Adventure's Planet
Lunedì, 23 Ottobre 2017 17:18
Benvenuto ospite
Recensione
Speciali
Soluzione
Immagini
Trailer
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Le uscite di aprile

del 09 Aprile 2015
Le uscite di aprile

A cura di Mattia Brognoli

Aprile dolce dormire. O meglio, dolce avventurare; le segnalazioni di questo mese includono infatti diversi titoli interessanti che fareste meglio a non perdere per preparare il fisico alla calura estiva.

Da futuri distopici a onde temporali dalle dubbia provienienza, la fantascienza sembra farla da padrona, ma siamo sicuri che troverete sicuramente il titolo adatto a voi. E ora sotto con la lista!

2 Aprile – Return Null: Episodio 1

Il mese di aprile si apre con il primo di tre episodi di una serie di avventure steampunk intitolata Return Null, nella quale Jack Drebin, membro della forza di polizia locale, vedrĂ  la propria vita gettata nel caos dopo una delle tante perquisizioni di routine. Il gioco sembra essere una classica avventura punta e clicca in terza persona, consigliatissima a chi cerca qualcosa di semplice, ma allo stesso tempo divertente.
***

3 Aprile – Reverse Side

Oramai Reverse Side non ha bisogno di presentazioni, visto che è diventato un elemento ridondante di questa rubrica mensile; stavolta gli sviluppatori affermano che la data di uscita è prevista per il 3 aprile ma, conoscendo i precedenti rinvii, nulla è certo. Per i pochi che ancora non lo conoscono, Reverse Side è un’avventura horror in prima persona, in cui impersoneremo l’unico superstite di una nave spaziale precipitata sulla luna. Dovremo quindi sopravvivere a qualunque costo e con ogni mezzo necessario, soprattutto dopo aver realizzato di non essere soli.
***


9 Aprile – Fire
Riscaldiamo il mese di aprile con Fire, la nuova avventura grafica targata Daedalic e ambientata nel periodo della preistoria, avventura dove dovremo aiutare Ungh nella sua ricerca del fuoco; un’avventura ovviamente interessante, che promette divertimento e rimandi ai classici del genere.
***


10 Aprile – Dead Synchronicity: Tomorrow Comes Today

Immaginate di risvegliarvi, senza alcun ricordo di voi e del vostro passato, all’interno di un mondo post-apocalittico senza regole; questo è l’incipit narrativo di Dead Synchronicity, un’avventura dalle tematiche accattivanti che ci chiederà di impersonare Michael nella ricerca del suo passato, tentando allo stesso tempo di sopravvivere alla pandemia che si sta diffondendo di persona in persona, senza lasciare scampo.
***


28 Aprile – The Perils of Man
Dopo il suo debutto sui dispositivi mobile, The Perils of Man, avventura realizzata in collaborazione con Bill Tller (ex game designer della defunta LucasArts), approderĂ  anche su pc, in una versione che comprenderĂ  al suo interno tutti i 7 atti.

Per chi non lo conoscesse il gioco ci porterà all’interno di una storia ricca di viaggi nel tempo, durante i quali guideremo Ana Eberling con lo scopo di prevenire una temibile catastrofe.

 

Banner Pubblicitario