Login with a social network:

Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafiche!

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Apre il Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafi

Messaggioda manny il lunedì 29 aprile 2013, 20:38

a proposito potreste mettere un link per scaricare l'immagine del quadro di edward hopper con manny e glottis?
la vorrei mettere sul desktop.grazie
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Apre il Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafi

Messaggioda Gnupick il lunedì 29 aprile 2013, 20:43

Detto fatto :)

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 0964_o.jpg

Ringrazio Adrian per l'immagine. :)
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1198
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Apre il Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafi

Messaggioda Doukas il lunedì 29 aprile 2013, 22:20

Appena finito di ascoltare. Davvero interessante =) sarà sicuramente bello avere una compagnia costante sulle avventure grafiche.
Volevo spendere qualche parola su TLJ. E' stato l'unico punto in cui non mi sono trovato del tutto d'accordo con le vostre opinioni. Ritengo che, in un'avventura, la narrazione sia il fattore principale, quello che appunto crea l'avventura. Seguono si, atmosfera, musica, enigmi e tutto il resto ma senza una trama appassionante e profonda come quella del primo capitolo di TLJ non è una vera "avventura" da vivere.
PS. Anche io mi sono sempre chiesto il perchè del doppiaggio italiano solo nella scena iniziale :shock: non si sa nulla del perchè? #-o

Tornando al podcast, sono previste interazioni con gli utenti? Come proposte di argomenti, recensioni e roba varia?
Ultima modifica di Doukas il lunedì 29 aprile 2013, 22:22, modificato 1 volta in totale.
Doukas
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 49
Iscritto il: lunedì 8 giugno 2009, 12:58

Re: Apre il Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafi

Messaggioda Neo-Geo il lunedì 29 aprile 2013, 22:22

Doukas ha scritto:Appena finito di ascoltare. Davvero interessante =) sarà sicuramente bello avere una compagnia costante sulle avventure grafiche.
Volevo spendere qualche parola su TLJ. E' stato l'unico punto in cui non mi sono trovato del tutto d'accordo con le vostre opinioni. Ritengo che, in un'avventura, la narrazione sia il fattore principale, quello che appunto crea l'avventura. Seguono si, atmosfera, musica, enigmi e tutto il resto ma senza una trama appassionante e profonda come quella del primo capitolo di TLJ non è una vera "avventura" da vivere.
PS. Anche io mi sono sempre chiesto il perchè del doppiaggio italiano solo nella scena iniziale :shock: non si sa nulla del perchè? #-o



Ah ah ah, sta cosa del doppiaggio mi fa morire tutte le volte che me la ricordano! :D

Comunque no, a tutt'oggi è rimasto un mistero, almeno per noi! :)
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Apre il Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafi

Messaggioda Doukas il lunedì 29 aprile 2013, 22:33

In ogni caso ritengo che il doppiaggio inglese sia davvero fantastico e di ottima qualità. La doppiatrice di April riesce sempre a dare la giusta tonalità e la giusta sfumatura ad ogni frase. Da quando l'ho giocato, anni fa, (e ultimamente rigiocato daccapo) preferisco prima provare il doppiaggio inglese che quello italiano e confrontarli successivamente per poi scegliere con quale dei due giocare l'avventura (fatta sempre qualche rara eccezione :) ).
Doukas
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 49
Iscritto il: lunedì 8 giugno 2009, 12:58

Re: Apre il Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafi

Messaggioda Gnupick il lunedì 29 aprile 2013, 23:05

Doukas ha scritto:Tornando al podcast, sono previste interazioni con gli utenti? Come proposte di argomenti, recensioni e roba varia?


Gli utenti sono assolutamente cruciali e influenzeranno la direzione che intraprenderemo nei prossimi episodi :) (nonchè gli argomenti stessi). Sicuramente leggeremo tutti i commenti sia qui sul forum che su Facebook, ma il modo più diretto per interagire è quello di scrivere a calaveracafe@adventuresplanet.it (se poi preparate un file audio è anche meglio, così mandiamo la registrazione durante la puntata) .
Recensioni vere e proprie non pensiamo di farne, per quelle esiste il sito! :P Ma sicuramente avremo modo di discutere e 'analizzare' diverse avventure, come fatto nel pilot con The Walking Dead, Resonance o Rise of the Dragon.
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1198
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Apre il Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafi

Messaggioda juclement il martedì 30 aprile 2013, 11:30

Non trovo la pagina Facebook!
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: Apre il Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafi

Messaggioda Neo-Geo il martedì 30 aprile 2013, 11:40

I link è un po' dovunque, comunque per comodità:

https://www.facebook.com/calaveracafepodcast

:)
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Apre il Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafi

Messaggioda Luca.91 il martedì 30 aprile 2013, 13:51

Appena terminato l'ascolto, trovo questa puntata decisamente ben realizzata: spunti interessanti, analisi puntuale e riferimenti precisi per documentarsi ulteriormente, senza dimenticare il giusto mood, che ha rallegrato la mia serata... Non posso che augurarmi che continui così!

Volendo entrare nella discussione, che dire? Sono assolutamente d'accordo con l'affermazione secondo la quale The Walking Dead è un'esperienza. Lo considero un gioco riuscitissimo, emozionante; sono tentato di tesserne le lodi per come si è inserito tra i vari prodotti marchiati TWD, ma questo forum non sarebbe il luogo adatto :)

Per quanto riguarda The Longest Journey, faccio parte di quella minoranza che ha faticato a trovarlo interessante, almeno durante i primi capitoli: anche mettendo da parte per un attimo la mia diffidenza generale nei confronti del genere fantasy, qualche enigma un po' troppo macchinoso e i dialoghi interminabili continuano a precludergli un posto tra le mie avventure preferite. Per via di questo e delle recensioni non entusiastiche non ho mai giocato a Dreamfall, ma non escludo la possibilità di passare direttamente ai Chapters quando usciranno.

Nel frattempo, sono curioso di vedere cos'ha da offrire questo Resonance - la segnalazione mi ha colto impreparato ma questa puntata del Calavera Café e uno sguardo alla recensione di AdventureGamers mi hanno convinto che devo colmare questa lacuna al più presto.

Alla prossima.
Luca.91
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 12:58

Re: Apre il Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafi

Messaggioda Diduz il martedì 30 aprile 2013, 14:49

Puntata ascoltata e apprezzata! Ringrazio Cristiano per la citazione in merito alla questione Ron. :wink:
Non avevo mai approfondito quell'aspetto degli enigmi facoltativi di Rise of the Dragon, l'ho giocato troppo tempo fa. Interessante strada.
Mi piace MOLTO lo sguardo a 360°, nè disperatamente nostalgico nè innovativo oltranzista. 8)
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Apre il Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafi

Messaggioda Pitz il martedì 30 aprile 2013, 15:18

e in tutto questo mare di complimenti, che ci fanno ovviamente piacere, nessun utente ha pensato di contare le scimmiette? :D
E' nell'azione che il pensiero diventa energia. Nel mio caso diventa magia.
S.P.

www.archeologiavideoludica.net
www.dietrologiavideoludica.it
Pitz
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 365
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2005, 23:33

Re: Apre il Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafi

Messaggioda luise il martedì 30 aprile 2013, 20:08

Luca.91 ha scritto:Per quanto riguarda The Longest Journey, faccio parte di quella minoranza che ha faticato a trovarlo interessante, almeno durante i primi capitoli: anche mettendo da parte per un attimo la mia diffidenza generale nei confronti del genere fantasy, qualche enigma un po' troppo macchinoso e i dialoghi interminabili continuano a precludergli un posto tra le mie avventure preferite. Per via di questo e delle recensioni non entusiastiche non ho mai giocato a Dreamfall, ma non escludo la possibilità di passare direttamente ai Chapters quando usciranno..

The longest journey è un capolavoro ,almeno per me :D ,e non si po' assolutamente accostare con Dreamfall .
E come bere prima il Brunello di Montalcino e poi il tavernello :mrgreen: .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Apre il Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafi

Messaggioda Luca.91 il mercoledì 1 maggio 2013, 3:15

luise ha scritto:
Luca.91 ha scritto:Per quanto riguarda The Longest Journey, faccio parte di quella minoranza che ha faticato a trovarlo interessante, almeno durante i primi capitoli: anche mettendo da parte per un attimo la mia diffidenza generale nei confronti del genere fantasy, qualche enigma un po' troppo macchinoso e i dialoghi interminabili continuano a precludergli un posto tra le mie avventure preferite. Per via di questo e delle recensioni non entusiastiche non ho mai giocato a Dreamfall, ma non escludo la possibilità di passare direttamente ai Chapters quando usciranno..

The longest journey è un capolavoro ,almeno per me :D ,e non si po' assolutamente accostare con Dreamfall .
E come bere prima il Brunello di Montalcino e poi il tavernello :mrgreen: .


Sarà che l'ho giocato in un periodo (recente) in cui, in fatto di videogiochi, mi sono dedicato quasi esclusivamente alle avventure grafiche (per di più in compagnia, quindi non ho mai approfittato della possibilità di saltare i dialoghi, che avrebbe potuto alleggerire l'esperienza): avendone macinate una buona ventina a breve distanza, mi è venuto naturale fare confronti e non ci ho messo molto a decidere che sono stato molto più rapito da altri titoli.
Comunque, ribadisco che sono consapevole del fatto che siamo in pochi a non trovare TLJ un capolavoro, e al di là di alcune caratteristiche che non mi sono andate giù non pretendo certo di gettarvi fango :)
Luca.91
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 12:58

Re: Apre il Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafi

Messaggioda Stellina82 il venerdì 3 maggio 2013, 21:01

Pitz ha scritto:e in tutto questo mare di complimenti, che ci fanno ovviamente piacere, nessun utente ha pensato di contare le scimmiette? :D



Oddio le scimmiette dopo un pò disturbano. :roll:

Per il resto siete stati bravissimi, manco lo avesse mai fatto come lavoro. Complimenti =D>
Purtroppo ho potuto sentire fino alla mezz'ora, ancora non riesco a sentire tutta la puntata #-o Però per quello che ho potuto sentire siete molto bravi, competenti, i vostri discorsi sono molto lineari non vi perdete mai

Per essere stata la prima puntata siete stati davvero bravi
=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Apre il Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafi

Messaggioda Neo-Geo il venerdì 3 maggio 2013, 22:32

Grazie Stellina82! :)

Appreziamo molto. Spero che tu riesca a finire presto il resto dell'episodio! :)

Mi raccomando, se avete dei consigli, dei pensieri, qualsiasi cosa scriveteci! :)
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Apre il Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafi

Messaggioda juclement il lunedì 13 maggio 2013, 19:33

A quando il prossimo episodio?
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: Apre il Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafi

Messaggioda Neo-Geo il martedì 14 maggio 2013, 0:15

stiamo preparando il prossimo episodio e registreremo a breve. Più o meno due settimane! Forse un po' di meno! :)
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Apre il Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafi

Messaggioda AprilSkies il martedì 14 maggio 2013, 15:15

Ah bene! Lo aspetto con ansia. Il primo episodio mi è piaciuto molto!
AprilSkies
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 422
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:59

Re: Apre il Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafi

Messaggioda Neo-Geo il mercoledì 15 maggio 2013, 1:50

intanto vi posso dire che, solo con il primo episodio, siamo saltati al 22o posto nella classifica dei podcast videoludici su I-tunes.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Apre il Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafi

Messaggioda juclement il mercoledì 15 maggio 2013, 10:53

Ottimo risultato|
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti