Login with a social network:

The Research Age

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

The Research Age

Messaggioda AndreaGuido il venerdì 12 giugno 2020, 10:30

Ciao a tutti,

mi chiamo Andrea e sto sviluppando un'avventura grafica ispirata a "The Silent Age". Si intitola "The Research Age".
Il primo capitolo è già disponibile gratuitamente e senza pubblicità sul Play Store! Il gioco è completamente localizzato in italiano.

Ditemi cosa ne pensate!
The Research Age DEV

https://play.google.com/store/apps/deta ... hage&hl=it
http://www.youtube.com/channel/UCHBKmAFPeuZTrz2I2ix5phg
Ultima modifica di AndreaGuido il giovedì 30 luglio 2020, 15:32, modificato 1 volta in totale.
The Research Age DEV
AndreaGuido
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 12 giugno 2020, 10:11

Re: The Research Age

Messaggioda manny il venerdì 12 giugno 2020, 13:39

ciao, ma sbaglio, o hai appena iniziato una campagna kickstarter? se vuoi, la pubblicizziamo sulla nostra pagina fb.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3618
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: The Research Age

Messaggioda AndreaGuido il venerdì 12 giugno 2020, 16:04

Ciao Manny! Si esatto, non lo ho specificato perchè avevo paura di violare le regole del forum. Pubblicizzate pure e condividete! Sei gentilissimo :) la campagna è questa https://www.kickstarter.com/projects/theresearchage/the-research-age sto lavorando a questo progetto da Gennaio e il risultato è il primo capitolo presente sul Play Store.
Al momento ho lavorato senza nessuna retribuzione, il budget di Kickstarter mi serve per coprire 1 anno di lavoro (Dicembre 2020) e prendere un PC decente per lavorare meglio. Se amate "The Silent Age" ho pubblicato su YouTube un "making of" sul mio canale YouTube.
The Research Age DEV
AndreaGuido
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 12 giugno 2020, 10:11

Re: The Research Age

Messaggioda manny il venerdì 12 giugno 2020, 17:52

ora che guardo meglio la campagna, c'è qualche suggerimento che posso darti, visto che sono mesi che leggo quotidianamente le campagne crowdfunding e AP ha contribuito al finanziamento di diverse campagne di videogiochi italiani e stranieri. se la cifra è modesta e quindi è possibile finanziarla, i reward potrebbero essere più sostanziosi. le campagne si basano sul fatto che con la cifra più bassa si può avere di solito una copia del gioco a prezzo scontato rispetto a quello di rilascio. Poiché nel tuo caso il gioco è già stato rilasciato, potresti aggiungere oltre all'inserimento nei ringraziamenti qualcosa che renda più appetibile il finanziamento, tipo una copia del secondo capitolo o di un tuo gioco nuovo. ti lascio il link della campagna kickstarter di the hand of glory, avventura grafica italiana finanziata con successo, così puoi farti un'idea. comunque nei prossimi giorni la pubblicizziamo.
https://www.kickstarter.com/projects/aprod/the-hand-of-glory?lang=it
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3618
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: The Research Age

Messaggioda AndreaGuido il sabato 13 giugno 2020, 8:48

Grazie dei consigli. Ho cercato di migliorare la pagina, ma non mi è più possibile editare le ricompense.
Io avrei voluto metterle più sostanziose, ma non vorrei promettere capitoli extra (in programma ne ho 2) quando ancora non ho finito il gioco normale.
Il gioco lo ho progettato per essere un regalo a tutta la comunità di videogiocatori, specialmente Android. E questa è un'avventura per casual gamers, senza enigmi impossibili, proprio come "The Silent Age".
Ho in programma, ovviamente, la traduzione in italiano del gioco.

Per chi ha provato il primo capitolo presente gratuitamente sul Play Store, cosa ne pensate? (a parte i dialoghi da migliorare, anche per quanto riguarda l'inglese)

Grazie a tutti voi per il supporto!
The Research Age DEV
AndreaGuido
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 12 giugno 2020, 10:11

Re: The Research Age

Messaggioda manny il sabato 13 giugno 2020, 9:58

già molto meglio rispetto a prima. Ora è chiaro che il progetto è ancora in corso e verranno aggiunti altri capitoli. prossimi giorni lo pubblicizziamo. saluti
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3618
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: The Research Age

Messaggioda AndreaGuido il domenica 14 giugno 2020, 15:12

Ho aggiornato la scheda descrittiva sul Play Store dove spiego meglio la storia e sottolineo le caratteristiche del gameplay. Sarà online entro 48 ore (dipende da quando Google la pubblica).
Ho aperto una pagina Facebook e una pagina Twitter, se siete interessati condividete e mettete mi piace!
Sto seriamente pensando di dare maggiore priorità alla localizzazione italiana del primo capitolo. In base ai numeri agirò di conseguenza :)

Se supererò i 1000 follower su Twitter o 1000 mi piace su Facebook la avrete in pochi giorni :D
Vi ricordate quando Joe va al locale Studio 54 e il barman mentre prepara il cocktail gli dice "a challenge uh" ecco :lol:

https://www.facebook.com/The-Research-A ... 968296920/
https://twitter.com/research_age

Immagine
The Research Age DEV
AndreaGuido
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 12 giugno 2020, 10:11

Re: The Research Age

Messaggioda AndreaGuido il martedì 16 giugno 2020, 19:36

Ciao! Più di 200 persone hanno visto questo Thread, ne sono felice.

Queste sono alcune novità:
    Nuovo logo della App (vi piace? Trovate la foto sui social)
    La localizzazione italiana è pronta al 90%
    Sono stato contattato dalla casa di sviluppo di "The Silent Age", la “House on Fire Aps” e da Thomas Ryder

Sfide in cui vi chiedo un sostegno:

La vostra opinione è importante per me, sentitevi liberi di esprimervi! :!:
The Research Age DEV
AndreaGuido
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 12 giugno 2020, 10:11

Re: The Research Age

Messaggioda asterix777 il mercoledì 17 giugno 2020, 9:53

AndreaGuido ha scritto:
    Sono stato contattato dalla casa di sviluppo di "The Silent Age", la “House on Fire Aps” e da Thomas Ryder

Richiesta di collaborazione?
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11858
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: The Research Age

Messaggioda AndreaGuido il mercoledì 17 giugno 2020, 10:43

Ciao Asterix 777, i fondatori Uni Dahl e Linda Randazzo mi hanno fatto i loro migliori auguri e mi hanno detto che lo proveranno. Linda peraltro, come mi ha specificato Uni, è di origini italiane. Quindi avrò probabilmente la possibilità di conversare con lei.
Thomas Ryder invece, colui che ha creato gran parte delle musiche (con un sintetizzatore digitale) e tutta la grafica mi ha scritto un'email lunghissima. Mi ha parlato della sua vita privata, in particolare della storia incredibile che c'è dietro quel "making of The Silent Age" che ho pubblicato e che lui non aveva mai visto. In effetti è introvabile. Non posso andare nello specifico perché mi ha detto cose molto personali a riguardo.
Inoltre mi ha detto che non vede l'ora di provare il mio gioco, ma prima deve procurarsi un dispositivo Android che al momento non ha a disposizione. Si è detto contentissimo del progetto e mi ha fatto molti complimenti.
Mi ha rassicurato di non farmi problemi di copyright o cose simili perché anzi è entusiasta del progetto e gli fa una strana sensazione vedere qualcuno che crea qualcosa con il suo stile.
Mi ha inoltre detto che condividerà la notizia con i media con cui è in contatto.
Al momento quindi ho ricevuto una "benedizione al progetto", non escludo una collaborazione futura comunque, qualcosa potrebbe succedere. Già dalle email direi che si può considerare un "sequel spirituale".

Sono in contatto in Italia con due persone note (una mooolto nota) che intendono provare il mio gioco non appena è disponibile in italiano, forse già domani. Siamo al 95%, lo sto testando.

Ho provato a cercare Giulia Cresti, la traduttrice italiana del gioco The Silent Age, ma non la trovo. Ho trovato una ragazza su Facebook ma non mi ha risposto. Ci sono più omonime. Se la conoscete ditemelo!

L'unico problema sono i pochi follower su Twitter, i pochi Mi Piace su Facebook e soprattutto i finanziamenti, la campagna Kickstarter non andrà a buon fine purtroppo e io sto lavorando a perdere da Gennaio... spero che la situazione si sblocchi. Se no si entrerà in un vicolo cieco. :| #-o
The Research Age DEV
AndreaGuido
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 12 giugno 2020, 10:11

Re: The Research Age

Messaggioda asterix777 il mercoledì 17 giugno 2020, 17:10

AndreaGuido ha scritto:Sono in contatto in Italia con due persone note (una mooolto nota) che intendono provare il mio gioco non appena è disponibile in italiano, forse già domani. Siamo al 95%, lo sto testando.

Azz, Berlusconi! :mrgreen:
Scherzi a parte, ti faccio l'in bocca al lupo per la tua campagna e mi fa piacere per l'appoggio che hai da parte dei dev del titolo originale. Purtroppo agli inizi capita di investire e sperare in un ritorno quantomeno in grado di coprire le spese. Ottima l'iniziativa della traduzione italiana, dovrebbe dare più visibilità al prodotto.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11858
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: The Research Age

Messaggioda AndreaGuido il giovedì 18 giugno 2020, 9:55

Eccomi con le novità!

No, non è un politico :) è il più noto conoscitore di videogiochi italiano, a mio papere. Un'enciclopedia vivente!
Si proprio lui... il XXXXXX XXXX

Ci sono 3 grandissime novità:
- Sono stato candidato ai "Game Development World Championship 2020"
- Ho aperto la raccolta fondi italiana grazie a Produzioni dal Basso (tutto quello che donate -3%, lo riceverò senza formule "o tutto o niente come Kickstarter")
http://sostieni.link/25694
- Ho inviato a Google l'update del gioco 1.0.3 con la localizzazione in ITALIANO ed altre novità (che uscirà entro 48 ore, ma controllate che magari lo trovate anche ora)
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tra.theresearchage

Un abbraccio! A presto :)
The Research Age DEV
AndreaGuido
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 12 giugno 2020, 10:11

Re: The Research Age

Messaggioda asterix777 il venerdì 19 giugno 2020, 12:26

AndreaGuido ha scritto:Ci sono 3 grandissime novità:

Complimenti per le novità, ottimamente!
Vorrei capire un attimo però se il capitolo ora disponibile è il primo (e quindi la stoira continuerà da lì) o è una demo, come scrivi sul sito per raccolta fondi.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11858
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: The Research Age

Messaggioda AndreaGuido il venerdì 19 giugno 2020, 16:59

Eccomi!

Il Capitolo 1 che io chiamo "demo" fa parte del gioco finale (che comprende 4 capitoli compreso quello).
I finanziamenti mi permetteranno di ultimare il Capitolo 1, creare il Capitolo 2, 3, 4 che rilascerò NON come gioco a parte ma come update gratuito e senza pubblicità del gioco già disponibile sul Play Store.
Se nessuno dona però, purtroppo il progetto muore dal momento che ho già lavorato molto a perdere.
Per esempio ho speso 25€ per poter pubblicarlo (iscrizione alla Play Console di Google). Poi dovrò giustamente pagare una persona professionista (vedi notizia alla fine).
Appena avrò un po di sostegno riuscirò a terminare il Capitolo 1 (vedi notizia alla fine), finire e pubblicare il Capitolo 2 in poche settimane.

Potete donare in questi 3 modi:

Se avete ancora dubbi sul progetto ecco tre notizione:
    Sto collaborando con Giulia, la traduttrice originale di The Silent Age!
    Joe Smith farà un cameo nel Capitolo 1!
    Il Capitolo 1 in italiano è già disponibile sul Play Store, ho aggiornato gli screenshot della versione 1.0.3 nella scheda dello Store ma saranno online fra un po

:arrow: Bevi Chloro Cola, assaggia il futuro.
A presto :)
The Research Age DEV
AndreaGuido
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 12 giugno 2020, 10:11

Re: The Research Age

Messaggioda AndreaGuido il lunedì 22 giugno 2020, 10:38

Non so quanti fan di The Silent Age ci siano in questo forum, ma per tutti voi, ecco come ho realizzato Joe! Il cameo di Joe nel Capitolo 1 sarà completamente differente e sarà integrato nella storia. In questi giorni sto realizzando il cameo e un'introduzione che precede il capitolo 1. E alcuni miglioramenti grafici.

Cosa ne pensate? Chi di voi ha amato The Silent Age? :?: :?: :?:

https://youtu.be/T89wAoCgGaI
The Research Age DEV
AndreaGuido
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 12 giugno 2020, 10:11

Re: The Research Age

Messaggioda asterix777 il lunedì 22 giugno 2020, 13:21

AndreaGuido ha scritto:Chi di voi ha amato The Silent Age? :?: :?: :?:

In attesa di giocarlo ed eventualmente di amarlo. ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11858
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: The Research Age

Messaggioda AndreaGuido il sabato 27 giugno 2020, 8:31

Ciao!
E' uscita la versione 1.0.4 che fa fare al progetto un passo in avanti notevole:
    Nuova schermata del titolo più dettagliata (ispirata ai palazzi di The Silent Age) e più reattiva al touch
    Nuovo menù più ordinato e graficamente gradevole
    Aggiunta una versione in fase alpha dell'introduzione al Capitolo 1
    Aggiunto un filtro radiosità che si può notare soprattutto nel cortile dove vive il gatto nero
    Aggiunti vari elementi grafici tra cui il pavimento bagnato
    Finalmente, Andrew ora si può chinare per interagire con gli elementi in basso

Lunedì terrò una conferenza con i creatori di The Silent Age (House on Fire) che mi hanno contattato entusiasti del progetto.

Trovate il gioco sempre qui https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tra.theresearchage

:arrow: Un sentito grazie a chiunque di voi faccia conoscere questo progetto e lo sostenga tramite donazioni spontanee. http://sostieni.link/25694
The Research Age DEV
AndreaGuido
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 12 giugno 2020, 10:11

Re: The Research Age

Messaggioda AndreaGuido il martedì 28 luglio 2020, 13:20

Alessio (noto anche come Ninja) e Malia, di Games Emporium hanno parlato di The Research Age, trovate il video qui:


:arrow: Chiunque di voi voglia aiutarci, condivida il post su Facebook e il video di Youtube. Grazie!
https://www.facebook.com/GamesEmporium1/

PS
Il capitolo 2 arriverà entro la fine di Agosto
The Research Age DEV
AndreaGuido
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 12 giugno 2020, 10:11

Re: The Research Age

Messaggioda AndreaGuido il martedì 11 agosto 2020, 12:22

:!: C'è qualche volontario italiano che vuole fare Beta testing del nuovo aggiornamento del gioco (Capitolo 2)?
Se sì, scrivetemi su Facebook o un'email: andrea.guido@gmail.com.

Basta scaricare l'APK che vi darò, provarlo un po e darmi qualche feedback!

Grazie :)
The Research Age DEV
AndreaGuido
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 12 giugno 2020, 10:11

Re: The Research Age

Messaggioda AndreaGuido il mercoledì 19 agosto 2020, 20:41

Ciao! Ringrazio tutti i volontari italiani (e non) che hanno testato il gioco che finalmente è stato aggiornato con tantissime novità, tra cui il Capitolo 2. Spero vi piaccia,chiunque di voi voglia far parte del progetto aiutandomi nella promozione, nel beta testing o tramite donazioni, mi contatti con un commento qui, oppure in privato, con una mail, su Facebook o su Twitter. Questa proposta vale anche per i moderatori del Forum che sono i più esperti e possono, tramite i loro connsigli, aiutarmi a crescere.

https://www.facebook.com/The-Research-Age-101299968296920/
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tra.theresearchage
The Research Age DEV
AndreaGuido
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 12 giugno 2020, 10:11

Prossimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti