Login with a social network:

Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda locutus il venerdì 14 marzo 2014, 1:50

Davidebre ha scritto:Ok ho contattato la Synthesis e mi ha risposto:

Ciao Davide,
innanzitutto grazie per la tua mail e per l'interesse che dimostri nei confronti di questa serie che, da appassionati di videogiochi come te, siamo stati ben felici di aver curato nella sua versione italiana. È un vero piacere constatare, grazie alle mail come la tua, che il pubblico di Broken Sword ci segue con tale attenzione e si aspetta un risultato convincente. Proprio il desiderio di non venir meno alle vostre aspettative a volte ci mette di fronte a scelte difficili, come in questo caso.

Ti confermo che abbiamo cambiato l'attrice che doppia Nico in questo nuovo capitolo di Broken Sword. Sebbene il personaggio di Nico non sia "ringiovanito" come avvenuto con Lara Croft, d'accordo con il team di sviluppo a cui abbiamo sottoposto una serie di voci alternative tra cui scegliere, abbiamo deciso di optare per una voce più in linea con il personaggio (come ben saprai, anche la voce dell'attrice della versione in inglese è stata cambiata nel corso degli anni).

Sappiamo che cambiare la voce di un personaggio storico non è un affare da poco, soprattutto nel caso di una doppiatrice di prima grandezza come Elda, e non l'avremmo fatto senza motivo (infatti non abbiamo cambiato la voce del nostro George, che si incolla ancora molto bene sul personaggio); ci auguriamo tuttavia che i fan possano comunque apprezzare la nuova voce di Nico, frutto di una scelta artistica che, come accennato sopra, abbiamo attentamente meditato e discusso con Charles Cecil.

Elisa

Quindi Beccari confermato :D , mentre con grande dispiacere (almeno per me) Elda sarà sostituita :cry:



Grazie!! Hai fatto un'ottima cosa chiedendo chiarimenti =D>

Che dire? Rinunciare alla Olivieri non è bello ma se si tratta di considerazioni di carattere artistico e hanno voluto optare per una voce più calzante, per me va bene. Con tutto il rispetto per la bravissima Elda, devo dire che sarebbe stato più duro rinunciare a Beccari, fosse solo per il fatto che una ragazza dal forte accento francese è comunque più "riproducibile", come intonazione, rispetto ad una voce con un'impronta più peculiare come quella di Beccari.

Poi non so, bisognerebbe conoscere il nome e il curriculum della nuova doppiatrice, però tra le righe io leggo che la decisione di rinunciare alla voce storica di Nico non sia esclusivamente artistica: se, come dicono loro, non avrebbero cambiato la voce di Nico senza motivo ma aggiungono anche che il personaggio non è stato ringiovanito (leggasi: Elda poteva andar bene) penso che alla base ci sia sempre un motivo economico.

Comunque dicono anche che i provini per la nuova voce siano stati sottoposti alla produzione, quindi non è del tutto vero che la Revolution se ne sia lavata le mani, di questo aspetto.

Secondo me è una soluzione di compromesso e considerando che almeno Beccari lo hanno confermato, da Baker non mi sento tradito.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda SimoneHouse il venerdì 14 marzo 2014, 2:21

La Synthesis non avrebbe dovuto prendere "iniziative artistiche", avrebbe dovuto semplicemente accontentare gli acquirenti/backers...cioe noi!!! Questa scelta di ringiovanire il personaggio permetterà al gioco di avere un mercato più ampio? NO!!! Perchè alla fine quelli che andranno a comprare BS5 non saranno i 13enni bimbomin**osi, questo è un genere di nicchia e i clienti saranno quindi coloro che hanno giocato al primo episodio 18 anni fa e che nel corso di quasi 20 anni si sono abitutate a quelle voci...io di anni ne ho 23 e con la coppia Beccari/Olivieri ci sono praticamente cresciuto..per me cambiare doppiatrice a Nico è come levarle l' anima... :cry: :cry:
SimoneHouse
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 49
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 16:41
Località: Parigi

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Kiruna il venerdì 14 marzo 2014, 9:05

SimoneHouse ha scritto:La Synthesis non avrebbe dovuto prendere "iniziative artistiche", avrebbe dovuto semplicemente accontentare gli acquirenti/backers...cioe noi!!! Questa scelta di ringiovanire il personaggio permetterà al gioco di avere un mercato più ampio? NO!!! Perchè alla fine quelli che andranno a comprare BS5 non saranno i 13enni bimbomin**osi, questo è un genere di nicchia e i clienti saranno quindi coloro che hanno giocato al primo episodio 18 anni fa e che nel corso di quasi 20 anni si sono abitutate a quelle voci...io di anni ne ho 23 e con la coppia Beccari/Olivieri ci sono praticamente cresciuto..per me cambiare doppiatrice a Nico è come levarle l' anima... :cry: :cry:

Non fare così. Fatti forza! :D
Kiruna
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 720
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:25
Località: Costantinopoli

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Giorgio Stobbart il venerdì 14 marzo 2014, 10:22

Mi spiamo moltissimo che Elda non sia stata chiamata, la Revolution avrebbe dovuto spingere di più per mantenere i doppiatori originali, però mi consolo con Claudio Beccari... e da un lato la sua voce era impossibile da imitare mentre con un accento francese la nuova doppiatrice potrà (almeno) limitare i danni (spero).
Ultima modifica di Giorgio Stobbart il venerdì 14 marzo 2014, 13:21, modificato 1 volta in totale.
Giorgio Stobbart
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2013, 13:07

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda experience86 il venerdì 14 marzo 2014, 10:27

La penso esattamente come Locutus. Elda è una gran perdita, ma è sempre in qualche modo "riproducibile". Beccari ha una voce UNICA, un tono che non ho mai ritrovato in nessun altro doppiatore. Non voglio dire che sia il miglior doppiatore del mondo, anzi. Semplicemente che è troppo peculiare per essere anche solo imitato. La scelta di cambiare doppiatrice a Nico è, per forza, una scelta economica. Tra i due doppiatori storici quello ad essere invecchiato "male" è proprio Beccari, che invece è stato confermato. Il budget era comunque limitato e, secondo me, è comunque stato fatto il possibile.

Personalmente accetto il compromesso e non mi sento nemmeno tradito. Se avessero cambiato Beccari e mantenuto Elda sarebbe stato peggio, per quanto lei sia bravissima e mi mancherà la sua interpretazione del personaggio.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Giorgio Stobbart il venerdì 14 marzo 2014, 10:39

experience86 ha scritto: La scelta di cambiare doppiatrice a Nico è, per forza, una scelta economica. Tra i due doppiatori storici quello ad essere invecchiato "male" è proprio Beccari, che invece è stato confermato. Il budget era comunque limitato e, secondo me, è comunque stato fatto il possibile.

Beh, da quanto leggo in quella mail penso che non sia poi del tutto cosi...anche io la pensavo allo stesso modo ma... se fosse stato solo un discorso economico penso che almeno ne avrebbero parlato con Elda, mentre invece leggo che non l'hanno neanche contattata.
Giorgio Stobbart
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2013, 13:07

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Overmann il venerdì 14 marzo 2014, 16:39

Ti confermo che abbiamo cambiato l'attrice che doppia Nico in questo nuovo capitolo di Broken Sword. Sebbene il personaggio di Nico non sia "ringiovanito", abbiamo deciso di optare per una voce più in linea con il personaggio.


Potevano impegnarsi un po' di più con le scuse.
Per quanto mi riguarda potevano risparmiare sui comprimari, ma mantenere la coppia Olivieri/Beccari era un obiettivo da non mancare.

mi consolo con Claudio Beccari... e da un lato la sua voce era impossibile da imitare mentre con un accento francese la nuova doppiatrice potrà (almeno) limitare i danni (spero).


Per chi pensa che Georgie sia impossibile da imitare, avete provato Shadows on the Vatican? :mrgreen:
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda experience86 il venerdì 14 marzo 2014, 17:31

Overmann ha scritto:
Per chi pensa che Georgie sia impossibile da imitare, avete provato Shadows on the Vatican? :mrgreen:


Porca vacca, ho vinto in un contest su Monkey Island il primo e il secondo capitolo, ma mi hanno accreditato solo il secondo! Mi incuriosisce ancora di più, ora che hai detto sta cosa!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda SimoneHouse il venerdì 14 marzo 2014, 17:34

Qualcuno sa se è già stato reso noto il nome dell' attrice che doppierà Nicole? Non sarebbe male farsi almeno un' idea sulla nuova voce....
SimoneHouse
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 49
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 16:41
Località: Parigi

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda DjDiabolik il venerdì 14 marzo 2014, 17:39

Ragazzi... ho installato ieri la update 1.03:
Che cosa cambia da schermo intero 1,2 ed ovviamente 3 ?!?!

Ho scoperto che se metto schermo intero 3... mi vengono tagliati i lati destra e sinistra....

me ne sono accorto per questo motivo:
viewtopic.php?f=2&t=13738&p=251113#p251113

Ora non ho mica capito cosa cambia tra le 3 opzioni... e inoltre quali sono le risoluzioni di queste 3 opzioni ??!?

Ma non potevano semplicemtne indicare tipo 1024x768(4:3) ad esempio !??!?!
DjDiabolik
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 102
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2006, 19:06

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Davidebre il venerdì 14 marzo 2014, 17:54

SimoneHouse ha scritto:Qualcuno sa se è già stato reso noto il nome dell' attrice che doppierà Nicole? Non sarebbe male farsi almeno un' idea sulla nuova voce....

Se tutto va bene ve lo saprò dire fra massimo un giorno, altrimenti aspetteremo..
Davidebre
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 16 novembre 2013, 22:48

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda DjDiabolik il venerdì 14 marzo 2014, 18:13

Se giocate con una risoluzione diversa da "SCHERMO INTERO 1" l'enigma della lettera non è completabile!!

Bel bug..... spero non ce ne siano altri per tutto il gioco.

Anche se giocando in Schermo intero 1 mi sembra come se il gioco fosse allungato.... e cioè non viene rispettato il 16:9... è progettato da cani.......
DjDiabolik
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 102
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2006, 19:06

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Giorgio Stobbart il venerdì 14 marzo 2014, 18:18

Davidebre ha scritto:
SimoneHouse ha scritto:Qualcuno sa se è già stato reso noto il nome dell' attrice che doppierà Nicole? Non sarebbe male farsi almeno un' idea sulla nuova voce....

Se tutto va bene ve lo saprò dire fra massimo un giorno, altrimenti aspetteremo..

:wink:
Giorgio Stobbart
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2013, 13:07

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Giorgio Stobbart il venerdì 14 marzo 2014, 19:00

La nuova doppiatrice di Nico si chiama Francesca Perilli.
Giorgio Stobbart
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2013, 13:07

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda TheAnPan il venerdì 14 marzo 2014, 19:27

Chi ha giocato Mass Effect dovrebbe conoscerla.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Davidebre il venerdì 14 marzo 2014, 19:49

Davidebre
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 16 novembre 2013, 22:48

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Giorgio Stobbart il venerdì 14 marzo 2014, 20:02

Hanno confermato qua-----> http://forum.revolution.co.uk/topic/1374/ :wink:
Comunque non mi dispiace come voce e tenete presente che dovrà fare l'accento francese... :)
Giorgio Stobbart
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2013, 13:07

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda SimoneHouse il venerdì 14 marzo 2014, 22:42

La nuova doppiatrice ha una bella voce e su questo non ho niente da dire....però è diversissima da Elda....
SimoneHouse
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 49
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 16:41
Località: Parigi

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Davidebre il venerdì 14 marzo 2014, 23:12

Mah non ci sono praticamente notizie su di lei, l'unica cosa che ha doppiato è mass effect.. non è un buon segnale, la voce non è male, ma bisognerebbe sentirla mentre doppia Nico.. certo che secondo me Elda ci stava ancora alla grande.
Davidebre
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 16 novembre 2013, 22:48

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda locutus il sabato 15 marzo 2014, 0:26

Davidebre ha scritto:Non è che mi piaccia molto :? (non ha fatto molto) http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/ ... ifperi.htm
http://www.youtube.com/watch?v=0gyy2haGEMk


Bella voce; con l'aggiunta dell'accento francese (e del brio tipico di Nico) secondo me ci sta.

Certo però che lo scarno curriculum fa davvero pensare che sia stata preferita ad Elda per ragioni di budget (sarà che non sono del settore ma, dopo averla sentita, non vedo perché preferirla da un punto di vista artistico alla Olivieri).
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti