Login with a social network:

Yesterday Origins

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Yesterday Origins

Messaggioda mauro il venerdì 22 maggio 2015, 18:41

Nuova avventura Pendulo Studios edito da Microids,anche in italiano,nel 2016: http://www.vandal.net/noticia/135066434 ... y-origins/
mauro
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 6 agosto 2008, 13:28

Re: Yesterday Origins

Messaggioda MCCOY il venerdì 22 maggio 2015, 21:07

Grazie della news. Avevo letto in giro del progetto, ma questo articolo rivela dettagli nuovi. Sembra a quanto pare che sarà sia un prequel che un sequel, quindi con due timeline parallele. Il progetto sembra interessante. Spero che per "Italiano" intendano anche con le voci ma, dopo il quasi-tracollo di Fx Int., non ci credo molto;
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Yesterday Origins

Messaggioda Simo the best il sabato 23 maggio 2015, 9:41

Annuncio a lungo atteso, il nuovo titolo targato Pendulo Studios con il supporto nel ruolo di publisher di Microids, è finalmente realtà; stiamo parlando di Yesterday Origins, prequel-sequel di quell'Yesterday (New York Crimes in Italia) che ha rappresentato una sorta di punto di arrivo per la casa spagnola, alla prese per la prima volta con un titolo più maturo e scevro di quella vena comica a cui ci aveva abituato negli anni.

Poche, se non pochissime, le informazioni rilasciate fino ad adesso: il gioco sarà in 3d, localizzato in più lingue (fra cui l'italiano), per PC, Mac, Xbox One, PlayStation 4, iOS e Android, e sarà contemporaneamente un prequel e un sequel del gioco originale, con due linee temporali che si alterneranno nel corso dell'avventura; siamo certi che nei prossimi giorni verranno rilasciate nuove informazioni, quindi non mancate di seguirci con attenzione!
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Yesterday Origins

Messaggioda experience86 il sabato 23 maggio 2015, 9:55

Beh, questa cosa del prequel-sequel in parte mi da un pò più di speranze per il gioco.
Per quanto riguarda il 3D c'era da aspettarselo. Su Yesterday si erano dovuti limitare troppo per colpa del 2D. E' un vero peccato perché amavo lo stile grafico Pendulo, rimanevo minuti e minuti ad osservare gli scenari senza fare niente!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Yesterday Origins

Messaggioda Neo-Geo il sabato 23 maggio 2015, 10:53

Non pensavo volessero investire ancora su questo brand. Il potenziale lo aveva, magari riescono a tirare fuori qualcosa di più sostanzioso.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Yesterday Origins

Messaggioda PadMan il sabato 23 maggio 2015, 16:26

A parte il fatto che io approvo tutto quello che fa la Pendulo XD mi sto facendo una domanda... perché?
<--->---<--->---<--->---<--->---<--->---<--->
La mia bellissima firma è sparita... sappiate che dentro di me Kate Walker e Brian Basco vanno a braccetto dal lontano 2005
PadMan
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1280
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 15:39

Re: Yesterday Origins

Messaggioda luise il sabato 23 maggio 2015, 19:17

Sono molto contenta :) .Non so cosa succederà con il 3d ,ma io adoro i Pendulo .Spero esca un bel gioco ,se assomiglia a New york crimes non sarebbe male, ma spero duri un pò di più. :D
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Yesterday Origins

Messaggioda Gianan il domenica 24 maggio 2015, 19:32

Bè prima era incuriosito dal progetto, ma adesso davvero... non li capisco :shock:

Cioè, il supporto di Microids gli ha dato i mezzi per
- fare un nuovo gioco
- passare al 3D in modo decente (si spera)
- portarlo anche su console

Soprattutto l'ultimo gli da molta visibilità (pensate a valiant hearts, sherlock holmes, grim fandango, life is strange, telltale vari) e loro... "sprecano" così l'occasione, facendo un prequel/sequel (quindi stra legato) a un gioco PC only, che hanno giocato in 4 gatti e ha diviso i fan..?

BOH :|
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: Yesterday Origins

Messaggioda locutus il domenica 24 maggio 2015, 19:57

Gianan ha scritto:Bè prima era incuriosito dal progetto, ma adesso davvero... non li capisco :shock: [...] "sprecano" così l'occasione, facendo un prequel/sequel (quindi stra legato) a un gioco PC only, che hanno giocato in 4 gatti e ha diviso i fan..?


Non ho ancora giocato a "Yesterday", però non la vedo così nera nel senso che, se pensiamo ad un gioco come "Still life", che ha avuto più notorietà ed è stato più apprezzato del precedente "Post Mortem" ed è, anche qui, un po' prequel un po' sequel (si gioca sia col personaggio del precedente capitolo, nel passato, sia con un nuovo personaggio nel presente) non è detto che non possa venirne fuori un buon titolo in grado di reggersi da solo sulle sue gambe.

Considerando che i Pendulo sono fuori dal giro da un po', non è detto che la scelta di espandere e sviluppare ciò che con Yesterday non hanno potuto realizzare, sia proprio voluta e intesa come un modo per sottolineare il loro ritorno in pista piuttosto che lanciarsi subito con un progetto inedito.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Yesterday Origins

Messaggioda Gianan il domenica 24 maggio 2015, 21:31

La trama di Yesterday è già molto (troppo) complicata, e si svolge già su diverse linee temporali intrecciate... fare un prequel-sequel che si regge sulle sue gambe, è una missione impossibile.

Poi sicuramente sarà un buon gioco, o almeno sufficente... volevo solo sottolineare come si tirano la zappa sui piedi: hanno l'occasione di aumentare enormemente il loro pubblico, e puntano tutto su un gioco legato a doppio filo col precedente, che tra l'altro è il loro peggiore.

Ora che ci penso, avevano già fatto un kickstarter per un altro thriller: fallito miseramente, arrivati solo al 16% (l'obiettivo era assurdo, va detto http://it.ulule.com/dayone/ ).
Per me, i fan vogliono dai pendulo quello per cui sono famosi... [smilie=pagliaccio.gif]
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: Yesterday Origins

Messaggioda locutus il domenica 24 maggio 2015, 22:33

Condivido i dubbi, ma penso anche che se insistono sul genere evidentemente qualche buona idea in cantiere c'è, altrimenti - proprio alla luce dei precedenti flop - non vedo come abbiano convinto la Microids a sostenerli.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Yesterday Origins

Messaggioda MCCOY il domenica 24 maggio 2015, 23:41

Una cosa però mi lascia perplesso. New York Crimes prevedeva finali multipli. Quindi se questo gioco, almeno in parte, prevede di essere un sequel, allora da che finale lo si farà partire !? E gli altri ? Li buttiamo via ?! Questo si che è un bel grattacapo. :?
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Yesterday Origins

Messaggioda SimoneHouse il lunedì 25 maggio 2015, 14:04

Gianan ha scritto:Per me, i fan vogliono dai pendulo quello per cui sono famosi... [smilie=pagliaccio.gif]


Ben detto!! "The Next Big Thing" e "New York Crimes" erano carini, ma credo che l' unico gioco in grado di risollevare le sorti della Pendulo sia proprio "Runaway 4".
SimoneHouse
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 49
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 16:41
Località: Parigi

Re: Yesterday Origins

Messaggioda experience86 il lunedì 25 maggio 2015, 14:20

Gianan ha scritto:Per me, i fan vogliono dai pendulo quello per cui sono famosi... [smilie=pagliaccio.gif]


Io personalmente sono un fan dei Pendulo, ma da loro non mi aspetto Runaway 4. Anzi, sono sicuro che potrebbero tranquillamente trattare temi maturi come successo in Yesterday o come doveva essere Day One. Su Yesterday il problema non era la trama nè lo stile adoperato per essa, ma la sua povertà sotto tutti i punti di vista: pochi scenari, poche animazioni, doppiaggio sommario, difficoltà più che bassa, personaggi trattati male. Se avessero ottenuto un prodotto quantitativamente paragonabile a un Runaway sicuramente Yesterday non sarebbe stato la ciofeca che in fin dei conti si è rivelato (scusate, ma quel gioco mi ha fatto imbestialire proprio perché dai Pendulo mi aspettavo tanto).
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Yesterday Origins

Messaggioda MCCOY il lunedì 25 maggio 2015, 15:14

Neanche io voglio Runaway 4. Già il 3 mi ha molto deluso per la mancanza di entusiasmo e creatività che c'era invece nei primi due. Per un capitolo 4 idee serie non ce ne sono proprio se non (come difatti è successo) per un Hidden Object Game di mezza-tacca.
Per Hollywood Monsters si tratta di un brand troppo particolare per sviluppare nuove storie, tant'è che a suo tempo si è optato per un remake, che per un vero e proprio sequel (e cioè The Next Big Thing). Forse con uno spin-off...ma bisognerebbe abbandonare il mondo dei mostri e trattare di indagini giornalistiche completamente diverse; ma il titolo reggerebbe lo schianto? Io non credo.
Quindi resta solo Yesterday e le vicende di questo "Higlander" ispanico, le uniche secondo me, che possono ancora offrire spunti nuovi, se proprio si deve rispolverare un brand già avviato.
Certo è che io avrei preferito in assoluto, l'annuncio di Day One !
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Yesterday Origins

Messaggioda Neo-Geo il lunedì 25 maggio 2015, 18:43

Anche secondo me Yestarday è poco adatto a rilanciare la produzione, ma bisogna vedere quanto ha venduto per esserne sicuri.

Secondo me più che sulle console potrebbero buttarsi sul Mobile. E li mi piacerebbe sapere quanti download della versione gratuita di Yesterday sono stati fatti.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Yesterday Origins

Messaggioda Gianan il mercoledì 27 maggio 2015, 14:22

experience86 ha scritto:Io personalmente sono un fan dei Pendulo, ma da loro non mi aspetto Runaway 4. Anzi, sono sicuro che potrebbero tranquillamente trattare temi maturi come successo in Yesterday o come doveva essere Day One.

Ma anch'io eh, anzi come dicevo nell'altro topic Yesterday mi era pure piaciucchiato, il soggetto di partenza era molto buono... la sua maggiore mancanza erano i soldi.
Parlavo solo da un punto di vista di marketing e sfruttamento delle proprie IP.
Tra l'altro, mi è venuto il dubbio che lo scrittore originale non faccia più parte del team... chissà.


MCCOY ha scritto:Per Hollywood Monsters si tratta di un brand troppo particolare per sviluppare nuove storie, tant'è che a suo tempo si è optato per un remake, che per un vero e proprio sequel

Mah non direi, una commedia cartoon con i classici mostri dei film universal è un'idea grandiosa che si vende da sola, secondo me. E' praticamente il corrispettivo di Chi ha incastrato roger rabbit :D
E non vedo la difficoltà di sviluppare nuove storie... il motivo per cui hanno fatto un reboot e non un sequel, è che il gioco originale è completamente sconosciuto al di fuori di Italia e Spagna (e comunque, troppo vecchio).
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: Yesterday Origins

Messaggioda MCCOY il martedì 28 luglio 2015, 17:59

Arrivano due coolissimi screenshots del gioco in lavorazione, uno per la storyline moderna ed uno per quella medievale.
Si nota già una vecchia conoscenza che sarà ancora compagna di scorribande del nostro John Y, probabilmente scontato, ma neanche troppo.
https://scontent-fra3-1.xx.fbcdn.net/hp ... 2191_o.jpg
https://scontent-fra3-1.xx.fbcdn.net/hp ... 8268_o.jpg
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Yesterday Origins

Messaggioda experience86 il martedì 28 luglio 2015, 18:32

Notiamo Psycho alla televisione!

Comunque se sono immagini in-game sembra davvero ben fatto!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Yesterday Origins

Messaggioda asterix777 il mercoledì 29 luglio 2015, 2:31

experience86 ha scritto:Notiamo Psycho alla televisione!

Non sembrerebbe proprio una tv. La ragazza è nel bagno e sembra si guardi allo specchio (anche se la sua immagine non è riflessa!), che dovrebbe riflettere quello che sembra un quadro alle sue spalle. :-k
Comunque, belle immagini!
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Prossimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti