Adventure's Planet
Lunedì, 18 Dicembre 2017 17:21
Benvenuto ospite
Recensione
Speciali
Soluzione
Immagini
Trailer
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Le uscite di dicembre

del 02 Dicembre 2014
Le uscite di dicembre

A cura di Mattia Brognoli

Ok, ci siamo. Natale è ormai alle porte e bisogna ponderare attentamente il flusso di denaro che verosimilmente uscirà dal vostro portafoglio; quale occasione migliore per darvi una veloce idea di cosa può aspettarvi nelle prossime settimane? Buona lettura!

1 Dicembre - Reverse Side

Dicembre si tinge di nero con l’uscita di Reverse Side, un’avventura horror che strizza l’occhio a classici cinematografici come Alien.

Nel gioco saremo gli unici superstiti di una nave appena precipitata sulla luna, precisamente nel lato oscurato dal sole; dovremo quindi tentare di salvare il salvabile e sopravvivere a qualunque costo, soprattutto dopo aver realizzato di non essere gli unici sopravvissuti.

2 Dicembre - Game of Thrones: Iron from Ice

Il mese di dicembre vede l'esordio di una serie che molti fan della serie tv e della versione cartacea aspettavano con ansia, Game of Thrones; ideata e sviluppata dai Telltale, gli stessi di The Walking Dead e The Wolf Among Us, promette di mantenere alta la qualitĂ  a cui siamo abituati da diverse uscite a questa parte.

A differenza dei pcisti, i possessori di una console next-gen o di un dispositivo apple dovranno aspettare rispettivamente il 3 ed il 4.

3 dicembre - Lumino City

Lumino City, il seguito diretto di Lume, partirĂ  proprio da dove la storia del gioco precedente si era interrotta.

Ovviamente le meccaniche di gioco sono le stesse: esplorare ambienti realizzati in grande stile e risolvere enigmi per proseguire il gioco. Se avete gradito il primo capitolo questo sicuramente non vi deluderĂ .

3 dicembre - The Old City: Leviathan

Passiamo ora ad un titolo incentrato esclusivamente sull’esplorazione. Il titolo in questione è The Old City: Leviathan ed il nostro scopo sarà quello di esplorare una misteriosa città, ascoltando nel mentre i monologhi del protagonista e le parole di una strana entità di cui non si conosce l’origine.

Un gioco narrativo che richiama una tipologia di avventura molto seguita in questi mesi; rimane solo da vedere il risultato finale.

5 dicembre - Ultraworld

Sentite il bisogno di anticipare le ferie natalizie? Entrate nel mondo di Ultraworld e prendetevi una vacanza anticipata! Il gioco infatti regala un mondo dal forte impatto stilistico, in cui il nostro scopo sarĂ  quello di esplorarlo senza fretta, rispondendo nel frattempo a vari quesiti che serviranno ad aiutare un misterioso personaggio.

Un titolo molto particolare che deve sicuramente essere esaminato a fondo nelle dinamiche prima di procedere ad un eventuale acquisto.

11 dicembre - The Talos Principle

Dopo averci dato un piccolo assaggio, i ragazzi di Croteam (gli sviluppatori della famosa serie d’azione Serious Sam) lanceranno ufficialmente The Talos Principle, un’avventura grafica dove esploreremo liberamente le rovine di un’antica civiltà risolvendo enigmi alquanto complessi.

La demo rilasciata tempo addietro ha avuto risvolti piĂą che soddisfacenti; speriamo solo che anche per la versione completa risulterĂ  altrettanto soddisfacente.

 

Banner Pubblicitario