Adventure's Planet
Domenica, 17 Dicembre 2017 22:38
Benvenuto ospite

Anteprima Syberia 3

del 17 Agosto 2015
Anteprima Syberia 3

A cura di Tania Maccarinelli

Alla Gamescom di Köln quest'anno era presente Syberia 3, uno dei titoli forse più attesi dagli appassionati delle avventure grafiche, e in quest’occasione ho avuto modo di assistere personalmente alla presentazione del nuovo capitolo di questa saga da cui, come molti altri, sono stata piacevolmente conquistata.
Ecco quindi cosa posso raccontarvi di ciò che è stato mostrato da Microïds.

Dunque, così come il secondo capitolo, Syberia 3 inizia dove il precedente finiva; la nostra tanto cara protagonista, Kate Walker, viene infatti tratta in salvo da una carovana del popolo Youkol (già incontrato in Syberia 2), appena prima di esalare l'ultimo respiro dopo essere andata alla deriva con un'imbarcazione di fortuna. Kate decide così di aiutare i nomadi a portare a buon fine la transumanza degli struzzi delle nevi attraverso le steppe sacre per la riproduzione, sfuggendo ai loro nemici comuni.
Attraverso incantevoli scenari e una città devastata, la nostra eroina si ritroverà ad affrontare un viaggio impegnativo, all'insegna di meravigliose avventure e del pericolo, costantemente pedinata dai suoi nemici.

Per la prima volta totalmente sviluppato in computer grafica 3D, Syberia 3 mostra la cifra stilistica di Benoit Sokal, la cui ricchezza artistica è il cuore della saga stessa. Rivisitando la realtà in uno stile misterioso e magico, brulicante degli onnipresenti meccanismi propri della corrente steampunk (immancabili fin dal primo capitolo), Benoit Sokal utilizza metodi convenzionali a matita e acquarello al fine di creare i propri universi, luoghi e personaggi (nonché certe meccaniche di gameplay), laddove il lavoro di concept e pre produzione è a volte interamente digitalizzato.

Oltre ad essere interamente in 3D, come già detto, il titolo si distingue dai precedenti per un'ulteriore avanzamento tecnologico. Infatti il gioco è concepito per multi piattaforma, includendo anche le console di nuova generazione, cosa che farà felice chi, come me, preferisce godersi i giochi comodamente seduto sul divano con un controller in mano e una TV minima da 42 pollici, anziché seduto alla scrivania davanti al proprio computer (lo stesso che magari vieni usato già tutto il giorno per lavorare).

L'uscita di Syberia 3 è prevista per il 2016 e sarà disponibile per PS4, Xbox One, PC e Mac, in inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo.

Da quel che ho potuto vedere, il titolo merita l'hype che ormai si sta innalzando tra gli appassionati della serie e delle avventure grafiche in generale; non vedo l'ora di poter giocare personalmente a questo promettente titolo firmato Microïds.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Microids
Publisher: Anuman Interactive
Data Rilascio: 20/04/2017
Piattaforma: MAC, PC, PS4, XboxOne
Caratteristiche
Genere: Avventura
Grafica: 3D
Visuale: Terza Persona
Doppiaggio: Francese - Inglese
Sottotitoli: Multilingua (italiano incluso)
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows 7/8/10
RAM: 6 GB
Scheda Video: AMD R7 260X / Nvidia GTX 550 Ti 2go
Hard Disk: 40 GB
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario