Adventure's Planet
Lunedì, 23 Ottobre 2017 19:13
Benvenuto ospite
Recensione
Speciali
Soluzione
Immagini
Trailer
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Le uscite di marzo

del 20 Marzo 2015
Le uscite di marzo

A cura di Mattia Brognoli

Con quel ritardo concesso solitamente alle spose, eccovi l'agognato articolo in cui vi segnaliamo le uscite di marzo o, per essere piĂą precisi, quei titoli che non godendo della luce dei riflettori spesso rischiano di passare inosservati a discapito del loro valore.

Questo mese il mix che vi aspetta promette peraltro di render giustizia a tutti i vari palati e gusti che formano il variegato popolo delle avventure grafiche, con la certezza che la paura potrebbe farla comunque da padrona...

3 Marzo – White Night

Cominciamo con un'avventura buia ed angosciante; White Night, con uno stile grafico che adotta solo il bianco ed il nero, ci porterà all’interno di una vecchia villa con lo scopo di esplorarla e di risolvere gli enigmi che si celano al suo interno. Come da prassi strane presenze si celano nell’oscurità, presenze che potremo fronteggiare solo grazie all’ausilio di fiammiferi e della nostra astuzia. Il gioco, oltre ad arrivare su pc per il 3 marzo, vedrà la luce anche per le console casalinghe, in particolare il 4 marzo su ps4 e l’8 marzo su xbox one.
***

4 Marzo – Tormentum: Dark Sorrow

In Tormentum: Dark Sorrow invece impersoneremo un individuo senza nome e senza memoria, il quale si ritroverà misteriosamente imprigionato in un castello abitato da strane creature; il nostro compito sarà quello di uscire dalla nostra “prigione”, oltre a scoprire il motivo della nostra carcerazione. Anche qui, preparate qualche massiccia dose di tranquillanti.
***

9 Marzo – Shelter 2

Il famoso “simulatore di animali”, forte di un gameplay fresco e originale, ritorna con il suo secondo capitolo. Per i pochi che ancora non lo conoscono, Shelter 2 ci permetterà di vivere l’esperienza di una madre dagli occhi di una lince; dovremo infatti seguirla durante il periodo di gravidanza, per poi accudire i suoi cuccioli soddisfando i loro bisogni primari come cibo e protezione. Un gioco quindi non adatto a tutti, ma che ci darà la possibilità di vivere emozioni uniche.
***

10 Marzo – Parallax

Stavolta invece ci spostiamo ad un gioco di tutt’altro genere; il titolo in questione si intitola Parallax ed è un’avventura in prima persona che ci porterà all’interno di un mondo completamente bianco e nero in cui per proseguire bisognerà interagire con interruttori, universi paralleli ed altro ancora, arrivando a stravolgere completamente le leggi della fisica. Consigliato solo a chi riuscirà a rimanere sano di mente di fronte a tale complessità visiva.
***

13 Marzo – Hektor

Inizialmente previsto per febbraio, Hektor ci metterĂ  nei panni di un pover malcapitato che, armato solo di un accendino e di una torcia, sarĂ  costretto a dover trovare una via di fuga dal misterioso luogo in cui si trova.

Enigmi da risolvere, ambienti che cambiano in continuazione una volta lasciati, fenomeni vicini alla follia; il gioco tenterĂ  in tutti i modi di non farci dormire la notte e, dalle premesse esposte fino ad ora, sembra riuscirci abbastanza bene.
***

17 Marzo – Reverse Side

E’ la terza volta che vediamo Reverse Side in questa rubrica e speriamo sia anche l’ultima, visto che gli sviluppatori continuano ripetutamente a spostare la data di uscita. Ricordiamo comunque, per chi ancora non lo conoscesse, che in questo horror in prima persona noi saremo gli unici superstiti di una nave appena precipitata sulla luna, nel lato oscurato dal sole; dovremo quindi sopravvivere a qualunque costo e con ogni mezzo necessario, soprattutto dopo aver realizzato di non essere soli.

 

Banner Pubblicitario