Adventure's Planet
Venerdì, 20 Ottobre 2017 12:48
Benvenuto ospite
Recensione
Speciali
Soluzione
Immagini
Trailer
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Le uscite di giugno

del 29 Giugno 2015
Le uscite di giugno

A cura di Mattia Brognoli

Anche questo mese è ormai giunto al termine e resta quindi solo da scoprire quali titoli sono sfuggiti al vostro attento occhio da avventuriero, escludendo ovviamente i blockbuster, capaci da soli di irretire i vostri mouse.

Bando alle quisquilie, eccovi una quaterna di titoli da tener d'occhio!

4 Giugno - The Architect
The Architect è uno dei classici esempi di puzzle game dalla struttura semplice, ma con una trama profonda e coinvolgente. Nel gioco infatti impersoneremo un semplice oggetto sconosciuto, intento a trovare l’uscita da particolari labirinti interagendo con l’ambiente circostante; nel frattempo verremo però immersi in una trama interessante e strettamente correlata al tema della creazione del mondo.
***

5 Giugno - D4: Dark Dreams Don’t Die - Season One
Il mese di giugno continua con l’uscita per PC di D4: Dark Dreams Don’t Die, un titolo già uscito l'anno passato per Xbox One che racconta la storia di David Young, un detective privato con la capacità di vedere il passato toccando determinati oggetti; un potere che sfrutterà per scoprire la verità sull’omicidio della moglie ad opera di un misterioso individuo, in una caccia agli indizi in grado di incastrare il colpevole di tale misfatto.

Il gioco è un’avventura grafica sulla falsa riga di Heavy Rain, ma farcita con una moltitudine di Quick Time Event, quindi i puristi del genere potrebbero non gradirla del tutto.
***

5 Giugno – Sylvio
Passiamo invece adesso ad un’avventura horror in prima persona classica nel suo genere, ma non per questo meno interessante. Impersoneremo Juliette, una cacciatrice di fantasmi, intrappolata in un vecchio parco abbandonato armata solo di un fucile ad aria compressa, di un microfono e di un registratore, utile per riascoltare i suoni registrati e tentare di cogliere qualche messaggio nascosto da misteriose presenze; riuscirà Juliette a svelare il mistero?
***

9 Giugno – Kholat
Dopo numerosi annunci e ritardi, anche Kholat ha visto la luce sui nostri PC; per chi non lo conoscesse stiamo parlando di un’avventura grafica horror in prima persona ambientata in Russia, precisamente nei pressi del passo di Djatlov, luogo nel quale realmente in passato furono ritrovati i cadaveri di alcuni escursionisti morti in circostanze misteriose.
Il gioco, che avrà come narratore la voce del famoso attore Sean Bean, sembra promettere un mondo aperto liberamente esplorabile, insieme ad un’atmosfera degna di nota: se vi piace il genere vi consigliamo di dargli almeno un’occhiata.

 

Banner Pubblicitario