Adventure's Planet
Mercoledì, 18 Ottobre 2017 11:13
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Soluzione

The Shine of a Star

di Alberto Semprini

Soluzione Completa del 27 Febbraio 2012
Appena atterrati cercate con il puntatore dietro di voi sulla costruzione squadrata: troverete una liana da raccogliere, prendetela. Spostatevi in basso verso il roditore incastrato, esaminatelo, andate dall’uccello appollaiato sulla radice e cliccateci sopra per vedere cosa vuole. Ora tornate dal roditore, sotto al tronco che fa da ponte al ruscello c’è un ramo, usateci sopra la liana e lo recupererete, usate il ramo sul roditore e lo libererete. Adesso avete accesso alla sua tana. Entrate e recuperate l’uovo, uscite e datelo all’uccello.

Ora vi troverete su un ramo. Cliccate sull’ape che passa di sotto, poi andate alla attaccatura del ramo su cui siete e scendete su quello sottostante. Cliccate sul rametto bianco sulla destra che sporge verso di voi per raccoglierlo, quindi andate a sinistra dentro al tronco, cliccate per tre volte sulle radici per rivelare la presenza di una pigna e prendetela.
Uscite dal covo e andate sulla sinistra in modo da girare dietro all’albero (potete farlo solo se avete cliccato prima sull’ape). Usate la pigna sul miele per far fuggire le api, poi usate il rametto bianco sul miele e riusatelo subito sulla corteccia per renderla scalabile e salire. Purtroppo cadrete di sotto.

Per sbaglio distruggerete uno dei quattro gnomi di pietra e dovrete rimetterlo a posto recuperando i suoi pezzi. Uno è sulla formica che passa sulla radice di destra in primo piano. Il secondo è sopra al ramo al centro dello schermo. Andate dallo gnomo di pietra che sta sotto al ramo e cliccate su di lui tre volte. Spazientito vi spingerà e volerete sul ramo che vi serve. Recuperate il secondo pezzo. Scendete. Raccogliete il bulbo rosso sbuffante. Seguite il sentiero in altro per giungere ad una nuova schermata.
Cliccate sull’albero per scoprire che il terzo pezzo è situato dentro il tronco. Usate il bulbo sulla radice in basso a destra con l’imboccatura. Una volta posizionato cliccateci sopra per far fuoriuscire l’aria. Il pezzo di roccia cadrà, raccoglietelo e tornate nella schermata precedente.
Automaticamente ricomporrete lo gnomo rotto e il suo collega vi permetterà di accedere ad una grotta, Entrateci.

Una volta dentro proseguite a destra. Raccogliete la candela e andate nel tunnel di sinistra. Cliccate sulla talpa che vi chiederà di recuperare una pala per poterla liberare. Tornate indietro e questa volta andate in su. Al bivio girate a sinistra. Ora dovrete fare in modo di accendere tutti i funghi luminosi contemporaneamente, quello rosso serve per resettare se vi bloccate. La soluzione comunque è questa: cliccate sul secondo fungo a partire dall’alto della prima colonna, cliccate sul fungo più in basso della seconda colonna, cliccate su terzo fungo a partire dall’altro dell’ultima colonna e in fine sul primo fungo della terza colonna.

Si accenderà un fungo più grande e cadrà la pala. Raccoglietela e tornate dalla talpa incastrata. Usate la pala su di lei. Una volta libera vi regalerà un barattolo di vetro.
Proseguite a sinistra e vi troverete di fronte ad un grosso rospo che allungherà la lingua per papparsi una lucciola. Osservate per bene i graffiti sulla parete a destra, segnatevi lo strano simbolo perché tra poco vi servirà! Salite le scale, combinate la candela con il barattolo e usatela sul rospo il quale vi catapulterà dall’altra parte.

Giunti fuori esaminate la creatura che va avanti e in dietro davanti all’entrata della caverna a destra, vi chiederà di recuperare una fisarmonica a bocca. Guardate i rovi sulla destra e scoprirete che bisogna tagliarli in qualche modo. In alto noterete un’altra strana creatura che dorme, sopra di essa c’è un cielo stellato cliccateci sopra. Ora dovrete riprodurre la costellazione vista poco fa nella caverna.

Fatto ciò, il gigante si sveglierà e produrrà un piccolo terremoto che fermerà la cascata a sinistra. Tornate nella grotta del rospo e vedrete che quest’ultimo se ne è andato. Salite le scale e vi ritroverete dove prima cadeva la cascata, recuperate lo strumento. Tornate dove eravate prima e date la fisarmonica alla creatura che, per ringraziarvi, vi darà una lama. Usatela per tagliare i rovi.

Giunti nella nuova schermata andate dalla ragnatela e raccogliete il filo sporgente. Proseguite a destra e noterete una grossa spina su uno dei rami di rovo. Raccoglietela e usatela subito sul fungo che sbuffa, questo si sgonfierà e prenderà il volo facendo cadere le due foglie, raccoglietele entrambe e poi usatene una con il filo di ragnatela. Usate quello che avete ottenuto sull’acqua e quando la foglia sarà sulla superficie cliccate sul lago per tuffarvi e terminare l'avventura.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Forgotten Key
Distributore: Zodiac
Data Rilascio: 22/02/2012
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Casual Adventure
Grafica: 2D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario