Adventure's Planet
Domenica, 22 Ottobre 2017 19:11
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Soluzione

Time Gentlemen, Please!

di Luca Massari

Soluzione Completa del 06 Ottobre 2011
Magazzino
Camminate verso destra fino a trovare due pannelli. Cliccate sul pannello di sinistra, ed utilizzate il vostro amico Dan su quello di destra così da proseguire.
In ogni caso vi ritroverete in una locazione familiare: cliccate sui comandi dell'ascensore sulla sinistra, quindi impadronitevi della freccia, che andrete subito ad utilizzare sulla porta immediatamente successiva all'ascensore.
Una volta nella stanza segreta, esaminate il computer in basso a destra così da staccarne una bobina: sotto troverete una tastiera.
Utilizzandola, verrà aperto un vano segreto, dal quale dovrete prendere il bastone temporale.

Torre di Londra
Dopo la breve introduzione, selezionate nel dialogo che segue le seguenti opzioni:

-Let's just stand here.
-Lock us up...
-We don't mind...
-Brilliant.

Dopo l'intermezzo, usate il bastone temporale. Scegliete uno dei tre approcci possibili (non influiranno comunque sul proseguimento), ed in seguito rispondete come segue alle domande:

D-Who’d win a fight, Hitler or Churchill?
R-Churchill.
D-Who was prime minister when the war started?
R-Neville Chamberlain.
D-The vile dogfighter....?
R-I don’t know.

Ora aprite lo scatolone in terra, usate Dan sulla torta ed otterrete una lima.
Utilizzate ancora Dan sull'uomo incatenato, per impossessarvi di una mappa.
Nell'inventario, esaminate la bobina, così da prenderne il nastro: combinatelo prima con la freccia, quindi con la lima.
Utilizzate quanto avete ottenuto sulle sbarre della finestra, quindi cliccateci sopra per fuggire.
Selezionate Professor's House dalla mappa.

Casa del professore
Esaminate la borsa sulla porta in modo da prendere un paio di calze, e fate lo stesso con l'ombrello lì accanto.
Dalla tasca del cappotto appeso prendete una fiaschetta, quindi dirigetevi sulla destra fino a trovare una porta. Apritela e prendete la trappola col topo morto.
Dirigetevi verso l'inizio della locazione, ed usate sul primo orologio la freccia in vostro possesso, settandola sulle ore 12. Non appena uscirà la bambolina, cliccateci sopra velocemente per prenderle i vestiti.
Ora usate i vestiti sul topo morto, quindi quest'ultimo sulla bambolina presente sul tavolo.
Cliccate su quanto creato, così da metterlo in movimento, e il topo uscirà dalla tana. Approfittatene per esaminare il buco e rinvenire così un pezzo di meridiana.
Posizionatelo appunto sul tavolo a forma di meridiana, interagite con le tende per scostarle, e vedrete che l'ora indicata corrisponde alle 10:20.
Andate a settare l'ora sul primo orologio, quello precedentemente usato. Spostate il quadro accanto per tre volte in modo che indichi anch'esso le 10:20.
Per finire, interagite due volte sull'orologio digitale.
Entrate nel passaggio segreto, prendete la tavola da skateboard e la chiave inglese accanto al computer quindi spostatevi sulla sinistra.
Utilizzando l'ombrello prendete un libro dallo scaffale, quindi aprite il cassetto del mobile sottostante per prendere una presa.
Esaminate dal vostro inventario il libro, quindi dirigetevi (con la mappa) nuovamente alla prigione.

Torre di Londra
Utilizzate la pellicola della bobina per prendere la calamita dal frigo, aprite il frigo e prendete il contenitore, quindi richiudetelo.
Grazie all'ombrello, impossessatevi del floppy disk, quindi svitate l'ingranaggio per farlo vostro.
Usate la mappa e tornate nel seminterrato del Professore.

Seminterrato
Dalla scrivania con gli strani congegni esaminate il foglio appeso al muro, prendendo la spilletta dall'estremità in alto a destra.
Ora inserite l'ingranaggio nel macchinario giallo, le calze sull'ingranaggio dell'apparecchio accanto, riempite il serbatoio del macchinario giallo utilizzando la fiaschetta, quindi inserite la presa nell'apposito alloggiamento.
Premete ora il piccolo pulsante verde sul secondo apparecchio, facendo inserire a Dan l'altra estremità nel robot.
Prendete il report degli errori dalla bocca del robot, che dovrete esaminare.
Andate sulla destra ed inserite il floppy nel PC.
Selezionate 2, quindi scrivete v4.2 e date Invio
Ora scrivete 24.05.1655 e date invio.
Nel campo della eprsonalità inserite Professor Alan Hartnell.
Nel codice d'errore inserite quello trovato nel foglio preso poco fa (il codice è differente di volta in volta, nel mio caso è 4815).

Prendete ora il dischetto di avvio ed andatelo ad usare sul robot.
Usate il bastone del tempo, prendete il pattino, entrate nello squarcio, bagnate il pattino con l'acqua che scende dal soffitto, rientrate completamente nel laboratorio, mettete il pattino nella capsula temporale, spostate la leva del pannello da sinistra verso destra ed attivate il pulsante rosso.
Prendete le ruote, combinatele con la tavola da skateboard, quindi usate il tutto su Ben per poi spingerlo nello squarcio temporale.
Riempite la fiaschetta con l'olio accanto al professore, quindi entrate nuovamente nello squarcio, usate la calamita sul chiodo presente sulle assi a sinistra, procedete oltre e prendete lo skateboard e i preservativi.
Tornate ora nel seminterrato e salite le scale. Appena la guardia non sta guardando, cospargete il pavimento con l'olio, così da metterla K.O.
Tramite la mappa, dirigetevi ora alle rovine.

Le rovine
Proseguite sulla destra fino ad incontrare il dinosauro, parlategli selezionando la seconda opzione quindi dategli la trappola per topi.
Al secondo dinosauro date la chiave inglese, quindi entrate nello squarcio.
In questa nuova zona, prendete la pima dal terreno, proseguite verso destra, prendete un fazzoletto ed infine un candelotto di dinamite. Combinate il fazzoletto con il contenitore vuoto, quindi tornate nel seminterrato.

Seminterrato
Mettete il contenitore col fazzoletto nella macchina del tempo, premete il pulsante rosso e prendete il virus.
Dirigetevi ora alla torre di Londra.

Torre di Londra
Mettete il virus nel frigo, quindi andate al sito di costruzione

Sito di costruzione
Entrate nello squarcio e date al clown il preservativo, così da ricevere un pallone. Tornate indietro, fate scoppiare il palloncino con la spilletta e raccogliete la gomma da masticare.
Tornate al seminterrato.

Seminterrato
Mettete la mano scheletrica nella macchina del tempo, settate la leva sulla sinistra, quindi premete il pulsante e prendete il braccio, avendo cura di esaminarlo ed annotare il codice.
Tornate alle rovine.

Le rovine
Parlate con la ragazza per sapere della resistenza, chiedetele di Charlie quindi mostratele il braccio.
Usate il braccio sulla prota del robot, premendo i seguenti pulsanti, da sinistra verso destra, per le volte indicate accanto:

-4 x2
-2
-4
-7
-9
-10
-9
-7
-4

Parlate a Rose, ditele della porta e vi dirà la password della resistenza. Entrate nel robot e prendete la bottiglietta d'alcohol, che per ora non potete aprire. Tornate al sito di costruzione.

Sito di costruzione
Parlate all'umo, scegliendo prima la seconda opzione, quindi la quinta (la password), e poi chiedetegli della sega, in modo da prenderla. Tornate al seminterrato.

Seminterrato
Mettete la sega nella macchina del tempo, premete il pulsante rosso quindi impossessatevi del nuovo oggetto e tornare all'era preistorica.

Era preistorica
Utilizzate la gomma da masticare sul ramo più basso dell'albero centrale, quindi continuate a far spostare il pappagallo (cliccandoci sopra) finché questi non atterrerà sul ramo.
Segate il ramo, così da prendere due piccioni con una fava.
Entrate nella grotta a destra ed utilizzate la sega sulla coda del maiale per prenderla.
Tornate al seminterrato.

Seminterrato
Mettete la coda nella macchina del tempo, spostate la leva sulla destra, premete il pulsante e prendete la coda fossilizzata. Tornate alla discoteca preistorica.

Era preistorica
Grazie alla nuova coda, aprite la bottiglia di alcohol, quind entrate nuovamente nella discoteca.
Grazie al magnete derubate l'uomo primitivo dei suoi occhiali, quindi usate l'alcohol sul carbone sotto il maiale, tuttavia manca la fiamma. Usate gli occhiali con il carbone, ed ecco che avrete acceso un fuoco. Non resta che accendere con esso il candelotto di dinamite.
Andate alla casa del professore.

Casa del professore
Qui aprite il forziere con la dinamite, per raccogliere altra dinamite. Dirigetevi allo squarcio del futuro (quello col pagliaccio).

Squarcio del futuro
Parlate con la guardia scegliendo le seguenti linee di dialogo:

-prima
-prima
-terza

Esaminate la targa con i dettagli del costruttore del sistema di sicurezza sotto il tastierino numerico, quindi dirigetevi alla torre di Londra.

Torre di Londra
Parlate al dinosauro scegliendo due volte la quarta opzione, così da sbarazzarvene.
Parlate all'uomo incatenato scegliendo la prima opzione e, al termine del dialogo, usate la fiaschetta su di lui.
Ora parlate nuovamente allo scienziato (quello appena resuscitato, stavolta) per poi tornare nel futuro.

Squarcio del futuro
Digitate la sequenza sul tastierino numerico, entrate ed utilizzate gli occhiali sui raggi laser, avendo la premura di lasciare a Dan il compito di disattivare i raggi mortali tramite l'interruttore.
Raccogliete un pezzo di carne di dinosauro, quindi tornate al seminterrato.

Seminterrato
Inserite il braccio di Charlie nella macchina del tempo e premete il pulsante rosso, quindi dirigetevi alle rovine.

Rovine
Entrate nel robot, usate la mano scheletrica con il water, così da ottenere del....ehm, sorvoliamo, quindi fate ritorno al futuro.

Squarcio del futuro
Dirigetevi al secondo piano della fortezza, usate la mano scheletrica con il pannello e lasciate la stanza con il teletrasporto.
Leggete la targa sul fondo della stanza, quindi tornate alle rovine.

Rovine
Entrate nel robot, utilizzate Dan con il microfono e selezionate l'ultima frase, quindi uscite ed utilizzate il pappagallo così da memorizzare il messaggio.
Tornate al terzo piano del futuro.

Squarcio del futuro
Utilizzate il pappagallo sul microfono e potrete passare oltre, entrando nello squarcio.
Grazie alla sega tagliate l'albero, per poi aprire il portello della navicella grazie all'ombrello.
Parlate all'uomo e tornate al seminterrato.

Seminterrato
Usate il PC, selezionando la prima opzione.
Digitate:

LOOK
NORTH
LOOK STAIRS

quindi uscite con il tasto Esc.
Parlate con Dan scegliendo la terza opzione, quindi "usatelo" sul computer.
Accedete nuovamente al terminale, pigiate 1 e digitate:

LOOK STAIRS
CLIMB STAIRS
LOOK PLINTH
USE TABLET WITH SLOT
LOOK TOWER
LOOK

Aprite la mappa e dirigetevi al mondo alieno.

Mondo alieno
Usate la dinamite sulla fessura nel terreno e, non appena uscirà il flusso di vapore, utilizzateci sopra l'ombrello.
Utilizzate un altro candelotto sulla crepa e riavrete indietro ombrello e cristallo.
Usate il cristallo sulla navicella e poi su Dan.
Ora non resta che usare la piuma sulla radice dell'albero, per poi dare nuovamente il cristallo a Dan.
Entrate nello squarcio a sinistra e quindi nel teletrasporto a destra.

Squarcio del futuro
Usate il codice binario su Dan, quindi cliccate sul joystick. Impersonando Hitler, usate il cristallo sull'interruttore, quindi tornati nella realtà procedete sul teletrasporto a destra.
Prendete i piani dal muro, quindi dirigetevi nel seminterrato.

Seminterrato
Mettete i piani nella macchina del tempo, settate la leva sulla sinistra, premete il pulsante rosso e prendete ciò che ne esce.
Mettete ora la carne di dinosauro nella macchina, spostate la leva a destra ed azionate il tutto, avendo la premura di raccogliere l'olio con la fiaschetta.
Usate il tappo sul robottino e quindi l'olio, per poi dargli i piani (vuoti) e scegliere la seconda opzione.
Andate al sito di costruzione.

Sito di costruzione
Mettete il piano nella cesta, insieme agli altri rotoli. Tornate al quinto piano del futuro.

Squarcio del futuro
Prendete il gattino in terra, e tornate al sito di costruzione.
Sito di costruzione
Prendete nuovamente i piani dalla cesta e tornate al seminterrato.

Seminterrato
Cancellate nuovamente i piani con la macchina del tempo (leva a sinistra), quindi consegnateli al robot scegliendo la prima opzione. Andate come prima al sito di costruzione, mettete il piano nella cesta e tornate al quinto piano del futuro.

Squarcio del futuro
Utilizzate il gattino nel buco, quindi proseguite nel teletrasporto a destra.

Hitler
Utilizzate il magnete sulla lancetta piccola dell'orologio, così da portarla alle 10.
Ora usate lo skateboard, cliccandoci ancora per spedirlo da Dan. Mettete il gargoyle sullo skateboard e rispeditelo a Ben.
Camminate verso Dan, così da far emettere a Hitler dei raggi laser: utilizzateci sopra gli occhiali, quindi con la calamità impadronitevi della mascella.
Con la lima perfezionate la mascella, quindi utilizzatela sul gargoyle. Rispedite il tutto a Dan.
Mettete la giacca al gargoyle e rispeditelo a Ben.
Ora mettete il pappagallo sotto la giacca e rispedite il fantoccio a Dan.
Parlate alla statua, quidni rispeditela indietro.
Usate la dinamite sulla stuatua e rispeditela indietro...per l'ultima volta.
Complimenti, avete terminato il gioco!

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Size Five Games
Data Rilascio: 22/06/2009
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Commedia
Grafica: 2D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
Supporto: Online Download
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario