Adventure's Planet
Giovedì, 27 Luglio 2017 18:48
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Soluzione

A Tale of Caos: Overture

di Vittorio De Sanctis

Soluzione Completa del 27 Marzo 2017
Istruzioni preliminari
Il multiattrezzo consiste in una barra orizzontale su cui si muove un piccolo cursore da destra a sinistra e viceversa, sempre più rapidamente: dovrete cliccare quando raggiunge il centro, in corrispondenza dei livelli rossi, che diminuiranno di tentativo in tentativo. Si tratta insomma di una piccola prova di velocità e precisione.


Il set alchemico portatile è invece un miscelatore che vi permetterà di combinare svariati intrugli per ottenerne di nuovi, ma le relative quest sono skippabili: premendo il tasto 'salta' le eviterete a piè pari. Fate inoltre attenzione: a volte il gioco sembrerà bloccato, in realtà capiterà che dovrete dare semplicemente un impulso col tasto sinistro del mouse per procedere (si tratta in genere, dopo un'azione, di far partire un dialogo imprevisto).

Dopo l'introduzione, in cui parlerete con McMaster e il gufo Heimlich, sarete all'ingresso del villaggio: esaminate il cartello e usateci il multiattrezzo, ottenendo una lamina. Prendete il palo su cui era posto il cartello ed usate ancora il multiattrezzo con la lamina, ottenendo un megafono. Andate alle paludi e raccogliete i frutti bruni, il frutto Scorzadura e le foglie di Sanguinoulle, quindi esaminate le sabbie mobili, da cui emerge un manico.

Usate i frutti bruni col set alchemico portatile e digitate questa sequenza: 3024. Otterrete dell'eco-carburante che userete con l'eco-motore. Usate anche le foglie di Sanguinoulle col set alchemico e digitate 4352. Andate verso il cammino a sinistra ed esaminate la pianta di Bagapipus Carnosa, quindi piantateci il megafono. Tornate all'ingresso del villaggio ed entrate nel villaggio stesso, quindi andate dal fabbro: parlate con lui di tutto ed in particolare del Martello Divino e del fatto che lui abbia perso il suo martello, proponendovi di trovarlo. Tornate nella piazza e andate in chiesa.

Qui parlate con la grande sacerdotessa Onanana, poi osservate l'incensiere. Parlate col gufo e chiedetegli di fare qualcosa per voi, quindi provate a prendere l'incensiere, riuscendovi grazie all'aiuto del gufo. Uscite e andate nel vicolo fangoso, dove osserverete il barile ed i fili del bucato, poi parlate con il giovane appoggiato al muro (Cody) e chiedetegli chi è, perchè dovreste trovarlo 'figo' e se ci sono altre ragioni per cui dovreste trovarlo interessante. Vi risponderà che il suo ultimo atto di coraggio è un segreto: insistete provando ad affascinarlo, poi chiedetegli di darvi il martello proponendo un baratto. Dopo aver esaminato il vostro inventario vi dirà che non avete nulla da barattare.

Parlate ai ragazzini che giocano a palla chiedendo di Cody, in particolare perchè è un tipo tosto, quindi chiedete delle sue ragazze e chi sia quella attuale. Tornate alla chiesa e parlate con l'accolita, Geneveuve, riferendole quanto dettovi dai ragazzini, quindi ditele che Cody ha rubato il martello. Ritornate da Cody e ditegli nuovamente di darvi il martello, aggiungendo di Geneveuve. Tornate di nuovo da Geneveuve e parlate di tutto, in particolare del culto, quindi parlate con la sacerdotessa Onanana e chiedete anche a lei del culto, accettando di diventarne seguace: vi darà un ago, che userete subito con il multiattrezzo. Fate ritorno dai ragazzini e chiedete di giocare con loro; dopo aver iniziato ci sarà un dialogo in cui potrete scegliere come opzione quella di usare lo spillone sul pallone: fatelo e vi libererete dei ragazzini.

Usate il multiattrezzo col filo della biancheria ed usate il barile per raccogliere la melassa, che inserirete nel set alchemico portatile immettendo il codice 2305. Andate dal fabbro e dategli il martello (senza chiedere nulla in cambio), al che lui vi donerà un blocco di metallo (Inutilium); dategli ora il frutto Scorzadura, che romperà per riconoscenza facendovene ottenere la polpa: mettetela nel set alchemico portatile inserendo il codice 5431. Avrete così ottenuto uno spray attira insetti. Fate ritorno in piazza e recatevi alla taverna di Nucc, dove parlerete di tutto con lui ed esaminerete il timone, dicendo che vi piace e chiedendo notizie al barista. Tornate in piazza e parlate con l'ubriaco del suo debito: insistete usando come argomento i punti esclamativi ripetutamente, fino a convincerlo.

Tornate alla taverna ed esaminate di nuovo il timone: stavolta il barista ve lo darà. Inoltre, usate lo spray sul gigante, poi parlate a Nucc di Sinker. Recatevi alla palude, più esattamente alla locazione con l'acquitrino, e piantate il palo sulle rocce, dopodichè piazzateci il timone. Usate l'ago con il multiattrezzo, quindi combinatelo con il filo e piazzate la lenza ottenuta sul timone, infine motorizzate l'argano improvvisato con l'eco-motore: dovrete far combaciare i fili colorati. Otterrete una tessera: tornate da Nucc e dategliela; vi darà in cambio della birra, che metterete nel set alchemico portatile inserendo il codice 0641, ottenendo della birra repellente. Tornate nella palude dove c'è l'animale predatore ed usate su di lui la birra, quindi prendete le ossa e usatele sulla pianta.

Ora chiedete al gufo di fare qualcosa per voi (cioè ostruire l'ultima bocca della pianta), dopodichè usate l'incensiere sulla pianta stessa. Tornate in piazza e dite ad Albion McMaster che avete trovato Sinker, quindi seguitelo nella taverna e qui parlate con Sinker. Andate alla palude dove c'è l'argano e raccoglietelo, quindi procedete dove c'era il predatore e proseguite nel cammino verso sinistra. Esaminate il cadavere e l'insetto, poi chiedete al gufo di fare qualcosa per voi (cioè attaccare l'insetto), dopodichè esaminate di nuovo l'insetto. Piantate l'argano sulla roccia antistante la pozza ribollente e attivatelo con l'eco-motore. Tornate da Sinker e dategli la busta.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: ExperaGameStudio
Data Rilascio: 21/12/2016
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Fantasy
Grafica: 2D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Sottotitoli: Inglese/Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario