Adventure's Planet
Martedì, 19 Marzo 2024 08:51
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Soluzione

Technobabylon

di Vittorio De Sanctis

Soluzione Completa del 15 Luglio 2015

Sezioni della Soluzione
1. Prisoner of Consciousness
10. Suicide City
11. Fission
100. Meeting of Minds
101. Germination
110. Crisis of Consciousness
111. Jahiliyyah
1000. Flesh Drive
1001. Ripper
1010. Runtime

1. Prisoner of Consciousness

Quando richiestovi dalla protagonista, aprite l'inventario e cliccate su Trance. Aprite la tendina della doccia (shower curtain) e usate il recipiente (wetware still), dopodichè raccogliete il trofeo sul tavolo, quindi usate il replicatore di cibo dal quale ritirate il vostro modulo di memoria (tasto 'mem. eject'). Usate il blocco di gel (il wetware, cioè la vostra interfaccia neurale) con il pannello accanto alla porta, quindi usate il Trance dall'inventario e connettetevi col pannello, esaurendo i dialoghi. Aprite l'inventario e consultate la posta, scaricando l'allegato al messaggio di EXS Pharma. Uscite dalla posta e usate il modulo di memoria con l'allegato appena scaricato (malware). Uscite da Trance e collegate il modulo al replicatore, quindi tornate in Trance e connettetevi col replicatore, esaurendo i dialoghi e in particolare chiedendo cosa c'è sul suo programma di ricette. Scollegatevi dal replicatore (Cheffie) e collegatevi col pannello della porta, chiedendo al guardiano di controllare Cheffie. Uscite da Trance, inserite nel ricicla-rifiuti il trofeo e usate il replicatore, selezionando come materiale il metallo, dopodichè fate un'ordinazione qualunque. Usate la forchetta col pannello della porta.

10. Suicide City

Parlate con Lao (la vostra collega), poi usate l'ascensore. Dopo l'incidente, perquisite il cadavere e fatelo una seconda volta per ottenere l'opinione di Lao. Usate la tessera prelevata dal cadavere con i controlli a lato dell'ascensore. Una volta nell'ufficio, perquisite il cadavere e parlate di tutto con Lao. Esaminate la porta a sinistra e la placca sulla parete a destra, che riporta il nome del cadavere, quindi usate il telefono e selezionate Roy Artwood. Usate il tastierino d'accesso alla porta a sinistra (quella verso il tetto) e inserite la combinazione che vi ha dato al telefono Artwood (6167), quindi superate la porta. Dopo la cutscene, in ufficio usate il terminale: esaminate la foto e consultate la posta; in particolare, scaricate l'allegato alla mail di NULL. Uscite dal pc (tasto in alto a destra) e dall'ufficio e recatevi all'ascensore, quindi scegliete come destinazione il giardino (balcony). Qui aprite il data package nell'inventario, ma sarete interrotti. Al termine del dialogo con Lao, scegliete di trattenervi ancora un po', quindi prendete l'ascensore. Alla stazione, dirigetevi verso i binari, ma sarete fermati dall'agente. Dopo il dialogo sarete sul binario e nella conversazione col terrorista scegliete sempre la prima risposta dell'elenco.

11. Fission

Usate l'opera d'arte fluttuante (floating art), raccogliendone così la base magnetica, e provate ad aprire la porta. Non riuscendovi, chiedete a Lao di intervenire sulla stessa, quindi apritela. Esaminate il droide-cameriera e aprite la credenza sotto la macchina per il cibo, poi prendete le scale. Prendete la foto sul comodino e i resti del cadavere sparsi per terra (raccoglierete una mano), quindi estraete da terra la gruccia al centro della stanza. Esaminate la vasca e il cadavere, poi usate il pannello di controllo vicino alla porta. Combinate la gruccia e la base magnetica con la canna da pesca e usate ques'ultima con la vasca. Esaminate la foto e tornate nell'altra stanza, dove userete il coltello sulla cameriera. Attivate il terminale e premete il tasto 'forgotten?', quindi inserite come password la parola 'paris'. Usate la mano di Giel sullo schermo, ma non la riconoscerà. Usate allora il gel (tasto destro) e spostate la barra della temperatura fino ad ottenere 37 gradi, dopodichè spalmate il gel sulla mano; usate quindi la mano sul terminale, che vi darà l'accesso: selezionate S&S Synthetics e premete il tasto 'call'.

Uscite dall'appartamento e usate la batteria scarica con la postazione del robot delle pulizie ('dock' sulla parete sinistra); rientrate nell'appartamento e inserite la batteria carica nel droide-cameriera. Parlate di tutto con la cameriera, quindi ricontattate Stepford, selezionando S&S Synthetics al terminale, ed esaurite il dialogo. Usate il CI-splitter col barman elettronico (drink machine) e con il distributore di cibo (food machine), poi usatelo con la cameriera e selezionate la personalità dello chef, il ruolo del barman e la memoria della cameriera. Parlate di nuovo alla cameriera ed esaurite i dialoghi, quindi mostratele la pistola. Una volta nel laboratorio, uscite e dirigetevi nel vostro ufficio: qui usate la vostra scrivania (raccoglierete alcuni oggetti), poi uscite e andate all'ascensore. Recatevi al giardino (balcony), raccogliete i frammenti per terra, quindi ponete il modulo di memoria sulla panchina. Tornate al laboratorio e usate il coltello sul cadavere, quindi andate all'ascensore e selezionate l'appartamento: qui alzate la temperatura del gel al massimo, quindi spalmatelo sull'osso, per poi deporre quest'ultimo nella piccola libreria al centro della stanza.

100. Meeting of Minds

Uscite dall'ufficio e andate all'ascensore, ma sarete fermati. Andate quindi alla sala d'attesa. Ora impersonate Latha: raccogliete dal tavolo i fogli e la tazza. Esaminate la telecamera sulla porta, esaminate e provate ad usare il distributore di cibo, quindi usate lo schermo e chiedete di vedere la guardia. Parlate di tutto e in particolare del distributore di cibo; uscita la guardia, usate i nichelini con il distributore di cibo, poi usate il grumo di cibo con la telecamera. Riempite la tazza d'acqua usandola col distributore accanto alla porta e metteteci dentro il cibo e i resti della vostra interfaccia neurale (residue).

Prendete la coperta che tiene il ragazzo. Usate la forchetta con la base del tavolo, poi combinate la forchetta con la coperta, salite sul tavolo e usate ancora la forchetta con la lampada rotta, dopodichè usate i fogli con la stessa lampada. Scendete e gettate i fogli nel cestino, quindi usate la tazza con questo. Usate l'interfaccia così ottenuta (wetware) con lo schermo ed entrate in Trance. Qui connettetevi con Infowall, poi uscite da Trance e usate l'interfaccia (wetware) per connettervi con il ragazzo. Entrate in Trance e collegatevi con Usr.guy. Parlate di tutto col ragazzo vicino al muro, poi uscite dal Trance e usate lo schermo per chiamare la guardia, dicendole, quando arriva, che il ragazzo ha bisogno di cure. Usate il drone, poi usate lo scalpello con il distributore di cibo. Tornante in Trance e collegatevi con Usr.guy, dove raccoglierete l'epinefrina (è il modulo fluttuante). Uscite dal Trance e combinate l'epinefrina col modulo di memoria, quindi spostate il tavolo (usandone il bordo destro, "pull table") verso la telecamera; saliteci sopra e usate lo scalpello con la telecamera.

Scendete e combinate la lente grande con il modulo ottico, dopodichè usate il modulo di memoria e il modulo ottico con il distributore di cibo. Inserite una moneta nel distributore e combinate la cartuccia così ottenuta con l'iniettore, usando poi quest'ultimo sul ragazzo. Entrate in Trance, connettetevi con Usr.guy e parlategli, quindi uscite e collegatevi coi sistemi di sicurezza. Pilotate il drone fuori dalla stanza e dirigetelo verso la sala d'attesa, dove tornerete ad impersonare Latha. Usate la coperta col drone, poi apritelo. Tirate il tavolo verso lo schermo (usandone il bordo sinistro, "pull table"), saliteci sopra e usate il laser sulla grata.

101. Germination

Rispondete 'no' alle prime due domande, quindi esaurite il dialogo. Usate la scrivania di Regis, poi il terminale: da qui entrate nella posta e scaricate l'allegato della dr.ssa Vargas. Uscite dalla posta e dall'ufficio e recatevi alla Fulcrum Tower. Qui paralte col dr. Vargas, poi uscite e recatevi sulla scena del crimine. Parlate di tutto con la dr.ssa Chigwa, poi provate ad aprire la porta della camera stagna (airlock), ma, non riuscendovi, chiedete spiegazioni alla dottoressa. Aprite poi la porta che conduce ai laboratori di produzione; e parlate con Niester; entrate nella banca del seme e usate la console selezionando Acoraceae Braziliera, quindi usate il DNA sampler col drone. Rifate l'operazione selezionando stavolta Xenosporans Tizardi: riceverete una matrice.

Tornate all'esterno e parlate di Niester con la dottoressa, chiedendole quindi la cura per la sua afasia. Usate quindi il DNA sampler con l'elaboratore di geni (gene sequencer). Usate il wetware con l'airlock, entrate e aprite l'armadietto del pronto soccorso: tra le varie cartucce scegliete quella di Hydroxypyruvate Isomerase. Entrate nel laboratorio per la crescita delle piante e usate il DNA sampler con la pianta rossa nella camera Growth 1; scendete al piano di sotto usando la scala e usate il DNA sampler con la pianta in fondo a sinistra (le 'purple plants', che, usando il pannello di controllo, scoprite essere la Orchidaceae Isotria suggerita dalla dottoressa). Notate inoltre che uno dei due cilindri della camera Growth 3 è vuoto: inseriteci la vostra matrice. Prima di uscire, usate i tubi accanto alla porta d'accesso, creando una perdita.

Tornate all'esterno e usate il DNA sampler con l'elaboratore di geni. Andate da Niester e usate su di lui la siringa, quindi parlategli di tutto e in particolare riferitegli della perdita di gas. Andrà a ripararla, quindi raggiungetelo e, mentre opera, andate di sotto e prendete un altro campione della Orchidaceae Isotria; inoltre prendete un campione dello Xenofungus (la matrice cresciuta), tornate su e mettete il DNA sampler nella sua cassetta degli attrezzi. Aspettate che esca e seguitelo nel suo laboratorio, dove recupererete il campione dalla cassetta. Uscite all'esterno e usate per l'ultima volta il DNA sampler con l'elaboratore di geni.

110. Crisis of Consciousness

Raccogliete la bottiglia per terra, poi aprite l'armadietto per documenti. Usate il terminale: premete il tasto in alto a sinistra (tipo on/off) e spostate le 3 levette su 'ready', quindi premete i 2 tasti 'powerup sequence' e 'link to external device' e uscite. Usate il drone della manutenzione, quindi aprite l'armadietto antincendio e inseritevi la bombola di pittura trovata nel drone. Aprite la porta e uscite. Tornate nella stanza e usate l'accendino con il rilevatore di fumo sul tetto, quindi uscite di nuovo e usate la pistola a scariche elettriche sull'agente, quando si avvicina. Perquisitelo, poi usate la pistola sulle casse. Entrate nella stanza degli armadietti (locker room), aprite l'acqua delle docce e usate il materiale raccolto dalle casse con il tubo di scarico. Usate il vostro comunicatore e attivate il laser a distanza (activate factory power), quindi aprite l'armadietto inserendo, dall'alto verso il basso, il codice 3-8-1. Uscite e superate l'altra porta che introduce alle scale (stairway).

Combinate il materiale per imballo con la bottiglia, poi datele fuoco con l'accendino e gettatela sull'agente al piano di sotto. Scendete e dirigetevi al laboratorio ottico: qui manipolate il laser in modo da portare la potenza al massimo (spostate la linea verso destra fino a 'danger'), poi passate l'altra porta, quindi aprite la doppia porta a scorrimento. Piccola sezione vagamente action: per raggiungere i controlli dall'altro lato della stanza dovete passare senza farvi notare dall'agente: per fare questo dovete aspettare che passi sul carrello la bombola a grandezza d'uomo, in modo che la seguiate passo passo, lentamente, nascondendovi dietro di essa mentre procedete verso i controlli. Raggiunti questi ultimi, attivateli: sbloccate anzitutto il braccio meccanico (da 'control lock' a 'control ready') e cambiate la direzione del rullo premendo il tasto 'switch', in modo da poter tornare sui vostri passi con lo stesso stratagemma di poco fa. Chiudete i controlli e tornate indietro (con lo stesso trucco), alle scale, scendendo poi al piano di sotto. Usate la catena di montaggio, ottenendo un disco di metallo che pulirete con il lucido (polish) e applicherete al braccio meccanico; usate ora il pannello di controllo e voltate il braccio meccanico verso la catena di montaggio (premete i tasti celesti), infine attivate il laser dal vostro comunicatore. Uscite.


111. Jahiliyyah

Osservate l'antenna sotto l'insegna lampeggiante e parlate di tutto con il buttafuori, in particolare dell'interruzione della fornitura d'acqua e di come voi possiate rimediare. Connettete il vostro wetware con l'auto: disattivate i freni (brake), spostate la linea dell'accelerazione al massimo, verso destra, e inserite la marcia (cliccando la freccia in su del pannello 'gear'). Ispezionate l'auto e usate il piede di porco che vi avete trovato con il tombino che era sotto l'auto. Usate ancora il piede di porco con il pannello e con la grata, poi collegatevi col pannello usando il wetware. Riattivate l'acqua al n. 871 (spostate la levetta su 'on') e scaricate la lista delle sostanze nocive (hazard list), poi uscite. Oltrepassate la grata, dopodichè ispezionate il sofà e colpite i tubi col piede di porco.

Usate ancora quest'ultimo sul terminale e collegatevi ad esso con il wetware. Andate in Trance e parlate con Gandarf (la testa), dicendogli in particolare che i tubi perdono acqua. Entrate nella buca (pit), quindi parlate con la ragazza bionda, in particolare dei soldi (dite che il ladro è un tipo 'grosso'). Parlate al barman e dategli la lista delle sostanze nocive, quindi ordinate un Sulfuric Acid. Parlate con Jinsil di tutto, quindi uscite dal bar ed entrate nella sala giochi, scegliendo 'Get Nuked'. Dopo aver parlato con Pheerless Phil esaminate la roccia con la placca, quindi usate la pinta di Sulfuric Acid con la placca; aprite il pannello e cambiate il God Mode da 'on' a 'off', quindi schiacciate 'Launch'. Tornate nella hall del Trance e rientrate nella sala giochi, stavolta scegliendo il 'Gravball'. Qui parlate con entrambi i tipi di tutto e fate una partita con il campione, naturalmente perdendo. Uscite dal Trance e uscite fuori dal locale; qui troverete un vecchio predicatore, col quale parlerete e al quale infine darete la carta di credito, ricevendo in cambio un narcotico da combinare con la siringa. Distruggete inoltre l'antenna colpendola col piede di porco. Tornate nel locale e connettete il vostro wetware con l'utente seduto sulla sdraio (che scoprirete essere Domino, il campione), dopodichè gli somministrerete il contenuto della siringa.

Usate il terminale, cliccate sul tasto di blocco delle connessioni (block) e selezionate la 'Fed. South African States'. Uscite dal terminale ed entrate in Trance, quindi giocate di nuovo a Gravball (chiedete a Domino di giocare). Attenzione, benchè Domino sia drogato dovrete fare anche voi la vostra parte: per colpire la palla dovrete cliccare il tasto sinistro del mouse con sufficiente anticipo rispetto all'arrivo della palla, come suggerito dall'altro avversario (al quale avete parlato prima). Tornate al bar e parlate di nuovo con Jinsil. Nel laboratorio parlate col dr. Vargas.

1000. Flesh Drive

Al piano di sopra parlate col cameriere. Dopo l'esplosione parlate con tutti i presenti, poi scendete al piano di sotto, esaminate la vasca coi pesci ed entrate nel bagno. Usate la toilette e aprite l'armadietto, quindi aprite la griglia del condotto d'aerazione: osservate la griglia poggiata alla parete e l'apertura. Uscite dal bagno ed entrate in cucina, dove ispezionerete il bancone, esaminerete la camera di vetro (col corpo fluttuante) e parlerete di tutto col cuoco. Esaminate la guardia e provate a parlarci. Notate una sorta di passerella su cui sfilano dei corpi appesi, tra i quali ne individuate uno dai capelli biondi: osservatelo, poi tagliate con la sega un pezzo di carne da uno dei corpi di fianco, quindi parlate col cuoco del DNA sequencer.

Tornate all'ingresso, mettete il pezzo di carne nel barattolo e infilate quest'ultimo nella vasca coi pesci, poi parlate con la guardia del suo collega malfunzionante in cucina, quindi fate lo stesso con Stepford, al piano di sopra. Conducetelo in cucina (vi seguirà automaticamente) e usate il CI splitter su di lui; tornate all'ingresso e usate lo stesso CI splitter sulla guardia, quindi alterate tutti i fattori (personality, role e memory) in quelli di Stepford. Andate nel bagno ed infilatevi di nuovo nel condotto d'aerazione: qui usate il barattolo e ispezionate la sacca, dopodichè esaminate di nuovo la griglia e usate il fazzoletto su di essa. Tornate al piano superiore e mostrate a Ran Shou-Man la nota del terrorista trovata nella sacca. Recatevi in cucina e attivate la camera di vetro: premete il tasto 'purge' sulla consolle per resettare tutto, quindi uscite dalla stessa consolle e usate il fazzoletto sporco di sangue con la camera di vetro. Riattivate la camera, poi tornate dagli ospiti. Dopo la conversazione col Consigliere Deane dichiarate lui come colpevole dell'attentato.

1001. Ripper

Entrate nel Trance e connettetevi con Jinsil, parlando di tutto. Uscite dal Trance e usate il piede di porco col condizionatore, quindi usate la siringa con la tazza. Entrate nell'ufficio e usate il wetware con la guardia. Entrate nel Trance e collegatevi alla guardia (Cobalt), discutendo con lei per ottenere il codice d'accesso all'ingresso riservato (44138). Aprite l'ingresso riservato inserendo il codice appena scoperto ed esaminate lo schermo in fondo (misura 51 kg): salite sulla piattaforma che sta misurando (cliccate col tasto sinistro sullo schermo) in modo da aggiungere alla misurazione il vostro peso (salirà a 96, dal che deducete che il vostro peso è 45); annotate il numero della cassa grande al centro (A121). Tornate nell'ufficio e usate il terminale: selezionate dall'elenco a sinistra la A121 e spostate la barra del peso in basso fino ad arrivare a 75 (sommate cioè 45 a 30, che è il peso della cassa), inoltre selezionate dall'elenco di destra "Transplant material (human)".

Ritornate all'hangar ed entrate nella cassa A121. Siete nella vostra stanza: cliccate sul replicatore di cibo e via via sui vari oggetti che si renderanno 'cliccabili'. Ora impersonate Regis: entrate nell'ufficio, quindi nell'hangar e da lì dirigetevi verso il velivolo e saliteci sopra. Per liberarvi della guardia, procedete verso sinistra dietro le casse, avvicinandovi - ma non troppo - alla consolle: quando la guardia si dirige verso destra usate la consolle, aprendo così la botola. Aprite la porta a sinistra: esaminate la porta al centro, raccogliete il visore termico sulle casse e usatelo, poi aprite l'armadietto ed esaminate il terminale. Tornate nella stanza precedente e usate anche qui il visore termico: noterete la sagoma della guardia, quindi sparate con la pistola a bulloni (bolt gun) sulla sagoma. Rientrate nella stanza a fianco ed aprite finalmente la porta al centro. Nei panni di Lao: aprite la porta al centro, usate il wetware col terminale e parlate col dr. Baxter. Uscite dal terminale e usate il wetware anche sulla guardia; usate la siringa con Regis: parlategli di tutto, poi uscite e usate il visore termico, dopodichè ispezionate i vari punti di giuntura (i 'junction point' sono 4 in tutto: 2 si trovano a sinistra e a destra della porta centrale, un altro è sotto il terminale e l'ultimo è sotto la grata del pavimento, in prossimità delle casse).

Usate il wetware col terminale, poi usate il CI splitter con Chantelle, quindi contattate la Centrale col traveller. Aprite la porta a destra, verso la stiva, e aprite la cassa al centro sulla piattaforma, dopodichè usate la consolle per gettarla (con quest'ultima azione otterrete semplicemente un achievement). Aprite il portello verso l'esterno e gettate le munizioni sul motore, poi usate la corda col tubo in alto: percorretelo verso destra (cliccateci man mano che procedete e assicuratevi di aver prima usato il wetware sulla guardia nel laboratorio, perchè a causa di un bug rischiate di non poter tornare indietro) e una volta giunti al portello attivate il traveller, collegandovi alla guardia (Cobalt 3) e impartendogli l'ordine di spostarsi verso babordo (port). Aprite il portello e staccate la riparazione (patch) sul container a sinistra. Collegatevi nuovamente alla guardia (Cobalt 3) col traveller ed impartitegli lo stesso ordine precedente. Usate il CI Splitter con la torretta e cambiate le impostazioni così: personality-chef, memory-maid, role-turret. Usate le munizioni con la torretta, poi parlatele e chiedetele di sparare alla porta. Scendete attraverso il portello piccolo sul pavimento, a sinistra, e rientrate nel laboratorio.

1010. Runtime

Nei panni di Regis usate la console a sinistra, poi ponetevi sull'ascensore a destra e salite di un piano. Frugate la guardia morta ed entrate nella stanza in fondo. Cambiate in Lao e raccogliete la chiave inglese vicina al cadavere sulla piattaforma dell'ascensore. Prendete il controllo di Latha e recatevi nel nucleo del processore (processor core): qui attivate l'interfaccia neurale e, una volta dentro, parlate con Jinsil, per poi prendere l'ascensore (data shunt) che vi condurrà al piano superiore. Parlate con Central, poi collegatevi col sistema di telecamere e usate lo schermo principale: chiamate il drone e avvincinatelo all'ingresso. Switchate su Regis e piazzate la granata sul drone. Riprendete il controllo di Latha e dirigete il drone nel condotto da cui è uscito. Ora fermate la turbina schiacciando il tasto "Turbine 2: pwr" sulla sinistra, quindi dirigete il drone verso il terrorista. Cambiate in Regis, usate il pannello e restituite il controllo a Central.

Tornate nei panni di Latha, uscite dalla telecamera e anche dalla stanza, quindi riprendete l'ascensore e salite al piano di sopra: qui provate ad aprire la porta in fondo, che resterà socchiusa. Cambiate in Regis e tornate al piano terra, entrando poi nel nucleo del processore (processor core): qui trovate un condotto di energia (power conduit), che dovrete disattivare. Cambiate in Lao e prendete l'ascensore, salite di 2 piani ma nella corsa tra il 1° e il 2° piano noterete di lato, sulla destra, un altro condotto di energia lampeggiante. Passandoci accanto usate la chiave inglese, che automaticamente ficcherete negli ingranaggi dell'ascensore, bloccandolo: disattivate il condotto (notate che dopo svariati secondi, se non siete stati abbastanza veloci, i sistemi dei condotti di riattivano: semplicemente riprovate, cercando di essere più rapidi). Riattivate l'ascensore e salite al piano superiore, dirigetevi verso la porta in fondo e provate ad aprirla: comparirà la maschera del sistema di sicurezza e premerete il tasto 'open door'. Entrate. Nei panni di Latha parlate di tutto col dr. Baxter. Nel laboratorio esaminate i servers e il modulo di memoria, quindi aprite il portello in fondo e provate a usare il pannello che nascondeva; infine, usate la pistola a scariche elettriche su Lao, dopodichè rientrate nel laboratorio e usate il pannello. Finale.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Technocrat Games
Publisher: Wadjet Eye Games
Data Rilascio: 21/05/2015
Piattaforma: iPad, iPhone, Linux, MAC, PC
Caratteristiche
Genere: Cyberpunk
Grafica: 2D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore