Adventure's Planet
Mercoledì, 18 Ottobre 2017 05:52
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Mobile Adventure - Dream Revenant

del 09 Ottobre 2015
Mobile Adventure - Dream Revenant

A cura di Tania Maccarinelli

Dream Revenant, sviluppato da Bulkypix nel 2014, è un'avventura narrativa in prima persona in cui ci si ritrova nel subconscio di Carson Hugh, un uomo ormai sul letto di morte e perseguitato da un mistero durato 40 anni; un titolo mobile su cui vale decisamente la pena spendere qualche parola in questo nuovo appuntamento della nostra rubrica dedicata al mondo portatile.

Viaggio onirico che parte da un lettino d'ospedale in mezzo al bosco, Dream Revenant ci invita a ricostruire gli avvenimenti sbloccando dei ricordi audio che troviamo sparsi in vari punti dell'ambientazione; recuperato ogni ricordo, scatta poi una cutscene in cui la camera diventa dinamica, senza mostrarci la scena che stiamo sentendo ma limitandosi a muoversi nell'ambiente in cui ci troviamo. Ogni ricordo sbloccato viene così salvato in un archivio in cui rimane una pagina a fumetti che riassume ciò che si è sentito.

Visivamente questo titolo risulta essere molto suggestivo, impreziosito da una bella illuminazione e da un doppiaggio ben riuscito, sebbene alcuni dettagli non siano proprio curati; ritroviamo infatti alcuni modelli poligonali piuttosto rozzi e textures a tratti di bassa qualità, giustificabili in un titolo destinato a piattaforme mobile come smartphone e tablet.

Dream Revenant più che un gioco è una storia da scoprire percorrendo un cammino onirico che ci porterà sempre più in profondità dentro noi stessi; personalmente, giocandolo su iPhone 6, ho riscontrato qualche bug che può essere scocciante, ma che non impedisce di apprezzare questo titolo che sicuramente offre qualcosa di diverso e che saprà catturare i giocatori amanti dei giochi in cui il gameplay è semplificato al massimo per poter dare maggior rilevanza alla narrazione.

Se non l'avete ancora provato, l'autunno è il momento giusto per farlo.

Dream Revenant è disponibile per tutti i dispositivi IOS in lingua inglese, sottotitolato in francese, italiano, tedesco e spagnolo.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Bulkypix
Data Rilascio: 05/09/2014
Piattaforma: iPad, iPhone
Caratteristiche
Genere: Avventura
Controllo: Touchscreen
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Multilingua (italiano incluso)
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario