Adventure's Planet
Martedì, 17 Ottobre 2017 02:11
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Bury The Truth - Dev Diary (Ep.2)

del 10 Dicembre 2015
Bury The Truth - Dev Diary (Ep.2)

A cura di Stefano Rossitto

Ed eccoci qui con il secondo appuntamento del Developer’s Diary di Bury The Truth. Quest’oggi vi parlerò di quei progetti che, sebbene non abbiano mai visto la luce, hanno contribuito a forgiare BTT.

La grande A’Tuin: un racconto dal Mondo Disco
L’approccio con la creazione di avventure grafiche inizia anni or sono con la scoperta del Wintermute Engine, lo stesso motore utilizzato per sviluppare Bury The Truth. Una volta imparati i rudimenti dello stesso, iniziò lo sviluppo di un titolo ispirato all’universo del Mondo Disco, di cui sono sempre stato un grande fan.

La trama era quantomeno bizzarra: Scuotivento combinava uno dei suoi ennesimi pasticci e provocava la scomparsa dell’intera acqua dolce del pianeta, la quale finiva dispersa nelle profondità della grande A’Tuin, la tartaruga siderale che sorregge il Mondo Disco. A quel punto Scuotivento veniva costretto a rimediare alla sua colpa raccogliendo quattro componenti sparsi per il mondo, coi quali sarebbe stato possibile aprire l’antico portale che collegava la superficie all’interno della tartaruga.

“Scuotivento sgrana i denti di una famosa signorina con un crick”









Il progetto alla fine venne abbandonato perché con l’avanzare delle mie capacità tecniche, i primi scenari apparivano completamente fuori contesto. Inoltre la programmazione era stata fatta così male che sarebbe convenuto iniziare un nuovo progetto, cosa che feci poco dopo.
***


An Alchemist Tale

Qualcuno, tra i lettori di AP, potrebbe ricordare di aver visto questo titolo nella sezione Developer’s Corner. Con AAT, ebbi un’idea interessante, vale a dire la divisione dello stesso in episodi (all’epoca la TellTale non era ancora spuntata all’orizzonte). Il primo, portato a chiusura, metteva il giocatore nei panni di uno studente alchimista intento a superare un esame nonostante la sua pessima preparazione. Il titolo voleva essere di fondo umoristico, ma l’episodio terminava con un attacco effettuato ai danni della scuola di magia dove molti studenti perdevano la vita o finivano dispersi.

Il secondo episodio era in lavorazione e procedeva spedito, ma i lavori si interruppero per via di un danno improvviso e inaspettato al computer su cui lavoravo; persi il lavoro di un paio di annetti con un colpo solo. Lezione del giorno: fate sempre il backup dei progetti su cui lavorate!

Grazie ai finti host gratuiti, questo è quanto rimane di AAT!
***


Stregoneria
Tornai alla carica con un altro breve escursus nel Mondo Disco, cercando di produrre la trasposizione diretta da un libro del ciclo di Scuotivento, ovvero Stregoneria. I lavori su questo titolo durarono poco per un motivo in realtĂ  positivo: stava venendo decisamente bene. A quel punto i tempi erano maturi per un titolo completamente inedito: quel titolo fu Bury The Truth.

“Piccolo tributo all’indimenticabile Discworld del 1995!”









E in futuro?

Attualmente BTT si avvia verso le fasi finali della sua produzione. La sua esistenza poggia sull’esperienza accumulata negli anni coi titoli precedenti, ai quali penso sempre con un grande affetto. Ma che succederà dopo BTT? Attualmente sono sommerso di quaderni, appunti e fogli sparsi con idee per altri cinque titoli. Tre di questi hanno già una sceneggiatura vera e propria e uno in particolare è in una fase avanzata di game-design. Auspicando nel futuro della nostra piccola compagnia, la Red ha materiale per tenervi compagnia per i prossimi anni!
Prossimamente: “Vettoriale Vs Raster: il look di BTT!”

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Red
Data Rilascio: Q1 2017
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura investigativa
Grafica: 2D
Controllo: Mouse
Sottotitoli: Inglese/Italiano
Ricerche
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario