Pagina 1 di 1

Chinatown Detective Agency

MessaggioInviato: giovedì 29 agosto 2019, 21:35
da manny
Se anche voi, come chi vi scrive, vi siete appassionati negli anni Novanta alle avventure televisive della celebre ladra nata da un videogioco educativo del 1985, non potrete restare insensibili alla notizia della creazione di Chinatown Detective Agency, che per dichiarazione degli sviluppatori di General Interactive, costituisce appunto un omaggio a Carmen Sandiego. Nel gioco, ambientato nella Singapore del 2032, vestirete i panni di Amira Darma, ex membro dell'Interpol ora messasi in proprio, alle prese con diversi casi fra loro collegati che vi porteranno anche in altri luoghi del mondo. L'avventura investigativa è impreziosita dall'ottimo stile grafico del pixel artist Ricardo Juchem e prevede anche una componente manageriale.

Re: Chinatown Detective Agency

MessaggioInviato: giovedì 26 marzo 2020, 12:23
da manny

Re: Chinatown Detective Agency

MessaggioInviato: domenica 29 marzo 2020, 14:21
da utdefault
Un po' di Blade Runner ed un po' alla Carmen Sandiego. In alcune scene, sembrava quasi di rivedere Another World (non sarà rotoscopio ma l'effetto ricordo è innegabile).
Grazie per le news, manny.

Re: Chinatown Detective Agency

MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2020, 16:16
da manny
La campagna Kickstarter di Chinatown Detective Agency, punta e clicca sviluppato da General Interactive Co. che omaggia le avventure di Carmen Sandiego, è vicina a raccogliere in appena metà del tempo previsto i 37mila euro necessari al suo completamento. E dopo aver giocato la breve demo, questo successo appare meritato. Aperta da un prologo davvero potente, il gioco convince per l'investigazione dal ritmo serrato e fedele alle avventure di Carmen Sandiego, attraverso la ricerca e l'analisi di indizi che vi faranno compiere un tour in suggestivi luoghi di una Singapore futuristica con un capatina anche a Londra. L'interfaccia investigativa è davvero intuitiva, la storia intrigante, i puzzle presenti nella demo comprendono lo scassinamento informatico di porte, la decriptazione di messaggi cifrati e la ricerca da effettuare a parte sul web per decifrare indizi culturali, proprio come in Carmen Sandiego. A questo si aggiunge l'ottima grafica del pixel artist Ricardo Juchem. Per cui non possiamo che consigliarvi almeno di provare la demo gratuita in inglese.

Re: Chinatown Detective Agency

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2022, 0:37
da manny

Re: Chinatown Detective Agency

MessaggioInviato: giovedì 7 aprile 2022, 9:17
da manny
Esce oggi su PC, Xbox One-serie x-s e switch