Adventure's Planet
Martedì, 17 Ottobre 2017 18:51
Benvenuto ospite
Recensione
Speciali
Soluzione
Immagini
Trailer
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Le uscite di febbraio

del 12 Febbraio 2015
Le uscite di febbraio

A cura di Mattia Brognoli

Secondo mese dell'anno e cominciano a vedersi in campo titolo interessanti, in attesa dei grandi botti che ci aspettano nelle prossime settimane; la nostra scelta è comunque quella di premiare con una segnalazione quei titoli che magari non saranno giochi "da copertina", ma che comunque possono regalare qualche soddisfazione agli appassionati.

Eccovi quindi una breve lista delle uscite di febbraio, nella speranza che possiate trovare qualcosa che possa soddisfare i vostri palati. Buona avventura a tutti!


2 febbraio - The Guilt and the Shadow
The Guilt and the Shadow è il gioco perfetto per chi ha intenzione di intraprendere un viaggio all’interno di un mondo folle e macabro, dove viene mostrato agli occhi del giocatore il vero significato della parola “follia”.

Il titolo prende chiaramente ispirazione da moltissimi elementi dei classici “punta e clicca”, mischiati però a quelli di un semplice platform.
***


3 Febbraio – Astray
Adorate visitare musei? Astray vi permetterà appunto di esplorarne uno, anche se questa visita sarà tutt’altro che piacevole: il gioco infatti ci getterà all’interno di un museo abbandonato, immersi in un’atmosfera così cupa da far accapponare la pelle, e dove, tramite una visuale in prima persona, dovremo interagire con l’ambiente circostante e risolvere enigmi. Numerose citazioni ad antiche leggende storiche saranno assicurate per tutti gli avventurieri.
***


13 Febbraio – Lucius 2: The Prophecy
Di certo il primo capitolo non brillava per qualità, ma Lucius aveva buone potenzialità per risultare un ottimo titolo. Per chi non l’avesse mai sentito nominare, il gioco è semplicemente un’avventura grafica in terza persona, in cui impersoneremo l’anticristo re-incarnato sotto forma di un innocuo bambino; speriamo solo che questo seguito correggerà gli errori commessi in passato, regalandoci un’esperienza migliore del suo predecessore.
***


13 Febbraio – Decay – The Mare
In quest'avventura vestirete i panni di Sam, un tossicodipendente che finisce in un istituto di recupero denominato "Reaching Dreams", nella speranza di risolvere i suoi problemi di droga e ripulire la sua miserabile vita. Ma durante la prima notte qualcosa va storto e si ritrova incastrato in in un incubo apparentemente senza fine.. Siete pronti a scendere all’inferno?
***


16 febbraio – Reverse Side

Rimandato numerose volte in passato, Reverse Side ritorna a farsi sentire, annunciando il suo rilascio per gli inizi di Febbraio. Ricordiamo, per chi non lo conoscesse ancora, che in questo horror in prima persona noi saremo gli unici superstiti di una nave appena precipitata sulla luna, nel lato oscurato dal sole; dovremo quindi sopravvivere a qualunque costo e con ogni mezzo necessario, soprattutto dopo aver realizzato di non essere soli.
***



20 febbraio – Hektor
Armati solo di un accendino e di una torcia Hektor ci metterĂ  nei panni di un pover malcapitato, costretto a dover trovare una via di fuga dal misterioso luogo in cui si trova. Enigmi da risolvere, ambienti che cambiano in continuazione una volta lasciati, fenomeni vicini alla follia; il gioco tenterĂ  in tutti i modi di non farci dormire la notte e, dalle premesse esposte fino ad ora, sembra riuscirci abbastanza bene.

 

Banner Pubblicitario