Login with a social network:

The Whispered World

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: The Whispered World

Messaggioda Guy from Andromeda il sabato 15 maggio 2010, 16:56

=Teo= ha scritto:Senza girarci attorno: a me le avventure classiche, pensate come se fossero uscite cinque o sei anni fa fanno schifo. :lol:
Prenderei a randellate sulle gengive i City Interactive, non riesco a soffrire i giochi dei Future Games e mi volevo impiccare dopo 10 minuti di quel mattone apocalittico di Memento Mori. Tutta roba che non aggiunge veramente un piffero di novità al genere ed è classica che più classica non si può.


Appunto, mi riferivo a questo, non facciamoci abbindolare da chi vuole rifilarci patacche con la scusa che si tratta di AG classiche "integraliste".
Giochi scadenti e punti deboli ce ne sono in tutti i campi videoludici, evitiamo ideologie faziose tipo "Io avventuriero colto e sensibile, resto del mondo rozzo e assetato di sangue".
Ovviamente The Whispered World ha un'impostazione classica che non piacerà al grande pubblico ma fa uscire pazzi gli appassionati di AG. E' ovvio che una rivista "generalista" deve recensire il gioco in base ai parametri che interessano al grande pubblico.
Sicuramente è un'ottima AG e sicuramente me lo "accatterò", sempre sperando che esca una patch a breve. :D
Guy from Andromeda
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 193
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 23:18

Re: The Whispered World

Messaggioda domy il sabato 15 maggio 2010, 17:14

Ciao,
scrivo per dire che di recente ho acquistato la versione italiana di The Whispered world e, sinceramente, non l'ho neanche installato perchè nei forum TUTTI si lamentano che il gioco è buggato alla grande...
Allora, ho contattato la deepsilver (assistenza@deepsilver.net) e… mi rispondono che è la prima email di lamentele che ricevono e che non sanno niente di bug nella versione italiana del gioco. Poi, mi chiedono di scrivere sui forum che chiunque avesse dei problemi di natura tecnica con il gioco contattasse assistenza@deepsilver.net spiegando cosa succede, che tipo di problema ha riscontrato, se ci sono messaggi di errore. Inoltre, mi hanno detto di scaricare un programma di diagnostica
ftp://ftp.kochmedia.com/pub/hotline/KMDiag.exe di avviarlo, di seguire le istruzioni e di inviare i risultati nel file “KMDiag.zip”

Insomma, la vogliamo questa patch? E allora facciamoci sentire a assistenza@deepsilver.net
domy
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 59
Iscritto il: venerdì 11 agosto 2006, 17:42

Re: The Whispered World

Messaggioda voldenuit il sabato 15 maggio 2010, 17:41

Guy from Andromeda ha scritto:Giochi scadenti e punti deboli ce ne sono in tutti i campi videoludici, evitiamo ideologie faziose tipo "Io avventuriero colto e sensibile, resto del mondo rozzo e assetato di sangue".


Oggettivamente i giochi tutta azione e poco ragionamento hanno successo; le avventure grafiche, invece, fanno fatica ad affermarsi. Si potrebbero fare analoghe considerazioni in altri ambiti, ad esempio il cinema o la letteratura, e a mio avviso è scontata una relazione tra sensibilità del pubblico e generi fruiti.

domy ha scritto:Allora, ho contattato la deepsilver (assistenza@deepsilver.net) e… mi rispondono che è la prima email di lamentele che ricevono e che non sanno niente di bug nella versione italiana del gioco.


Sanno benissimo che ci sono problemi: http://forum.daedalic.de/viewtopic.php?f=15&t=425

In ogni caso scaricherò il programma di diagnostica ed invierò i risultati. Grazie per la segnalazione :wink:
voldenuit
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 35
Iscritto il: martedì 23 giugno 2009, 3:35
Località: Montecassiano

Re: The Whispered World

Messaggioda voldenuit il sabato 15 maggio 2010, 18:03

Ok, ho eseguito il programma di diagnostica, che a loro serve per valutare la configurazione di sistema, e gli ho inviato il report generato descrivendogli ampiamente tutti i problemi riscontrati. Vediamo un po' che succede...
voldenuit
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 35
Iscritto il: martedì 23 giugno 2009, 3:35
Località: Montecassiano

Re: The Whispered World

Messaggioda Pixel hunter il sabato 15 maggio 2010, 18:56

PER TEO.La recensione di TGM l'ho letta eccome,come tante altre di tanti altri redattori con lo stesso metodo di guidizio sulle avg e ti posso dire che su tante altre avventure che qui anno preso 7,5-8 o 8,5 sulle riviste e in tanti siti prendono 6-5-4,quindi per me c'è un'incompetenza molto diffusa nel valutare le AVG;è un dato di fatto non un'opinione.Quanto a The whispered world,non lo difendo così perche è il mio gioco preferito,ma perche realmente VALE.Fai conto che io sono uno che gioca abitualmente ad action,gdr ed rts come Mass Effect 2,Metro 2033,Fallout 3 o Down of war 2,ma quando escono le migliori avg non me le perdo e le valuto secondo i parametri del genere.
Pixel hunter
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2009, 17:07

Re: The Whispered World

Messaggioda asterix777 il sabato 15 maggio 2010, 23:00

domy ha scritto:Allora, ho contattato la deepsilver (assistenza@deepsilver.net) e… mi rispondono che è la prima email di lamentele che ricevono e che non sanno niente di bug nella versione italiana del gioco.

A questo punto, suggerisco a tutti coloro che hanno acquistato la versione italiana di scrivere 'in massa' alla mail indicata da domy, dimodochè la Deep Silver sappia 'ufficialmente' dei bug del gioco.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11907
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: The Whispered World

Messaggioda Hazard il domenica 16 maggio 2010, 16:10

uff oggi ho finito Ghost Pirates e la mia intenzione era quella di comprare Whispered World, ma con tutti questi bug!?!?! :( che faccio??? oggi mi troverò molto probabilmente al centro commerciale quindi passerò per Game Stop sono molto indeciso :( ciò è ridicolo attendevo con ansia questo titolo da mesi :x vabbè entrerò noterò il titolo sullo scaffale e se Sadwick mi chiama e mi strizza l'occhio :wink: allora c'è poco da fare devo per forza di cose acquistarlo :D heheeh
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: The Whispered World

Messaggioda voldenuit il lunedì 17 maggio 2010, 14:38

Aggiornamento: Deep Silver mi ha risposto scrivendomi che la mia era la seconda mail ad essergli arrivata. Con il resoconto dettagliato dei problemi che gli ho inviato potranno lavorare per sviluppare una patch. Mi sono permesso anche di linkare loro questa discussione e quella sul forum tedesco di Deep Silver.

Riporto i problemi, così come li ho elencati nella mia e-mail, in modo che chi ci ha giocato possa inserire le dovute integrazioni, visto che sicuramente avrò scordato qualcosa:

1. Capitolo 1, schermata del circo: striature variopinte all'ingresso della
porta della roulotte destra; palla del giocoliere finita a terra che risulta
invisibile; problema nel dialogo con il giocoliere (in merito al teatro e alla
poesia), con frasi invertite o ripetute.

2. Capitolo 4, schermata della prigione (quando il protagonista viene
imprigionato): la videata è quasi completamente indistinguibile e graficamente
danneggiata, mancano tutti gli oggetti, le gabbie, ecc; dialogo con la guardia
che si incanta e si ripete.

3. Capitolo 4, schermata della scalinata che conduce alla stanza del re: la
videata anche in questo caso è quasi completamente indistinguibile come al
punto 2; il protagonista, tornando sulla scalinata dopo essere stato nella
stanza del re, inizia a ripetere una frase in un loop infinito.
voldenuit
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 35
Iscritto il: martedì 23 giugno 2009, 3:35
Località: Montecassiano

Re: The Whispered World

Messaggioda lparcshinoda il lunedì 17 maggio 2010, 14:44

voldenuit ha scritto:Aggiornamento: Deep Silver mi ha risposto scrivendomi che la mia era la seconda mail ad essergli arrivata. Con il resoconto dettagliato dei problemi che gli ho inviato potranno lavorare per sviluppare una patch. Mi sono permesso anche di linkare loro questa discussione e quella sul forum tedesco di Deep Silver.

Riporto i problemi, così come li ho elencati nella mia e-mail, in modo che chi ci ha giocato possa inserire le dovute integrazioni, visto che sicuramente avrò scordato qualcosa:

1. Capitolo 1, schermata del circo: striature variopinte all'ingresso della
porta della roulotte destra; palla del giocoliere finita a terra che risulta
invisibile; problema nel dialogo con il giocoliere (in merito al teatro e alla
poesia), con frasi invertite o ripetute.

2. Capitolo 4, schermata della prigione (quando il protagonista viene
imprigionato): la videata è quasi completamente indistinguibile e graficamente
danneggiata, mancano tutti gli oggetti, le gabbie, ecc; dialogo con la guardia
che si incanta e si ripete.

3. Capitolo 4, schermata della scalinata che conduce alla stanza del re: la
videata anche in questo caso è quasi completamente indistinguibile come al
punto 2; il protagonista, tornando sulla scalinata dopo essere stato nella
stanza del re, inizia a ripetere una frase in un loop infinito.


chiedo scusa, visto che ho fatto 1 video contenente i problemi visibili nella primissima parte del gioco (seconda schermata) perchè non hai fatto presente anche quelli ?

ad ogni modo, sono visionabili a questo indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=r5e57sAHxf0

;)
lparcshinoda
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 6 maggio 2008, 23:14
Località: Terracina (LT)

Re: The Whispered World

Messaggioda voldenuit il lunedì 17 maggio 2010, 15:17

lparcshinoda ha scritto:chiedo scusa, visto che ho fatto 1 video contenente i problemi visibili nella primissima parte del gioco (seconda schermata) perchè non hai fatto presente anche quelli ?


Perché mi sei antipatico/a! :P :mrgreen: Scherzi a parte, il video mi era proprio sfuggito e, come ho scritto sopra, non sono sicuro di aver segnalato proprio tutto. Comunque, consiglio di indicare i bug riscontrati qui, ma anche di inviare le integrazioni a quanto ho già scritto ad assistenza@deepsilver.net
voldenuit
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 35
Iscritto il: martedì 23 giugno 2009, 3:35
Località: Montecassiano

Re: The Whispered World

Messaggioda Bloody_Eugene il lunedì 17 maggio 2010, 19:41

voldenuit ha scritto:Aggiornamento: Deep Silver mi ha risposto scrivendomi che la mia era la seconda mail ad essergli arrivata. [/spoiler]


Ragazzi, ho inviato stamane una e-mail a assistenza@deepsilver.net:
hanno detto anche a me che era solo la 2° (S-E-C-O-N-D-A) mail di problemi che ricevevano!!!!
Ma mi pare che ci fosse già qualcuno che ha ricevuto una "seconda" e-mail!!! :D

Questo è quanto mi hanno scritto:
Da quando è uscito il gioco, questa è la seconda email che riceviamo, pertanto
eravamo tutti convinti che il gioco non avesse problemi.
Poi qualche giorno fa abbiamo ricevuto una email da un cliente, il quale ci ha
informato di alcuni bugs del gioco e che nei vari forum in molti si
lamentavano. Ho pregato questo cliente di farci contattare dai clienti, in
modo che potessimo intervenire come supporto tecnico.
Ora, da questa e da altre email, capiamo quali sono i problemi e cercheremo di
lavorarci, sperando che sia possibile il rilascio di una patch per la versione
italiana, che è l'unica ad avere problemi.

Spero di farle avere una risposta in breve tempo.




Comunque coraggio, facciamo qualcosa! :wink:
Uniamoci e avremo un gran bel gioco funzionante.... Anche voi che volete la patch e ancora non avete comprato il gioco, magari fate sentire i vostri dubbi sull'acquisto alla Deepsilver!!!
Grazie a tutti in anticipo! :!
Bloody_Eugene
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 22:20

Re: The Whispered World

Messaggioda lparcshinoda il lunedì 17 maggio 2010, 20:08

http://forum.daedalic.de/viewtopic.php?p=1669#p1669

Thank you everyone for reporting the bugs that seem to be affecting both the Italian and Spanish versions. We are aware of the issues and are working on a solution.


detto da un impiegato Daedalic :roll:

qua qualcuno non la conta giusta o forse non si parlano tra loro #-o

@voldenuit

antipaticO :mrgreen: sono un LUI. Comunque scherzavo, ci penso io a segnalare ;) speriamo bene ....
lparcshinoda
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 6 maggio 2008, 23:14
Località: Terracina (LT)

Re: The Whispered World

Messaggioda Hazard il lunedì 17 maggio 2010, 23:06

Ho inviato anche io una e-mail al supporto tecnico, citando anche il video postato su you tube :mrgreen: speriamo bene l'unione fa la forza!!! ce la possiamo fare :)
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: The Whispered World

Messaggioda Stellina82 il martedì 18 maggio 2010, 12:58

Bloody_Eugene ha scritto:Comunque coraggio, facciamo qualcosa! :wink:
Uniamoci e avremo un gran bel gioco funzionante.... Anche voi che volete la patch e ancora non avete comprato il gioco, magari fate sentire i vostri dubbi sull'acquisto alla Deepsilver!!!
Grazie a tutti in anticipo! :!



Sempre sperando che la patch funzioni per tutti i clienti visto che io l'altr'anno ho comprato experience 112 e non riesco a finirlo perchè ho riscontrato un bug che neanche la patch risolve. :roll:
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: The Whispered World

Messaggioda voldenuit il martedì 18 maggio 2010, 15:38

:evil: Bah, ho continuato ad informarmi e devo dire di essere assolutamente scettico che le cose possano essere risolte in tempi brevi...

Riassumendo, direi che l'assistenza italiana non era effettivamente al corrente dei problemi con The Whispered World. I creatori del gioco, viceversa, sanno dei bug (anche se ora forse hanno le idee più chiare su dove siano questi ultimi), ma ritengono la situazione "not critical", visto che il gioco non si blocca e può essere concluso utilizzando la barra spaziatrice.

No, non ci siamo proprio. Mi occupo di informatica in ambito business e consumer e so benissimo cosa significhi essere letteralmente sopraffatti dalle richieste di assistenza. Ma un cliente pagante e insoddisfatto non può essere liquidato con un "abbiamo sbagliato noi, prima o poi la aiuteremo, ma la sua situazione non è particolarmente grave". [-X Quel cliente, la prossima volta, andrà da un'altra parte.

Edit: vorrei comunque sottolineare che il supporto tecnico italiano, sebbene incolpevolmente impotente, si è dimostrato particolarmente sollecito nei confronti delle mie richieste. Insomma, una nota positiva in una vicenda che per ora resta in sospeso.
voldenuit
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 35
Iscritto il: martedì 23 giugno 2009, 3:35
Località: Montecassiano

Re: The Whispered World

Messaggioda surfmaster il mercoledì 19 maggio 2010, 12:40

ma installare il gioco in inglese e fare una patch sottotitoli come in tales? se fosse possibile si potrebbe arrangiare in poco tempo dato che i sottotitoli in realtà esistono già
surfmaster
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 23:11

Re: The Whispered World

Messaggioda Hazard il mercoledì 19 maggio 2010, 12:52

surfmaster ha scritto:ma installare il gioco in inglese e fare una patch sottotitoli come in tales? se fosse possibile si potrebbe arrangiare in poco tempo dato che i sottotitoli in realtà esistono già
condivido, secondo me facciamo prima! e nn parlatemi di illegalità, questo è il risultato di tanta attesa! un gioco pieno di bug!! le software house non solo ti inviano uno schifo di localizzazione ma ti fanno anche attendere una patch che non arriva mai e che molte volte risolve in piccola parte i problemi. invece spesso i sottotitoli amatoriali sono fatti meglio perchè vengono realizzate con il cuore e con la passione degli amanti delle AG.
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: The Whispered World

Messaggioda Diduz il mercoledì 19 maggio 2010, 14:08

Hazard ha scritto:
surfmaster ha scritto:ma installare il gioco in inglese e fare una patch sottotitoli come in tales? se fosse possibile si potrebbe arrangiare in poco tempo dato che i sottotitoli in realtà esistono già
condivido, secondo me facciamo prima! e nn parlatemi di illegalità, questo è il risultato di tanta attesa! un gioco pieno di bug!! le software house non solo ti inviano uno schifo di localizzazione ma ti fanno anche attendere una patch che non arriva mai e che molte volte risolve in piccola parte i problemi. invece spesso i sottotitoli amatoriali sono fatti meglio perchè vengono realizzate con il cuore e con la passione degli amanti delle AG.


Al di là di tutto, sul serio: perché no?
Qualcuno di voi ha partecipato al testing della versione italiana e sa di per certo che nella sua versione questi bug non c'erano. Avete ancora quei file? Basterebbe fare una patch che trasformi la versione nei negozi nella vostra, poi - se non si volesse piazzarla on-line per questioni legali - la si potrebbe passare direttamente alla Deep Silver, che la piazzerebbe ufficialmente on-line. E' 'na cavolata, ma visto che loro non hanno "le risorse" per farlo... :roll:
Se lo fate, prometto di dare un chance al gioco. Ormai ne parlano tutti, quindi sento di non potermi esimere.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: The Whispered World

Messaggioda Hazard il mercoledì 19 maggio 2010, 18:20

Ho ricevuto risposta alla mia e-mail dal reparto tecnico Daedalic:

Dear Customer,

Thank you for your feedback. We are already aware of the problem and working
on a solution. As soon as a patch is finished we will inform the community
through our website. We are sorry about the inconveniences caused and want to
thank you for your patience.

speriamo bene :roll:
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: The Whispered World

Messaggioda lparcshinoda il mercoledì 19 maggio 2010, 20:03

Diduz ha scritto:
Hazard ha scritto:
surfmaster ha scritto:ma installare il gioco in inglese e fare una patch sottotitoli come in tales? se fosse possibile si potrebbe arrangiare in poco tempo dato che i sottotitoli in realtà esistono già
condivido, secondo me facciamo prima! e nn parlatemi di illegalità, questo è il risultato di tanta attesa! un gioco pieno di bug!! le software house non solo ti inviano uno schifo di localizzazione ma ti fanno anche attendere una patch che non arriva mai e che molte volte risolve in piccola parte i problemi. invece spesso i sottotitoli amatoriali sono fatti meglio perchè vengono realizzate con il cuore e con la passione degli amanti delle AG.


Al di là di tutto, sul serio: perché no?
Qualcuno di voi ha partecipato al testing della versione italiana e sa di per certo che nella sua versione questi bug non c'erano. Avete ancora quei file? Basterebbe fare una patch che trasformi la versione nei negozi nella vostra, poi - se non si volesse piazzarla on-line per questioni legali - la si potrebbe passare direttamente alla Deep Silver, che la piazzerebbe ufficialmente on-line. E' 'na cavolata, ma visto che loro non hanno "le risorse" per farlo... :roll:
Se lo fate, prometto di dare un chance al gioco. Ormai ne parlano tutti, quindi sento di non potermi esimere.


per quel che provato, installando la versione Inglese e sovrascrivendo i files "italiani" non si risolve il problema - si dovrebbe quindi lavorare a mano sulla traduzione .....
lparcshinoda
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 6 maggio 2008, 23:14
Località: Terracina (LT)

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti