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Intervista: Microids

del 12 Gennaio 2005
Intervista: Microids

A cura di Adriano Bizzoco

Su Still Life

D: Ci può dare qualche informazione su Still Life?

R: Il gioco adotta un’interfaccia punta e clicca alla Syberia in terza persona con fondali prerenderizzati. Uscirà a Marzo del 2005 in contemporanea in tutto il mondo, in questo momento siamo in betatest...

D: Ho letto che la protagonista di Still Life ha come cognome McPherson. C’è qualche collegamento con il protagonista di Post Mortem?

R: Still Life è uno spin-off di Post Mortem. Non è però un sequel all’avventura di Parigi. Si potrà giocare sia con Gus, il protagonista di Post Mortem, sia con Victoria, una sua pronipote.

D: Quale sarà la difficoltà del gioco? E la sua lunghezza?

R: Still life si colloca come difficoltà tra Post Mortem e Syberia. Sarà longevo quanto Syberia 2, quindi una quindicina di ore.

D: C’è qualche novità nell’interfaccia?

R: Niente di particolarmente nuovo. Gus e Victoria faranno molti commenti sulle cose intorno a loro. L’interfaccia è stata ridisegnata…

D: Ci sarà un demo per Still Life?

R: Si, quasi sicuramente sarà pronto un mese prima dell’uscita del gioco.

D: Come funzioneranno i dialoghi in Still Life?

R: Le conversazioni saranno divise in due categorie: business (tasto sinistro) e offtopic (tasto destro). Così quei giocatori che vorranno arrivare subito al punto, dovranno solo cliccare il tasto sinistro. Il tasto destro è per indicazioni non necessarie ai fini della trama ma solo per aggiungere un po’ di gusto e di profondità ai vari personaggi (non vi perderete nessuna informazione importante comunque).

D: Riusciremo a distinguere le espressioni facciali un po’ meglio?

R: Certo che si, specie nei dialoghi ci saranno vari cambi di scena in cui si potranno vedere inquadrature ravvicinate.

Varie

D: Quanta enfasi ponete nella direzione tecnico/artistica dei vostri giochi, che sono molto "cinematografici"?

R: Ne mettiamo moltissima. I filmati (li facciamo tutti da noi) di Syberia erano da lasciare senza fiato, ma con Still Life abbiamo raggiunto nuove vette. Il sonoro è gestito in Francia da KBP (gli stessi che hanno lavorato sui due Syberia).

D: Microids sta lavorando su altri progetti oltre che su Still Life?

R: Mi dispiace ma non posso commentare: per ora sono in una fase di stallo…

D: Vedremo ritornare Kate Walker sui nostri schermi prima o poi?

R: Posso solo dirvi che ci stiamo pensando...

Si ringrazia Mathieu Lariviere per le risposte a tutte le domande per conto della Microids.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Benoit Sokal
Publisher: Microids
Data Rilascio: Q2 2002
Piattaforma: Android, iPad, iPhone, NDS, Nintendo Switch, PC, PS2, PS3, XBOX, XBOX360, XboxOne
Caratteristiche
Genere: Avventura/Mistero
Grafica: 2.5D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse/Joypad
Doppiaggio: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Altre versioni
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows 95/98/2000/XP
Processore: 500 Mhz
RAM: 64 MB
Scheda Video: 16 MB
Hard Disk: 350 MB
Supporto: 2 CD
Ricerche
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