Login with a social network:

RICERCA NUOVI COLLABORATORI PER AP

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

RICERCA NUOVI COLLABORATORI PER AP

Messaggioda manny il lunedì 3 giugno 2019, 23:12

Cari avventuriere e avventurieri, dopo aver affrontato le due questioni più urgenti, il rinnovo del dominio di ap e la chiusura di Zodiac, è ora di proseguire nel nostro percorso di riavvio di Adventuresplanet.
Vogliamo infatti creare un nuovo team di collaboratori, simpaticamente ribattezzati gli Advengers, che si occupi delle varie attività del sito e del forum, sia che rimangano qui sia che si decida di spostarle su una piattaforma più gestibile e moderna.
Ovviamente l'impegno è gratuito, come per me e per asterix, ma non è richiesto un tempo eccessivo di impegno, soprattutto se riusciamo a creare un team abbastanza ampio da poter alternare diverse persone negli stessi ruoli. Le attività della piattaforma sono quelle già note:
- Aggiornamento news (ne bastano una-due al giorno oppure due tre un giorno sì e uno no)
- Recensione giochi nuovi (uno-due al mese)
- Soluzioni giochi nuovi o vecchi non ancora "sollati" (sempre uno due al mese)
- Approfondimenti su temi caldi del momento o su ag del passato, pensati magari come rubriche settimanali o mensili
- Moderazione forum
- Gestione pagina facebook ap
Non essendo il nostro sito concepito per guadagnare soldi, non abbiamo bisogno di immettere un elevato numero di contenuti giornalieri o mensili, come vedete per esempio su un sito come multiplayer.it. Vogliamo però farlo ripartire immettendo un numero moderato di contenuti ma con costanza, in modo da ridare dignità a questa piattaforma dopo un lungo periodo di abbandono.
Se siete interessati, inviatemi un messaggio privato, scrivendo di quale settore vorreste occuparvi e la vostra disponibilità di tempo. Alcuni utenti che conosco da tanti anni li ho già contattati, ma magari ho dimenticato qualcuno e comunque siamo aperti anche ad appassionati nuovi. Nel caso non vi conosca e vogliate occuparvi di recensioni, soluzioni o approfondimenti, vi chiederò di inviarmi una sintesi della vostra carriera videoludica e un contributo molto breve redatto da voi su un tema a vostra scelta che riguardi le ag.
Grazie dell'attenzione e vi aspettiamo numerosi
Asterix, per favore, blocca questo topic cosicché resti sempre in alto nella visione, anche dopo la creazione di nuovi topic e metti la news anche nell'home page del sito, così è più visibile
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3618
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: RICERCA NUOVI COLLABORATORI PER AP

Messaggioda asterix777 il martedì 4 giugno 2019, 15:15

manny ha scritto:Asterix, per favore, blocca questo topic cosicché resti sempre in alto nella visione

Lo confesso: non riesco a farlo. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11858
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: RICERCA NUOVI COLLABORATORI PER AP

Messaggioda Tsam il mercoledì 5 giugno 2019, 11:18

Fatto :) Ditemi se va bene ;)
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: RICERCA NUOVI COLLABORATORI PER AP

Messaggioda manny il mercoledì 5 giugno 2019, 11:30

Tsam ha scritto:Fatto :) Ditemi se va bene ;)

ueeelaaaaaaaaaà! :mrgreen: credo vada bene, che si veda. altrimenti sopra o sotto il topic di calavera, ma credo sia più o meno uguale
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3618
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: RICERCA NUOVI COLLABORATORI PER AP

Messaggioda juclement il mercoledì 5 giugno 2019, 18:54

Sono contento di rileggervi e sono pronto ad iniziare! Ho letto tutto e so che si tratta di una collaborazione gratuita. ma è sempre stato un mio sogno collaborare con voi!
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: RICERCA NUOVI COLLABORATORI PER AP

Messaggioda manny il mercoledì 5 giugno 2019, 20:22

juclement ha scritto:Sono contento di rileggervi e sono pronto ad iniziare! Ho letto tutto e so che si tratta di una collaborazione gratuita. ma è sempre stato un mio sogno collaborare con voi!


grazie mille per la disponibilità. guardando il tuo sito direi che potresti esserci molto utile per la redazione di soluzioni e la ricerca di news. comunque quando avrò un quadro completo di tutte le persone che hanno dato la loro disponibilità, ti ricontatteremo. saluti per ora
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3618
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: RICERCA NUOVI COLLABORATORI PER AP

Messaggioda Gnupick il mercoledì 5 giugno 2019, 23:05

Anche noi di Calavera Cafè abbiamo provveduto a far 'rimbalzare' l'annuncio sulla nostra pagina Facebook ( https://www.facebook.com/calaveracafepo ... 0106940609 ) . In bocca al lupo, ragazzi! :D
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1198
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: RICERCA NUOVI COLLABORATORI PER AP

Messaggioda millennium2k il sabato 8 giugno 2019, 12:18

Ciao manny,
ti ho risposto via email.
Founder of TheMechanism
https://themechanism.itch.io
millennium2k
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 192
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 22:02
Località: Madrid

Re: RICERCA NUOVI COLLABORATORI PER AP

Messaggioda LeChuck's il martedì 11 giugno 2019, 11:17

Ciao manny, è da più di un anno che non mi collego al sito, ma ho continuato a leggervi ugualmente, e mi è tanto dispiaciuto che Adventure Planet, il sito di riferimento italiano nel mondo delle avventure grafiche, stava rischiando di chiudere. Ma grazie a persone volenterose, e con una gran passione, come voi, te, asterix777 e tutti coloro che stanno collaborando alla rinascita del sito, questo rischio è stato scongiurato fortunatamente.
Ho letto il pm che mi hai inviato e mi ha fatto immenso piacere sapere di poter collaborare con voi, dare il mio piccolo contributo a questo grande progetto di rinascita, percui puoi contare su di me.
Ti invio un pm.
Saluti.
Immagine
LeChuck's
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 315
Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2015, 11:48
Località: Scabb Island

Re: RICERCA NUOVI COLLABORATORI PER AP

Messaggioda Daphoenyx il mercoledì 12 giugno 2019, 11:22

Ciao manny, io non sono brava a scrivere articoli, recensioni e quant'altro, però mi hai fatto venire voglia di bazzicare di più sul forum dopo secoli di inattività mia... Mi spiace aver visto che ci sono stati dei problemi, spero che con la collaborazione di tutti si possa ripuntare! Bravi a tutti quelli che stanno portando avanti "la baracca" (detto con affetto) =D>
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: RICERCA NUOVI COLLABORATORI PER AP

Messaggioda Overmann il venerdì 14 giugno 2019, 11:16

Io posso scrivere qualche recensione o approfondimento, ma a causa della mia nota idiosincrasia per i format moderni :mrgreen: tendo a non giocare mai al day one.
Per tutto il resto non ho tempo, ma sul forum ci sono sempre.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: RICERCA NUOVI COLLABORATORI PER AP

Messaggioda manny il sabato 15 giugno 2019, 17:13

Overmann ha scritto:Io posso scrivere qualche recensione o approfondimento, ma a causa della mia nota idiosincrasia per i format moderni tendo a non giocare mai al day one

grazie mille per la disponibilità. tranquillo, ti faremo recensire solo avventure narrative senza uno straccio di enigma, neanche un quick time event :mrgreen: . scherzi a parte, potrai approfondire e recensire ciò che vorrai, magari qualcuna delle avventure nell'elenco di quelle mostrate all'E3... forse una si avvicina alle tue preferenze... :mrgreen: ci fa davvero molto piacere la tua partecipazione, ed è inutile sottolineare il perché. fra l'altro il settore delle recensioni è quello in cui siamo ancora più scoperti.
ti ricontatterò per mp non appena avrò un'idea chiara delle persone partecipanti.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3618
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: RICERCA NUOVI COLLABORATORI PER AP

Messaggioda Overmann il lunedì 17 giugno 2019, 11:20

manny ha scritto:fra l'altro il settore delle recensioni è quello in cui siamo ancora più scoperti.


Il problema è cacciare i 20 euro ogni volta, perchè trovare tre ore di tempo per completare un gioco che va avanti da solo non sarà un problema :mrgreen: poi ci scrivi qualche riga sull'originalità, l'immersività, la grafica che fa atmosfera, lo spirito indie, il punto di incontro fra arte e intrattenimento e la recensione è fatta; suggerisco anche di passare dai centesimi alle stelline così c'è ancora meno da ingegnarsi: 4 stelle politico a tutti e via.

Ovviamente la mia ironia è volta a sottolineare quanto difficile sia la sfida di avviare un nuovo corso per un sito come AP di questi tempi [-o< sfida tanto difficile quanto necessaria perchè giustamente non si poteva far morire la storia di un genere relegandolo per sempre al passato, quindi il fatto che AP non sia destinato a chiudere o addirittura a venire eliminato è una buona notizia per tutti.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: RICERCA NUOVI COLLABORATORI PER AP

Messaggioda Revan il martedì 18 giugno 2019, 15:52

Ciao ragazzi, sono Alessandro di "Puntaeclicca - Il Blog di Avventure Grafiche e Videogiochi". io ormai da un paio di anni porto avanti la mia passione per il genere attraverso il mio sito. In passato ho collaborato con diverse redazioni e non mi dispiacerebbe ricominciare. Se volete sono a disposizione, soprattutto per le recensioni. Fatemi sapere!
"Sono Guybrush Threepwood, Temibile Pirata"

Puntaeclicca - Il Blog di Avventure Grafiche è Videogiochi
https://puntaeclicca.wordpress.com/
Revan
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 18 giugno 2019, 15:28

Re: RICERCA NUOVI COLLABORATORI PER AP

Messaggioda manny il lunedì 15 luglio 2019, 11:49

Avventuriere e avventurieri, innanzitutto grazie per la disponibilità che in tanti ci avete dato a collaborare alla rinascita di ap. In accordo con asterix, abbiamo deciso fino a dicembre di non inserire né recensioni né soluzioni, ma solo news, perché non sappiamo ancora se potremo restare su questa piattaforma o se dovremo passare tutto su una nuova. per cui al momento se volete darci una mano potete farlo in due modi: o redigendo rece e soluzioni di giochi nuovi o vecchi non recensiti e tenendole per ora da parte, oppure setacciando il web alla ricerca di news sulle nuove avventure in uscita. In questo caso quando le trovate, ci inviate un messaggio privato e nel caso siano effettivamente notizie fresche, le pubblichiamo su sito, forum e pagina fb, tornata in piena attività assieme al profilo twitter. saluti e continuate a seguirci!
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3618
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: RICERCA NUOVI COLLABORATORI PER AP

Messaggioda Matteobin007 il sabato 19 ottobre 2019, 17:02

Salve a tutti,
mi chiamo Matteo Bini.
Mi sono appena registrato per esprimere solidarietà nei confronti della difficile situazione in cui si trova il miglior sito di avventure grafiche italiano, ma soprattutto per offrire il mio supporto e aiuto per un'eventuale rinascita.
So di essere un po' in ritardo, ma non ero a conoscenza del vostro ritorno.

Attualmente per sopravvivere faccio lo sviluppatore web, quindi per qualunque inezia e non collegata all'aspetto tecnico potete contare su di me (ho rifatto il sito di Lucasdelirium, anche se non dovrei dirlo perché è ancora un mezzo segreto). Tuttavia, nonostante lavori come programmatore, le mie due vere passioni sono scrivere e girare video e in passato ne ho pubblicato uno pure su Adventure's Planet. È stato bellissimo, un sogno che si realizza.

In sostanza sono disponibile per scrivere recensioni, occuparmi della manutenzione del sito, fare video e raccogliere qualche notizia. Fatemi sapere cosa potrebbe servirvi e vi dirò cosa posso fare.
Matteobin007
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2019, 16:33

Re: RICERCA NUOVI COLLABORATORI PER AP

Messaggioda luise il lunedì 21 ottobre 2019, 22:09

Ciao Matteo ,ho visto il video su youtube .Sei molto bravo ,potresti fare l'attore. :)
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: RICERCA NUOVI COLLABORATORI PER AP

Messaggioda manny il martedì 22 ottobre 2019, 18:38

grazie mille matteo. non appena riesco a sentire il mio collega asterix, ti ricontattiamo
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3618
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: RICERCA NUOVI COLLABORATORI PER AP

Messaggioda Matteobin007 il venerdì 25 ottobre 2019, 11:26

Grazie per i complimenti luise, ma non credo che potrei mai fare l'attore perché non sono abbastanza bravo.
Ho impiegato molto tempo per arrivare a quel livello e ti posso assicurare che si può fare di meglio e che non sono niente di speciale, ma mi fa piacere che tu abbia apprezzato il video.

Per quanto riguardo manny, non vedo l'ora di avere tue nuove.
Matteobin007
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2019, 16:33

Re: RICERCA NUOVI COLLABORATORI PER AP

Messaggioda Matteobin007 il venerdì 8 gennaio 2021, 10:11

Non vorrei sembrare insistente... ma state ancora cercando dei collaboratori?
Scusate se rompo. :D
Matteobin007
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2019, 16:33

Prossimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron