Adventure's Planet
Giovedì, 19 Ottobre 2017 21:59
Benvenuto ospite

Soluzione

Delaware St. John - La Maledizione di Midnight Manor

di Ivan Vailati

Soluzione Completa del 24 Giugno 2007

Sezioni della Soluzione
STORIA 1: UNA FATALE BRAVATA
STORIA 2: L’ILLUSIONE DEGLI SPECCHI

STORIA 1: UNA FATALE BRAVATA


Una volta liberi di muovervi andate avanti, giratevi a destra e vedrete un fantasma in cima a una scala. Andate avanti fino a vedere una porta, interagite con la maniglia ed entrate. Tutto quello che dovete fare è andare avanti fino a che non vedrete una sedia muoversi, andate ancora avanti e giratevi a sinistra, esaminate alla sinistra della colonna, ci sono un paio di stivali per la pesca, prendeteli, giratevi e andate avanti, aprite la porte e entrate nella cantina allagata. Davanti a voi un pannello per l’elettricità, esaminatelo e aprite lo sportello, attaccato ad esso c’è un foglio, leggetelo per avere la combinazione (foto sotto).

Giratevi verso dove siete entrati e esaminate il grosso generatore: c’è un pannello, premete il tasto ON e inserite i numeri al contrario come descritto nella nota di prima e quindi 6-3-2-8. Facendo così avrete riattivato la corrente. Uscite dal posto e andate avanti un paio di locazioni, dovreste notare una porta davanti a voi sulla destra e in fondo sulle casse uno scrigno. Non potete aprire nè la porta nè lo scrigno, giratevi a destra e in terra c’è un baule, nemmeno questo potete aprirlo e quindi proseguite fino a risalire alla reception. Dopo avere assistito alla scena giratevi indietro, a destra c’è una porta ma è chiusa e se andate avanti e guardate a sinistra della porta dove siete saliti noterete le assi dei gradini che portano al primo piano: sono marce e non potete salire, tornate dove eravate prima e andate avanti di una locazione, giratevi indietro e vedrete un fantasma e una scritta sul muro proprio come potete vedere nella fotografia qua sotto, prendete nota.

Giratevi verso il bancone della reception, esaminate la parte sotto il bancone, non c’è nulla. Esaminate sopra, c’è una scatola per la pizza ma niente altro, se andate all’ascensore saprete che non funziona, andate in fondo, c’è una porta ma la maniglia è chiusa, salite le scale, andate avanti e dando un occhio in giro vedrete una pianta secca, esaminate la terra ma è troppo tardi per dare acqua e quindi continuate. In fondo giratevi intorno per guardare fino a che non sentirete dei passi, c’è qualcosa o qualcuno, vicino ci sono 2 porte, provate ad aprirle ma sono chiuse, scendete le scale e giratevi a destra, c’è un'altra doppia porta, avvicinatevi e apritela, entrate. Una volta dentro esaminate subito gli oggetti in alto a destra ma è solo spazzatura, giratevi a sinistra e esaminate la sedia rotta. Anche qua niente, andate verso il bancone e assisterete alla scena dell’avvelenamento, esaminate il bancone a sinistra e vedrete un oggetto: prendetelo, è un orecchino, esaminate dietro il bancone al centro e poi giratevi a sinistra, esaminate le sedie in pila davanti alla porta e giratevi indietro a sinistra delle scale c’è una scala. Prendetela e salite, andate avanti fino a una porta ma è chiusa, scendete e andate alla porta da dove siete entrati e dopo il dialogo con la vostra amica entrate. Di nuovo nell’atrio andate alle assi marce che avete visto a sinistra della porta in precedenza, metteteci la scala e salite, giratevi a sinistra e assisterete a un'altra scena e sentirete che altri ragazzi sono nel seminterrato. Andate avanti in quella direzione, se provate ad aprire le varie porte vedrete che sono chiuse: in fondo al corridoio c’è un mobiletto che potete esaminare a sinistra di questo c’è una porta, è quella della stanza 111, avvicinatevi ed entrate.

Esaminate i comodini e dopo il letto, vedrete un altro orecchino, esaminatelo e metteteci l’altro che avete nell’inventario: sentirete una voce ringraziarvi, giratevi a sinistra e sopra un divano vedrete un libro rosso, prendetelo e leggetelo, giratevi a sinistra e vedrete una porta. Andateci ma è chiusa, alla fine uscite e proseguite dritti fino a sentire un rumore, andate sempre avanti alle altre stanze ma tutte saranno chiuse e l’unica cosa da fare è esaminare il mobiletto, alla fine tornate indietro e passate per la porta con la scritta exit, in alto alle scale esaminate gli oggetti e poi scendete nell’atrio. Scendete nel seminterrato e andate avanti per vedere la scena con i ragazzi, andate avanti alla porta chiusa e vedrete un'altra scena, avvicinatevi alla porta e Kelly vi contatterà parlandovi dei ragazzi, alla fine interagite con il centro della porta per sfondarla e entrare. Una volta dentro giratevi verso la porta da dove siete entrati, a destra in terra ci sono delle ombre, esaminatele e vedrete una pianta secca in un vaso, è la stessa che avete visto in cima alle scale sopra l’atrio, raggiungete la pianta, esaminatela e date un occhio alla terra. Troverete una chiave, è quella della stanza 104, scendete e dirigetevi verso il primo piano quando sentirete una voce che vi dice di scappare nella stanza 104. In questa sezione dovete solo scappare, arrivare alla stanza 104, aprirla usando la chiave sulla maniglia, interagire con la maniglia e entrare. Una volta salvi e finito il dialogo date un occhio alla stanza: potete esaminate i comodini, un mobiletto, poi andate al camino, giratevi a sinistra e vedrete 2 porte. Quella di destra è chiusa, aprite quella di sinistra e vedrete un'altra ombra, esaminatela e poi prendete il foglio in terra, automaticamente lo leggerete, alla fine uscite dalla stanza. Vi attende una sorpresa, il corridoio è diventato senza fine, per superarlo entrate in una qualsiasi porta, quando ne uscirete vedrete un fantasma scrivere qualcosa sul muro, esaminatelo e vedrete dei segni, proprio come nella fotografia qua sotto.

Praticamente dovete girare 2 volte a destra e andare avanti una volta, prendere come punto di riferimento il centro dove tutti i corridoi arrivano, quindi fate così: dal centro giratevi a destra, avanzate fino al centro di tutti i corridoi un'altra volta e giratevi a destra ancora, arrivate al centro e andate dritti fino a che non vedrete il fantasma entrare nella porta: fatelo anche voi e una volta fuori rivedrete il fantasma scrivere sul muro, esaminate come prima e vedrete ancora le frecce come nella fotografia qua sotto.

Dovete fare la stessa cosa di prima, non sto qua a descrivere tutta la strada, alla fine vedrete il fantasma entrare in una seconda stanza, andateci anche voi e una volta fuori lo rivedrete scrivere, esaminate ancora e vedrete le frecce come nella foto qua sotto.

Come in precedenza seguite le indicazioni e alla fine vedrete ancora il fantasma entrare in una porta, andate anche voi e sarete sulle scale, scendete e andate al centro dell’atrio, assisterete a una scena, alla fine esaminate e prendete il foglio sul divano, leggetelo e poi andate nel salotto dove c’è il bar. Una volta dentro vedrete una sedia o per meglio dire i resti muoversi: c’è un foglio sotto, leggetelo, parla di un amuleto, alla fine vedrete sotto la sedia una bambola, fate una foto con l’icona in basso a destra e sentirete Kelly che vi dirà che si tratta di un amuleto, prendetelo. Ora quello che dovete fare per completare questo primo episodio è andare avanti, vedrete uscire dei fantasmi, munitevi della bambola amuleto e iniziare a usarla sopra tutti i fantasmi che usciranno da tutte le parti: è una piccola scena action facile, basta cliccare sopra i fantasmi, alla fine arriverete in alto, esaminate in terra e vedrete un ombra, usateci sopra il diario, sentirete la ragazza ringraziare e voi finirete la prima storia.


STORIA 2: L’ILLUSIONE DEGLI SPECCHI


Assisterete a una scena, alla fine esaminate per due volte la cassa e apritela per scoprire il mago morto all’interno: vi chiederà aiuto, vuole sapere che l’ha ucciso. Giratevi verso il sipario e andateci dietro passando da destra, andate avanti e arriverete nei pressi di un poster, esaminatelo e poi fate una foto per Kelly, alla fine interagite con il poster e lo sposterete. C’è un articolo, esaminatelo e leggetelo e poi fate una seconda foto per Kelly che vi darà alcune informazioni utili, alla fine dovete trovare un modo per raggiungere la stanza 204. Uscite da dietro il sipario e andate nell’atrio, da qua raggiungete le scale di fortuna che avete messo a sinistra della porta del seminterrato, salite al primo piano e una volta di fronte alle porte dell’ascensore chiamate Kelly che vi dirà di andare a sbloccare il freno nel seminterrato. Scendete ed andateci, avanzate e conoscerete un fantasma, alla fine andate avanti fino a che non vedrete di fronte degli scatoloni: dietro a uno di questi che spunta c’è un pannello, esaminatelo, apritelo e leggete la nota che c’è all’interno, è quella del codice per sbloccare il freno da come potete vedere nella fotografia qua sotto.

Fate la fotografia della nota e poi parlate con Kelly contattandola: avrete il codice, è il 384. Inserite il numero con il pannello e disattiverete il freno, uscite e tornate al primo piano davanti all’ascensore, premete il pulsante a destra per chiamarlo e entrate. Ci sono alcuni pulsanti, potrete solo premere il 2 o il 3: premete il 2 per iniziare e arrivati uscite, la porta di exit è chiusa, andata alla stanza 204 come vi ha detto Kelly in precedenza, nel corridoio sentirete piangere qualcuno. La stanza 204 è chiusa, tornate indietro e vedrete il fantasma di un bambino che piange, saprete che un gatto ha rotto il suo coniglio e vuole che gli ritroviamo i pezzi del pupazzo. Andate alla poltrona dove era seduto il fantasma e controllatela, vedrete il coniglio e avrete una visione di dove si trova la sua gamba. Prendete l’ascensore e tornate nell’atrio, andate al seminterrato e proseguite fino a dove avete preso gli stivali da pescatore, a destra potete esaminare le casse e prendete il pezzo di gamba, potete vedere dove si trova dalla fotografia qua sotto.

Tornate al secondo piano ed esaminate ancora il divano e mettete il pezzo di gamba al coniglio, avrete un'altra visione, il braccio. Prendete l’ascensore e salite al terzo piano, andate dove dovrebbe esserci la stanza numero 300 e vedrete che è murata: esaminatela e poi andate nei pressi della stanza 305, a destra c’è il braccio appoggiato sopra un tavolino, prendetelo e tornate al secondo piano, come avete fatto prima mettete il braccio al coniglio e avrete accontentato il fantasma che vi dirà di riprovare ad aprire la stanza 204. Andate, apritela e entrate, vi apparirà di fronte una scrivania, esaminatela e esaminate anche il foglio per vedere un nome che riferirete a Kelly, giratevi verso il letto e sentirete una voce, le altre porte sono chiuse, uscite e vedrete un fantasma che vi avvisa di scappare in salotto, fatelo per la strada più corta e sarete al sicuro. Dopo avere parlato con Kelly e avere avuto le informazioni, uscite e nell’atrio vedrete un fantasma: vi apparirà una visione, è quella della stanza 300 (quella murata del terzo piano), andate al terzo piano e vedrete il fantasma fare apparire la porta. Aprite e entrate, giratevi verso i letti e avrete una visione, esaminate il comodino e prendete la chiave sopra, giratevi verso l’uscita e parlerete con Kelly, le porte sono chiuse, uscite, prendete l’ascensore per vedere ancora una piccola scena e scendete nel seminterrato. Andate dove si trova il grosso baule, usate la chiave per aprirlo e trovare il cadavere delle 2 povere sventurate. Dopo avere parlato con Kelly dovrete andare al terzo piano per investigare sull’ultimo delitto, quello del mago e di Roxanne. Una volta usciti dall’ascensore entrate nella porta con la scritta exit, sentirete una voce da sotto, registratela e Kelly ve la tradurrà. Dovete andare alla stanza 306 nello stanzino, uscite, provate ad aprire la porta ma è chiusa, sfondatela e una volta dentro intergite con la porta dello stanzino, apparirà una scritta che vi chiede quale sia la parola magica per aprirlo, salvate la posizione perché tutte le volte che sbagliate vi ritroverete in giro per l’albergo.

La parola giusta è TOWELS che vuol dire in italiano asciugamani, proprio come quelli con cui è inciampata e morta. Esaminate il piccolo oggetto appeso, è una chiave, prendetela, è della scatola di ricordi che c’è nel seminterrato. Andate là e apritela con la chiave, c’è una foto dentro, fate una fotografia per Kelly e alla fine prendete quella nella scatola, tornate al terzo piano dove ci sono le scale e usate la foto sull’ombra in basso che vi ringrazierà. Andate nella stanza 204, guardatevi in giro fino a che non vedrete un fantasma: dopo avere ascoltato quello che ha detto, esaminate il calorifero a sinistra. C’è qualcosa dietro, è una confessione, prendetela e uscite, vedrete l’Hunter, andate avanti e capirete che dovete rifugiarvi nella stanza 305, fatelo usando la via più veloce e alla fine parlerete con l’Hunter, fatto anche questo uscite dalla stanza e tornate nell’atrio e poi nella stanza salotto, esaminate il centro del palco e vedrete il mago morto, usate sopra il mago la confessione e finirete il secondo capitolo e il gioco.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Big Time Games
Data Rilascio: Q2 2006
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Horror
Visuale: Soggettiva
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Nessuno
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows 98/Me/2000/XP
Processore: 600 Mhz
RAM: 256 MB
Scheda Video: SVGA
Hard Disk: 300 MB
Supporto: 1 CD
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario