Login with a social network:

The Hand of Glory (ex Bury The Truth)

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: To Bury The Truth

Messaggioda experience86 il mercoledì 21 novembre 2012, 13:02

I siti sono ben accetti, grazie Ale!

Ad ogni modo mi rimane un punto dolente scoperto... il reparto audio. Tempo fa ho provato a scaricare un semplice programmino per comporre musica, ma onestamente non ci capisco niente e mi viene uno schifo... è l'unico campo in cui ho seriamente bisogno di una mano. Avevo rimediato una mano ma purtroppo la collaborazione non è potuta nemmeno partire per questioni di tempo... anche se il "collaboratore" in questione mi ha fatto un pò di beta testing, quindi lo ringrazio vivamente in ogni modo!

Bene, quindi mi trovo alla ricerca disperata di qualcuno che curi il reparto audio del progetto, con musiche originali(niente di troppo complesso) e suoni ambientali in abbondanza! Sto pensando seriamente di creare una sorta di piccolo demo del gioco, così magari da far venire la voglia a qualcuno di partecipare alla creazione del gioco...
Vedremo! Intanto se qualcuno fosse interessato, me lo faccia sapere!

Ovviamente a fine gioco si divideranno i proventi esattamente a metà!
Facendo un rapido calcolo mentale e, soprattutto, considerando che il gioco sarà free, non ci entrerà in tasca un cavolo! Ma suvvia, fatelo per la gloria!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: To Bury The Truth

Messaggioda Ale386 il mercoledì 21 novembre 2012, 18:04

QUI SERVE KAZOO_74!
TARATATATATAN! :mrgreen:
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: To Bury The Truth

Messaggioda experience86 il mercoledì 21 novembre 2012, 21:17

Eh, non è disponibile! :mrgreen:
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: To Bury The Truth

Messaggioda Ale386 il giovedì 22 novembre 2012, 0:30

Peccato... avrai difficoltà a trovare un musicista!
A meno che non fotti le canzoni agli altri giochi famosi! Dai scherzo! :mrgreen:
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: To Bury The Truth

Messaggioda experience86 il giovedì 10 gennaio 2013, 18:03

Dopo qualche mese di silenzio totale, rieccomi con un buon aggiornamento per To Bury The Truth!
I lavori continuano spediti qui al quartier generale(che sarebbe la mia stanza da letto) e tutti i dipendenti si stanno spremendo alle ossa(vale a dire io) per realizzare un gioco indie degno del nome delle avventure grafiche!

Sul piano grafico ho tentato di aumentare il livello di dettagli, soprattutto di ombre e(sotto suggerimento prezioso di Kazoo74) di animazioni che caratterizzino ogni scenario!

Gli scenari attualmente realizzati ammontano a 14, ciascuno con propri enigmi, personaggi con cui è possibile interagire, animazioni di fondo e animazioni del nostro eroe che non disdegna nemmeno di sedersi su uno sgabello e mettersi a strimpellare al pianoforte!

La trama è completa, con tanto di studio degli enigmi scritti e trascritti su quaderni, fogliacci, appunti su block notes e documenti wordpad. Maggiori dettagli su di essa verranno svelati però in seguito, quando il livello di produzione sarà più avanzato.

Per oggi quello che più conta è l'aggiunta di altre tre immagini riguardanti gli ultimi tre scenari realizzati(anche se l'ultimo copre due scenari collegati, in realtà), e in più UDITE UDITE: ben due video, tra cui il primo trailer ufficiale del gioco con qualche minimo accenno alla trama e il primo video gameplay!
Mi scuso per la qualità di quest'ultimo, ma non sono riuscito a registrare a schermo intero utilizzando il programma suggeritomi da Fantasya! Ad ogni modo credo che basti per rendere l'idea di come apparirà il gioco in movimento!


SALOTTO
http://imageshack.us/a/img809/2403/screen06v.png

CORRIDOIO
http://imageshack.us/a/img849/6454/screen07d.png

STANZA & BAGNO
http://imageshack.us/a/img651/9656/screen08ng.png

PRIMO TRAILER UFFICIALE
http://www.youtube.com/watch?v=xai5F0_Lj2g

PRIMO VIDEO GAMEPLAY
http://www.youtube.com/watch?v=vf8W6S9C6sU

Fatemi sapere che ne pensate, come sempre!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: To Bury The Truth

Messaggioda Fantasya il giovedì 10 gennaio 2013, 18:58

è ottimo :!: complimenti :!: =D>
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: To Bury The Truth

Messaggioda nina il giovedì 10 gennaio 2013, 19:54

Gran bel lavoro Immagine
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: To Bury The Truth

Messaggioda MichaelKnight il giovedì 10 gennaio 2013, 21:38

Ottimo!
Ci sono produzioni professionali che nemmeno si sognano di arrivare a un livello del genere.
Continua così!

PS: un consiglio per il trailer: i testi sono troppo veloci e non si riesce a leggerli.
"La paranoia è solo la realtà su una scala più sottile" da Strange Days
MichaelKnight
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 461
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2013, 12:06
Località: Firenze

Re: To Bury The Truth

Messaggioda ThinoRhobu il giovedì 10 gennaio 2013, 23:01

Ragazzo... tutto ciò è stupendo! =D>

Il punto forte sono le animazioni del pg... si vede che non ti sei risparmiato!

Sbav per il riflesso dello specchio =D>

Non mollare perché sta venendo un ottimo lavoro e... mi raccomando la trama! La "gente come noi" preferisce una bella trama piuttosto che faville grafiche senza storia dietro... ma scommetto che già lo sai.

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
ThinoRhobu
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 1259
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 0:56
Località: Importato a Zena

Re: To Bury The Truth

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 10 gennaio 2013, 23:17

aspita... bel lavoro :D
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: To Bury The Truth

Messaggioda experience86 il venerdì 11 gennaio 2013, 12:44

Ehhhhh, grazie mille a tutti quanti!
Non sapete che soddisfazione sia sentirsi dire certe cose quando si mette così tanto di se stesso in un lavoro...

ThinoRhobu, la trama sarà il massimo che riesco a scrivere con le mie modeste possibilità. Ho fatto una marea di ricerche sugli argomenti che tratto, scritto e riscritto passaggi per farli integrare nella trama con più logica, cancellato interi personaggi o modificati da zero per essere più adeguati... insomma, ci sto provando con tutto me stesso! D'altronde trovo il tema centrale molto interessante e affascinante. Per ora posso solo dirvi che è un argomento di stampo storico che non è MAI stato trattato in un'avventura grafica... non che io sappia, perlomeno, e ne ho giocate tante!

MichaelKnight (Knight come il famoso Schattenjeger?), il tuo commento sulla professionalità mi ha quasi commosso! Non nascondo che una parte di me, molto piccola, spera che il gioco sia un trampolino per essere notato da qualche casa di produzione del settore... per quanto riguarda il trailer, tenterò di modificarlo appena possibile!

A questo punto cavalco l'onda di questa release di foto e video per aprire un annuncio di aiuto per quanto riguarda questo benedetto reparto audio... Chiedo anche a voi utenti di intercedere presso qualche vostra conoscenza del settore, nel caso ne abbiate, perchè il progetto possa ambire al top della produzione indie!

N.B. Prima o poi, quando sarò riuscito ad aprire un sito apposito per il gioco, quando il materiale sarà più completo, quando avrò una stabilità anche nel reparto sonoro... allora a quel punto ambirò a realizzare un piccolo sogno personale: La pubblicazione di una news sulla prima pagina di Adventure's Planet. Non è solo pubblicità, è perchè sono su questo forum da anni e anni(anche se ho dovuto cambiare nickname perchè il precedente "the man" si era bloccato per erronee immissioni di password) e mi piacerebbe lasciare un mio segno, seppur minimo...

Staremo a vedere! Grazie di nuovo a tutti quanti!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: To Bury The Truth

Messaggioda MichaelKnight il venerdì 11 gennaio 2013, 13:50

experience86 ha scritto:Ehhhhh, grazie mille a tutti quanti!
...
MichaelKnight (Knight come il famoso Schattenjeger?)
...

Proprio lui :)

Per quanto riguarda la trama, se hai bisogno di una mano per una revisione conta pure su di me.

Un consiglio: prima di dare da leggere a qualcuno la trama, fai questa operazione: stampala; fai un pacco e sigillalo (con ceralacca è meglio), quindi mandalo per posta a te stesso con una bella raccomandata. Non è come depositarla alla SIAE, ma in caso di plagio la data del timbro fa testo.
"La paranoia è solo la realtà su una scala più sottile" da Strange Days
MichaelKnight
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 461
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2013, 12:06
Località: Firenze

Re: To Bury The Truth

Messaggioda experience86 il venerdì 11 gennaio 2013, 14:46

Grazie mille per il consiglio. Non avevo MAI preso in considerazione l'ipotesi di plagio :shock:
Quando sarà il momento di far leggere il materiale a qualcuno, mi proteggerò come consigliato :mrgreen:
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: To Bury The Truth

Messaggioda nina il venerdì 11 gennaio 2013, 19:44

experience86 ha scritto:... è perchè sono su questo forum da anni e anni(anche se ho dovuto cambiare nickname perchè il precedente "the man" si era bloccato per erronee immissioni di password)

[smilie=wow.gif] Mi ricordo di te :lol: proprio oggi controllavo gli estimatori di Eniac per Face Noir ed ho visto il tuo... profilo!
memberlist.php?mode=viewprofile&u=411
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: To Bury The Truth

Messaggioda cinfa il venerdì 11 gennaio 2013, 20:44

Meco, molto bello il lavoro!
Complimentoni!
cinfa
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 307
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 2:45
Località: Firenze

Re: To Bury The Truth

Messaggioda experience86 il sabato 12 gennaio 2013, 19:00

E meno male che qualcuno che si ricorda c'è! Leggere 50 messaggi sotto il mio contatto mi rattrista perchè sembro un nuovo iscritto quando bazzico queste pagine da tempo immemore(anche se non ho mai messaggiato troppo, sono più che altro un impiccione!)

Ad ogni modo, oltre agli scenari nuovi, volevo mostrare come ho adattato i vecchi al "nuovo stile". Più vedevo infatti evolvere la tecnica di ogni background, più mi rendevo conto di dover applicare un restyling di quelli finiti in precedenza. Questo è un esempio pratico di come ho ritoccato alcuni scenari:

GIARDINO OLD
http://imageshack.us/f/580/screen03e.png/

GIARDINO NEW
http://imageshack.us/photo/my-images/22/screen09v.png/
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: To Bury The Truth

Messaggioda WarioPunk il sabato 12 gennaio 2013, 23:53

Immagine
ImmagineImmagine
Immagine
WarioPunk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 104
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2010, 14:20
Località: Forlì

Re: To Bury The Truth

Messaggioda experience86 il mercoledì 16 gennaio 2013, 12:36

Grazie mille per i siti, Wario! Ho già dato un'occhiata e trovato varie musiche che posso adattare per il gioco(anche quella che potrebbe essere la main theme!)
Ci avevo già pensato a questo tipo di soluzione, ma non pensavo ci fossero così tanti samaritani disposti a condividere le loro creazioni gratis...
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: To Bury The Truth

Messaggioda WarioPunk il mercoledì 16 gennaio 2013, 16:54

L'importante è creditare nei titoli di coda e non trarre profitto dalle loro creazioni :D
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine
WarioPunk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 104
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2010, 14:20
Località: Forlì

Re: To Bury The Truth

Messaggioda experience86 il sabato 26 gennaio 2013, 11:35

Altra domanda veloce a carattere legale che sottopongo al forum sperando in una vostra competenza maggiore della mia: In un certo punto del gioco è possibile intravedere il noto poster I WANT TO BELIEVE preso da X-files, una delle serie più coinvolgenti di sempre(a parte Millennium dello stesso creatore, ma è un altro discorso). L'ho inserito ingenuamente, come tributo alle tante ore di divertimento che la serie mi ha regalato negli anni. Solo successivamente mi sono chiesto se la cosa potesse crearmi dei problemi di tipo legale anche se il mio è un progetto totalmente free.

Il problema è che a questo punto lo scenario in questione è terminato con tanto di programmazione, ombrature e altro, quindi un'eventuale modifica mi richiederebbe MOLTO tempo... Inoltre in un altro scenario è possibile intravedere un passante che somiglia molto vagamente a un certo biondino californiano protagonista di una nota saga di avventure grafiche... quello sarebbe molto più semplice da eliminare, ma mi spiacerebbe.

Voi che dite? Corro qualche rischio con citazioni o apparizioni di questo tipo?
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

cron