Login with a social network:

The Whispered World

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: The Whispered World

Messaggioda luise il domenica 2 maggio 2010, 18:09

lparcshinoda ha scritto:EDIT

Ecco il video, come promesso ;) chi è registrato sul forum ufficiale lo porti pure alla loro attenzione / grazie

http://www.youtube.com/watch?v=r5e57sAHxf0

Sono andata a vedere il video ,devo dire che il titolo e divertente:The Whispered World bug collection [smilie=mrgreen-sghignazza.gif] ,forse dovevano usare questo come titolo originale :mrgreen:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: The Whispered World

Messaggioda forzaplus44 il domenica 2 maggio 2010, 21:13

si sn proprio quei problemi ke ho ankio,io senza la patch nn lo continuo
forzaplus44
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 62
Iscritto il: sabato 10 aprile 2010, 14:33
Località: Torino

Re: The Whispered World

Messaggioda Pixel hunter il domenica 2 maggio 2010, 23:02

Mamma mia...che noia ste lamentele!è vero ci sono dei bug grafici seri,ma se andiamo a contare il numero di schermate rovinate,sono davvero poche onestamente;inoltre quando si arriva a quei pochi oggetti scomparsi,basta usare la space bar e vengono evidenziati gli oggetti fantasma.Non si può sminuire così la grafica per i bug e tralascare la storia fasciandosi la testa così.Un'altra stranezza mi è parsa sulle lamentele riguardanti la risoluzione e mi chiedo quante sono le avg attuali a 1024x768,un'infinità.Questo tipo di giochi non sono fatti per la ''massa''e quindi gli sviluppatori danno una ris standard.Ovvio che avere ris più alte sarebbe nettamente meglio,ma se si ha un monitor da 22 pollici wildescreen giocate a Metro 2033 o a Mass Effect 2 a 1440x900,semplice così lo sfruttate.Infine 19,90 è un prezzo ridicolo rispetto ai 49,90 di altri generi che necessitano comunque di quintali di patch prima di funzionare a dovere.
Pixel hunter
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2009, 17:07

Re: The Whispered World

Messaggioda theurban il domenica 2 maggio 2010, 23:16

forzaplus44 ha scritto:
theurban ha scritto:comunque ragazzi ho provato in modalità finestra e molti dei bug sono spariti.. però che palle!!!!!!! rimane comunque un gioco stupendo.. speriamo in una patch!



a me il bug ke nn sopporto è all inizio ke quando esco dalla carrozza ce il tipo che gioca cn le palle, e mentre le fa volare va a scatti, anke a te da quel problema?

no quel problema mai avuto.. a me non dava tanti bug che si leggono, però ad un certo punto però in una precisa schermata si vedeva tutto nero.. ho risolto con la modalità in finestra.. da allora riesco a vedere ogni schermata ed ogni oggetto!

Edit: in realtà mi sono accorto solo ora ricominciando il gioco dall'inizio che il tipo che gioca con le palle va a scatti anche a me.. però dai non è fastidioso! in ogni caso più avanti ci sono bug fastidiosi che non ti permettono di giocare.. però appunto con la modalità finestra sembrano scomparire.. :roll:
Sto giocando: Botanicula
Ultima AG giocata: New York Crimes, Voto: 80

Le mie 5 AG preferite:
1) Monkey Island (saga)
2) The Longest Journey
3) Runaway (saga)
4) The Wishpered World
5) Machinarium
theurban
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 18:21
Località: Lecce-Arezzo

Re: The Whispered World

Messaggioda lparcshinoda il lunedì 3 maggio 2010, 10:19

Pixel hunter ha scritto:Mamma mia...che noia ste lamentele!è vero ci sono dei bug grafici seri,ma se andiamo a contare il numero di schermate rovinate,sono davvero poche onestamente;inoltre quando si arriva a quei pochi oggetti scomparsi,basta usare la space bar e vengono evidenziati gli oggetti fantasma.Non si può sminuire così la grafica per i bug e tralascare la storia fasciandosi la testa così.Un'altra stranezza mi è parsa sulle lamentele riguardanti la risoluzione e mi chiedo quante sono le avg attuali a 1024x768,un'infinità.Questo tipo di giochi non sono fatti per la ''massa''e quindi gli sviluppatori danno una ris standard.Ovvio che avere ris più alte sarebbe nettamente meglio,ma se si ha un monitor da 22 pollici wildescreen giocate a Metro 2033 o a Mass Effect 2 a 1440x900,semplice così lo sfruttate.Infine 19,90 è un prezzo ridicolo rispetto ai 49,90 di altri generi che necessitano comunque di quintali di patch prima di funzionare a dovere.


credo tu non abbia visto il video: i problemi più gravi sono con i dialoghi ...
lparcshinoda
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 6 maggio 2008, 23:14
Località: Terracina (LT)

Re: The Whispered World

Messaggioda Azrael il lunedì 3 maggio 2010, 10:32

Per quanto riguarda il discorso risoluzione widescreen purtroppo quando si fa un gioco 2D o 2.5D non si possono mettere più risoluzioni perché, al contrario dei giochi full 3D, la grafica non è, interamente o parzialmente, generata al momento. Quindi se si cambiasse risoluzione le immagini 2d verrebbero sgranate e deformate.

Purtroppo non è neanche facile trovare una risoluzione che vada bene a tutti perché i 4:3 non supportano molte risoluzioni dei wide e viceversa. E se si usa una risoluzione non supportata lo schermo diventa nero e non si vede nulla.
L'unica che garantisce un compatibilità molto alta, e una qualità decente, è 1024x768.

Prendetevela con chi fa gli schermi ;)
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Re: The Whispered World

Messaggioda Pixel hunter il lunedì 3 maggio 2010, 17:37

lparcshinoda ha scritto:
Pixel hunter ha scritto:Mamma mia...che noia ste lamentele!è vero ci sono dei bug grafici seri,ma se andiamo a contare il numero di schermate rovinate,sono davvero poche onestamente;inoltre quando si arriva a quei pochi oggetti scomparsi,basta usare la space bar e vengono evidenziati gli oggetti fantasma.Non si può sminuire così la grafica per i bug e tralascare la storia fasciandosi la testa così.Un'altra stranezza mi è parsa sulle lamentele riguardanti la risoluzione e mi chiedo quante sono le avg attuali a 1024x768,un'infinità.Questo tipo di giochi non sono fatti per la ''massa''e quindi gli sviluppatori danno una ris standard.Ovvio che avere ris più alte sarebbe nettamente meglio,ma se si ha un monitor da 22 pollici wildescreen giocate a Metro 2033 o a Mass Effect 2 a 1440x900,semplice così lo sfruttate.Infine 19,90 è un prezzo ridicolo rispetto ai 49,90 di altri generi che necessitano comunque di quintali di patch prima di funzionare a dovere.


credo tu non abbia visto il video: i problemi più gravi sono con i dialoghi ...

Il video non l'ho visto,ma in compenso ho finito il gioco 6 giorni fa e,nonostante i difetti elencati,me lo sono gustato.
Pixel hunter
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2009, 17:07

Re: The Whispered World

Messaggioda luise il lunedì 3 maggio 2010, 18:07

Pixel hunter ha scritto:Mamma mia...che noia ste lamentele!è vero ci sono dei bug grafici seri,ma se andiamo a contare il numero di schermate rovinate,sono davvero poche onestamente;inoltre quando si arriva a quei pochi oggetti scomparsi,basta usare la space bar e vengono evidenziati gli oggetti fantasma.Non si può sminuire così la grafica per i bug e tralascare la storia fasciandosi la testa così.Un'altra stranezza mi è parsa sulle lamentele riguardanti la risoluzione e mi chiedo quante sono le avg attuali a 1024x768,un'infinità.Questo tipo di giochi non sono fatti per la ''massa''e quindi gli sviluppatori danno una ris standard.Ovvio che avere ris più alte sarebbe nettamente meglio,ma se si ha un monitor da 22 pollici wildescreen giocate a Metro 2033 o a Mass Effect 2 a 1440x900,semplice così lo sfruttate.Infine 19,90 è un prezzo ridicolo rispetto ai 49,90 di altri generi che necessitano comunque di quintali di patch prima di funzionare a dovere.


Ciao Pixel hunter,non sono ovviamente d'accordo con quello che dici ,non voglio far polemiche ,ma se spendo anche "solo "19,90,il gioco deve essere giocabile e non diffettoso ,poi ognuno e' libero di comprare quello che gli pare .Adesso mi pare che quelli della Deadalic stanno preparando una patch per questi difetti ,e giusto per rispetto di chi ha comprato il gioco ,come ho detto sopra se uscira' la patch acquistero' The Whispered World,perche' le immagini sono molto belle e una Ag con un ritorno al passato fa' sempre piacere .ciao
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: The Whispered World

Messaggioda lparcshinoda il martedì 4 maggio 2010, 11:24

Pixel hunter ha scritto:
lparcshinoda ha scritto:
Pixel hunter ha scritto:Mamma mia...che noia ste lamentele!è vero ci sono dei bug grafici seri,ma se andiamo a contare il numero di schermate rovinate,sono davvero poche onestamente;inoltre quando si arriva a quei pochi oggetti scomparsi,basta usare la space bar e vengono evidenziati gli oggetti fantasma.Non si può sminuire così la grafica per i bug e tralascare la storia fasciandosi la testa così.Un'altra stranezza mi è parsa sulle lamentele riguardanti la risoluzione e mi chiedo quante sono le avg attuali a 1024x768,un'infinità.Questo tipo di giochi non sono fatti per la ''massa''e quindi gli sviluppatori danno una ris standard.Ovvio che avere ris più alte sarebbe nettamente meglio,ma se si ha un monitor da 22 pollici wildescreen giocate a Metro 2033 o a Mass Effect 2 a 1440x900,semplice così lo sfruttate.Infine 19,90 è un prezzo ridicolo rispetto ai 49,90 di altri generi che necessitano comunque di quintali di patch prima di funzionare a dovere.


credo tu non abbia visto il video: i problemi più gravi sono con i dialoghi ...

Il video non l'ho visto,ma in compenso ho finito il gioco 6 giorni fa e,nonostante i difetti elencati,me lo sono gustato.


Il gioco lo si può finire, anche perchè i sottotitoli sono corretti .... ma se io compro la versione ITALIANA del gioco non posso trovarmi costretto a giocarlo in Inglese a causa di difetti piuttosto gravi o, in alternativa, accontentarmi di un gioco rilasciato buggato perchè gli sviluppatori hanno deciso "ma si, è buggato, faremo una patch prima o poi". Sono sicuro che OVVIAMENTE non c'è malizia da parte di Daedalic nel mettere sul mercato un edizione localizzata con tali difetti, però ecco, in quanto utente potrò lamentarmi ? O devo minimizzare con "ma si, il gioco è bello, anche coi difetti" ? Non mi pare il caso, eccotutto, soprattutto essendo difetti gravi come mancanza di DIALOGHI ed OGGETTI.

Per me giocare un'avventura è immergermici, quindi carpire anche le voci e quel che dicono, vedere cosa raccolgo ed avanzare in modo comprensibile.

Se per te giocare ad un'avventura è "belle schermate, bella storia, whoooo, fantastico" ... allora potevi leggerti un libro illustrato :roll:

riguardo la risoluzione purtroppo bisogna accettare i 4:3 nativi (e considerare che in molti casi avventure fatte in 4:3 se fatte partire in 16:9 si piantano direttamente ... quì le barre nere sono un lusso) e non è di certo questo il mio problema ... anzi =P~
lparcshinoda
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 6 maggio 2008, 23:14
Località: Terracina (LT)

Re: The Whispered World

Messaggioda Stellina82 il martedì 4 maggio 2010, 18:51

Io stò meditando di comprarlo ma dopo aver letto quello che avete postato mi stà un pò passando la voglia.
Voi che mi consigliate è d'acquistarlo oppure come dice luise aspettare che esca la patch?
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: The Whispered World

Messaggioda Hazard il martedì 4 maggio 2010, 22:36

Io per ora sto giocando a ghost pirates of vooju island, ma dopo aver concluso questo "the wispered world" sarebbe stato il mio prossimo acquisto :( mmm ci sto ripensando sinceramente; è davvero vergognoso non solo le avventure grafiche non vengono al 100% localizzate nel nostro paese, intendo il parlato, ma addirittura 4 sottotitoli schifosi fatti anche male e addirittura il gioco si presenta pieno di bug. Non ho parole :|
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: The Whispered World

Messaggioda melody il martedì 4 maggio 2010, 22:47

anche io aspetterò che esca la patch, vorrei giocarlo senza problemi di bugs!!!!! :?
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: The Whispered World

Messaggioda AG_dipendente il mercoledì 5 maggio 2010, 0:36

lparcshinoda ha scritto:gioco stupendo ma chi lo ha comprato in italiano se lo trova buggato per ora #-o non per niente costa meno :roll:

Non c'entra niente il prezzo...
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: The Whispered World

Messaggioda Gharlic il mercoledì 5 maggio 2010, 1:26

Hehe! Però che sfortuna! Per una volta che un'avventura arriva nel nostro paese in tempi naturali lo fa con bug e robaccia al seguito! Ho fede nei Daedelic, correggeranno il problema, dopotutto se la versione inglese non è buggata non dovrebbe essere difficile realizzare una patch.
Immagine
Gharlic
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 794
Iscritto il: giovedì 22 giugno 2006, 16:08

Re: The Whispered World

Messaggioda lparcshinoda il mercoledì 5 maggio 2010, 10:40

AG_dipendente ha scritto:
lparcshinoda ha scritto:gioco stupendo ma chi lo ha comprato in italiano se lo trova buggato per ora #-o non per niente costa meno :roll:

Non c'entra niente il prezzo...


Immagine
lparcshinoda
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 6 maggio 2008, 23:14
Località: Terracina (LT)

Re: The Whispered World

Messaggioda voldenuit il sabato 8 maggio 2010, 12:05

Sì, effettivamente i problemi ci sono e alcuni anche piuttosto fastidiosi (sebbene non tali da impedire di proseguire con il gioco), ma nel mio caso sono tutti concentrati nella schermata del circo. Sono arrivato all'inizio del terzo capitolo e devo dire che altrove non ho avuto alcun problema. Io trovo che sia un ottimo gioco, coinvolgente e appagante: pur con i suoi bug, lo ricomprerei subito. :wink:
voldenuit
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 35
Iscritto il: martedì 23 giugno 2009, 3:35
Località: Montecassiano

Re: The Whispered World

Messaggioda Simo the best il sabato 8 maggio 2010, 12:08

voldenuit ha scritto:Sì, effettivamente i problemi ci sono e alcuni anche piuttosto fastidiosi (sebbene non tali da impedire di proseguire con il gioco), ma nel mio caso sono tutti concentrati nella schermata del circo. Sono arrivato all'inizio del terzo capitolo e devo dire che altrove non ho avuto alcun problema. Io trovo che sia un ottimo gioco, coinvolgente e appagante: pur con i suoi bug, lo ricomprerei subito. :wink:


A quanto mi pare di capire i bugs allora sono solo all'inizio e circoscritti alla schermata iniziale, perché - se così fosse - mi sembrerebbe poca cosa e potrei giocarci subito :P . Attendo conferme 8)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: The Whispered World

Messaggioda lparcshinoda il sabato 8 maggio 2010, 14:01

Simo the best ha scritto:
voldenuit ha scritto:Sì, effettivamente i problemi ci sono e alcuni anche piuttosto fastidiosi (sebbene non tali da impedire di proseguire con il gioco), ma nel mio caso sono tutti concentrati nella schermata del circo. Sono arrivato all'inizio del terzo capitolo e devo dire che altrove non ho avuto alcun problema. Io trovo che sia un ottimo gioco, coinvolgente e appagante: pur con i suoi bug, lo ricomprerei subito. :wink:


A quanto mi pare di capire i bugs allora sono solo all'inizio e circoscritti alla schermata iniziale, perché - se così fosse - mi sembrerebbe poca cosa e potrei giocarci subito :P . Attendo conferme 8)


appena avrò tempo proverò ad avanzare (visto che - ahimè - sembro quello con la maggioranza dei bug) e ti dirò
lparcshinoda
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 6 maggio 2008, 23:14
Località: Terracina (LT)

Re: The Whispered World

Messaggioda The Man il sabato 8 maggio 2010, 19:54

Allora, sto giocando TWW da una settimana e mezza. Sono arrivato al pezzo finale(almeno credo), ma mi sono fermato perchè sono incappato in un paio di bug che non mi fanno vedere lo scenario di gioco! Ho rosicato e penso che ora lo ricomincerò in inglese per godermelo meglio... non mi voglio rovinare il finale perchè questo gioco merita troppo...
Seriamente, l'ho trovata una delle avventure grafiche più belle degli ultimi anni... begli enigmi, personaggi stupendi, doppiaggio fantastico, sembro un pirla ma sto gioco è da comprare...
Ma poi per 20 euro me ne frego pure dei bug(sempre che poi li correggano con la patch! :mrgreen: )
Parigi in autunno.Gli ultimi mesi dell'anno,e la fine del millennio.
In questa città ho molti ricordi :Bar,musica,amore...
E morte.
The Man
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 276
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2006, 15:27
Località: Il Mondo Disco

Re: The Whispered World

Messaggioda voldenuit il lunedì 10 maggio 2010, 0:23

Ragazzi, ve lo dico subito: come anticipato da The Man ci sono due schermate nella parte finale dell'ultimo capitolo con bug nella visualizzazione, nei sottotitoli e nell'audio notevoli, con striature colorate, oggetti mancanti e voci che si sovrappongono; per cui se volete un'esperienza di gioco completa, forse sarebbe meglio aspettare la patch o giocarci in inglese; tuttavia, grazie alla barra spaziatrice, si riesce comunque ad andare avanti.

Io ho deciso di farlo e l'ho finito. Vi assicuro che ne vale veramente la pena. Il finale è una sorpresa, toccante, pieno di amarezza e di gioia insieme. Difficile spiegarlo, bisogna vederlo. Nonostante i bug e qualche aspetto che ho apprezzato meno, è un gioco stupendo.
voldenuit
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 35
Iscritto il: martedì 23 giugno 2009, 3:35
Località: Montecassiano

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti