Adventure's Planet
Lunedì, 18 Dicembre 2017 19:34
Benvenuto ospite

Intervista: Frogwares

del 05 Gennaio 2005
Intervista: Frogwares

A cura di Adriano Bizzoco

Su Sherlock Holmes

D: Avete avuto successo con Sherlock Holmes?

R: Non so le cifre, ma posso dirvi che Digital Jesters è stato molto contento (il gioco è stato nella top 20 per diverse settimane). Inoltre è stato il gioco più venduto in Francia nelle ultime settimane. A gennaio ne sapremo comunque di più…

Su Around The World In 80 Days (Il Giro Del Mondo In 80 Giorni)

D: Ci parlate un po’ del vostro prossimo gioco, Around The World In 80 Days?

R: Impersonerete un personaggio di nome Oliver, in un viaggio che vi porterà dal Cairo a Bombay, Yokohama e San Francisco. Come si vede dagli screenshot abbiamo cambiato tecnologia, passando ad un 3D in tempo reale, molto più complesso ma con grandi possibilità interattive e di immersione (abbiamo lavorato su tanti effetti come il ciclo giorno/notte e altri particolari).

Seguiremo una storia parallela a quello sul libro e, ovviamente, il tempo sarà sempre presente sullo schermo. Non che sia un gigantesco labirinto a tempo, ma il giocatore dovrà gestirlo bene: dormire, mangiare, fare missioni secondarie per guadagnare qualcosa, trovare il modo di andare più veloci e di evitare gli incidenti. Inoltre oliver dovrà fare tante altre cose, tra cui aiutare lo zio in alcune avventure e evitare le trappole del figlio dell’ispettore…

Il gioco sarà pronto per giugno al massimo, ora lo stiamo ultimando ma servirà tanto tempo per migliorarlo ed effettuare il betatesting…

Gli screenshot che seguono vi daranno un assaggio del gioco in questione!


Sul futuro

D: Avete altri piani dopo Around The World In 80 Days?

R: Alla dine del 2005 dovrebbe uscire Sherlock Holmes 3. Con questo titolo passeremo al 3D, quindi dovremo adattare la storia e il gameplay. Sherlock viaggerà in giro per il mondo e sarà una storia più simile al "Mastino dei Baskerville" piuttosto che una quieta investigazione a Londra e dintorni...

La tecnologia 3D è più rischiosa per gli sviluppatori (serve molta esperienza, grande tecnologia e inoltre i requisiti di sistema sono più alti) ma secondo noi, Broken Sword 3 e Schizm 2 hanno aperto alcune strade interessanti. Noi però vogliamo andare oltre, con un miglior metodo di controllo (BS3 era difficilmente controllabile), più immersione, dialoghi e enigmi da risolvere.

Per Around The World stiamo riproducendo 4 città e 3 giganteschi mezzi di trasporto, 100 personaggi tra cui 40 principali. Il 3D ci consente di farlo in maniera più dinamica. Prendete Half Life 2: ci sono degli enigmi (grazie al motore di gioco adottato) che fanno l’invidia di molti sviluppatori di avventure…

D: Avete altri progetti di adattamento di novelle di Giulio Verne?

R: Beh è stato divertente adattare Viaggio Al Centro della Terra, perché abbiamo potuto inserire strani disegni e macchine. La fantasia di Verne è veramente senza limiti e questo offre grande libertà a livello di storia. Stiamo pensando ad altre novelle da adattare, ma dobbiamo valutare le possibilità di mercato…

Si ringrazia la Frogwares per le risposte a tutte le domande.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Frogwares
Publisher: Micro Application
Data Rilascio: Q2 2004
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Mistero
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows 98/Me/2000/XP
Processore: 500 Mhz
RAM: 64 MB
Scheda Video: 16 MB
Hard Disk: 700 MB
Supporto: 1 CD
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario