Login with a social network:

Atlantis Evolution

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Atlantis Evolution

Messaggioda Azrael il giovedì 13 gennaio 2005, 10:33

Qualcuno ha giocato ad Atlantis Evolution?
Io l'ho giocato e finito e mi sento decisamente di sconsigliarlo, la serie Atlantis purtroppo dal primo capitolo è precipitata molto in basso, forse questo capitolo è leggermente migliore del 3° ma comunque non posso certo dire che sia una buona avventura.

Punti negativi? I dialoghi in più punti paiono senza senso, in uno in particolare si "accusa" il personaggio principale di qualcosa, e lui pare sapere di cosa, senza che il giocatore venga minimamente informato di cosa sia, lo si capisce solo dopo. (non so se mi sono spiegato :P)

I posti da esplorare sono molto ampi ma l'interazione spesso è praticamente nulla limitandosi a 2/3 oggetti anche su una quindicina (o più) di schermate di gioco. La risoluzione di certi "enigmi" o situazioni è poi affidata a giochini arcade sullo stile frog, tron ecc... che non capisco cosa possano centrare col contesto (e vi assicuro che non centrano veramente nulla).
La storia poi non l'ho trovata niente di nuovo, colpi di scena non ne ho visti e continua con lo stesso tono fino alla fine, diciamo che è alquanto prevedibile e scontata.

Poi che altro, ah beh si potrete fregare oggetti sotto il naso di persone che vi guardano senza che nemmeno se ne accorgano, tant'è che poi potrete parlare con loro dello stesso oggetto e questi rifiuterenno di darvelo, tanto gliel'avete già fregato quando stava ad un metro di distanza e sotto il loro naso. E tutto questo senza il minimo problema, semplicemente prendendolo.
Potete, vestiti in modo adeguato, aprire passaggi segreti alle spalle di personaggi importanti senza che questi battano ciglio, anche se la storia vorrebbe che fossero luoghi difficilmente accessibili e che quindi, anche se fate finta di essere una certa persona, dovreste almeno distrarre tali personaggi.

Ecco se nno sono stato chiarissimo è perchè ho cercato di non rivelare troppo della storia per non rovinare la storia se qualcuno ci volesse giocare :)
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

atlantis evolution

Messaggioda panko il giovedì 13 gennaio 2005, 11:09

ciao Azrael, come no?? ho giocato ad atlantis evolution non molto tempo fa, se fai una scappata dalle parti delle recensioni e delle soluzioni lo trovi.
bene o male nella recensione trovi le stesse cose che dici tu a parte il fatto di potere raccogliere oggetti davanti agli dei senza che ti dicono nulla, mettiamola cosi, erano distratti :? :? .
ciao dal PANKO 8) 8)
panko
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3955
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 12:24

Messaggioda Azrael il giovedì 13 gennaio 2005, 12:34

Tnx purtroppo il sito faccio un pò fatica a vederlo come avevo già segnalato :P
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

atlantis

Messaggioda panko il giovedì 13 gennaio 2005, 13:39

acz..... mi spiace non sapevo, spero tu risolva al più presto il problema
PANKO 8) 8)
panko
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3955
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 12:24

Messaggioda Azrael il giovedì 13 gennaio 2005, 14:10

Uhm no è che il sito si vede bene solo con explorer, uso firefox e quindi risulta illegibile in molte sue parti purtroppo :(
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

ricordo

Messaggioda panko il giovedì 13 gennaio 2005, 20:35

ciauz, a si ricordo qualcosa in proposito ma mi sa che erano mesi or sono, ma dai, cosa aspetti a passare a explorer o altro?? :shock: :shock:
ciao dal PANKO 8) 8)
panko
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3955
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 12:24

Messaggioda Azrael il giovedì 13 gennaio 2005, 23:04

Neanche se fosse l'unico browser esistente, piuttosto uso un browser testuale :D
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Messaggioda The Uninvited Guest il venerdì 14 gennaio 2005, 10:46

Infatti hai ragione Azrael; ma non preoccuparti, passato 'sto periodo strano, di sicuro cambieremo il sito per renderlo compatibile con tutti i browser.

Grazie della partecipazione, cmq :D
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Messaggioda Azrael il venerdì 14 gennaio 2005, 12:39

Nessun problema, mi avevate già detto che stavate facendo il possibile e aspetto fiducioso :)
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti