Login with a social network:

torna a casa Guybrush

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Messaggioda The Uninvited Guest il mercoledì 12 luglio 2006, 16:35

Ragazzi, io dò un parere breve e scontato. La LucasArts era quello che ora nel mondo delle AG, perché aveva raccolto dentro di si dei "campioni" del genere e finanziava la "ricerca e sviluppo" in quel campo. Ora quei nomi non ci sono più e sono da altre parti e al contempo non si dà più risalto alla formazione delle nuove leve in questo contesto. Indi, la Lucas ha abbandonato a mio avviso per sempre il mercato delle AG, ma credo che Telltale, Autumn Moon e anche Schafer col suo Psychonauts e chissà il buon Gilbert in futuro possano raggiungere alte vette.

E guardate che Bone2 è veramente ma veramente bello. Ma proprio tanto.
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Messaggioda Azrael il mercoledì 12 luglio 2006, 17:11

The Uninvited Guest ha scritto:E guardate che Bone2 è veramente ma veramente bello. Ma proprio tanto.


Confermo, è un gran gioco e, come ho già avuto modo di dire quando uscì, giocandoci ho ritrovato l'atmosfera dei grandi giochi Lucas.
E tutto questo anche se Bone è un gioco con un target di utenza non epserta, anzi.

Senza contare la diminuzine di prezzo e l'aumento di longevità, un gran gioco.
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Messaggioda Guybrush Sheepwood il mercoledì 12 luglio 2006, 17:27

Beh una cosa me la concedo: molto spesso si tende a snaturare il concetto di ibrido. c'è modo e modo di rendere ibrido un gioco ma di sicuro noi, che siamo amanti delle AG, nn vorremmo mai vedere un MI con Guybrush che sposta casse... :lol:

cmq ci sono tanti modi di vedere le AG ma purtroppo,come ho già detto, il progresso molto spesso ha rovinato numerosi validi progetti.

Se mai MI 5 uscirà spero che sia curato da un professionista di AG (e nn di ibridi) o x' no dallo stesso padre della saga,ma purtroppo la fame di soldi impedirà alla Lucas di cedere i diritti della stupenda saga...

ps: sono felice del lavoro della AME e dei Telltale (voglio A Vampyre Story :cry: )

ciauz :wink:
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda jin.toString() il martedì 17 ottobre 2006, 17:12

Azrael ha scritto:Solo una cosa prima di passare alla discussione, stai sbagliando forum jin.toString(). Qui si parla solo di ag in via di sviluppo, il forum giusto per questo topic è quello generale.

Detto ciò Monkey 5 non è in vista e non è nelle prossime produzioni lucas che ormai si è data ad altri generi di giochi.

Alcuni ti direbbero purtroppo, io sono fra quelli che dopo Escape from Monkey Island ti dico per fortuna ;)

Coloro che hanno fatto grande la Lucas con le ag ormai se ne sono andati e hanno preso altre strade, alcuni continuano a produrre (o cmq stanno producendo) ag come gli Autumn Moon ( http://www.amegames.com/ ) e i Telltale ( http://www.telltalegames.com/ ).

Per quanto mi riguarda attualmente la miglior cosa che potrebbe accadere per quanto riguarda MI è che la Lucas perda o venda i diritti e se li riprenda il leggittimo proprietario, Ron Gilbert.


dopo 3 mesi te lo posso dire....
PRRRRRRRRRR!!!!!! \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/

ECCO!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
jin.toString()
Guarda mamma sono un taglialegna!!! hahah


Guybrush Threepwood: Quando tuo padre ti ha visto, dev'essere rimasto basito.
Pirata: Almeno il mio può essere reperito!
jin.toString()
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1956
Iscritto il: giovedì 6 luglio 2006, 18:00
Località: Bologna

Messaggioda Gwath il martedì 17 ottobre 2006, 22:25

Azrael ha scritto:Per quanto mi riguarda attualmente la miglior cosa che potrebbe accadere per quanto riguarda MI è che la Lucas perda o venda i diritti e se li riprenda il leggittimo proprietario, Ron Gilbert.



Quoto!


Slauti.
Immagine
Immagine

"La libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente." (Tratto da: "1984" di George Orwell)
Gwath
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1511
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2005, 18:51
Località: Altrove

Messaggioda Gwath il martedì 17 ottobre 2006, 22:37

Guybrush Sheepwood ha scritto:Beh una cosa me la concedo: molto spesso si tende a snaturare il concetto di ibrido. c'è modo e modo di rendere ibrido un gioco ma di sicuro noi, che siamo amanti delle AG, nn vorremmo mai vedere un MI con Guybrush che sposta casse... :lol:

cmq ci sono tanti modi di vedere le AG ma purtroppo,come ho già detto, il progresso molto spesso ha rovinato numerosi validi progetti.

Se mai MI 5 uscirà spero che sia curato da un professionista di AG (e nn di ibridi) o x' no dallo stesso padre della saga,ma purtroppo la fame di soldi impedirà alla Lucas di cedere i diritti della stupenda saga...

ps: sono felice del lavoro della AME e dei Telltale (voglio A Vampyre Story :cry: )

ciauz :wink:



Per curiosità, cosa intendi per ibridi?

I Survival sono ibridi?

I "Film Interattivi" sono Ibridi?

Sarebbe accettabile un M.I. Survival (ovviamente non horror), o un M.I. Film Interattivo?

Comunque anche se non è un AG io personalmente non pensavo che Star Wars potesse peggiorare fino a questo punto (perlomeno per me), non ha niente della capacità evocativa dei primi.

Se tale operazione mentale potesse avere un qualche fondamento:

1° Trilogia di Star Wars : 2° Trilogia di Star Wars = Monkey Island : X


Mah?


Slauti.
Immagine
Immagine

"La libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente." (Tratto da: "1984" di George Orwell)
Gwath
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1511
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2005, 18:51
Località: Altrove

Messaggioda Actarus il martedì 17 ottobre 2006, 23:13

star wars.... :-k
se parli dei film....quoto senz'altro. :wink:
se parli dei videogiochi...ehm....ma quanti ne hanno fatti...?? :? si perde il conto...be' cmq il quantitativo e' inversamente proporzionale alla qualita'....Kotor dici?sopravvalutato.in ogni caso ti quoto. :wink:
Actarus
 

Messaggioda Guybrush Sheepwood il mercoledì 18 ottobre 2006, 2:34

Ci sono professionisti specializzati nella AG e, x quanto possa sembrare semplice svilupparne una, nn credo, imo, che lo sia.

Un survival nn è un ibrido, è un survival. Un film interattivo nn è un ibrido, è un film interattivo. BS3 è un ibrido: puoi trovarci squarci di AG,platform,action,stealth e anche arcade (box world è un gioco vecchissimo :wink: ).

Chi sviluppa un'AG, secondo me, dovrebbe tenere conto che x i neofiti cambia poco forse, ma x gli appassionati del genere è un problema grande il fatto che si snaturi il concetto di punta e clicca.

Con questo nn voglio dire che bisogna fossilizzarsi e nn guardare + avanti, ma ci sono modi e modi per migliorare (e nn rivoluzionare) un genere... :)

X l'equazione, nn sono mai stato bravo in matematica :roll:
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda RaistlinVM il mercoledì 18 ottobre 2006, 2:46

The Uninvited Guest ha scritto:Ragazzi, io dò un parere breve e scontato. La LucasArts era quello che ora nel mondo delle AG, perché aveva raccolto dentro di si dei "campioni" del genere e finanziava la "ricerca e sviluppo" in quel campo. Ora quei nomi non ci sono più e sono da altre parti e al contempo non si dà più risalto alla formazione delle nuove leve in questo contesto. Indi, la Lucas ha abbandonato a mio avviso per sempre il mercato delle AG, ma credo che Telltale, Autumn Moon e anche Schafer col suo Psychonauts e chissà il buon Gilbert in futuro possano raggiungere alte vette.

E guardate che Bone2 è veramente ma veramente bello. Ma proprio tanto.





Ma la Autumn Moon, Telltale e Psychonauts stanno adottando la politica di formazione delle nuove leve ?




Se la storia si ripeterà (e di solito succede) ci sarà bisogno di genietti che un giorno abbandonino al momento propizio la nave che affonda e costruiscano insieme un'altra compagnia, trovando, reclutando e crescendo a loro volta futuri nomi importanti. [smilie=consola.gif]




:-({|= *in sottofondo la musica del Re Leone*
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Messaggioda Gwath il mercoledì 18 ottobre 2006, 9:17

Guybrush Sheepwood ha scritto:Ci sono professionisti specializzati nella AG e, x quanto possa sembrare semplice svilupparne una, nn credo, imo, che lo sia.

Un survival nn è un ibrido, è un survival. Un film interattivo nn è un ibrido, è un film interattivo. BS3 è un ibrido: puoi trovarci squarci di AG,platform,action,stealth e anche arcade (box world è un gioco vecchissimo :wink: ).

Chi sviluppa un'AG, secondo me, dovrebbe tenere conto che x i neofiti cambia poco forse, ma x gli appassionati del genere è un problema grande il fatto che si snaturi il concetto di punta e clicca.

Con questo nn voglio dire che bisogna fossilizzarsi e nn guardare + avanti, ma ci sono modi e modi per migliorare (e nn rivoluzionare) un genere... :)

X l'equazione, nn sono mai stato bravo in matematica :roll:




Neanche io :wink: . E che mi chiedevo se la crisi artistica dei prodotti di Lucas fosse una cosa generale. Ultima fatica filmica di Star Wars è veramente fatta male.

Così io penso sarà una crisi artistica generale? Sia nei film che nei videogiochi (visto che sempre di Lucas si parla)?




Slauti.
Immagine
Immagine

"La libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente." (Tratto da: "1984" di George Orwell)
Gwath
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1511
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2005, 18:51
Località: Altrove

Precedente

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti