Login with a social network:

Edna and Harvey : The Breakout

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Edna & Harvey: the breakout

Messaggioda Overmann il martedì 21 settembre 2021, 14:57

Ho comprato il remake di questo gioco Daedalic del 2008, uscito solo l'anno scorso su console.

Per me un grande classico, inaspettato! :mrgreen:

Ho lasciato un commento sul sito: https://www.adventuresplanet.it/scheda_c ... =EdnaBreak

(vi dico subito che non è disponibile in italiano)

Se l'originale era tecnicamente grezzo (era una tesi di laurea... o comunque nato da lì...) con grafica e animazioni bruttine e interfaccia molto criticata, questo remake dovrebbe risolvere i problemi estetici e di usabilità.

Personalmente ho trovato un gioco coraggioso, longevo, divertente, con dialoghi e personaggi folli, ma una sottostoria più matura. Una cura per il particolare pazzesca (inifiniti commenti, tutti diversi, usando l'inventario o Harvey su altri oggetti), tanti tanti puzzle diversi e impegnativi che senz'altro sarebbero giudicati un po' "male" dai giocatori più moderni adatti ad avventure più scorrevoli, ma che a me ovviamente hanno solo fatto piacere, regalandomi quella sensazione di soddisfazione che ormai si è mediamente "indebolita".

Il finale forse un po' frettoloso, ma è proprio cercare il pelo nell'uovo. Se non avete problemi con l'inglese e se non avete pregiudizi sulle avventure tradizionali, ve lo consiglio caldamente.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Precedente

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron