Adventure's Planet
Martedì, 24 Ottobre 2017 02:28
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Intervista: House Of Tales

del 09 Gennaio 2005
Intervista: House Of Tales

A cura di Adriano Bizzoco

The Moment Of Silence

D: Quanto ha venduto il gioco fino ad ora? Siete soddisfatti?

R: Beh, le avventure hanno un lungo periodo di vendita. E' troppo presto per fare i conti. Certo non possiamo competere con Half Life 2...

D: Quanto tempo avete impiegato per completare TMOS?

R: Questo maledetto progetto è durato oltre 2 anni... E' stato terribile... e molto divertente!!!

D: Ci sono tantissime referenze al numero 23 nel gioco? Come mai?

R: Beh, c'è una piccola referenza all'enigma del 23 (cliccate qui). Ma non è legato a date di nascite o amenità del genere; ci penserò per il prossimo gioco...

Sul futuro

D: Ci sarà un seguito a Moment of Silence? Oppure avete altri progetti?

R: Un seguito non è da scartare. Abbiamo altre belle idee però. Di certo aspettatevi altre avventure punta e clicca dalla House Of Tales: non siamo certo al picco di quello che possiamo fare. La sensazione è di essere all'inizio di qualcosa: un sequel lo si fa solo quando si vuole puntare sul sicuro...

Il prossimo progetto √® qualcosa che vogliamo fare fortemente... Includer√† molte cose che abbiamo imparato durante il gioco e porter√† la nostra idea di interattivit√† molto pi√Ļ avanti.

Crediamo che il cuore pulsante del nostro genere sia il raccontare una storia. Ed è in questa direzione che vogliamo muovere i nostri passi. Vago vero? Beh, è così che va in questo mondo :)

D: Quando sarà annunciato il prossimo gioco?

R: Credo a qualche fiera del 2005. Sai, quegli annunci che includono fumo, effetti pirotecnici, e Lara Croft mezze nude...

D: Cosa vorreste migliorare rispetto a TMOS?

R: 1) Il Pathfinding (spesso trovare la strada giusta o le uscite dalle locazioni era un dramma)...; 2) i cambi di inquadratura e 3) le animazioni dei personaggi. E lo faremo, statene certi... Ma miglioreremo anche le aree in cui il gioco era molto buono. Perché vogliamo creare un prodotto con tutto il nostro potenziale...

D: Ma il vostro gioco sarà di ambientazione fantasy? Che ne dite di una lovestory?

R: Non sono "assolutamente" in grado di scrivere una love story; sarebbe molto bello scrivere un'avventura così, ma è molto difficile. Difficile trovare fondi, difficile non imbarazzare, difficile trovare le meccaniche di gameplay ecc.

Per il fantasy, non è un genere di mio gradimento, quindi direi che la risposta è no :)

Varie

D: Come si fa ad entrare in questa industria?

R: Beh, posso parlare per me e per Tobias, che non siamo proprio modelli... Ho studiato lingue e letteratura e non avevo idea di cosa fare dopo (con questa laurea si finisce di solito a guidare i pullmann). Al college (1995) un insegnante mi coinvolse in dei giochi educativi. L√¨ conobbi Tobias, lavorammo a tanti programmi insieme, e alla fine fondammo la HoT... ma di solito non funziona cos√¨... Si fa un bel po' di gavetta come responsabile della qualit√† o distributore ecc. e poi si aspira a cariche pi√Ļ importanti. Ma se hai talento, sei maniaco-depressivo, vuoi lavorare fino a tardi per zero soldi (chiedere alla EA), vuoi sbarazzarti della fidanzata e degli amici, allora questo √® il posto che fa per te. No, senza scherzare, cominciate da piccoli lavori dal basso, poi se ci credi davvero, qualcosa di buono verr√† fuori...

D: Come avete avuto l'idea delle avventure per i cellulari (prima erano ben poche)?

R: Beh, non era un piano per la conquista del mondo. Era solo un'opportunità divertente. E poi è bello essere pionieri. Comunque siamo in questo mercato per restarci...

Si ringrazia Martin Gantefoehr per le risposte a tutte le domande per conto della House Of Tales.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: House Of Tales
Data Rilascio: Q3 2001
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Mistero
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows 95/98/2000/XP
Processore: 200 Mhz
RAM: 32 MB
Scheda Video: 2 MB
Hard Disk: 150 MB
Supporto: 3 CD
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario