Adventure's Planet
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Soluzione

The Sydney Mystery

di Ivan Vailati

Soluzione Completa del 22 Novembre 2007

Sezioni della Soluzione
Act Three - Evening
Act Four - Down

Nelle locazioni c’è la possibilità di esaminare varie cose o oggetti (non sono poi molti), la cosa più importante è cercare di esaurire tutti gli argomenti a disposizione, se non lo si fa c’è il rischio di rimanere bloccati, nella soluzione riporto solo le cose più importanti da fare.

Act One - Morning

Siete all’esterno della vostra casa, proseguite fino ad arrivare di fronte alla porta, apritela ed entrate andando verso le camere, entrate nella porta di fronte, guardate in basso a sinistra e sopra un cesto troverete un nastro adesivo e delle forbici. Prendete tutto e poi guardate il letto, prendete la maglietta gialla e l’appendi abito, tornate indietro e andate in salotto, a sinistra del caminetto appeso al muro c’è un boomerang, prendetelo e poi andate a sinistra, entrerete in cucina, guardate a destra, spostate il tubetto delle pillole e prendete il coltello. Ora guardate a sinistra, vedrete il telefono e la segreteria, interagite con quest’ultima per sentire un messaggio: qualcuno vi sta chiamando, ora potete pure uscire dalla casa. Aperta la mappa andate in città alla opera house, in terra a sinistra c’è una bottiglia di birra, prendetela e tornate nella mappa, da qua andate al nord della città alla Uncle’s house, andate avanti fino ad arrivare di fronte alla porta di ingresso della casa: c’è un foglio in alto a destra, leggetelo, è della polizia, è stato commesso un crimine, entrate nella casa. Nel corridoio potete esaminare il tavolo, quello che c’è sopra e l’orologio a pendolo, fatto questo andate nel salotto, c’è un pianoforte, esaminatelo e a seguire esaminate la parte superiore. Tra le fotografie c’è una business card, prendetela e poi date un'altra occhiata al salotto: uscite e andate nell’altro corridoio: andando a sinistra, potete esaminare i vari quadri sulle pareti, in uno di questi quadri potete anche notare un chiodo, lasciate stare e entrate nella stanza da pranzo, esaminate il tavolo e il giornale e poi uscite. Andate nell’ufficio, prima di entrare guardate i cassetti a destra, ne vedrete uno con 3 buchi per altrettante chiavi, tornate in ufficio e andate verso la scrivania, esaminate tutto il possibile e avvicinatevi ancora fino a che non potrete leggere la nota sul tavolo, che vi dirà come trovare le 3 chiavi del cassetto che avete visto prima. Avete fatto tutto, uscite e con l’aiuto della mappa andate nella casa dei vicini, proprio a fianco della Uncle’s house, entrate in giardino e parlate con la donna di tutto. Finito girate lo sguardo a destra e entrate nel giardino, inoltratevi e in terra vedrete un bastoncino: prendetelo, ora andate verso l’albero, guardate il grosso ramo e vedrete qualcosa che luccica. Per ora non riuscirete a prenderlo, quindi tornate indietro e andate verso il retro della casa, qua ci sono solo un paio di pantaloni verdi, lasciate stare e tornate a usare la mappa. Questa volta andate alla casa di Reg’s, all’entrata esaminate il numero civico per alcune volte e vedrete dietro attaccata al muro una chiave, prendetela e entrate, andate a destra verso il retro e continuate avanti fino a che non vedrete una scatola vuota, lasciate stare e tornate davanti, salite alla casa fino ad arrivare di fronte alla porta, c’è un biglietto attaccato: leggetelo e saprete che non è in casa, prendete la matita poco sotto e tornate indietro fino ad uscire.

Ora con la mappa andate in città e andate alla zona denominata The Rocks. Una volta là andate avanti, in basso a destra c’è una pietra, prendetela e poi andate verso l’uomo: è Reginald, parlate con lui di tutto e alla fine con la mappa tornate in città e poi ancora in città, al centro per l’esattezza. Non andate verso l’edificio ma andate a destra, andate avanti fino a che non vedrete un telefono, esaminatelo e una volta dentro da sotto potrete prendere una moneta, uscite e andate a sinistra, inquadrerete una piccola grata, c’è qualcosa dentro, usate l’appendiabiti e tirerete fuori un cacciavite, prendetelo e usatelo subito sulla vite della piccola grata, riprendete il cacciavite e interagite con la piccola grata per toglierla, c’è qualcosa sotto i pezzetti di roba che vedete, versateci sopra la birra e troverete una seconda moneta. Tornate in strada e andate avanti di una locazione, a sinistra sopra un vetro del telefono potrete prendere l’adesivo con la scritta urgente, in seguito andate avanti al Martin Place, entrate e dovreste vedere dei fiori, esaminateli e usate la forbice per tagliarne uno, prendetelo e a questo punto dovete fare tutta la strada di ritorno fino a dove siete partiti, una volta là andate verso l’edificio che non avete ancora visitato, la Town Hall. Avvicinatevi e salite le scale (se volete potete esaminare la parte superiore e gli edifici intorno) in terra ci sarà un manifesto di Sydney, prendetelo e poi riscendete le scale, una volta in fondo date un occhio in alto a destra, potete proseguire per quella direzione. Una locazione più avanti noterete un tombino in terra ma, cosa più importante, la grossa pietra di marmo a sinistra, usate la matita lì sopra e la affilerete, adesso potete proseguire per quella direzione ancora, arriverete nei pressi di alcune panchine messe in cerchio, esaminatele e sotto vedrete una chiave, usate il coltello per staccarla dalla gomma da masticare e prenderla, usate il bastoncino con la gomma e l’attaccherete sopra. Con l’aiuto della mappa tornate dalla vicina e andate in giardino, avvicinatevi all’albero e controllare il ramo, usate il bastoncino con la gomma sull’oggetto luccicante per farlo cadere, guardate il giardino in terra e troverete la terza e ultima chiave. Tornate a casa di Uncle’s e andate in ufficio, esaminate i cassetti e inserite tutte e 3 le chiavi nei relativi fori, aprite il cassetto: all’interno c’è un cartolina e il pezzo di un menù, andate al tavolino visto appena dentro casa, controllatelo e usate il pezzo del menù sull’altro per unirli. Prendete il tutto e prima di andarvene andate nel corridoio che porta all’ufficio, c’è una foto appesa alla parete, controllatela e usate il cacciavite sul chiodo per toglierlo, prendete la fotografia di voi e Uncle’s e uscite dalla casa, finirete cosi il primo atto della storia.

Act Two - Afternoon

Avrete davanti a voi la mappa, andate alla zona nord e alla Gertrude’s house, entrate dal cancellino, bussate alla porta, sentite cosa vi dice la voce e poi usate il fiore che avete nell’inventario sulla porta per potere entrare. Andate avanti e uscite sul retro, andate in giardino e raggiungete Gertrude, parlate di tutto con la donna e alla fine fategli vedere la business card. Parlate ancora e fatto questo ve ne potete pure andare dalla casa, sempre con la mappa andate alla EXA CORPORATION (potete andare dopo avere fatto vedere la business card a Gertrude). Entrate, arriverete di fronte alle scale, c’è un distributore automatico: se lo esaminate vedrete che servono 3 monete per prendere dell’acqua, lasciate stare e entrate in ufficio, parlate con la segretaria di tutto ma non può fare nulla senza qualcosa da consegnare urgentemente. Uscite e tornate a casa di Reg’s, andate sul retro fino a raggiungere la scatola vuota, metteteci dentro la grossa roccia, usateci sopra il nastro adesivo per chiuderla e metteteci l’adesivo con la scritta “urgente” sopra. Prendete il pacco e tornate dalla segretaria alla Exa Corporation, dategli il pacco e poi riparlate con la ragazza, saprete che il boss è all’Hide park, uscite e con la mappa dirigetevi in quel luogo. Andate sempre avanti fino a raggiungere la fontana (potete guardare un edificio durante la strada), girateci intorno e proseguite dritti (non andate a destra) fino a che non vedrete un uomo seduto su una panchina, avvicinatevi e parlateci. Alla fine di tutti i dialoghi fategli vedere la fotografia di voi e Uncle e riparlate di tutto una seconda volta per sapere di una casa in montagna. Finito il dialogo ve ne potete pure andare.

Con la mappa andate alle Blue Mountains e da qui alla Cliff per raggiungere poi il laboratorio segreto, una volta arrivati entrate, non andate alla porta ma penetrate nel grosso giardino, qua potete controllare delle finestre e entrate in una zona sul retro. Entrate e controllate dei mobili, ci sono dei giornali, esaminateli ma poi dovrete uscire e tornare all’entrata della casa, esaminate la finestra a destra e usateci sopra il poster di Sidney per aprirla ed entrare. Per prima cosa andate nello studio, non c’è niente sul tavolo, uscite e salite le scale, avvicinatevi al tavolino e vedrete dei fogli, usateci sopra la matita affilata (se non sapete come affilarla date un occhio al capitolo 1) e scoprirete una scritta. Esaminatela e avete finito: avrete una nuova locazione da visitare. Tornate dalla vicina e parlate con la donna del ristorante del menù, su dove si trova, appena lo avrete saputo, con la mappa andate al sud della città e al ristorante. Andate avanti fino a che non entrerete nel ristorante, parlate di tutto con i ragazzi e alla fine fategli vedere il menù ricomposto, riparlate una seconda volta di tutto e saprete di un fantomatico uomo della spiaggia che seguiva la vittima, alla fine saprete anche dove andare e quindi uscite e con la mappa raggiungete la spiaggia e l’unico luogo dove potete andare. Se volete potete guardare la spiaggia ogni volta che vi muovete, se non lo fate proseguite sempre avanti fino a che non incontrerete l’uomo della spiaggia travestito da Koala: parlate con l’uomo che non vi può aiutare perché è assetato, dietro c’è una zona boschiva, quello che dovete fare è entrarci dentro e andare avanti fino ad arrivare in cima. Quando sarete là, in terra vicino alla ringhiera sulla sinistra, vedrete una moneta d’oro, prendetela e tornate alla Exa Corporation, andate alla macchina distributrice ed esaminatela, mettete la moneta d’oro nella fessura al centro e allontanandovi dalla macchina, prendete la bottiglietta d’acqua.

Tornate in spiaggia dall’uomo e dategli la bottiglia, parlate con lui di tutti gli argomenti e avrete un nuovo luogo da visitare: con la mappa andate alla zona sud della città e andate al King’s Cross, potete guardare alcune cose in giro ma quello che vi interessa è andare avanti per 2 locazioni, guardare a destra e da terra prendere i soldi che ci sono vicino a un palo. Tornate sulla strada, proseguite avanti verso la fontana e parlate con Sneakey: vuole dei soldi per le informazioni, dategli quelli che avete appena trovato e parlate con l’uomo di tutto, alla fine andatevene. Tornate all’Hide park a parlare ancora con l’uomo seduto sulla panchina, chiedetegli di Sneakey e poi della Warehouse, andatevene e andate alla Rock’s, parlate con l’uomo e chiedete di Jessica, che telefonerà e voi avrete sulla mappa un nuovo luogo dove andare. Dirigetevi ll e andate avanti, al bivio andate a destra (a sinistra potete vedere l’oceano), vedrete una ragazza, parlateci ma vi chiederà qualcosa per coprirsi per il troppo vento. Tornate alla casa della vicina, andate sul retro e prendete i pantaloni verdi appesi, andate alla spiaggia e parlate con l’uomo, chiedetegli della maglietta e in cambio ne vuole un'altra, dategli quella gialla che avete e parlate ancora una volta di tutto. Tornate da Jessica, parlateci e automaticamente gli darete i vestiti: esaurite tutti gli argomenti, specialmente sulla Warehouse e su Sneakey, ora con l’aiuto della mappa andate a sud della città e andate a casa di Sneakey.

Act Three - Evening


Entrate, salite le scale ed entrate nella porta: andate avanti fino a che non partirà un filmato e ritroverete Uncle’s, parlate con l’uomo, cercate di tornare indietro ma verrete scoperti, ora siete rinchiusi dentro, guardate la vasca da bagno, prendete il piede di porco. Guardate sopra la doccia, ci sono dei tubi, usateci sopra il piede di porco e ne staccherete uno, prendetelo e indietreggiate. Guardate a destra e da sopra al lavandino prendete il martello: uscite e guardate a sinistra, c’è una giacca appesa, prendetela e giratevi, usate il martello sulla porta per rompere il vetro, guardate fuori e vedrete le chiavi su una sedia, mettete il giaccone in terra e usate il tubo per fare cadere le chiavi sopra. Riprendete il tutto e allontanatevi, usate le chiavi sulla porta e l’aprirete, passatela e partirà un altro filmato dove metterete K.O. Sneakey. Esaminate quello che potete ma controllate la nota sul tavolo: è importante, saprete dove si trova la bomba e quando scoppierà, fatto questo uscite.

Act Four - Down


Andate al ponte: vedrete un uomo con una valigetta, avvicinatevi e lo vedrete fuggire, guardate a destra e vedrete la valigetta, si apre con una combinazione, ma quale? A sinistra segnati sulle travi del ponte ci sono 4 simboli, questi simboli li potete assegnare semplicemente guardando la vostra tastiera, guardate i simboli che ci sono sui numeri della vostra tastiera e abbinateli proprio agli stessi numeri, 3 li potete trovare facilmente, quello dell’asterisco potete farlo a caso (questo succede perché in Australia le tastiere sono inglesi), comunque sia premete anche in ordine sparso in numeri 4-1-5-8, la valigetta si aprirà, interagite e troverete la bomba, ora non potete fare nulla e quindi inseguite l’attentatore. Proseguite fino ad arrivare a un bivio, se provate ad adante a sinistra non potete, prima c’è la bomba da sistemare, andate avanti e date un occhio a sotto la panchina troverete una gomma masticata, prendetela e tornate alla bomba, mettete la gomma sulla sveglia e fermerete il conto alla rovescia. Ora inseguite il fuggitivo, al bivio adesso potete andare a sinistra, partirà un filmato, guardate a destra e vedrete degli alberi: dietro ad uno di questi è nascosto l’attentatore, è in quello più a destra, lanciate là il boomerang (l’ho preso all’inizio del capitolo uno) e interagite una seconda volta, avvicinatevi all’albero e scoprirete con sorpresa chi è l’uomo, parlate con lui fino a che non chiamerete la polizia e finirete il gioco.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Twilight Software
Data Rilascio: Q2 2003
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Mistero
Grafica: FMV
Visuale: Soggettiva
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
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Requisiti minimi
OS: Windows 98/Me/2000/XP
Processore: 200 Mhz
RAM: 32 MB
Scheda Video: 16 Bit
Supporto: 1 CD
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