Login with a social network:

Beautiful desolation

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Beautiful desolation

Messaggioda Overmann il giovedì 26 gennaio 2017, 16:02

Nuovo lavoro dai creatori di Stasis (topic).

Dopo il rilascio di Cayne, breve spinoff gratuito disponibile su Steam, è partita la campagna Kickstarter per il nuovo progetto, la cui uscita è prevista per fine 2017.

I due fratelli sudafricani, con un'evidente esperienza professionale nella grafica 3D, si affidano questa volta a un nuovo motore grafico (Unity), ma lasciano la sostanza inalterata: avventura punta e clicca isometrica, con puzzle da inventario e ambientazione fantascientifica.
Viene meno la componente horror, probabilmente, lasciando spazio a una narrazione ispirata alla fantascienza post-apocalittica anni '80 e influenzata dall'ambientazione africana.

Fino a questa sera potete assicurarvi una copia del gioco per 15$.

Personalmente seguirò il progetto ma senza partecipare alla campagna, dato che Stasis non mi impressionò.

http://desolationgame.com/

P.S.: non sono sicuro che sia il modo "giusto" di usare Kickstarter, ma sicuramente come strumento di marketing si sta rivelando efficace... :roll: la campagna è già al 50%.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Beautiful desolation

Messaggioda Tsam il venerdì 27 gennaio 2017, 19:46

I fedelissimi della prima ora di Stasis hanno di che esultare: The Brotherhood ha infatti lanciato una campagna di raccolta fondi per una nuova avventura intitolata Beautiful Desolation.

Ambientata a partire dagli anni '80, questo titolo prenderà le proprie mosse da un tragico incidente che lacera un legame fraterno, ma anche catalizzatore per un'avventura epica: quale destino ci attende?

Dal punto di vista grafico ci viene proposto un progetto in isometria, già apprezzato nei precedenti lavori, con impatto sicuramente importante e con uno studio di cui possiamo ammirare alcuni passaggi.

Sarà un successo?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Beautiful desolation

Messaggioda Tsam il domenica 19 febbraio 2017, 23:36

Con un continuo crescendo nelle ultime fasi della campagna, Beautiful Desolation ha ampiamente raggiunto il proprio target, raggiungendo anche il primo degli stretch goals previsti - The World Codex.

Ora non ci resta che attendere con impazienza ottobre 2019, nella speranza che un orizzonte così lontano sappia portare sui nostri monitor un'avventura da non dimenticare; le premesse, visti anche i precedenti lavori, ci invitano ad essere ottimisti...
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Beautiful desolation

Messaggioda Neo-Geo il lunedì 20 febbraio 2017, 14:58

Il kick off di Cayne avrà contribuito!
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Beautiful desolation

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 13 maggio 2021, 16:32

Beautiful Desolation è uscito, nel frattempo (in realtà più di un anno fa, e a tal proposito vorrei anche segnalare che forse è il caso di spostare il topic).
Ho iniziato a giocarlo ieri: ho prima provato la demo, che mi è piaciuta e ho deciso di acquistare il gioco completo (che è anche con un bello sconticino su GOG.com).
Finora mi sta piacendo, mi ricorda parecchio come sistema i punta e clicca tradizionali, complice anche il fatto che per fare quasi tutto si usino mouse e tastiera: il gioco infatti a quanto pare non supporta nessun controller, e il movimento è relegato esclusivamente ai clic del mouse con i comandi da tastiera che fungono da scorciatoia per inventario, salva/carica e altre cose di minor importanza.
Lo stile grafico e le animazioni mi ricordano parecchio Sanitarium, ma sicuramente chi ha giocato i primi Fallout troverà molte più somiglianze con questi.
Avendolo iniziato da meno di 3 ore la trama finora ha dato più domande che risposte, ma devo dire che quelle poche informazioni che portano avanti l'intreccio non si fanno attendere troppo e vengono date al momento giusto. Insomma, il gioco non è affatto lento a partire :D
Qualcun altro l'ha giocato? Che ne pensate?
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron