Login with a social network:

Backbone

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Backbone

Messaggioda manny il giovedì 26 settembre 2019, 14:46

Nel terzo articolo di questo nuovo corso di AP, dedicato alle avventure investigative di prossima uscita, abbiamo parlato fra gli altri anche di Backbone, punta e clicca noir che ha per protagonista un detective procione. Sulla pagina Steam del gioco, linkata qui sotto, è possibile giocare una demo gratuita di un'ora circa che ci ha veramente impressionato. Il mondo di gioco, una versione distopica di Vancouver abitata da animali antropomorfi come in Zootropolis, è così realistico, vivo, profondo e visivamente curato da apparire davvero stupefacente, tanto più se si considera che è realizzato in pixel art. Una grafica che lascia a bocca aperta sia negli ambienti aperti delle strade della città per la ricchezza di dettagli, sia in alcuni interni, come nel nightclub Bite in cui l'uso di colori e luci raggiunge una grande raffinatezza.
A un comparto grafico di altissimo livello si aggiunge un'atmosfera noir che non vedevamo così ben resa dai tempi di Discworld Noir, una colonna sonora di elevata qualità, una trama veramente intrigante e dei dialoghi fra i meglio scritti che ci sia mai capitato di trovare in un'ag. Inoltre il gioco propone diverse alternative per superare un ostacolo, con enigmi ben congeniati e l'aggiunta di fasi stealth, rendendo il gameplay davvero variegato. Gli unici due difetti riscontrati sono i controlli lievemente scomodi che prevedono l'uso di mouse e tastiera e la mancanza di sottotitoli italiani, perché l'inglese usato è un po' ostico.
https://store.steampowered.com/app/865610/Backbone/
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3618
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Backbone

Messaggioda luise il venerdì 27 settembre 2019, 18:00

Grazie ,proverò la demo molto volentieri ...sperando che funzioni sul mio notebook .
Ci vuole il controller per parecchi giochi di questo genere è decisamente comodo .
Edit : Premettendo che ho il controller rotto,ho voluto iniziare la demo comunque. : Troppo pixelloso , soprattutto l'intro. Comandi tastiera scomodissimi a volte bisogna usare la lettera E per interagire a volte il mouse .
A peggiorare la situazione l'inglese (ho giocato la demo di Encodya in inglese non ho avuto problemi)qui,probabilmente, la marea di dialoghi ,la grafica mi ha scoraggiata .Insomma ,bisogna conoscere bene l'inglese .
In breve: mi stavo annoiando.
Mi sono fermata prima che il detective/Procione uscisse dall'ufficio .Non credo di continuare .
Non fa per me ,poi magari sarà il gioco dell'anno . :lol:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Backbone

Messaggioda manny il giovedì 27 maggio 2021, 21:39

in uscita l'8 giugno
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3618
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Backbone

Messaggioda manny il martedì 8 giugno 2021, 9:43

in uscita oggi su steam e gog. non perdetevelo, questo ha il potenziale per essere un capolavoro
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3618
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Backbone

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 11 giugno 2021, 20:02

Ho giocato la demo e mi ha intrigato, ma sono rimasto scottato diverse volte dal fidarmi delle premesse di un gioco.
Credo che aspetterò la recensione ;)
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Backbone

Messaggioda manny il venerdì 11 giugno 2021, 21:50

le recensioni che sto leggendo su steam non sono molto positive. sembra che il gioco non mantenga le grandi premesse del prologo
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3618
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron