Login with a social network:

Detective Gallo

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Detective Gallo

Messaggioda luise il martedì 29 gennaio 2019, 16:48

Neo -Geo ,il problema è cosa viene a fare uno qua .Le novità le trovi su Steam qualche volta su Google .le soluzioni su YouTube. Poi nel mio piccolo, in passato, ho contributo a dare qualche news,ma se questi sono i risultati .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Detective Gallo

Messaggioda utdefault il mercoledì 30 gennaio 2019, 1:35

luise ha scritto:Consiglio di non partecipare più a nessun Crowdfunding specialmente se è composto da italiani[...]
Ossia, parafrasando, l'equivalente di quanto dichiarò anni addietro l'ex della DICE e di Paradox.
"Skip translating into Italian. It's a waste. Use that budget for Russian or Portuguese-Brazilian instead."
Presupposti come quello di Gordon minano le basi per costruire il futuro di una realtà videoludica diversa, fatta di gente nuova (o che magari è semplicemente cambiata oppure si è evoluta nel tempo). E che non ha nulla da spartire con chi ha contaminato quello stesso ambiente in passato.
Identicamente, Neo, il discorso vale per la piattaforma: potenziali nuove leve potrebbero unirsi a quelle esistenti per cercare di darle, laddove possibile, nuova linfa vitale.
utdefault
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 19:57

Re: Detective Gallo

Messaggioda Overmann il mercoledì 30 gennaio 2019, 11:46

Il vero presupposto di Gordon è questo, un esempio di cinismo che dovremmo stamparci in mente una volta per tutte:

Immagine

In ogni caso, quella discussione mi pare si riferisca a titoli molto diversi dalle avventure grafiche e che non richiedono una vera padronanza della lingua inglese per essere giocati. Lui stesso lo ammette quando si portano gli esempi di Telltale.

Comunque è un fatto che negli ultimi anni le avventure non vengono più tradotte, anche titoli importanti e acclamati, se ne è parlato diverse volte e questo ovviamente diminuisce il pubblico di AP che si è quasi sempre appoggiato su una community ben poco anglofona... al punto che Zodiac e Productions erano nati anche per imporre delle traduzioni nella nostra lingua.

In un genere che già è di nicchia e manca di qualità e quantità, non avere le traduzioni è il proverbiale ultimo chiodo sulla tomba. Voi aprireste un sito/community italiano che parla solo di libri pubblicati in inglese o di film pubblicati in inglese?

Considerando anche l'età media dei fan delle ag... non è che uno si mette a studiare la lingua a 40 anni per giocarsi tre ore di punta e clicca pixelloso non doppiato...
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Detective Gallo

Messaggioda Neo-Geo il mercoledì 30 gennaio 2019, 13:24

luise ha scritto:Neo -Geo ,il problema è cosa viene a fare uno qua .Le novità le trovi su Steam qualche volta su Google .le soluzioni su YouTube. Poi nel mio piccolo, in passato, ho contributo a dare qualche news,ma se questi sono i risultati .


Liberissima ovviamente di fare come vuoi, pure io ho ormai altre fonti su cui informarmi. Solo non prendertela con quelli che non c'entrano con questi fattacci del crowdfunding.

Ricordando che non tutti i corwdfunding sono truffaldini.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Detective Gallo

Messaggioda Neo-Geo il mercoledì 30 gennaio 2019, 13:39

Overmann ha scritto:Il vero presupposto di Gordon è questo, un esempio di cinismo che dovremmo stamparci in mente una volta per tutte:

Immagine

In ogni caso, quella discussione mi pare si riferisca a titoli molto diversi dalle avventure grafiche e che non richiedono una vera padronanza della lingua inglese per essere giocati. Lui stesso lo ammette quando si portano gli esempi di Telltale.

Comunque è un fatto che negli ultimi anni le avventure non vengono più tradotte, anche titoli importanti e acclamati, se ne è parlato diverse volte e questo ovviamente diminuisce il pubblico di AP che si è quasi sempre appoggiato su una community ben poco anglofona... al punto che Zodiac e Productions erano nati anche per imporre delle traduzioni nella nostra lingua.

In un genere che già è di nicchia e manca di qualità e quantità, non avere le traduzioni è il proverbiale ultimo chiodo sulla tomba. Voi aprireste un sito/community italiano che parla solo di libri pubblicati in inglese o di film pubblicati in inglese?

Considerando anche l'età media dei fan delle ag... non è che uno si mette a studiare la lingua a 40 anni per giocarsi tre ore di punta e clicca pixelloso non doppiato...


In realtà non credo che qualità e quantità siano automaticamente da mettere in relazione con le traduzioni. Una volta ci si poteva permettere di localizzare qualsiasi prodotto indipendentemente dalla quantità e qualità, solo perché comunque un minimo di guadagno c'era. Da dieci anni (e più) le spese di localizzazione sono diventate sempre più superflue per tanti motivi. Non credo neanche che si possa mettere per forza in relazione la frequenza degli adattamenti con una presunta "golden age" delle avventure, anche perché erano comunque poche quelle che venivano adattate e tradotte.

Paradossalmente il "boom" (che in realtà non era un boom) degli adattamenti lo abbiamo avuto in un'epoca in cui non uscivano tante AG perché erano già un genere che meno interessava se non una nicchia. Si facevano semplicemente perché si poteva ancora investire in un adattamento e rientrare dei costi. Oggi non si può più fare.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Detective Gallo

Messaggioda Overmann il mercoledì 30 gennaio 2019, 15:28

Io credo che tradurre i sottotitoli di una breve avventura abbia un costo estremamente limitato nel budget di un gioco. E' vero che esistono prodotti solo in inglese (Paradigm, Detention, i Wadjet...) ma molto spesso i giochi vengono ancora tradotti, ma non in italiano.
Esempi pescati un po' a memoria fra ciò che ho comprato di recente: Firewatch, giochi Telltale, Dreamfall, King's Quest, Fran Bow, The Long Reach, Lamplight city, The Little Acre...

Immagine

E sai perchè?

Esatto:

Immagine

Comunque sono d'accordo che non c'è relazione con la quantità, la qualità, la golden age eccetera. Sicuramente un po' con il valore di produzione, ma ormai anche giochi con budget importanti e importanti ritorni, come alcuni di quelli citati, non è garantito vengano localizzati in italiano.

Dicevo solo che Adventure's Planet si è appoggiata molto a giochi tradotti in italiano, che avevano una priorità. Oggi non voglio neanche calcolare quale sia la percentuale di avventure che potrebbe trattare senza dover dire "gioco non tradotto"... La nicchia della nicchia, appunto.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Detective Gallo

Messaggioda Neo-Geo il mercoledì 30 gennaio 2019, 18:10

Overmann ha scritto:Io credo che tradurre i sottotitoli di una breve avventura abbia un costo estremamente limitato nel budget di un gioco. E' vero che esistono prodotti solo in inglese (Paradigm, Detention, i Wadjet...) ma molto spesso i giochi vengono ancora tradotti, ma non in italiano.
Esempi pescati un po' a memoria fra ciò che ho comprato di recente: Firewatch, giochi Telltale, Dreamfall, King's Quest, Fran Bow, The Long Reach, Lamplight city, The Little Acre...

Immagine

E sai perchè?

Esatto:

Immagine

Comunque sono d'accordo che non c'è relazione con la quantità, la qualità, la golden age eccetera. Sicuramente un po' con il valore di produzione, ma ormai anche giochi con budget importanti e importanti ritorni, come alcuni di quelli citati, non è garantito vengano localizzati in italiano.

Dicevo solo che Adventure's Planet si è appoggiata molto a giochi tradotti in italiano, che avevano una priorità. Oggi non voglio neanche calcolare quale sia la percentuale di avventure che potrebbe trattare senza dover dire "gioco non tradotto"... La nicchia della nicchia, appunto.


Qualcosina sta uscendo. Ad esempio il nuovo Larry, Return of the Obra Dinn, Unforseen Incident, State of Mind, The Walking Dead S4, Iris.Fall sono state tutte tradotte, e sono tutte del 2018!
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Detective Gallo

Messaggioda luise il giovedì 31 gennaio 2019, 18:09

Neo-Geo ha scritto:
luise ha scritto:Neo -Geo ,il problema è cosa viene a fare uno qua .Le novità le trovi su Steam qualche volta su Google .le soluzioni su YouTube. Poi nel mio piccolo, in passato, ho contributo a dare qualche news,ma se questi sono i risultati .


Liberissima ovviamente di fare come vuoi, pure io ho ormai altre fonti su cui informarmi. Solo non prendertela con quelli che non c'entrano con questi fattacci del crowdfunding.

.


Infatti, faccio come mi pare visto che non è la prima "fregatura " di AP.(Fessa io a fidarmi ancora).Ho capito che il Crowdfunding è molto rischioso e non voglio altre fregature. Poi una cosa sono le traduzioni altro e creare giochi (lasciate perdere )
Per la storia di non frequentare il forum probabilmente ho esagerato . Ovvio chi vuole lo frequenta .
Per tornare al Crowdfunding ,come scritto sopra, chi partecipa non è abbastanza tutelato ,chi lo apre è in una botte di ferro . Comunque
Nomi non ne ho fatti ,ho fatto il tuo ,dove ? Forse qualcuno ha la coda di paglia! Devo procurarmi l'avvocato ?
.Non credo di essere l'unica ad aver espresso un parere ,più animatamente degli altri, questo è vero .Sembra di stare in tribunale . Rivolto a tutti : non mettetemi più in mezzo grazie .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Detective Gallo

Messaggioda Neo-Geo il martedì 5 febbraio 2019, 11:34

luise ha scritto:
Neo-Geo ha scritto:
luise ha scritto:Neo -Geo ,il problema è cosa viene a fare uno qua .Le novità le trovi su Steam qualche volta su Google .le soluzioni su YouTube. Poi nel mio piccolo, in passato, ho contributo a dare qualche news,ma se questi sono i risultati .


Liberissima ovviamente di fare come vuoi, pure io ho ormai altre fonti su cui informarmi. Solo non prendertela con quelli che non c'entrano con questi fattacci del crowdfunding.

.


Infatti, faccio come mi pare visto che non è la prima "fregatura " di AP.(Fessa io a fidarmi ancora).Ho capito che il Crowdfunding è molto rischioso e non voglio altre fregature. Poi una cosa sono le traduzioni altro e creare giochi (lasciate perdere )
Per la storia di non frequentare il forum probabilmente ho esagerato . Ovvio chi vuole lo frequenta .
Per tornare al Crowdfunding ,come scritto sopra, chi partecipa non è abbastanza tutelato ,chi lo apre è in una botte di ferro . Comunque
Nomi non ne ho fatti ,ho fatto il tuo ,dove ? Forse qualcuno ha la coda di paglia! Devo procurarmi l'avvocato ?
.Non credo di essere l'unica ad aver espresso un parere ,più animatamente degli altri, questo è vero .Sembra di stare in tribunale . Rivolto a tutti : non mettetemi più in mezzo grazie .


Che siano in una "botte di ferro" in realtà non lo possiamo sapere, ma posso capire la frustrazione, tu e tutti noi abbiamo tutte le ragioni per essere arrabbiati (pure io). Per quanto riguarda il resto stai calma, non volevo parlare di tribunali o altro, pensavo te la stessi prendendo con le persone che sono rimaste qui su Ap, credo che i veri responsabili non ci siano già più da tempo.

e comunque non mi sono minimamente sentito preso in causa, niente coda di paglia, ma proprio mai! Anzi, sono così lontano da tutta questa storia che manco mi era passato di mente che qualcuno potesse essersela presa anche con me!
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Detective Gallo

Messaggioda redice il sabato 2 marzo 2019, 0:38

Novità?
Ancora niente dischi?
redice
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 7 maggio 2017, 22:57

Re: Detective Gallo

Messaggioda luise il martedì 5 marzo 2019, 15:48

redice ha scritto:Novità?
Ancora niente dischi?


Abbiamo più possibilità di vedere questo disco
Immagine :lol: [smilie=mrgreen-sghignazza.gif]
Leggi un po il forum [smilie=tombstone.gif] Ciao.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Detective Gallo

Messaggioda texmurphy78 il giovedì 7 marzo 2019, 19:24

redice ha scritto:Novità?
Ancora niente dischi?

Ciao, purtroppo AP tace ancora... Nonostante nostri continui solleciti... E oltretutto Zodiac chiuderà definitivamente i battenti il 1° aprile...
texmurphy78
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 85
Iscritto il: sabato 26 settembre 2015, 16:49

Re: Detective Gallo

Messaggioda luise il sabato 9 marzo 2019, 18:47

Immagine
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Detective Gallo

Messaggioda redice il martedì 12 marzo 2019, 21:13

Immagine
redice
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 7 maggio 2017, 22:57

Re: Detective Gallo

Messaggioda luise il lunedì 1 aprile 2019, 12:08

Ciao , finalmente dopo tanto tempo vi comunico che Detective Gallo uscirà il 31 aprile.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Detective Gallo

Messaggioda manny il lunedì 1 aprile 2019, 13:01

luise ha scritto:Ciao , finalmente dopo tanto tempo vi comunico che Detective Gallo uscirà il 31 aprile.

per un attimo ci avevo creduto. :mrgreen: speriamo si risolva presto anche questa spinosa questione
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3618
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Detective Gallo

Messaggioda luise il lunedì 1 aprile 2019, 17:12

:lol: Manny "Spinosa " l'amico di Gallo si chiama Spina :mrgreen: .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Detective Gallo

Messaggioda manny il lunedì 1 aprile 2019, 17:58

luise ha scritto:Manny "Spinosa " l'amico di Gallo si chiama Spina

:mrgreen: speriamo risolvano presto, perché ho una voglia matta di giocarlo e di vedere come e dove hanno inserito la mia regola
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3618
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Detective Gallo

Messaggioda luise il lunedì 1 aprile 2019, 20:22

Non ricordo la tua regola nel gioco :-k erano tante .Ma non ti hanno dato la chiave Steam per giocarci?
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Detective Gallo

Messaggioda manny il lunedì 1 aprile 2019, 20:34

luise ha scritto:Ma non ti hanno dato la chiave Steam per giocarci?

no, ho vinto l'edizione scatolata
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3618
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron