Login with a social network:

Suggerimenti per gioco

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Suggerimenti per gioco

Messaggioda Mina2 il domenica 27 dicembre 2020, 23:20

Buonasera!
Scusate il titolo vago...
E' tantissimo che non gioco una bella avventura, e giorni fa pensavo a quanto mi era piaciuto all'epoca ritorno all'isola misteriosa, sia il primo che il secondo... :)
Quindi dopo tanti anni di lontananza dai giochi di avventura mi chiedevo se qualcuno mi poteva consigliare qualche gioco...
In particolare mi piaceva tantissimo l'inventario e la possibilità di poter combinare gli oggetti in più di un modo, se non sbaglio giocai anche ad un altro titolo con caratteristiche di gioco simili ma non ricordo assolutamente il titolo...
Tenendo conto che non sono assolutamente informata sui giochi degli ultimi anni, avreste dei suggerimenti?
Grazie tantissimo in anticipo
Mina2
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2020, 23:08

Re: Suggerimenti per gioco

Messaggioda manny il lunedì 28 dicembre 2020, 0:38

ciao mina2, iniziamo ad andare per esclusione...hai giocato i due syberia? secondo me ti piacerebbero molto
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3636
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Suggerimenti per gioco

Messaggioda Mina2 il lunedì 28 dicembre 2020, 16:40

Si :D , infatti mi sono piaciuti molto...

E' che mi chiedevo se successivamente, in altri giochi abbiano usato lo stesso tipo di inventario, con questo uso particolare delle risorse. Dato che è passato qualche anno speravo che altri giochi avessero usato questo sistema :D
Mina2
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2020, 23:08

Re: Suggerimenti per gioco

Messaggioda manny il lunedì 28 dicembre 2020, 19:46

Mina2 ha scritto:Si :D , infatti mi sono piaciuti molto...
E' che mi chiedevo se successivamente, in altri giochi abbiano usato lo stesso tipo di inventario, con questo uso particolare delle risorse. Dato che è passato qualche anno speravo che altri giochi avessero usato questo sistema :D


quel genere di avventura alla syberia è andato nel corso degli ultimi anni un po' in calando. di giochi che potrebbero piacerti possiamo consigliarti le avventure daedalic, la trilogia di deponia, the whispered world, the night of the rabbit. oppure il recente thimbleweed park di ron gilbert, il creatore dei primi due monkey island. o ancora più recente, virtuaverse, un avventura punta e clicca longeva, con enigmi tosti e un bell'inventario. a proposito, hai giocato la serie di runaway?
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3636
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Suggerimenti per gioco

Messaggioda Mina2 il martedì 29 dicembre 2020, 0:14

Grazie!
I giochi che hai nominato non li conosco, andrò a vedere se c'è qualcosa che mi incuriosisce particolarmente... :D
La serie di runaway sì l'ho giocata...
In pratica un sacco di giochi che ormai sono vecchiotti, un pò come me :) :) :)
Da Monkey island, gabriel knight, broken sword, still life, e tutta una serie di altri che ora su due piedi non ricordo i titoli :oops:
Di altro tipo, forse, ma mi piacquero molto anche 2 titoli ispirati ad Agatha Christie, assassinio sull'orient express e l'altro ambientato nell'albergo (Nonostante abbia letto pure il libro ora non ricordo il titolo purtroppo :oops: )
Appena ho un attimo vado a dare un occhio ai titoli che mi hai consigliato, grazie grazie :D :D
Mina2
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2020, 23:08

Re: Suggerimenti per gioco

Messaggioda manny il martedì 29 dicembre 2020, 0:29

se ti piacciono gli investigativi, c'è tutta la serie di sherlock holmes di frogwares e in più ti consiglio anche the sinking island dello stesso autore di syberia
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3636
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 133 ospiti