Adventure's Planet
Mercoledì, 13 Dicembre 2017 02:25
Benvenuto ospite

Soluzione

Woodruff and the Schnibble of Azimuth

di Matteo Inzaghi

Vedi la Video Soluzione



Soluzione Completa del 12 Settembre 2010
Attenzione!
Cliccate più volte sui personaggi con cui potete interagire per ascoltare tutto ciò che hanno da dirvi e non rimanere bloccati nel gioco!

Abitazione di Azimuth
Raccogliete il bottone per terra e parlate con il curiosone.

Via del Boosook triste
Parlate con il Boosook triste e la ragazza.

Ponte dei bassifondi
Raccogliete la cassa di legno e il dado che troverete sotto ad essa. Parlate con il mendicante e tirategli il dado. Prendete lo stivale e tornate verso casa vostra.

Abitazione di Azimuth
Tirate lo stivale che avete in inventario contro quello poggiato sulla finestra di casa vostra, dopodiché raccoglieteli entrambi.

Via del Boosook triste
Mostrate la foto di Azimuth alla ragazza.

Ponte dei bassifondi
Raccogliete il dado.

Vicolo dei porconi
Parlate con il porcone, proseguite a destra ed entrate nel bar.

Bar degli Amici
Parlate con la padrona, consegnatele l’articolo che avete in inventario e imparerete a leggere. Attendete che il barista si cali dal soffitto e rubategli l’apribottiglie dalla tasca. Provate a parlare con il musicista e poi attaccate bottone con J.F. Sebastian. Appena vi ritrovate sotto l’insegna con il titolo del gioco, andate a destra e prendete il pennello. Uscite dal bar, usate il pennello con il barile di catrame e prendete le piume nel sacco. Usate il caffè con il porcone e riceverete in regalo un orologio.

Via del Boosook triste
Usate la lettera “A” di pietra che avete in inventario con l’impronta che raffigura il medesimo carattere. Usate il tubozon appena ottenuto e ascolterete un messaggio di vostro padre. Proseguite verso sinistra e raggiungete Via della Scala.

Via della Scala
Osservate la vetrina, prendete a calci il barattolo e raccogliete il fagiolo. Date un altro calcio al barattolo, poi raccoglietelo.

Abitazione di Azimuth
Salite sull’ascensore e raggiungete il centro amministrativo.

Centro amministrativo
Parlate con il funzionario e proseguite a sinistra, verso la piazza.

Piazza del Brotoflatron
Esaminate l’avviso d’assunzione e fate come suggerito: usate il tubozon e chiamate il collocamento premendo i tasti che vedete nell’elenco telefonico sottostante (nel mio caso il codice da comporre era DRU BNZ POO GLAP, ma i “numeri telefonici” probabilmente cambiano di partita in partita). Parlate con lo scommettitore e seguitelo nella bottega.

Bottega Cui-Cui Wa-Wa
Usate il dado con la ruota dinamometrica.

Piazza del Brotoflatron
Raccogliete il dito di morfoplastoc accanto al tizio che dorme.

Bottega Cui-Cui Wa-Wa
Parlate con il pappagallo Jeff e osservate il poster con la ragazza nuda. Usate il pennello incatramato sul poster e parlate ancora con il pennuto. Usate le piume su Jeff ed esaminate l’orologio a rospertola. Andate a destra a cliccate due volte sul floppatore e una sul glippatore. In basso a destra, nascosto nell’oscurità, c’è un interruttore: premetelo. Usate il dito di morfoplastoc con il nasone che appare.

Bisca clandestina
Per il momento qui non potete fare nulla, proseguite a destra, verso il Quartiere dei Piaceri.

Quartiere dei Piaceri
Parlate con la prostituta Boosook, giocate per tre volte con il flipper e prendete lo strul caduto per terra. usate lo strul con la slot machine e ne otterrete altri tre.

Bisca clandestina
Parlate con l’allibratore e scommetete i vostri strul per aumentare il vostro capitale. Quando vi capita, durante il resto del gioco, di rimanere con un solo strul, potete tranquillamente ripetere il giochetto della slot machine nel Quartiere dei Piaceri e scommettere ancora sul “combattimento” qui nella bisca per ottenere altri soldi.

Piazza del Brotoflatron
Usate uno strul nel Brotoflatron, usate il tubozon e inserite la foto appena scattata nella fessura del lettore per inviarla all’ufficio collocamento. Prendete l’ascensore e salite alla Piazza del Contestabile.

Piazza del Contestabile
Parlate con lo schiavo Boosook, leggete i due manifesti pubblicitari e guardate il canale batticuore, che si è appena aggiunto al vostro elenco telefonico. Chiamate il numero per partecipare alla trasmissione, come suggerito dalla conduttrice e raccogliete lo sparato sul robot. Entrate un paio di volte nel negozio di protesi e comprate gli occhiali e il mento di morfoplastoc. Osservate la macchia per terra e prendete il sacco di pattume che vi è caduto in testa. Fatto ciò, proseguite a sinistra, verso la fabbrica.

Piazzale della Fabbrica
Parlate con il capo degli adepti dello Schnibble, leggete il giornale che trovate per terra e sedetevi sulla panchina. Continuate a cliccare su voi stessi fino a quando Woodruff non inizierĂ  a piangere, suonate il campanello a sinistra un paio di volte e otterrete dal piccoletto un biglietto indicante il canale di Azimuth, che guarderete immediatamente con il vostro fidato tubozon. Entrate nel tempio a sinistra.

Tempio Boosook
Parlate con il guardiano e proseguite a sinistra, verso la piazza.

Piazza della fontana asciutta
Parlate con il saggio decaduto e comprate un cappello per uno strul.

Centro amministrativo
Entrate nel negozio di noci.

Quartiere dei Piaceri
Recuperate un po’ di soldi dalla slot machine e scommettendo nella bisca, dopodiché proseguite a destra, verso la Torre del viaggio virtuale.

Torre del viaggio virtuale
Scendete con l’ascensore e parlate con il proprietario del viaggio virtuale.

Centro amministrativo
Usate il tubozon e guardate il canale meteo più volte, fino a quando non viene annunciata la caduta di un meteorite sul centro amministrativo. Usate l’orologio meteo e raccogliete un frammento della meteora che si frantumerà sulla X.

Torre del viaggio virtuale
Consegnate il frammento di meteora al proprietario del viaggio virtuale, prendete l’ascensore per tornare nella parte superiore della torre e cliccate sul grande meteorite per farlo rimuovere.

Tempio Boosook
Provate a consegnare la noce di blustro al guardiano, ma vi andrĂ  male.

Vicolo dei porconi
Mettete la noce nel secchio di catrame.

Centro amministrativo
Usate il tubozon e guardate il canale meteo più volte, fino a quando non viene annunciata la caduta di un grosso meteorite sul centro amministrativo. Usate l’orologio meteo, posizionate la noce sulla X e, dopo la caduta della meteora, prendete la polpa della noce di blustro.

Tempio Boosook
Date la polpa della noce al guardiano ed entrate.

Corridoio del tempio - Livello 1
Osservate il messaggio sulla porta della stanza del Saggio del Tempo, dopodiché raccogliete il coperchio e il bidoncino di carburante. Salite al livello 2.

Corridoio del tempio - Livello 2
Parlate con il Saggio del Verbo, recatevi alla porta del Saggio del Talento e componete il codice che vi siete salvati sul tubozon. Aprite la porta della Sala del Consiglio con il codice che avete sul solito tubozon ed entrate.

Sala del Consiglio
Parlate con il saggio del tempo.

Corridoio del tempio - Livello 2
Andate a destra e raggiungete il livello 3.

Corridoio del tempio - Livello 3
Aprite la porta della Sala del Trono con il codice sul tubozon.

Sala del Trono
Raccogliete l’elenco delle formule magiche appeso alla parete e parlate con il Saggio della Forza e il re. Consegnate a Sua Maestà l’apribottiglie, dopodiché raccogliete il chewing-gum Boosook per terra e leggete il menù appeso sulla libreria.

Quartiere dei Piaceri
Usate il tubozon e guardate il canale meteo più volte, fino a quando non viene annunciata pioggia sul Quartiere dei Piaceri. Usate l’orologio meteo, posizionate il cappello che avete in inventario sulla X e, dopo il temporale, riprendetelo.

Bottega Cui-Cui Wa-Wa
Usate il chewing-gum sulla tubatura bucata dell’orologio a rospertola, riempite d’acqua il serbatoio dell’orologio usando il cappello e riprendete la gomma da masticare.

Sala del Consiglio
Usate la sillaba temporale con il Saggio del Tempo e parlate con il vecchio.

Corridoio del tempio - Livello 3
Aprite la porta della stanza del Saggio del Verbo aiutandovi con il solito elenco sul tubozon, parlate con l’animaletto e dategli il fagiolo.

Corridoio del tempio - Livello 2
Date al Saggio del Verbo la sillaba elementare.

Corridoio del tempio - Livello 1
Aprite la stanza del Saggio della Salute utilizzando il codice appena appreso dal suo “collega” ed entrate. Aprite anche la porta della stanza del Saggio del Gusto e parlate con quest’ultimo.

Corridoio del tempio - Livello 2
Aprite la porta consultando il solito elenco sul tubozon e parlate con la donna Boosook.

Torre del viaggio virtuale
Date tre strul al proprietario e fate un giro con la poltrona.

Via della Scala
Andate in basso a sinistra, verso la statua commemorativa.

Statua commemorativa
Aprite l’inventario e selezionate “composizione formule”.
• Formula della Memoria: sillaba dirigente, sillaba elementare, sillaba dirigente
• Formula Diagnostica: sillaba elementare, sillaba medica, sillaba elementare
• Formula del Passato: sillaba temporale, sillaba elementare, sillaba dirigente
Utilizzate la formula del passato con la statua del comandante: esaminate il boccale rovesciato di fronte alla finestra in alto a sinistra e spostate la pietra situata poco più in basso. Raccogliete il pesce rosso nascosto nell’elmo e infilatelo nell’armatura del comandante. Prendete la spiga di mais e fate due chiacchiere con il Boosook morente. Mostrategli il portachiavi e, terminato il dialogo, raccogliete il tridente per terra, alle vostre spalle. Andate vicino alle rocce in alto a destra, usate il corno e spingete via la pietra. Parlate con il Boosook schiacciato e usate il tridente per un paio di volte con le rocce che lo bloccano. Quando il poveretto viene schiacciato dalla pietra più grande, tiratelo per i piedi e poi parlateci di nuovo. Esaminate la statua del guerriero e tornate nel presente, cliccando sull’uscita in alto. Prendete il pesciolino rosso nell’armatura del comandante.

Piazza della fontana asciutta
Andate a sinistra, verso il Vicolo delle Carceri.

Vicolo delle Carceri
Inserite il pesce di pietra nell’impronta sulla roccia e otterrete un trasportozon, che vi servirà per raggiungere più velocemente i luoghi già visitati. Avvicinatevi alla struttura di legno a destra e, dopo il dialogo, raccogliete il guscio della lumaca e il braccio di pietra. Usate il tubozon e telefonate a Puh-Let fino a quando non la convincerete ad incontrarvi.

Sala del Trono
Usate sul cofano il codice che trovate nel solito elenco sul tubozon. Usate la sillaba energetica con il Saggio della Forza, aprite l’inventario e selezionate “composizione formule”.
• Formula della Forza: sillaba energetica, sillaba consigliera, sillaba elementare

Via della Scala
Usate la formula della forza con la vetrina.

Piazza del Brotoflatron
Posizionatevi di fronte al Brotoflatron e indossate lo sparato, gli occhiali, il mento finto, il pennello incatramato e la spiga di mais. Mettete una moneta nell’apparecchio e prendete la fotografia. Usate la foto con la fessura nel tubozon.

Centro amministrativo
Parlate con il funzionario e usate su di lui la formula della forza per ottenere il certificato di respirazione. Spedite il documento utilizzando il tubozon.

Piazzale della Fabbrica
Consegnate l’ordine d’assunzione al portiere ed entrate nella fabbrica.

Interno della fabbrica
Parlate con il capomastro e raccogliete il cappello sul nastro trasportatore. Usate il copricapo con lo specchio: se è difettoso buttatelo nella spazzatura e prendetene un altro, altrimenti premete l’interruttore a destra e mettete la scatola di cartone sul nastro trasportatore in basso. Inserite il cappello nella scatola e posizionatevi nel punto evidenziato nell’immagine per riuscire a raccogliere il contenitore al volo:

Annodate il pacchetto e preparate altre due confezioni di cappelli. Fatto ciò, parlate di nuovo con il capomastro.

Casa della FelicitĂ 
Cliccate su voi stessi fino a quando non cadete giù. Raccogliete il pezzo di catena e usatelo sul muro a sinistra. Prendete la vite e usatela nella serratura. Una volta usciti dalla vostra cella, usate la vite con l’attacco accanto all’armadio e aprite quest’ultimo. Parlate con il “matto normale”, usate il tubozon e componete il numero dell’esattoria. Picchiate l’infermiere, tirate la leva e uscite.

Laboratorio sperimentale
Prendete il seme di Schnaplur.

Piazza della fontana asciutta
Utilizzate il seme di Schnaplur e il cappello pieno d’acqua con la fontana. Raccogliete la spezia dall’albero.

Corridoio del tempio - Livello 1
Aprite la porta della stanza del Saggio del Gusto e date al Boosook la spezia Schnaplur.

Vicolo dei porconi
Usate la formula della memoria con il porcone, parlate con l’uomo e dategli la vostra fototessera (se non l’avete più in inventario, andate in Piazza del Brotoflatron a farvene una).

Laboratorio sperimentale
Andate a sinistra per raggiungere la piattaforma del ventilatore.

Piattaforma del ventilatore
Mettete il carburante nel serbatoio, accendete l’interruttore e infilatevi nel ventilatore.

Club dei moralisti
Parlate con i censori e con Jeff, mettete il sacco col pattume nel braciere ed entrate negli appartamenti del presidente. Parlate con lui e dategli il bottone. Raccogliete le videocassette e usatele nel magnetoscopon. Aprite l’inventario e selezionate “composizione formule”.
• Formula della Felicità: sillaba artistica, sillaba elementare, sillaba consigliera

Piazza della fontana asciutta
Usate la sillaba artistica con il Saggio decaduto.

Casa della FelicitĂ 
Usate la formula della felicità sull’autista, aprite l’inventario e selezionate “composizione formule”.
• Formula della Crescita: sillaba elementare, sillaba verde, sillaba consigliera

Laboratorio sperimentale
Usate la sillaba verde con il Saggio della FertilitĂ  e la formula della crescita con il professor Girapalla.

Vicolo delle Carceri
Parlate con il secondino.

Centro amministrativo
Parlate con il funzionario e usate su di lui la formula della memoria.

Vicolo delle Carceri
Consegnate il modulo al secondino ed entrate nel cortile.

Cortile della prigione
Prendete lo straccio e usatelo sul vetro. Parlate con il robot e con i secondini che stanno giocando a carte. Durante la partita di ramino, date le regole al robot, entrate nella porta che conduce ai bastioni e proseguite a destra, verso la torre centrale.

Torre centrale della prigione
Usate il tubozon e guardate il canale meteo più volte, fino a quando non vengono annunciati forti venti sulla prigione. Usate l’orologio meteo, posizionate l’aquilone che avete in inventario sulla X e parlate con il prigioniero. Salite le scale e usate il braccio di pietra con la corda. Utilizzate il rampino appena costruito con il doccione di sinistra.

Centro amministrativo
Esaminate i graffiti a destra.

Piazza della fontana asciutta
Scendete verso il basso e osservate il tubozon pubblico.

Vicolo dei porconi
Premete un paio di volte l’interruttore di fronte al bar, dopodiché andate a sinistra e parlate con il maestro.

Piattaforma del ventilatore
Usate il potere della levitazione con il ventilatore.

Terrazze dei nobili
Esaminate la statua del guerriero, dopodiché mettete il guscio sull’impronta della lumaca. Aprite l’inventario e selezionate “composizione formule”.
• Formula del Sapere: sillaba intuitiva, sillaba intuitiva, sillaba elementare
Usate il pannello e componete il codice per la porta accogliente che trovate nel solito “elenco telefonico” del tubozon. Parlate con l’occhio portiere.

Torre centrale della prigione
Arrampicatevi sul doccione destro con il rampino e usate la formula del sapere con il muro. Parlate con vostro padre Azimuth.

Torre del viaggio virtuale
Parlate con il giocatore di bussolotti e usate su di lui la formula del sapere.

Via della Scala
Raccogliete l’occhio di morfoplastoc.

Terrazze dei nobili
Usate l’occhio di morfoplastoc con l’occhio portiere.

”Serata oculare”
Parlate con Puh-Let e usate su di lei la formula della diagnosi.

Laboratorio sperimentale
Usate le provette.

”Serata oculare”
Mettete l’antidoto nel bicchiere e parlate con Puh-Let. Usate la formula della felicità sulla donna.

Appartamenti della Puh-Let
Parlate con Puh-Let e usate la formula della crescita con la pianta a destra.

Appartamenti del Contestabile
Provate ad oltrepassare il campo di forza, dopodiché usate il potere della levitazione su di esso. Usate il coperchio sul Contestabile e gettatevi dalla finestra a destra.

Piazzale della Fabbrica
Parlate con il capo degli adepti.

Piazza del Contestabile
Usate il mantra con il microfono della setta.

Interno della setta
Parlate con il Gran Sacerdote ed esaminate il computer. Parlate ancora con il Gran Sacerdote e mettete uno strul nel covo del culto. Usate il computer, parlate ancora una volta con il religioso e donate un’altra moneta. Chiedete il codice sacro al sacerdote e usate il computer. Pagate di nuovo e riprovate a usare il PC. Mettetevi nel cerchio degli iniziati e pregate con gli adepti (a turno, ognuno di essi recita un verso, quando tocca a voi, utilizzate il mantra con il cerchio). Dopo aver recitato tre volte il mantra, usate il potere della levitazione. Usate i gong in questo modo: grande, grande, piccolo, grande, piccolo, piccolo. Prendete il CD-Rom ipnotico nelle narici del teschio.

Appartamenti del Contestabile
Salite in alto a destra e inserite il nastro nella fessura del magnetoscopon. Usate il Vibrofrozen sul Contestabile e raccogliete la scheda nei vestiti.

Sala del Consiglio
Mettete il barattolo sul tavolo e raccogliete lo Schprotznog.

Appartamenti del Contestabile
Premete l’interruttore sulla spalliera della poltrona, posizionatevi di fronte alla Bestia e, dopo che si sarà impossessata di voi, mangiate i boosooioli. Mettete lo Schprotznog sul gancio assieme al chewing-gum, dopodiché esaminate il lettore di schede a sinistra. Dopo il breve dialogo, tirate la linguetta rossa dello Schprotznog e inserite la carta magnetica nel lettore. Avete terminato con successo Woodruff and the Schnibble of Azimuth!

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Coktel Vision
Publisher: Sierra
Distributore: CTO
Data Rilascio: Q1 1994
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Fantasy
Grafica: 2D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: DOS/Win95
Processore: 486/25
RAM: 4 MB
Scheda Video: SVGA
Hard Disk: 3 Mb
Supporto: 1 CD
Ricerche
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario