Login with a social network:

Zak Mckracken and The Alien Mindbenders

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Zak Mckracken and The Alien Mindbenders

Messaggioda chojinkid il venerdì 1 giugno 2012, 19:49

salve ragazzi, volevo chiedervi qual'è la versione più giocabile di zak su un PC moderno con windows7? ho provato con l'emulatore x c64 ma mi si è bloccato a forza di cambiare lato del disco, ricordo che tempo fa c'era la versione a 256 colori che era molto bella, ma anche quella dopo un po' mi si bloccava, adesso manco si trova più sta versione, non è che per caso in questi anni hanno fatto una versione deluxe come è successo con maniac mansion? in caso negativo sapete consigliarmi una versione che non faccia scherzi?
chojinkid
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2012, 6:03

Re: zak mckraken?

Messaggioda Hazard il venerdì 1 giugno 2012, 20:38

chojinkid ha scritto:salve ragazzi, volevo chiedervi qual'è la versione più giocabile di zak su un PC moderno con windows7? ho provato con l'emulatore x c64 ma mi si è bloccato a forza di cambiare lato del disco, ricordo che tempo fa c'era la versione a 256 colori che era molto bella, ma anche quella dopo un po' mi si bloccava, adesso manco si trova più sta versione, non è che per caso in questi anni hanno fatto una versione deluxe come è successo con maniac mansion? in caso negativo sapete consigliarmi una versione che non faccia scherzi?
tutte le versioni di zak partono tranquillamente sotto ScummVM scaricabile da questo sito http://www.scummvm.org/ compresa la versione Fm Towns a 256 colori, solo che quest'ultima è in inglese, ma in giro c'è una patch per tradurla basta cercare un pò :wink:
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: zak mckraken?

Messaggioda chojinkid il venerdì 1 giugno 2012, 21:04

Hazard ha scritto:
chojinkid ha scritto:salve ragazzi, volevo chiedervi qual'è la versione più giocabile di zak su un PC moderno con windows7? ho provato con l'emulatore x c64 ma mi si è bloccato a forza di cambiare lato del disco, ricordo che tempo fa c'era la versione a 256 colori che era molto bella, ma anche quella dopo un po' mi si bloccava, adesso manco si trova più sta versione, non è che per caso in questi anni hanno fatto una versione deluxe come è successo con maniac mansion? in caso negativo sapete consigliarmi una versione che non faccia scherzi?
tutte le versioni di zak partono tranquillamente sotto ScummVM scaricabile da questo sito http://www.scummvm.org/ compresa la versione Fm Towns a 256 colori, solo che quest'ultima è in inglese, ma in giro c'è una patch per tradurla basta cercare un pò :wink:

grazie per la risposta, sai dove posso trovare la versione 256? mi va benissimo in inglese, ho provato a cercarla ma non la trovo più..
chojinkid
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2012, 6:03

Re: zak mckraken?

Messaggioda Hazard il venerdì 1 giugno 2012, 21:25

chojinkid ha scritto:grazie per la risposta, sai dove posso trovare la versione 256? mi va benissimo in inglese, ho provato a cercarla ma non la trovo più..
no mi spiace :( in realtà non so neanche se zak è considerato un abandonware quindi legalmente scaricabile :roll:
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: zak mckraken?

Messaggioda chojinkid il venerdì 1 giugno 2012, 21:28

Hazard ha scritto:
chojinkid ha scritto:grazie per la risposta, sai dove posso trovare la versione 256? mi va benissimo in inglese, ho provato a cercarla ma non la trovo più..
no mi spiace :( in realtà non so neanche se zak è considerato un abandonware quindi legalmente scaricabile :roll:

l'ho trovato in versione snella senza audio e con scumm sta funzionando, alla fine per il gioco che è l'audio non è fondamentale, speriamo non si blocchi, grazie per l'aiuto :)
chojinkid
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2012, 6:03

Re: zak mckraken?

Messaggioda Gharlic il venerdì 1 giugno 2012, 22:38

Non per spammare, ma se interessa, la patch per Zak 256 (che feci io stesso anni fa) si trova qui.
Immagine
Gharlic
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 794
Iscritto il: giovedì 22 giugno 2006, 16:08

Re: zak mckraken?

Messaggioda chojinkid il sabato 2 giugno 2012, 0:08

Gharlic ha scritto:Non per spammare, ma se interessa, la patch per Zak 256 (che feci io stesso anni fa) si trova qui.

grazie mille per la dritta, potrebbe tornarmi utile :)
chojinkid
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2012, 6:03

Re: Zak Mckracken and The Alien Mindbenders

Messaggioda manny il lunedì 6 marzo 2023, 21:59

Limited Run Games ormai annuncia una collector's edition al giorno delle avventure LucasArts. Oggi è il turno di zak mckracken per Pc (solo inglese)
https://limitedrungames.com/collections ... benders-pc
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3636
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron