Login with a social network:

voglio la solla di farenait!

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Messaggioda enzoporta il domenica 25 settembre 2005, 14:37

bravo panko,ti quoto in pieno! :lol:
enzoporta
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 65
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 16:02

Messaggioda Azrael il domenica 25 settembre 2005, 20:21

Ti voglio vedere a fare questa soluzione Panko, il gioco salva in automatico e carica in auto l'ultimo save, non mi pare si possa decidere di caricare un save precedente quindi per provare tutte le soluzioni te lo dovrai rigiocare da capo ogni volta :lol:

C'è anche da dire che cmq molte decisioni influenzano più che altro lo stato mentale del personaggio che non la storia in se.
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Messaggioda AdvenTuri il domenica 25 settembre 2005, 21:50

Bravo Azza,diciamole ste' cose... :lol:
Intervento chiaro,conciso e pulito come sempre... :shock:
Lo propongo per un posto nel Gotha del sito.. :wink:
Bandanasplit: Amministratore del sito http://www.jointheadventures.com
AdvenTuri
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 5245
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 18:49
Località: CaTania

Messaggioda enzoporta il lunedì 26 settembre 2005, 9:00

si azrael l' notato anche io,le scelte influenzano lo stato psichico e poco la storia...cmq panko manda qualche tuo cugino a lavorare a posto tuo e fai la solla in tempi brevi!
un salutone a tutti! :lol:
enzoporta
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 65
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 16:02

solla

Messaggioda panko il lunedì 26 settembre 2005, 12:22

ciauz, avendo giocato la demo più corposa dedicata agli addetti del sito mi sono accorto di questa cosa, il problema sarà trovare le varie sfaccettature che ci sono per ogni capitolo perchè sono tante a quanto pare, se mi dite che il gioco oltre a questo non cambia considerevolmente la trama allora posso aggiungere alla fine di ogni capitolo le varie alternative anche se cmq possono influire almeno sul secondo capitolo, almeno penso, purtroppo ne so poco.
dai ragazzi datemi un resoconto più dettagliato cosi da avere gia un idea di impostazione solla, cosa consigliate di fare voi?
ciao dal PANKO 8)
panko
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3955
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 12:24

Messaggioda Azrael il lunedì 26 settembre 2005, 14:30

Per ora mi pare che le scelte influenziono il gioco in due maniere.
La prima è la salute mentale del personaggio che cambia, in bene o in male, a seconda di ogni azione (o quasi), se va troppo giù finisce il gioco.

La seconda riguarda invece alcune cose che possono o non possono esserci.

S

P

O

I

L

E

R

Esempio, se all'inizio scappi con il taxi ti possono rintracciare, se scappi con la metro no. Idem se nascondi eventuali indizi o no.
Però c'è una cosa che vorrei vedere, in certi momenti nel gioco puoi scegliere che personaggio interpretare e in genere poi li interpeti tutti una alla volta, in pratica puoi scegliere quale fare prima. Più avanti però ci sono un paio di scelte che sono uniche, cioè scegli un personaggio fra due e poi non giochi anche con l'altro.

Cmq appena finito lo rigioco provando a cambiare le cose e poi ti dico.
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Messaggioda AdvenTuri il lunedì 26 settembre 2005, 17:59

Panko il mio consiglio e' ovviamente uno: NA'FARI!!(in italiano:NON LA FARE!!) 8)
Secondariamente:per chi non l'ha ancora comprato CODESTO GAME e probabilmente non lo fara' mai..che ci dite?? :?
NE VALE LA PENA O NO PRENDERLO?? :o
QUANTO E' AVVENTURA E QUANTO NO?? :o
IN CHE PERCENTUALE??? :?
A CHE GENERE SEMMAI SOMIGLIA DI PIU'??? :shock:
UN AVVENTURIERO CLASSICO VECCHIO STAMPO POTREBBE GIOCARLO?? :roll:
E CHE CAKKIO...DICIAMOLE LE COSE :x :x :x
Bandanasplit: Amministratore del sito http://www.jointheadventures.com
AdvenTuri
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 5245
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 18:49
Località: CaTania

Messaggioda Azrael il lunedì 26 settembre 2005, 18:47

Finito.

Che genere? E' un film interattivo, ne più ne meno. Non è un'ag.
Vale la pena prenderlo? Secondo me si, sempre se si è disposti a scendere a patti con l'interfaccia di gioco che è molto arcade in gran parte del gioco.

Giusto per farvi capire oltre ai movimenti col mouse che bisogna fare nel demo (per chi non lha provato bisogna tenere premuto il pulsante sinistro e spostare il mouse in vari modi per far fare le cose al personaggio) ci sono le sessioni in cui bisogna premere alternativamente la freccia destra e quella sinistra il più velocemente possibile per far salire un'indicatore.
In altre, bisogna premere una sequenza di tasti che appare sullo schermo usando sia i tasti delle frecce sia i tasti direzionali del tastierino numerico; il tutto in ordine giusto, a varie velocità e entro un brevissimo tempo (meglio in contemporanea) da quando compare sulo schermo.
In un altro paio di occasioni c'è un'indicatore orrizonatale con un indicatore che si muove verso una delle due estremità e usando le frecce destra a e sinistra, a seconda del caso, bisgona far si che l'indicatore non raggiunga una delle due estremità.
Tutto ciò mentre il gioco va avanti, quindi cercando pure di stare attenti alla trama :wink:

Poi il resto è come nel demo più o meno, andare in giro per vari ambienti a cercare o fare qualcosa con la possibilità di fare o meno certe cose che vanno poi a influire sulla salute mentale dei personaggi e, almeno per quello che ho visto io (ma lo devo cmq rigiocare), molto marginalmente sulla trama.
Ah c'è anche qualche fase in cui bisogna raggiungere certi punti senza farsi vedere da altri personaggi.

Ecco, ci sono le vite ma cmq il gioco salva da solo abbastanza spesso quindi si riparte dall'ultimo save.

La storia è carina, non è niente di sensazionale anche se è raccontata bene.
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Messaggioda AdvenTuri il lunedì 26 settembre 2005, 19:46

Beh,cmq. hai detto che lo hai gia' finito,giusto?? :shock:
Lo hai preso sabato e lo hai finito oggi: 2 giorni!
Considerando che nn esiste solla ancora e che non credo tu ti sia passato tutto il week end con questo game(o almeno lo spero per te :P ..),possiamo asserire che:
La Longevita' e' bassa?? :o
Bastera' la scappatoia delle scelte che modificano la trama per rigiocarlo?? :o
Ho capito che comunque ci sono molti sottogiochi(chiamiamoli cosi'...)nel corso del game,poi tu confermi che non e' affatto un'avventura,anche se lo si sospettava...i puristi sapranno gia' che con quei 50 eurozzi possono anche andarsene a fare shopping,domani.. :lol:
Bandanasplit: Amministratore del sito http://www.jointheadventures.com
AdvenTuri
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 5245
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 18:49
Località: CaTania

Messaggioda Azrael il lunedì 26 settembre 2005, 19:51

No possono comprarsi Myst V :wink:

Cmq l'ho scritto, è un film interattivo non ci sono enigmi veri e propri se non qualche volta cercare degli oggetti in ambienti cmq non troppo grandi.
L'unico motivo per cui puoi bloccarti, ihmo, è perchè non riesci a seguire la combinazione di tasti e ci resti secco.
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

ok

Messaggioda panko il lunedì 26 settembre 2005, 22:20

ok, ho capito molte cose daquello che avete detto, in poche parole penso che la soluzione debba andare specificatamente sui vari modi in cui ognicapitolo deve essere portato a termine, e poi vedere i cambiamenti del caso.
cercherò di scrivere la soluzione di quello che scelgo io durante il gioco e alla fine di ogni capitolo cercherò di inserire i vari bivi o le varie cose che si possono fare cercando di spiegare anche cosa potrebbe succedere dopo, non sarà cosa facile, vedo un po come viene e vi frò sapere.
ciao dal PANKO 8)
panko
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3955
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 12:24

Messaggioda AdvenTuri il lunedì 26 settembre 2005, 22:53

a PANKOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :lol:
fai la solla nel modo in cui affronti TU il game e basta!! :shock:
Qualcuno ha mai sentito parlare di POST MORTEM??Ovvio che si'.. :wink:
Non era forse un qualche cosa di simile?? :o
C'erano dei bivi da affrontare nel game e in base a come li si portava avanti la storia si modificava ,e cosi' a posizione degli enigmi o degli eventi... :roll:
MORALE DELLA FAVOLA: non esistevano solle multispiegazioni!Ognuno la scriveva come portava personalmente avanti il gioco :wink: ...se proprio qualcuno si bloccava e leggeva la solla,doveva trovare la risoluzione di un enigma cercando piu' avanti(o magari indietro..)nel testo della solla dal punto in cui si bloccava LUI,solo se era fortunato trovava tutto nello stesso medesimo punto!
Oppure rigiocava il tutto nella stessa MANIERA in cui l'autore della soluzione CI aveva giocato :!:
Finish... :arrow:
Bandanasplit: Amministratore del sito http://www.jointheadventures.com
AdvenTuri
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 5245
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 18:49
Località: CaTania

Messaggioda Azrael il martedì 27 settembre 2005, 7:58

Ah altra cosa panko. Nel gioco ci sono delle carte più o meno nascoste in giro.
Le carte danno bonus diversi (+5, +20, +10) che servono poi ad "acquistare" musiche, filmati, scene e immagini nell'omonimo menù del gioco.

Quindi dovrai mettere pure quelle nella solla ;)
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

????

Messaggioda panko il martedì 27 settembre 2005, 10:02

AdvenTuri ha scritto:a PANKOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :lol:
fai la solla nel modo in cui affronti TU il game e basta!! :shock:
Qualcuno ha mai sentito parlare di POST MORTEM??Ovvio che si'.. :wink:
Non era forse un qualche cosa di simile?? :o
C'erano dei bivi da affrontare nel game e in base a come li si portava avanti la storia si modificava ,e cosi' a posizione degli enigmi o degli eventi... :roll:
MORALE DELLA FAVOLA: non esistevano solle multispiegazioni!Ognuno la scriveva come portava personalmente avanti il gioco :wink: ...se proprio qualcuno si bloccava e leggeva la solla,doveva trovare la risoluzione di un enigma cercando piu' avanti(o magari indietro..)nel testo della solla dal punto in cui si bloccava LUI,solo se era fortunato trovava tutto nello stesso medesimo punto!
Oppure rigiocava il tutto nella stessa MANIERA in cui l'autore della soluzione CI aveva giocato :!:
Finish... :arrow:


e vabbè turi, che senso ha allora farla? e se qualcuno lo ha affrontato in modo diverso dal mio come fa a usarla? e poi il bello di quelli che giocano è cercare di fare tutto, cmq se ho dei problemi faccio come dici tu stai sicuro.
PANKO 8)
panko
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3955
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 12:24

si

Messaggioda panko il martedì 27 settembre 2005, 10:03

Azrael ha scritto:Ah altra cosa panko. Nel gioco ci sono delle carte più o meno nascoste in giro.
Le carte danno bonus diversi (+5, +20, +10) che servono poi ad "acquistare" musiche, filmati, scene e immagini nell'omonimo menù del gioco.

Quindi dovrai mettere pure quelle nella solla ;)


si infatti nella demo ne avevo trovate 2 ma non sapevo a che cazzarola potevano servire.
PANKO 8)
panko
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3955
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 12:24

Messaggioda Mac il martedì 27 settembre 2005, 13:18

mink..che palle con sto Fahrenheit...
Sembra il gioco del secolo..
La solla o si fa come si deve o non si fa..
Ci sono più opzioni?..si dice...
Ci sono più finali???..si dice...
Basta scegliere..e poi chi fa la solla la fa come crede più opportuno senza ascoltare o chiedere agli altri come deve essere fatta, l'importante è che si arrivi alla fine. :wink:
Credete di conoscere tutto del giorno?
Allora non avete ancora visto la notte!
Mac
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2005, 7:49
Località: Torino

no giuseppe

Messaggioda panko il mercoledì 28 settembre 2005, 4:47

e no, stavolta non sono d'accordo giuseppe, avere informazioni e idee per una impostazione per la eventuale soluzione mi può essere di aiuto, mi da l'idea su come impostarla, cmq quello che mi hanno scritto mi servira di sicuro THANKS a tutti.
PANKO 8)
panko
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3955
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 12:24

Messaggioda Mac il mercoledì 28 settembre 2005, 7:47

Non ho detto che non si deve ascoltare quello che dicono gli altri ma solamente che a certi giochi come questo non è possibile fare 4-5 soluzioni in una, solo perchè ci sono più possibilità di esecuzione.
Tipo ritorno all'isola misteriosa che avrebbe avuto bisogno di almeno 10 solle diverse...nei punti incriminati si spiega che se si fa così avanzi in un modo, se fai cosà avanzi in un altro.. :D
Credete di conoscere tutto del giorno?
Allora non avete ancora visto la notte!
Mac
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2005, 7:49
Località: Torino

infatti

Messaggioda panko il mercoledì 28 settembre 2005, 10:13

e ma certo giuseppe, infatti voglio fare cosi, però avevo anche pensato a una soluzione interattiva come i libri, ad esempio: se fai questa cosa vai al punto tal dei tali ecc..ecc..ma dopo che ho saputo dagli altri come è strutturato il gioco sono propenso a fare una soluzione per capitoli con alla fine di ognuno la spiegazione delle varie cose da fare ecc..ecc..
ciao dal PANKO
panko
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3955
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 12:24

Messaggioda Azrael il mercoledì 28 settembre 2005, 10:16

Guarda Panko sono quasi arrivato a metà a rigiocarlo e pur facendo cose diverse per ora non cambia nulla come trama, se non quello che avevo detto prima cioè la salute mentale e gli inidizi che si possono trovare.
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron