Adventure's Planet
Sabato, 16 Dicembre 2017 00:34
Benvenuto ospite

Soluzione

Sam & Max - Se.1 Ep.3 - The Mole, The Mob And The Meatball

di Adriano Bizzoco

Soluzione Completa del 03 Febbraio 2007
Dopo la sequenza introduttiva, raccogliete l’asso di picche (“The ace of spades! The ace of spades!” Cit.) e uscite dall’ufficio. Recatevi a parlare da Sybil, a sinistra, per apprendere informazioni circa la sua nuova attività. Tornate in strada e dirigetevi verso l’estremità destra, per entrare nel negozio di Bosco e parlargli (ancora una volta sfoggerà un impeccabile travestimento!). Uscite e mettetevi alla guida della fida Desoto, per raggiungere il casinò mafioso. Giunti all’ingresso, parlate con l’inserviente con la testa gigante da peluche (orrendo) e fatevi consegnare una manciata di gettoni. Avvicinatevi al gioco ammazza-ratti lì vicino e inserite una moneta: il vostro scopo è sparare ai topastri su sfondo arancione (quelli che stanno cantando), lasciando intonsi quelli su sfondo giallo. Potete riprovare quante volte volete (i token non si esauriranno), finchè non avrete realizzato 20 punti; raccogliete il premio consistente in uno splendido magnete per frigoriferi. Ora proseguite verso destra e parlate con Leonard (un Boris Krinkle con i baffi). Provate a giocare all’indian poker…purtroppo dovrete trovare un modo per barare meglio di Leonard!

Tornate verso l’ingresso e osservate il nasone rosso del clown che sovrasta l’uscita; ciccateci sopra e incollate il vostro asso di spade. Ora tornate a giocare contro Leonard e scommettete, per portare a casa ben dieci milioni di dollari in fish del casinò mafioso. Uscite e andate a trovare Bosco: consegnategli il malloppo e lui in cambio vi darà un utilissimo insetto (un reduce del Vietnam, mica poco!). Ritornate presso il casinò. Usate l’insetto sulla guardia che controlla l’ascensore in fondo a destra, poi giocate con la slot machine del ladro-con-un-solo-braccio. Al termine della sequenza, sfoderate la vostra pistola e puntatela contro uno dei mafiosi, per scatenare una violenta reazione. Quando le acque si saranno calmate, andate a recuperare l’insetto, attaccato alla parete alle spalle del mafioso a guardia dell’ascensore. Riferite la password e oltrepassate la porta, per accedere alle stanze del boss. Parlate con il responsabile del casinò, il quale vi affiderà tre missioni: 1) convincere Bosco a vendere un prodotto targato Toy Mafia; 2) uccidere Sybil; 3) recuperare il glorioso sandwich realizzato dall’originale Ted E. Bear.

Prima missione: recatevi da Bosco, parlategli e ditegli che c’è un mafioso fuori dal negozio; in questo modo lui si distrarrà, dandovi la possibilità di attaccare la calamita per frigoriferi sulla telecamera anti-consegna (quella blu, poggiata a terra, a sinistra del bancone). Dopo esservi disfatti del fastidioso marchingegno, posate il giocattolo Toy Mafia sul tavolino coperto dalla tovaglia a quadri, a destra del bancone.

Seconda missione: andate da Sybil, parlatele circa il suo nervosismo e raccogliete la tazza di caffè appoggiata sulla sua scrivania. Uscite in strada e rientrate da Bosco; usate la tazza con il distributore di ketchup posto in fondo a sinistra. Tornate da Sybil e restituitele la tazza. Ora sfoderate la vostra virile pistola, mirate alla tazza…e BANG!

Terza missione: tornate in ufficio per assistere ad una sequenza adrenalinica. Torturate verbalmente Leonard, associando le giuste premesse di Sam alle battute di Max. Le frasi da comporre possono essere queste:

Yo’ mama’s so fat… she had more folds than an origami accordion.
Yo’ mama’s so radiant... if she fell in a nuclear waste, ecc ecc.
Yo’ mama’s so punctual... she showed up early for her own funeral.
Yo’ mama’s so vulgar... her mouth would make a longshoreman blush.
Yo’ mama’s so perky ...the only time she’s low is at the limbo contest!

Quando avrete recuperato il braccio della slot machine, tornate presso il casinò e utilizzatelo sul macchinario rotto. Giocateci, usando una moneta e recuperate il sandwitch. Bene, ora siete pronti per incontrare il boss…

Dopo la sconvolgente rivelazione, sarete inseguiti per le strade della città. Per mettere KO i vostri aguzzini, non dovrete far altro che sparare ai cartelloni appesi in alto, al centro della strada, poco prima di passarci sotto, in modo da farli cadere addosso ai mafiosi. Al vostro ritorno, il boss sarà sparito. Attraversate la porta a destra, ignorando il divieto affisso su di essa. Dopo la sequenza, tirate fuori la pistola finta e usatela per sparare a Max. Gustatevi la scena drammatica. Avvicinatevi al tavolino a sinistra della porta di ingresso della sala e raccogliete il cacciavite; usatelo sull’ormai ex slot machine del ladro, per ricavarne l’altoparlante. Ora avvicinatevi alla vasca gialla contenente tutti gli altoparlanti inseriti nei pupazzi (si trova alle spalle del nastro trasportatore) e usate su di essa l’altoparlante del ladro. Raccogliete dal pavimento l’orsetto alterato e usatelo su Harry. Raggiungetelo e tirate la leva.

Complimenti, avete appena risolto un altro intricato caso!

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Telltale Games
Publisher: GameTap/Telltale Games
Data Rilascio: Q1 2007
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Commedia
Grafica: 3D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows XP
Processore: 800 Mhz
RAM: 256 MB
Scheda Video: 32 MB
Hard Disk: 240 MB
Supporto: Online Download
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario