Pagina 1 di 1

Backbone

MessaggioInviato: giovedì 26 settembre 2019, 14:46
da manny
Nel terzo articolo di questo nuovo corso di AP, dedicato alle avventure investigative di prossima uscita, abbiamo parlato fra gli altri anche di Backbone, punta e clicca noir che ha per protagonista un detective procione. Sulla pagina Steam del gioco, linkata qui sotto, è possibile giocare una demo gratuita di un'ora circa che ci ha veramente impressionato. Il mondo di gioco, una versione distopica di Vancouver abitata da animali antropomorfi come in Zootropolis, è così realistico, vivo, profondo e visivamente curato da apparire davvero stupefacente, tanto più se si considera che è realizzato in pixel art. Una grafica che lascia a bocca aperta sia negli ambienti aperti delle strade della città per la ricchezza di dettagli, sia in alcuni interni, come nel nightclub Bite in cui l'uso di colori e luci raggiunge una grande raffinatezza.
A un comparto grafico di altissimo livello si aggiunge un'atmosfera noir che non vedevamo così ben resa dai tempi di Discworld Noir, una colonna sonora di elevata qualità, una trama veramente intrigante e dei dialoghi fra i meglio scritti che ci sia mai capitato di trovare in un'ag. Inoltre il gioco propone diverse alternative per superare un ostacolo, con enigmi ben congeniati e l'aggiunta di fasi stealth, rendendo il gameplay davvero variegato. Gli unici due difetti riscontrati sono i controlli lievemente scomodi che prevedono l'uso di mouse e tastiera e la mancanza di sottotitoli italiani, perché l'inglese usato è un po' ostico.
https://store.steampowered.com/app/865610/Backbone/

Re: Backbone

MessaggioInviato: venerdì 27 settembre 2019, 18:00
da luise
Grazie ,proverò la demo molto volentieri ...sperando che funzioni sul mio notebook .
Ci vuole il controller per parecchi giochi di questo genere è decisamente comodo .
Edit : Premettendo che ho il controller rotto,ho voluto iniziare la demo comunque. : Troppo pixelloso , soprattutto l'intro. Comandi tastiera scomodissimi a volte bisogna usare la lettera E per interagire a volte il mouse .
A peggiorare la situazione l'inglese (ho giocato la demo di Encodya in inglese non ho avuto problemi)qui,probabilmente, la marea di dialoghi ,la grafica mi ha scoraggiata .Insomma ,bisogna conoscere bene l'inglese .
In breve: mi stavo annoiando.
Mi sono fermata prima che il detective/Procione uscisse dall'ufficio .Non credo di continuare .
Non fa per me ,poi magari sarà il gioco dell'anno . :lol:

Re: Backbone

MessaggioInviato: giovedì 27 maggio 2021, 21:39
da manny
in uscita l'8 giugno

Re: Backbone

MessaggioInviato: martedì 8 giugno 2021, 9:43
da manny
in uscita oggi su steam e gog. non perdetevelo, questo ha il potenziale per essere un capolavoro

Re: Backbone

MessaggioInviato: venerdì 11 giugno 2021, 20:02
da Haggis McMutton
Ho giocato la demo e mi ha intrigato, ma sono rimasto scottato diverse volte dal fidarmi delle premesse di un gioco.
Credo che aspetterò la recensione ;)

Re: Backbone

MessaggioInviato: venerdì 11 giugno 2021, 21:50
da manny
le recensioni che sto leggendo su steam non sono molto positive. sembra che il gioco non mantenga le grandi premesse del prologo