Adventure's Planet
Martedì, 17 Ottobre 2017 11:27
Benvenuto ospite

Soluzione

Sam & Max - Se.1 Ep.2 - Situation: Comedy

di Adriano Bizzoco

Vedi la Video Soluzione



Soluzione Completa del 16 Gennaio 2007
Dopo la sequenza introduttiva, accendete il televisore e uscite dall’ufficio. Andate a destra ed entrate nel negozio di Bosco. Provate a raccogliere il barattolo di schiuma da barba dal tavolino tra l’ingresso e il bancone, per assistere ad un furto in grande stile! Parlate con Bosco, poi uscite e andate in direzione dell’ufficio. Prendete l’auto e inseguite i ratti criminali. Per metterli ko dovete usare la pistola e, mirando ai lati della loro macchinina, farli spostare al centro, per farli andare a sbattere contro i cartelli che ci sono in mezzo alla strada. Dopo aver recuperato la refurtiva, tornate da Bosco e mostrategliela. Prendete l’automobile e recatevi presso gli studi televisivi. Parlate con la regista e chiedetele di fare un’audizione per la sitcom sui cowboy. Quando sarà il turno di Sam, usate su di lui la schiuma da barba; quando sarà il turno di Max, sparategli con la pistola lacrimogena. Ora che avete ottenuto la parte, attraversate la porta a destra, per ritrovarvi sul set di Midtown Cowboys.

Parlate con la regista e cominciate le registrazioni. Raccogliete il piatto sul tavolo e il copri-lampada. Usate quest’ultimo sulla mucca. Quando il gallo piomberà in casa, ditegli che si tratta di uno chef francese, poi usate il piatto sui finti escrementi, a sinistra. Rispondete al gallo che lo chef ha pronunciato il nome di un piatto francese. Al termine della sequenza, la regista vi consegnerà una copia delle registrazioni su vhs. Attraversate la porta a sinistra, per giungere nello studio di Embarassing Idols. Assistete alla prova canora di Peeper, quindi provate a cimentarvi col microfono (scegliete pure a caso le frasi), quindi andate a parlare col vostro rivale e prendete i fogli con il testo della sua canzone. Tornate sul set di Midtown Cowboys e attraversate la porta al centro, per spostarvi sul set di “Who’s Never Going to be a Millionaire?”. andate a parlare con Hugh Bliss. Chiedetegli di fare il giochetto dei colori e scegliete verde, quindi scattate una foto insieme a lui. Ora usate il podio a sinistra, per provare a partecipare. Al termine della disastrosa prova, avvicinatevi al podio del presentatore e raccogliete i fogli con le domande, quindi sostituiteli con il testo della canzone di Peeper. Riprovate a giocare e rispondete correttamente alla semplice domanda, così da ottenere un milione di dollari in buoni pasto. Tornate sul set della sitcom e attraversate la porta a destra, per ritrovarvi nello studio televisivo del programma di cucina. Cliccate sulla pentola, sul bancone al centro, per cominciare la diretta. Cucinate una torta e scegliete casualmente gli ingredienti, quindi cliccate sull’icona del forno per cuocerla. Al termine della trasmissione, uscite dagli studi televisivi (per farlo dovete attraversare i set di Midtown Cowboys e Embarassing Idols) e saltate in groppa alla fida Desoto. Andate prima da Sybil. Consegnatele la foto scattata con Hugh Bliss. Ora andate verso il negozio di Bosco e prendete una copia del giornale scandalistico dal distributore giallo. Entrate e consegnate i buoni pasto al negoziante, per ricevere in cambio il modulatore di voce. Andate a sinistra e usate la torta sul distributore di ketchup, quindi uscite e rimettetevi in macchina, diretti agli studi televisivi.

Recatevi nello studio di Embarassing Idols e consegnate la torta a Whizzer (il terzo giudice). Usate il modulatore di voce su Sam e cimentatevi al microfono. In questo modo dovreste vincere un contratto discografico. Bene, ora avete tre oggetti in tasca: registrazione della sitcom su VHS, giornale scandalistico e contratto discografico, ovvero tutto ciò che serve per entrare nello show di Myra Trump. Andate sul set del gioco televisivo e aprite la porta che conduce allo show di Myra. Parlatele, chiedendo di entrare, e consegnatele i tre oggetti. Quando sarete seduti sul divano delle celebrità, aprite l’inventario e usate il modulatore di voce su Sam, quindi parlate con Myra e chiedetele di cantare una canzone, in questo modo romperete il bicchiere di vetro e l’acqua si cospargerà sulla scrivania. Ora parlate ancora con Myra, questa volta a proposito della foto comparsa sul giornale: ditele che c’è qualcun altro coinvolto e accusate la mucca Betty. In questo modo metterete fuori combattimento Myra e l’orsacchiotto-ipnotizzante.

Complimenti, avete portato a termine questo secondo, intricato caso!

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Telltale Games
Publisher: GameTap/Telltale Games
Data Rilascio: Q1 2007
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Commedia
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario