Buonasera a tutti,
volevo chiedere a voi un consiglio su quali altre avventure grafiche intraprendere, dopo aver giocato:
- Broken Sword 1,2,5 (3e4 ingiocabili)
- Black Mirror 1
- Still life 1
- Monkey Island 2
- Grim Fandango
Considerate che mi sono piaciuti molto i primi e molto meno gli ultimi due. Diciamo che non sopporto dover cercare le soluzioni e purtroppo negli ultimi due, la mancanza totale di logica di certi passaggi lo rende necessario per forza. (Nei primi giochi dell'elenco li ho finiti tutti senza soluzioni, preferisco stare anche 2 ore su una scena, senza andare avanti, ma deve esserci una logica)
Faccio 2 esempi: in MI2 che senso ha dover andare a tagliare la gamba di legno al pirata per poter andare avanti ad un certo punto? O che senso ha la gara degli sputi impostata in quel modo? O la scimmia nella fontana? Capisco l'estrema qualità del gioco ma non è nelle mie preferenze.
Stessa cosa in Grim Fandango: che senso ha dover spostare il segnale stradare (appena fuori da el midollo) e trovare il punto esatto per trovare quel passaggio che porta alla chiave per aprire il portone dove sono i castori?) Dove è la logica? Il ragionamento? Anche in questo caso il gioco è bello ma non ME lo consiglierei conoscendomi.
Facendo un altro esempio: ho apprezzato molto di più dover risolvere i biscotti in still life che almeno una logica l'avevano.
Avrei qualche gioco che mi ispira ma non so su quale buttarvi, avete dei consigli tra questi che elencherò o proponendo qualcosa di nuovo, visti appunto i miei gusti?
Grazie a tutti per la gentilissima attenzione.
Ecco l'elenco:
Runaway
Gabriel Knight
Syberia
The longest Journey
Myst/Riven
Oppure si accetta qualsiasi altro consiglio!
volevo chiedere a voi un consiglio su quali altre avventure grafiche intraprendere, dopo aver giocato:
- Broken Sword 1,2,5 (3e4 ingiocabili)
- Black Mirror 1
- Still life 1
- Monkey Island 2
- Grim Fandango
Considerate che mi sono piaciuti molto i primi e molto meno gli ultimi due. Diciamo che non sopporto dover cercare le soluzioni e purtroppo negli ultimi due, la mancanza totale di logica di certi passaggi lo rende necessario per forza. (Nei primi giochi dell'elenco li ho finiti tutti senza soluzioni, preferisco stare anche 2 ore su una scena, senza andare avanti, ma deve esserci una logica)
Faccio 2 esempi: in MI2 che senso ha dover andare a tagliare la gamba di legno al pirata per poter andare avanti ad un certo punto? O che senso ha la gara degli sputi impostata in quel modo? O la scimmia nella fontana? Capisco l'estrema qualità del gioco ma non è nelle mie preferenze.
Stessa cosa in Grim Fandango: che senso ha dover spostare il segnale stradare (appena fuori da el midollo) e trovare il punto esatto per trovare quel passaggio che porta alla chiave per aprire il portone dove sono i castori?) Dove è la logica? Il ragionamento? Anche in questo caso il gioco è bello ma non ME lo consiglierei conoscendomi.
Facendo un altro esempio: ho apprezzato molto di più dover risolvere i biscotti in still life che almeno una logica l'avevano.
Avrei qualche gioco che mi ispira ma non so su quale buttarvi, avete dei consigli tra questi che elencherò o proponendo qualcosa di nuovo, visti appunto i miei gusti?
Grazie a tutti per la gentilissima attenzione.
Ecco l'elenco:
Runaway
Gabriel Knight
Syberia
The longest Journey
Myst/Riven
Oppure si accetta qualsiasi altro consiglio!