A voi come hanno spedito, corriere o posta?
Moderatori: Simo the best, Adrian
Orribile è a dir poco tutta grafica e nient'altro, il bello è che l'hanno davvero spacciato per un'avventura grafica quando in realta è un Visual Novel come tutte le ca********te che sta sfornando la Daedalic negli ultimi tempistan-stanman ha scritto:Non ci ho ancora giocato...che ne pensate voi che lo avete giocato?
ho letto alcune recensione ma sono rimasto un po' deluso...non mi aspetto un capolavoro come il primo però non credo sia malaccio no?
Hazard ha scritto:Orribile è a dir poco tutta grafica e nient'altro, il bello è che l'hanno davvero spacciato per un'avventura grafica quando in realta è un Visual Novel come tutte le ca********te che sta sfornando la Daedalic negli ultimi tempistan-stanman ha scritto:Non ci ho ancora giocato...che ne pensate voi che lo avete giocato?
ho letto alcune recensione ma sono rimasto un po' deluso...non mi aspetto un capolavoro come il primo però non credo sia malaccio no?
@Adrian ti ho inviato qualche giorno fa un messaggio privato per quel cambio scatola, appena puoi controlli e mi fai sapere? Grazie
Neo-Geo ha scritto:A me sinceramente non ha dato fastidio il cambio di "passo" del gameplay. Alla fine gli enigmi sono rimasti, magari meno cervellotici e non basati sull'inventario ma comunque c'erano. Tutto questo stravolgimento io non l'ho visto.
Forse ho trovato un po' troppo ricorrente l'uso di Spot per risolvere gli enigmi. Era una bella idea come nell'originale ma mi pare di ricordare che si usasse un po' tropo spesso. A parte questo il mix tra narrazione ed enigmi mi pareva ben riuscito.
experience86 ha scritto:Penso che all'interno di una serie si debba comunque ricercare una certa coerenza, anche per fedeltà nei confronti dei tuoi fan. Se vuoi sperimentare, lancia una nuova IP.
luise ha scritto:Spero in un terzo Inner World
experience86 ha scritto:Neo-Geo ha scritto:A me sinceramente non ha dato fastidio il cambio di "passo" del gameplay. Alla fine gli enigmi sono rimasti, magari meno cervellotici e non basati sull'inventario ma comunque c'erano. Tutto questo stravolgimento io non l'ho visto.
Forse ho trovato un po' troppo ricorrente l'uso di Spot per risolvere gli enigmi. Era una bella idea come nell'originale ma mi pare di ricordare che si usasse un po' tropo spesso. A parte questo il mix tra narrazione ed enigmi mi pareva ben riuscito.
Eh, ma ci vuole un certo sforzo a chiamarli "enigmi". Se ti metto a disposizione due scenari e sostanzialmente puoi solo cliccare col tasto sinistro, quello che succede è che fai due giri per gli scenari cliccando a caso col sinistro fino a risolvere gli "enigmi". Il cervello non fa manco in tempo a ipotizzare una soluzione al problema che il dito indice ha già trovato la risposta, tant'è che il gioco dura una manciata d'ore giocando con tutta la calma del mondo.
Non sto affatto dicendo che Silence sia al livello della spazzatura TellTale (continuo a giocarmi tutta la loro produzione perché me la regalano sul plus, compreso Batman), ma devo auspicare che non sia d'esempio per altri titoli futuri perché va a rappresentare un appiattimento del genere.
Per me è stata solo una mossa commerciale, con poco sforzo creativo e molto sforzo tecnico.
luise ha scritto:Il "problema" di questi giochi è che fanno affossare le ag classiche che sono rare .I Tedeschi sono molto bravi nel creare ag è un peccato che poi le"abbandonano". Prima di loro gli spagnoli i Pendulo :bravissimi nella creare storie , enigmi , spiccato senso dell'umorismo. Buttato tutto alle ortiche ! L'ultimo loro lavoro è un piattume ! Eppure è piaciuto . Per ora c'è studio fiztbin (sempre tedeschi)con Inner World e stanno facendo un ottimo lavoro. Spero in un terzo Inner World (le storie possono essere infinite) o qualcosa di nuovo ma sempre classico.
I Teku Studio : Bello Candle nonostante non ci siano dialoghi ma tutto il resto è positivo .
Poi uscirà Detective Gallo staremo a vedere : il soggetto fa sorridere spero ci sia un 'ottima trama ed enigmi stimolanti .
Ci sono anche altri giochi interessanti sto aspettando il seguito di Dead synchronicity ma ho qualche dubbio ...non hanno neanche iniziato ! I capitoli se li possono permettere i Deadalic e i telltale stop .
Neo-Geo ha scritto:
In realtà la colpa non è di chi le avventure le fa. Non sono questi giochi che stanno "affossando le avventure" sono le avventure stesse che sono già affossate da tempo, o meglio, affossate da un pubblico che si è allargato e non è rimasto lo stesso per vent'anni.
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