Adventure's Planet
Mercoledì, 18 Ottobre 2017 15:01
Benvenuto ospite

Soluzione

Sam & Max - Se.1 Ep.6 - Bright Side of the Moon

di Adriano Bizzoco

Vedi la Video Soluzione



Soluzione Completa del 13 Maggio 2007
Prismatology – Livello Rosso
Appena giunti sulla luna, andate verso destra fino ad imbattervi in Superball, a guardia di una porta. Parlategli e chiedete di entrare, lui vi consegnerà un unicorno con cui potrete misurare il vostro grado di prismatologia. Per poter accedere al paradiso della felicità, dovrete raggiungere il colore rosso; questo è appunto il primo obiettivo. Tornate alla macchina e fate ritorno sulla Terra; andate a trovare Bosco (ugh!) e usate l’unicorno con il forno a microonde che si trova all’interno del negozio; in questo modo il corno diventerà stabilmente rosso. Tornate sulla Luna e parlate nuovamente con Superball, chiedendo di entrare.

Nell’Oasi della Tranquillità di Hugh Bliss
Visto quanta gente? Ognuno padroneggia un potere e ogni potere deriva da un talismano. Quegli aggeggi dovranno essere vostri!

Lincoln e il talismano che fa vomitare
Dopo aver salutato tutti i presenti, avvicinatevi al capoccione di Lincoln. Il personaggio in questione ha acquisito il potere di far vomitare le persone, grazie anche ad un talismano in suo possesso, ma il problema è che l’ha ingerito. Per sistemare le cose dovrete aiutarlo sul fronte sentimentale, suggerendogli le parole giuste per parlare telefonicamente con Sybil e fissare un appuntamento. Consigliate le frasi che contengono le seguenti parole: “relax”, “fox”, “hockey”.
Al termine della telefonata, Lincoln sputerĂ  fuori il talismano che permette di far vomitare.

Philo Pennyworth e il talismano che piega gli oggetti
Parlate con Philo Pennyworth (ovvero il gallo-attore) e fatevi mostrare la sua tecnica. Per riuscire a schiodare quel ratto, dovrete recuperare il talismano “piegante”, custodito nel negozio di souvenir all’esterno dell’oasi. Recatevi proprio lì e rubate, indisturbati, il contenitore di vetro con il cucchiaio piegato all’interno; prima di allontanarvi, però, datelo a Max. In questo modo quando sarete perquisiti da Harry la talpa non avrete problemi. Il prossimo passo è riuscire ad aprire il contenitore di vetro infrangibile: per farlo dovrete schiacciarlo usando il lander che si trova più a sinistra; ma al momento non avete la possibilità di metterlo in moto. Tornate sulla Terra e recatevi nel vostro ufficio; raccogliete l’appendiabiti-antenna dal televisore, quindi tornate sulla Luna. Usate l’appendiabiti sulla porta del lander e avrete risolto il problema. Ora posizionate il contenitore di vetro esattamente sotto il razzo di propulsione della navetta e azionatela nuovamente. A questo punto avrete il talismano “piegante”. Tornate ancora una volta sulla Terra e raggiungete Jimmy il ratto, che si trova agganciato ad uno dei parcometri sul marciapiede (in direzione del negozio di Bosco). Usate il talismano sul parcometro e tornate sulla Luna per parlare con Philo Pennyworth; in tal modo il cilindro sarà vostro.

I C.O.P.S. e il talismano per guardare attraverso le cose
Parlate con i computer e chiedete di provare il loro nuovo gioco. Tutto quello che dovrete fare è perdere volontariamente. Al termine della partita potrete raccogliere il talismano a forma di occhio.

Nell’Inner Sanctum di Hugh Bliss
Salite sull’ascensore-arcobaleno e usate l’occhio sulla porta impenetrabile, quindi usate il talismano piegante sul braccio metallico che regge la palla da bowling. Entrate ed assisterete alla scena più tragica di tutta la stagione…

Recuperare i pezzi di Max: la mano destra
Tornate nell’Oasi della Tranquillità: il Max rosso si trova dalle parti dell’ottovolante. Per metterlo fuori gioco e recuperare l’arto, avvicinatevi all’enorme cucchiaio retto da una delle statue di Hugh Bliss (precisamente vicino alla discesa, sulla sinistra) e usate il potere piegante su di esso. Quindi tornate dal Max rosso, sfoderate la pistola e aspettate che sia saltato sull’ottovolante; a quel punto sparate sul bottone di avvio della giostra.

Lo stomaco di Max
Il Max verde si trova nel negozio di Bosco, quindi recatevi lì. Se volete vedere com’è fatto uno stomaco di coniglio, provate a parlargli (poi uscirete fuori automaticamente). Per recuperare questo prezioso organo e restituirlo al legittimo proprietario, usate il cilindro e tirate fuori Jimmy il ratto, quindi consegnatelo al Max verde. Dopo che l’avrà ingerito, sfoderate ancora il cilindro e, con un colpo di magia, recupererete sia il ratto che lo stomaco.

La coda di Max
Per riuscire a smuovere il Max blu (che si trova disteso vicino alla bacheca, sulla Luna), dovrete impossessarvi dell’aggeggio provoca-terremoti di Bosco. Prima di tutto andate nel vostro ufficio e usate il talismano che fa vomitare su Leonard (il tizio legato, nel ripostiglio); in questo modo sputerà fuori il certificato di proprietà degli Stati Uniti d’America. Raccoglietelo e andate a trovare Sybil, la Regina del Canada. Consegnatele il certificato e in cambio otterrete un sacco di soldi…vi rendete conto, avete appena venduto gli USA?! D’ora in avanti ogni elemento del gioco che aveva lo stemma americano (bandiera sulla Luna compresa), riporterà lo stemma canadese! Detto ciò, recatevi nel negozio di Bosco e comprate l’aggeggio provoca-terremoti, quindi tornate sulla Luna, avvicinatevi al Max blu e usatelo.

Il gran finale!
Salite nuovamente nell’Inner Sanctum di Hugh Bliss e preparatevi ad una battaglia all’ultimo sangue!
Da questo momento Sam verrĂ  sballottolato attraverso quattro macchine di tortura: la ruota della morte, la scatola magica, il lander e il contenitore di acqua. Fate in questo modo:
Sulla ruota della morte, usate il talismano piegante sul braccio metallico posto in alto che regge il talismano magico con la faccia di Hugh Bliss, quindi usatelo.
Nella scatola magica, usate ancora il talismano magico, quindi usate la sega sulla testa di Hugh Bliss.
Nel lander, usate il talismano magico.
Nel contenitore di acqua, usate il talismano magico.
Sulla ruota della morte, usate il talismano magico.
Nella scatola magica, usate il talismano magico, quindi usate la sega sul lander.
Nel contenitore di acqua, usate il talismano magico, quindi usate la chiave di accensione del lander su di esso.

Congratulazioni, avete appena sconfitto Hugh Bliss, salvato il mondo e, soprattutto, terminato la prima stagione di Sam & Max! Ora munitevi di pop corn e rilassatevi con gli speciali titoli di coda!

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Telltale Games
Publisher: GameTap/Telltale Games
Distributore: Telltale Games
Data Rilascio: Q2 2007
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Commedia
Grafica: 3D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows XP
Processore: 800 Mhz
RAM: 256 MB
Scheda Video: 32 MB
Hard Disk: 240 MB
Supporto: Online Download
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario