Adventure's Planet
Lunedì, 11 Dicembre 2017 06:47
Benvenuto ospite
Recensione
Speciali
Soluzione
Immagini
Trailer
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Speciale Myst Jam

del 13 Gennaio 2016
Speciale Myst Jam

A cura di Andrea Rinaldi

La Myst Jam sta per chiudere le sue iscrizioni e in questa fase di fremente attesa, mentre siamo alla finestra per conoscere cosa la fantasia degli sviluppatori sta elaborando per onorare la saga di Myst, vi presentiamo due dei titoli che parteciperanno a questo particolare contest; stiamo parlando di opere di vecchie conoscenze di AP, ovvero Simon Mesnard (ASA) e Juanjo Barceló (Luminy Studios), delle quali vi forniamo alcune informazioni circa la trama e le scelte tecniche intraprese.

Myha di Simon Mesnard, Bob, Deki e Rashgo.

Il CSE (equivalente della NASA) del pianeta Tehra ha ricevuto un segnale di soccorso da una sua luna; un cosmonauta Tongoliano viene quindi inviato nello spazio per investigare, ma quando arriva a destinazione non vi è alcun segnale di soccorso, non c'è nessuno intorno, tranne un misterioso cubo nero. Lo prende e... improvvisamente viene teletrasportato su una piccola isola in un mondo lontano da Tehra: Myha.

Myha è un gioco che fa parte della serie Black Cube, serie che comprende gli altri giochi di Simon Mesnard, ASA e Catyph, avventure grafiche di fantascienza che ricordano Myst e Rhem.

Trattandosi di un tributo a Myst, gli autori hanno volutamente utilizzato l’engine datato Adventure Maker per dare appunto un gusto retrò al gioco.












Iborea: The Acheron’s Journey di Juanjo Barceló (Luminy Studios)

Si tratta fondamentalmente di un walking simulator sulla stile di Dear Esther.

Il giocatore è inviato sull’isola dalla sua tribù per recuperare un artefatto che aiuterà a evitare la guerra tra le diverse tribù che vivono in Iborea, salvando così questo mondo.

Durante l’esplorazione, il giocatore troverà libri, diari e appunti nei quali si narra parte della storia di Iborea e dello strano artefatto.

L'avventura è sviluppata interamente in 3D real time con Unity.

 

Banner Pubblicitario