Adventure's Planet
Domenica, 17 Dicembre 2017 05:21
Benvenuto ospite
Recensione
Speciali
Soluzione
Immagini
Trailer
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Le uscite di maggio

del 25 Maggio 2015
Le uscite di maggio

A cura di Mattia Brognoli

Appuntamento arrivato verso la fine del mese a questo giro, così da permettervi di recuperare tutto quello che è uscito in questo maggio, con alcune piccole perle che non ci saremmo aspettati e una ventata di old style che non fa mai male.

Mentre vi accingete a provare tutto quello che madre avventura vi offre, vi invitiamo a segnalarci tramite i consueti canali (posta, forum, facebook) eventuali titolo che vorreste che venissero messi sotto la lente di ingrandimento di Adventure's Planet! Buona avventura!

6 maggio – The Music Machine
Il mese di maggio inizia con un titolo piuttosto anonimo, ma questo non vuol dire che non debba meritarsi la nostra attenzione. The Music Machine racconterà la storia Quintin, un fantasma misterioso, che sta manovrando il corpo di una sua vecchia amica di nome Haley con l’intento di trovare un modo per ucciderla.

Questa ricerca lì porterà in un’isola abbandonata dove sono avvenuti vari omicidi in passato: quale mistero si nasconderà all’interno dell’isola?
***

8 maggio – Mainland
Mainland è il gioco perfetto per chi sente la mancanza dei “librogame” che andavano tanto di moda in passato; questo titolo infatti ci immergerà nelle suggestive ambientazioni del XIX secolo, portandoci, nello specifico, all’interno di una nave dove sfortunatamente l’intero equipaggio è rimasto vittima della peste.

Vi consigliamo quindi vivamente di darci almeno un’occhiata poiché il gioco, oltre a promettere una storia interessante, è anche completamente gratuito.
***

13 maggio - Home is Where One Starts...
Tutti gli amanti dell’ormai intramontabile Dear Esther gioiranno di fronte a quest’avventura che ricalca a piene mani l’atmosfera ricreata dal gioco dei The Chinese Room.

Impersoneremo così una ragazzina proveniente da una famiglia con genitori separati, da qualche parte nel sud America, intenta ad esplorare l'universo attorno a lei, tentando di cogliere le storie che si celano dietro ogni elemento che la circonda.
***

19 maggio – Nancy Drew: Sea of Darkness

Ed ecco che ritorna in questo mese l’ennesimo capitolo della serie di Nancy Drew (il trentaduesimo per la precisione), ispirato ai romanzi omonimi, nel quale dovremo indagare sulla sparizione del comandante di una nave, evento che ci porterà con un’antica legenda riguardante un tesoro nascosto: sicuramente un titolo da avere per gli amanti della serie, anche di quella cartacea.
***

20 maggio – Technobabylon

I ragazzi di Wadjet Eye Games ritornano a farsi sentire con il loro nuovissimo Technobabylon, ritornando ad emozionare il giocatore con atmosfere tipicamente cyberpunk; in questa nuova avventura assisteremo alle dure vite di Latha, ragazza senza lavoro chiusa perennemente nella sua stanza e collegata ad una sorta di evoluta rete internet, e Regis, poliziotto ricattato con le vite dei figli e che deve fare i conti col suo passato.

Se vi sono piaciuti gli altri giochi targati Wadjet Eye, allora apprezzerete sicuramente anche il nuovo Technobabylon.
***

21 maggio – Sunset
Dopo titoli come The Path e The Graveyard, i Tale of Tales sfornano un'altra delle loro “opere” controverse, stavolta ambientata negli anni ’70.

Il gioco ci metterà nei panni di Pamela Burnes, un’immigrata statunitense intenta a vivere una nuova vita in un paese Latino Americano, governato da una dittatura; peccato che al contempoci ritroveremo nel cuore di una rivolta scoppiata per rovesciare il regime dittatoriale: consigliato in particolar modo a chi ha già amato gli altri titoli realizzati dai Tale of Tales.
***

27 maggio – Rituals

Rituals è un’avventura in prima persona classica nel suo genere, nella quale dovremo esplorare gli ambienti circostanti e risolvere enigmi per scoprire la storia dietro al misterioso luogo in cui ci troviamo; il gioco è consigliato in particolare a chi cerca un’atmosfera rilassante, senza troppe richieste di adrenalina diffusa

 

Banner Pubblicitario