Adventure's Planet
Domenica, 22 Ottobre 2017 13:56
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Soluzione

Trilby's Notes

di Adriano Bizzoco

Soluzione Completa del 19 Giugno 2010
Dopo l'introduzione, avvicinatevi alla porta di destra e scrivete per 3 volte il comando “KNOCK”, per bussare. Scrivete ora “OPEN DOOR” per entrare nell'appartamento. Avvicinatevi alla finestra che si intravede verso destra; scrivete “OPEN BLINDS” per aprire le imposte e fare luce nella stanza. “LOOK BODY” per esaminare il cadavere.

Dopo la sequenza d'intermezzo, “TALK MAN ABOUT IDOL”, per parlare con il professore dell'idolo di legno rinvenuto nel maniero dei DaFoe. Al termine della conversazione, Trilby comincerà a vederci strano...

Andate a sinistra per accedere al vano delle scale; scendete di due piani ed esaminate il corpo (“LOOK BODY”) e leggete i fogli del diario (“LOOK PAGES”). Proseguite a destra per giungere nella hall; da qui andate a sinistra e aprite la porta in alto (quella a vetri)(“OPEN DOOR”), per accedere al bar dell'albergo. Avvicinatevi al bancone e raccogliete le pinze (“GET PLIERS”). Ora uscite dal bar (ancora “OPEN DOOR”) e proseguite verso sinistra, per arrivare nella sala da pranzo. Avvicinatevi al corpo appeso in alto e usate le pinze sui chiodi che lo tengono fermo (“USE PLIERS ON NAILS”); aprite la porta del bagno (“OPEN DOOR”). Raccogliete l'involucro dal lavabo (“GET ENVELOPE”) e Trilby noterà al suo interno un appunto lasciatogli da un collega e una confezione di tranquillanti. Ingerite una pillola con il comando “TAKE PILL” e Trilby tornerà nella dimensione reale. Uscite dal bagno, andate a destra per due volte per tornare nella hall dell'albergo; qui avvicinatevi al quadro appeso in alto a destra e toccatelo (“TOUCH PAINTING”), per effettuare un nuovo viaggio, questa volta nel passato...

Nei panni del giovane Matthew, avvicinatevi alla credenza in alto a destra e prendete il brandy (“GET GLASS”), quindi andate verso la porta della cantina (a sinistra) e infilate il dipinto sotto di essa (“PUT PAINTING UNDER DOOR”). Ora tornate nella sala dei trofei a destra (“OPEN DOOR” per oltrepassare la porta) e, al termine della sequenza, aprite la porta della cantina (ancora “OPEN DOOR”), per assistere a una scena raccapricciante.

Tornati bruscamente alla realtà, esaminate il quadro (“LOOK PAINTING”) e raccogliete il foglio infilato al di sotto del dipinto (“GET PAPER”), per leggerlo. Avvicinatevi al bancone della hall e raccogliete la scatola di fiammiferi (“GET MATCHBOX”). Ora tornate nel vano scale, salite al primo piano ed entrate nel corridoio delle stanze; sulla destra noterete un rilevatore di fumo attaccato alla parete. Avvicinatevi al rilevatore e usate un fiammifero su di esso (“USE MATCH ON DETECTOR”) per far scattare la serratura della porta anti-incendio all'estremità destra del corridoio. Apritela (“OPEN DOOR”) e vi calerete nel giardino; qui potete raccogliere il piede di porco dal tavolo (“GET CROWBAR”). Tornate di sopra arrampicandovi sulla scala (“CLIMB”) e tornate nella sala da pranzo; quando sarete lì, Trilby si troverà automaticamente nella dimensione dell'orrore. Usate il piede di porco sulle assi che bloccano la porta in alto a destra (“USE CROWBAR ON BOARDS”), quindi assumete una pillola di tranquillante (“TAKE PILL”) e aprite la porta (“OPEN DOOR”), per ritrovarvi all'interno della sala di esposizione. Raccogliete la bottiglia di coca cola nell'angolo in alto a destra (“TAKE COLA”) e avvicinatevi al tavolo centrale; osservate la sedia (“LOOK CHAIR”) e toccate lo scalpello sul tavolo, al centro (“TOUCH CHISEL”). Vi ritroverete nel bel mezzo dell'oceano...

Dopo la sequenza d'intermezzo, camminate verso destra e – non potendo comunicare diversamente – puntate il dito verso lo scalpello che sta utilizzando il marinaio intento a riparare una scialuppa (“POINT CHISEL”), quindi tornate a sinistra e scendete le scale che conducono nella stiva (“CLIMB DOWN”); ora usate lo scalpello sulla cassa contenente il legname (“USE CHISEL”) e Mbouta ne otterrà il famigerato idolo. Tornate di sopra (“CLIMB”), camminate verso destra e assisterete a una scena terrificante...

Uscite dalla sala delle esposizioni, oltrepassate il ristorante (potete provare a parlare con il professore, usando “TALK MAN ABOUT SHIP”, ma vi rimanderà alla sua assistente) ed entrate nel bar. Avvicinatevi a Siobhan e chiedetele della nave (“TALK GIRL ABOUT SHIP”), vi chiederà di raggiungerla in camera. Uscite dal bar, andate a destra nella hall, quindi a nord, nel vano scale; salite al secondo piano, andate a destra e avvicinatevi alla porta della stanza 2A. Apritela (“OPEN DOOR”). Parlate con Siobhan e, al termine della breve sequenza, aspettate che il demone si inginocchi per finirvi e rapidamente dategli un calcio (“KICK DEMON”). Quando Trilby si sarà ripreso, avvicinatevi alla borsa sul tavolo e apritela (“OPEN BAG”), per rinvenire delle informazioni sulla compagnia marittima e fare un altro salto nel passato...

Al termine del dialogo, avvicinatevi al mobile e raccogliete la pistola (“GET PISTOL”), scendete le scale, avvicinatevi al demone e sparategli (“SHOOT DEMON”). Dopo la sequenza d'intermezzo, sarete di nuovo nell'hotel...

Esaminate il foglio sotto la porta (“LOOK PAPER”) e uscite (“OPEN DOOR”). Tornate di sotto e dirigetevi verso la sala da pranzo (nel frattempo entrerete nella dimensione oscura e non potrete tornare a quella reale neanche con le pillole); qui vedrete il vostro collega per un attimo. Raccogliete la carne marcia dal tavolo (“GET MEAT”) e avvicinatevi alla porta semidistrutta nell'angolo in alto a sinistra per aprirla (“OPEN DOOR”). Ora usate la carne per distrarre gli insetti (“USE MEAT”) e avvicinatevi al cadavere nell'angolo in basso a destra. Esaminatelo (“LOOK CORPSE”) ed esaminate l'acqua (“LOOK WATER”), quindi bevetela (“DRINK WATER”) per tornare alla dimensione reale. Risalite in cucina e uscite, entrate nella stanza delle esposizioni e parlate con il professore della taverna Unicorn (“TALK MAN ABOUT UNICORN”), quindi avvicinatevi all'insegna in legno appoggiata contro il tavolo e toccatela (“TOUCH UNICORN”), per fare l'ennesimo viaggio nel passato...

Parlate con l'oste e chiedetegli una stanza per quattro volte (“TALK MAN ABOUT ROOM”), quindi avvicinatevi alla porta e apritela (“OPEN DOOR”) per salire al piano superiore; avvicinatevi al letto e dormite (“SLEEP”). Quando vi sarete risvegliati, raccogliete il lenzuolo dal letto (“GET BLANKET”) e scendete di sotto; avvicinatevi alle fiamme e usate il lenzuolo per spegnerle (“USE BLANKET ON FIRE”). Dopo la sequenza, sarete di nuovo nella sala delle esposizioni...

Avvicinatevi alla porta ed esaminate il foglio per terra (“LOOK PAPER”), quindi uscite (“OPEN DOOR”). Andate a destra ed entrate nel bar, osservate il professor Abed (“LOOK MAN”) e noterete che sta fissando una testa di porcellana; parlategli della testa (“TALK MAN ABOUT HEAD”) e vi chiederà di portargli da bere. Tornate nella cantina e prendete l'ultima bottiglia di vino (“GET WINE”), quindi tornate al di fuori del bar. Se a questo punto vi trovate nella dimensione oscura, prendete una pillola (“TAKE PILL”) per tornare nella realtà; entrate nel bar e il professore non ci sarà più. Ora uscite, bevete un po' di coca cola (“DRINK COLA”) e rientrate nel bar, in versione oscura, per trovare il cadavere del professore. Esaminatelo (“LOOK CORPSE”) e prendete la testa di porcellana (“TAKE HEAD”). Prendete una pillola (“TAKE PILL”) e uscite dal bar, andate nella hall e raccogliete la gamba di porcellana dalla scrivania (“TAKE LEG”). Scassinate la porta dell'ufficio dietro alla scrivania (“PICK LOCK”) ed entrateci (“OPEN DOOR”); raccogliete l'altra gamba di porcellana dallo scaffale (“GET LEG”). Tornate nella hall e uscite all'esterno dell'albergo usando la doppia porta a destra (“OPEN DOOR”); raccogliete il braccio di porcellana da terra (“GET ARM”) e tornate dentro. Andate nel vano scale e salite al terzo piano, quindi recatevi nella stanza 3C – la stanza di Trilby – dove troverete l'altro braccio di porcellana (“GET ARM”). Se nel frattempo la dimensione dovesse cambiare, ricordate di assumere una pillola (“TAKE PILL”). Ora tornate nel corridoio e bevete la coca cola (“DRINK COLA”), quindi proseguite nel vano scale e salite al quarto piano; qui troverete un manichino di porcellana a cui mancano gambe, braccia e testa. Riattaccate i vari pezzi con il comando “ATTACH LIMBS”, quindi tornate nel corridoio del terzo piano e prendete una pillola (“TAKE PILL”) e risalite al quarto piano nella dimensione reale. Aprite la porta (“OPEN DOOR”) e sarete sul tetto. Raccogliete la pietra che tiene fermo il foglio per terra, e farete un ultimo salto indietro nel tempo...

Dopo la sequenza d'intermezzo, raccogliete la pietra (“GET STONE”) e tiratela in testa al mostro (“THROW STONE”). A quanto pare è tempo di porre la parola fine a questa storia...

Dopo aver letto l'appunto lasciato dal collega di Trilby, scendete fino alla hall, proseguite verso la cucina e scendete in cantina. Infilatevi nella fossa scavata per terra (“GO DOWN HOLE”) ed esaminate il tronco (“LOOK STUMP”), quindi toccatelo (“TOUCH STUMP”). Dopo la sequenza d'intermezzo, dovrete aspettare fino a quando non comparirà il demone. A quel punto Trilby dovrà lasciarsi morire (“DIE”). Potete godervi il finale.

 

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Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Fully Ramblomatic
Data Rilascio: Q2 2006
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Mistero
Grafica: 2D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Tastiera
Doppiaggio: Nessuna
Sottotitoli: Inglese
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Requisiti minimi
Hard Disk: 2 MB
Supporto: Online Download
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