Login with a social network:

Chiude LucasFan (?)

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Chiude LucasFan (?)

Messaggioda Azrael il sabato 8 ottobre 2005, 8:50

A quanto pare ultimamente è una moria, LucasFan, conosciuto per aver creato Maniac Mansion Deluxe, e per la pregievole idea di rilasciare anche il codice sorgente in ags gratuitamente (così da dar modo ad altri fan di rilasciare decine di giochi su MM in pochi mesi), nonchè per l'attuale progetto di creare un'ag sul primo film di Indy ha apparentemente chiuso.

Questo è il sito uffciale: http://www.lucasfangames.de/ nel quale appare una pagina intitolata "Another One Bites the Dust" (Un'altro mangia la polvere, tradotto letteralmente) che contiene il testo:
Recent events have forced us to shut down our web appearance. We would like to thank all our fans and supporters who believed in us and our dreams.


Traduco per i non anglofoni (traduzione con quello che so dell'inglese :P ):
Eventi recenti ci hanno forzato a chiudere il nostro sito web. Vogliamo ringraziare i nostri fan e colo che ci hanno supportato credendo in noi e nei nostri sogni.


Il tutto chiuso da una lapide.

Che la Lucas ci habbia messo lo zampino?
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Messaggioda AdvenTuri il sabato 8 ottobre 2005, 9:53

Azza,sai ke siamo pur sempre ancora soci di software-house allo stato catatonico e che ti voglio bene,pero'... :shock:
ultimamente mi pari peggio di un GATTO NERO!! :?
Qualche notizia un po' piu' bella ogni tanto???? :o Fatti dare la sezione"Epitaffi e Necrologi",senno'.... :twisted:
Chesso',qualche nascita ogni tanto,un battesimo... :P
Bandanasplit: Amministratore del sito http://www.jointheadventures.com
AdvenTuri
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 5245
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 18:49
Località: CaTania

Messaggioda Diduz il sabato 8 ottobre 2005, 11:24

Hmmmm....
Non parla però semplicemente di "sito web", "web appearence" significa più che altro "presenza sul web". Potrebbe anche significare che continuino a lavorare in incognito.
Comunque i Lucasfans si erano spinti molto avanti, specialmente quando hanno rifatto Maniac Mansion. Queste cose sono sempre un rischio da un punto di vista legale, vedi la recente debacle di King's Quest IX. Chi se le sobbarca sa che va incontro a tutto questo.
Tra l'altro, annunciare l'avvio dei lavori su un gioco non autorizzato di Indy, proprio quando la Lucasfilm prepara il quarto film (davvero) e ha in cantiere un gioco per le nuove console...ahem, "professione pericolo"...
Anche a me sarebbe piaciuto vedere "I Predatori dell'Arca Perduta" in avventura, intendiamoci.
Il problema è che le case di software sono ottuse: dovrebbero avere un dipartimento che si occupi di seguire i progetti dei fan, eventualmente correggendoli e supervisionandone la pertinenza all'universo originale e la qualità. Siccome non vogliono spendere soldi in questa maniera (dal momento che non ne viene nulla), nell'incertezza si appellano alla legge e fanno chiudere bottega. Una lettera del loro dipartimento legale non costa niente e funziona sempre. Secondo me è un vicolo cieco.
La Vivendi comunque non aveva detto alcunché contro il remake dei primi due King's Quest e del secondo Quest For Glory (almeno fino ad adesso), così come la Lucasarts aveva ignorato i precedenti lavori dei Lucasfans. Il mio parere è che la prima stia tentando di recuperare il franchise di King's Quest (seguendo la scia dell'ottavo, che non era un'ag), mentre la seconda comincerà da qui al 2007 a disintegrare tutti i fan-project legati ad Indiana Jones per le ragioni che ho già spiegato. Una volta che puntano i piedi per Indy sono costretti a puntarli anche per Maniac e Zak, pure se non gliene frega un tubazzo.
Domenico
http://lucasdelirium.cjb.net
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Messaggioda Azrael il sabato 8 ottobre 2005, 11:48

Diduz ha scritto:Hmmmm....
Non parla però semplicemente di "sito web", "web appearence" significa più che altro "presenza sul web". Potrebbe anche significare che continuino a lavorare in incognito.

Si hai ragione, non sapevo bene come tradurla e l'ho tradotta alla svelta con sito web :P

D'altra parte è anche vero che è grazie a fangame che molti titoli vengono ricordati e giocati anche da nuovi giocatori, forse solo in parte ma è cmq così.
Lo so però che a certe gente interessano solo i soldi... a questo punto temo per FOY :cry:

AdvenTuri ha scritto:Azza,sai ke siamo pur sempre ancora soci di software-house allo stato catatonico e che ti voglio bene,pero'... :shock:
ultimamente mi pari peggio di un GATTO NERO!! :?
Qualche notizia un po' piu' bella ogni tanto???? :o Fatti dare la sezione"Epitaffi e Necrologi",senno'.... :twisted:
Chesso',qualche nascita ogni tanto,un battesimo... :P

Ehm... uhmm... la Cyan che non è morta? (uhm l'ho già detta mi sa :P ).
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Messaggioda The Uninvited Guest il sabato 8 ottobre 2005, 14:51

Mamma mia, una moria in questi due giorni. Comunque, sono d'accordo con quanto scritto da Diduz. Probabilmente la Lucas non vuole che Indy sia intaccato in vista del prossimo film (e quindi di un gioco action di sicuro). Peccato, ma ripeto, questi team mettono in cantiere la possibile chiusura sin dall'inizio. Almeno non hanno chiuso a due mesi dell'uscita del gioco, come quei poverini di KQIX.
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Messaggioda AG_dipendente il sabato 8 ottobre 2005, 19:30

A questo punto temo seriamente per FOY e FOA2,erano 2 miei sogni nel cassetto! :(
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

carro funebre

Messaggioda panko il sabato 8 ottobre 2005, 21:09

chi chiama il carro funebre? in questo periodo i becchini fanno affari a iosa.
PANKO 8)
panko
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3955
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 12:24

Messaggioda The Uninvited Guest il lunedì 10 ottobre 2005, 9:52

Another one bites the dust.. di nuovo Vivendi.... Chiuso anche il fangame su Space Quest... se lo trovo, metto il link. Tristezza.
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Messaggioda Azrael il lunedì 10 ottobre 2005, 10:03

Più che carro funubre mi sa servirebbe un camion funebre, a questo punto mi sa sono a rischio tutti i fangame che hanno a che fare con Vivendi e Lucas.
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Messaggioda Diduz il lunedì 10 ottobre 2005, 11:09

Non vorrei alimentare false speranze, ma da fonti interne o molto vicine ai Lucasfans (riconfermate da Jake di http://www.mixnmojo.com), pare che la Lucasarts non c'entri nulla con la chiusura dei Lucasfangames...che poi...non sarebbe veramente una chiusura, ma unp "stratagemma preventivo", come avevo sospettato nel mio post precedente, dopo le azioni della Vivendi.
Niente è confermato, ma ripeto questo concetto: a me continua a sembrare strano che la loro homepage sia tanto criptica in merito a quello che è accaduto. Perché non dire: "La Lucasarts ci ha chiuso con una lettera inviataci il giorno tot?"
Se è un piano, assecondiamoli. Shhhhh....acqua in bocca....
Dom
http://lucasdelirium.cjb.net
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

rinascita

Messaggioda panko il lunedì 10 ottobre 2005, 11:13

ma ci avete fatto caso, le avventure stanno rinascendo dalle ceneri dopo anni di inferno e uno alla volta fanno chiudere i giochi dei fans, io la butto li, facciamo una scommessa che presto torneranno da noi i vari MONKEY, SIMON e tutte le altre avventure di una volta :P :P .
SPERARE E SOGNARE NON COSTA NULLA MA IO CERTE COSE LE SENTO.
panko 8)
panko
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3955
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 12:24

Messaggioda The Uninvited Guest il lunedì 10 ottobre 2005, 12:01

Diduz ha scritto:Non vorrei alimentare false speranze, ma da fonti interne o molto vicine ai Lucasfans (riconfermate da Jake di http://www.mixnmojo.com), pare che la Lucasarts non c'entri nulla con la chiusura dei Lucasfangames...che poi...non sarebbe veramente una chiusura, ma unp "stratagemma preventivo", come avevo sospettato nel mio post precedente, dopo le azioni della Vivendi. http://lucasdelirium.cjb.net


Potrebbe essere così.. La Vivendi però ci sta dando dentro di brutto, secondo me è in arrivo un'altra ciofeca come KQVIII: Mask of Eternity. Vedremo...
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti