Login with a social network:

Big red adventure

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Big red adventure

Messaggioda stefanodedalo il martedì 6 gennaio 2015, 19:35

Vi risulta che esista una versione giocabile di questa avventura? Io ne ho scaricata una, ma mi dà problemi sia in dosbox che in scumm. Del tipo che non si riescono a usare oggetti o a combinarli insieme.

E' un peccato perché questo gioco è sempre stato nel mio immaginario da quando avevo letto all'epoca la recensione su the games machine. All'epoca cominciai a giocarlo ma mi bloccai da qualche parte, e non l'ho mai finito.

Qualcuno di voi l'ha giocato all'epoca o di recente? Che ne pensate? Ricordo, a chi non lo sapesse, che si tratta di un'avventura sviluppata da una software house italiana. Il gioco venne venduto anche all'estero. Era ambientato in Russia poco dopo la caduta del comunismo, ed era ammantata da un vago tono nostalgico e di critica al nuovo corso.
Ad oggi... specialmente in virtù del fatto che malfunziona... risulta ostico il pannello di controllo delle azioni e degli oggetti. All'epoca però pareva un tentativo interessante di fare un passo avanti rispetto al tipico interfaccia Lucasarts.
stefanodedalo
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2015, 20:29

Re: Big red adventure

Messaggioda Neo-Geo il mercoledì 7 gennaio 2015, 13:21

Occhio che qua è meglio non parlare di versioni pirata e abbandonware!
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Big red adventure

Messaggioda asterix777 il venerdì 9 gennaio 2015, 1:17

E' anche vero che questo titolo non è ad oggi commercializzato da nessun distributore ed è di fatto introvabile per vie legali.
Comunque, anch'io ho trovato difficile riuscire a farlo partire sotto emulatori e al momento ho rinunciato a giocarci. Dobbiamo sperare che lo rendano compatibile con lo Scumm, come il predecessore Nippon Safes Inc., o che magari qualche vendor on line decida finalmente di acquisirlo al suo catalogo (GOG?).
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Big red adventure

Messaggioda locutus il venerdì 9 gennaio 2015, 10:31

asterix777 ha scritto:E' anche vero che questo titolo non è ad oggi commercializzato da nessun distributore ed è di fatto introvabile per vie legali.
Comunque, anch'io ho trovato difficile riuscire a farlo partire sotto emulatori e al momento ho rinunciato a giocarci. Dobbiamo sperare che lo rendano compatibile con lo Scumm, come il predecessore Nippon Safes Inc., o che magari qualche vendor on line decida finalmente di acquisirlo al suo catalogo (GOG?).


Ricordo che, ai tempi, su un CD allegato ad una rivista, trovai la demo di questo gioco e la giocai diverse volte (segno che il giochino mi piaceva :mrgreen: ). Devo dire che mi farebbe piacere se GoG o simili (Zodiac? :roll: ) lo riesumassero.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Big red adventure

Messaggioda asterix777 il venerdì 9 gennaio 2015, 16:18

locutus ha scritto:Devo dire che mi farebbe piacere se GoG o simili (Zodiac? :roll: ) lo riesumassero.

Suggerimento postato: https://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=93&t=12113&p=262241#p262241
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Big red adventure

Messaggioda locutus il venerdì 9 gennaio 2015, 16:22

Sempre efficiente =D>
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Big red adventure

Messaggioda asterix777 il venerdì 17 marzo 2023, 11:37

Rilasciato freeware in inglese ma a breve anche in italiano (come precisa Diduz qui: https://www.oldgamesitalia.net/forum/in ... t&p=386910).
https://archive.org/details/the-big-red-adventure-dos/
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Big red adventure

Messaggioda asterix777 il lunedì 20 marzo 2023, 10:33

La versione rilasciata è multilingua, italiano incluso.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron