Adventure's Planet
Giovedì, 19 Ottobre 2017 07:34
Benvenuto ospite

Soluzione

Sentinel

di Ivan Vailati

Soluzione Completa del 12 Febbraio 2005
TOMBA 35

Appena concluso il filmato proseguite fino ad incontrare il sistema di difesa della tomba: finito di parlare entrate nella tomba, salite le scale fino in fondo e vi ritroverete davanti a una stanza. Guardate in alto e prendete nota del segno (foto 1).

Tornate indietro e prendete la strada che vi porta in alto, proseguite fino a che non giungerete di fronte a una seconda stanza, guardate in alto e prendete nota del secondo segno (foto 2).

Ora continuate a salire fino in cima, noterete da una parte una console e dall’altra una terza stanza, giratevi verso la stanza e in alto prendete nota del terzo segno (foto 3).

Finito di prendere nota dirigetevi davanti alla console, interagite con essa e così potrete usarne i pulsanti: tutto quello che dovete fare è inserire i tre segni che avete trovato, uno per ogni pulsante, non importa in che sequenza (è la stessa cosa, vedi foto 4).

Appena avrete concluso si attiveranno i tre portali delle rispettive stanze e si attiverà un secondo filmato. Finito tutto potete dirigervi a scelta in una delle stanze per affrontare il primo mondo: noi per comodità entreremo subito in quello nella stanza davanti alla console.
TREGETT

Arrivati nel mondo di Tregett uscite dal raggio e dirigetevi a sinistra per assistere a un altro filmato: appena sarete liberi di muovervi vi troverete vicino a dove c’è un ascensore, saliteci e appena arrivati in alto interagite con il pannello che trovate davanti. Noterete delle piccole luci accese, questo vi farà capire che avrete la possibilità di muovere il faro solo 12 volte: lo si potrà spostare in basso e a destra solo per una volta mentre in alto e a sinistra in due modi, uno più lungo e uno più corto. Dovete cercare di illuminare i fiori (o almeno sembrano fiori) che ci sono intorno: per risolvere l’enigma fate come segue:
destra
alto corto
destra
basso
sinistra corto
basso
sinistra lungo
alto lungo
destra
basso

Fatto tutto, scendete e andate al faro: dovunque andate sia a sinistra che a destra noterete dei pulsanti lampeggianti, premetene uno e sarete trasportati in alto, avvicinatevi ai quattro pannelli che sono disposti a ventaglio e provate a interagire con loro per capire a cosa possono servire. Dopo un po’ di prove vi accorgerete che questi servono per creare un ponte di energia: ma cosa dobbiamo schiacciare per passare? Partendo dal pannello di sinistra a quello di destra interagite con i bottoni 8-3-6-4 per poter passare.

Superato il ponte, entrate nel piccolo tunnel e proseguite fino al prossimo filmato. Passate il piccolo ponte e arriverete davanti al prossimo enigma: in mezzo noterete un buco, dovete farvi arrivare l’ascensore! Per prima cosa, guardate i tre cerchi intorno al buco e prendete nota dei segni. Più spostate, noterete tre leve che servono per fare fermare i girasoli che girano. Fate attenzione, ogni girasole corrisponde ad un cerchio e al suo rispettivo disegno. Quindi dovete interagire con la leva e fare fermare ogni girasole nel momento esatto in cui il disegno è uguale a quello del cerchio: appena avrete fatto questo, guardate i petali di ogni girasole. Se fate attenzione noterete che ce ne sono di corti e di lunghi, prendete nota, interagite con i cerchi e abbassate i pulsanti che ci sono all’esterno che corrispondono ai petali corti (ATTENZIONE: ogni cerchio corrisponde a un girasole, regolatevi con i disegni e comunque guardate le foto sotto).


Fatto tutto arriverà l’ascensore, saliteci sopra e scendete giù, andate dove si trova la sfera e prendete il cristallo che c’è dentro, tornate indietro, non risalite sull’ascensore ma entrate nel raggio per tornare nella tomba 35.
TOMBA 35 (PARTE 2)

Tornati da Tregett, andate davanti alla console, inserite il cristallo nei buchi sopra e saprete che dovete recuperarne altri per ottenere qualcosa di prezioso (ricordate che ogni cristallo che inserite nella console attiva un portale). Ora percorrete la strada per scendere e raggiungere il secondo portale attivo (quello che si trova a metà, l’altro è al piano terra): entrate per affrontare il secondo mondo.
MARU

Scendete in basso, arriverete davanti a un pulsante che dovrete schiacciare per cinque volte. Da adesso in poi dovrete affrontare il labirinto di pannelli, dal momento in cui entrate seguite quello che c’è scritto sotto.
Entrate, andate a sinistra e premete il pulsante una volta.
Entrate e premete il pulsante tre volte (la seconda volta c’è una porta ma ignoratela).
Entrate, andate a destra, destra e poi a sinistra, premete il pulsante due volte.
Entrate, andate a destra e premete il pulsante cinque volte.
Fatto tutto, potrete accedere alla piattaforma,:entrate e salite sull’ascensore che vi porterà al piano superiore.
L’enigma che dovete superare sarà un poco più ostico dei precedenti: per prima cosa se notate, all’esterno vedrete delle postazioni che emanano dei colori diversi a intermittenza. Nel piano in cui vi trovate ci sono anche dei binocoli nel caso voleste vedere meglio e vicino a questi binocoli ci sono delle scale che portano su dei piani rialzati: sopra questi piani potete interagire con degli strani bottoni che emettono dei suoni, ogni singolo suono si può abbinare a un singolo colore. Per risolvere questo enigma dovete cercare i colori.
Quello che dovete fare è cercare per tutta la piattaforma, le leve che si trovano sotto ad ogni colore e tirarle in modo di sentire il suono che emettono per abbinarlo ai bottoni.
Il primo colore (quello verde) si trova al centro della piattaforma dove siete ora; il secondo (quello blu) si trova al secondo piano, basta prendere l’ascensore; il terzo e il quarto (cioè quello viola e quello giallo) al primo, mentre gli ultimi (quello rosso e quello bianco) sono in una piattaforma staccata: per raggiungerla, basta trovare la cabina che vi ci porta (è al primo piano e li assisterete a un filmato). Alla fine di tutto, abbinate i rumori che avete sentito ai bottoni partendo dall’alto verso il basso e otterrete questo:
ROSSO = 1
VERDE =2
AZZURRO = 3
GIALLO = 4
BIANCO =5
VIOLA = 6
Appena avete finito dovrete rispondere ai colori che vi manderanno le stazioni (una a una) ma ATTENZIONE, lo dovete fare in fila partendo dal primo all’ultimo colore: lo capite perché tra la fine e l’inizio dei colori passa un po’ più di tempo. Comunque vedete pure le foto sotto e ricordate che i bottoni da premere si contano dall’alto verso il basso.

center]I colori sono: viola, azzurro, verde e bianco
I bottoni da premere sono il 6-3-2-5

center]I colori sono: verde, giallo, bianco e viola
I bottoni da premere sono il 2-4-5-6

I colori sono: giallo, azzurro, verde e rosso

I bottoni da premere sono il 4-3-2-1

I colori sono: giallo, rosso, viola e verde

I bottoni da premere sono il 4-1-6-2

Concluso l’enigma, al centro della piattaforma scenderà una sfera, andateci e prendete il cristallo che c’è all’interno: l’ascensore si attiverà e vi riporterà al piano terra. Ora dovrete tornare indietro e ripassare dal labirinto di pannelli, fate come sotto.
Entrate, andate a destra, sinistra e poi premete il pulsante quattro volte: fatto questo non avete altro da fare che uscire dall’unica strada possibile, risalire da dove siete arrivati e rientrare nel raggio per tornare alla tomba 35.
TOMBA 35 (PARTE 3)

Tornati nella tomba 35, proseguite il vostro cammino verso il basso fin quando ad un certo punto vi accorgerete che si è attivato un quarto portale: questo perché avete inserito un cristallo nella console in precedenza. Già che ci siete e ci passate davanti entrate per affrontare il terzo mondo (il cristallo che avete lo potete portare alla console anche dopo).
CORABANTI

Giunti a destinazione date un’occhiata al cannocchiale che c’è lì vicino e fate lo stesso per tutti gli altri (in tutto sono quattro): noterete che ogni passerella è contrassegnata da un segno, e che dalla parte opposta ci sono delle pompe che dovrete raggiungere. Adesso entrate nell’edificio al centro, scendete e badate al libro sopra il tavolo prendendo nota (vedi foto sotto) nel seguente modo:
5 verde
4 rosso
3 giallo
2 viola
1 azzurro

Fate soprattutto attenzione alla freccia che indica il secondo fiore in basso vicino al colore viola, questa è molto importante perché vi fa capire una cosa e cioè che dovrete contare i colori dal basso verso l’alto e non viceversa.
Ora invece di uscire,quando siete davanti alla porta premete il pulsante rosso e arriverete in alto davanti a una console con quattro pannelli: ogni pannello ha dei pulsanti e ogni pulsante ha un segno diverso dall’altro, se provate a premere un pulsante potreste sentire un rumore, questo vuol dire che avete spostato una passerella. Ora quello che dovete fare è cercare di spostare le passerelle (ognuna a un segno) in modo da costruirvi una strada che vi permetta di arrivare vicino alle pompe; da questo punto in poi non posso aiutarvi, sarebbe troppo lunga la cosa (comunque adesso sapete cosa dovete fare) e quindi dovete scendere ogni volta, andare nei pressi di un binocolo, prendere nota dei segni delle passerelle che volete spostare per crearvi una strada e tornare ai pannelli per spostarle (cercate di essere girati dalla parte delle passerelle che volete spostare in modo di guardarle e ricordatevi che la console si può girare, c’è una freccia appena sotto, basta ciccarci sopra).
Appena avete creato i quattro passaggi che vi servono scendete e raggiungete ogni pompa e controllate per ogni pompa quale colore si combina con il numero (fate come qui sotto):

Per la pompa che si trova vicino a dove siete arrivati il colore è il viola N°2

Per la pompa che sta tra dove siete arrivati e il vulcano il colore è il verde N°5

Per la pompa che sta dalla parte del vulcano il colore è il rosso N°4

Per l’altra pompa rimanente, il colore è il giallo N° 3 (non è finita leggete sotto)

A questo punto sembra finita e invece no: se siete giunti a quest’ultima pompa e guardate a destra ne troverete un'altra nascosta con altre passerelle: qua c’è poco da fare, dovete prendere come in precedenza i segni e tornare a spostarli con la console. Ma questo non basta, visto che queste passerelle sono nascoste ai vostri occhi dovete anche contare quante volte spostarle, comunque con un po’ di pazienza dovreste riuscirci senza problemi e avere via libera all’ultima pompa (nella foto sotto si vede solo la parte iniziale).

Per la pompa nascosta il colore è l’azzurro N°1

Fatto tutto, partirà un piccolo filmato che vi farà vedere il cancello che c’è all’interno dell’edificio abbassarsi lasciandovi via libera verso la sfera che contiene il cristallo. andate e prendetelo, uscite e tornate nei pressi del raggio per assistere ad un altro filmato e poi entrateci per tornare alla tomba 35.
TOMBA 35 (PARTE 4)

Tornati alla tomba, proseguite verso il basso e raggiungete l’ultimo dei tre portali che avete attivato con la console in alto (vi ricordate?). Entrate nel raggio e affrontate il quarto mondo.
ESKA

Giunti a destinazione, andate a sinistra, date un occhio alla cassetta appesa e alle tre cordicelle colorate che scendono sotto (rosso, viola e azzurro), prendete nota e tornate indietro e proseguite per l’altra strada: dovreste incontrare altre due cassette, nella prima ci saranno quattro cordicelle che scendono (giallo, rosso, verde e azzurro) e nella seconda cinque (azzurro, giallo, rosso, verde e viola), prendete nota di tutto anche in questo caso e proseguite sempre per la vostra strada. A un certo punto incontrerete una strana grossa conchiglia, interagite con lei e premete il pulsante che c’è sotto, per attivare la fontana davanti a voi. Andate sempre avanti fino a giungere davanti a un bivio (non dove ci sono le valvole ma dopo), andate a sinistra e continuando sempre avanti arriverete dove ci sono delle scale: salite fino in cima all’edificio e là troverete un'altra conchiglia, interagite con lei e anche in questo caso premete il pulsante in basso per fare arrivare altra acqua alla fontana. Scendete e tornate al bivio ma questa volta prendete l’altra strada, arriverete davanti a una cassetta con tre piccoli schermi rotondi colorati e sotto altre cordicelle: dopo il filmato provate a tirarle e vi renderete conto che anche i colori cambiano! Ora se vi ricordate nella cassetta che avete visto all’inizio le tre cordicelle che c’erano avevano tre colori (rosso, viola e azzurro): quello che dovete fare è ricreare gli stessi colori e quindi il risultato deve essere come quello qua sotto.

Prendete nota della posizione delle cordicelle sotto e tornate vicino al raggio da dove siete arrivati: da lì andate alla cassetta con le tre cordicelle colorate, sistematele nello stesso modo di prima e si alzerà una passerella (vedi sotto).

Passateci sopra e arriverete davanti a una terza conchiglia, interagite con lei e premete come al solito il pulsante sotto per dare ulteriore acqua alla fontana. Tornate indietro. Prima di arrivare al bivio di prima sicuramente avrete notato che ci sono dei grossi tubi con tre valvole: sopra ogni valvola ci sono dei disegni che vi possono aiutare a capire come usarla. Ora, rigorosamente in fila, (mi raccomando) sistemate le valvole come nelle foto qua sotto e poi andate a tirare la leva che si trova a sinistra per attivare il ponte e poter passare.

Una volta arrivati dall’altra parte continuate a guardare a sinistra e vedrete un'altra conchiglia, questa volta lasciatela stare (ricordatevi dove sta, però) e proseguite fino a che non troverete una cassetta con quattro piccoli schermi rotondi colorati e le quattro relative cordicelle sotto: come avete fatto in precedenza cercate di trovare gli stessi colori delle 4 cordicelle della cassetta che avete visto sul vostro percorso (vedi foto sotto).

Fatto tutto, prendete nota della posizione delle cordicelle e tornate alla cassetta con quelle colorate per spostarle nello stesso modo (vedi sotto).

Si attiverà una seconda passerella, passatela e proseguite sempre dritto, non scendete le scale che ci sono a sinistra ma proseguite fino a che non trovate sempre a sinistra una passerella che vi porta verso l’alto, salite e continuate fino a giungere davanti all’ultima cassetta (quella con cinque schermi rotondi), cercate anche in questo caso gli stessi colori dell’altra cassetta con le cinque cordicelle e prendete nota (vedi sotto).

Fatto tutto tornate nei pressi della cassetta con le cinque cordicelle colorate e dopo il filmato posizionatele nello stesso modo (vedi sotto).

Si alzerà un'altra passerella, passatela e proseguite fino a giungere davanti a una conchiglia, interagite con essa e premete il pulsante rosso per fare arrivare ulteriore acqua alla fontana.
Ora tornate indietro. Vi ricordate la conchiglia che c’era appena dopo il ponte che avete spostato? Raggiungetela, interagite con lei e premete il pulsante sotto per fare giungere sempre più acqua alla fontana: adesso dovrete raggiungere l’ultima conchiglia, prendete la passerella dove c’era la cassetta con le quattro cordicelle colorate e questa volta continuate senza indugio a proseguire fino a che non ve la troverete davanti, interagite con lei e premete il pulsante sotto. Una piccola capanna si alzerà dall’acqua, entrateci, prendete il cristallo che c’è all’interno della sfera e tornate al portale per fare ritorno alla tomba 35.
TOMBA 35 (PARTE 5)

Alla tomba 35 ritornate davanti alla console, inserite tutti i cristalli che avete recuperato per attivare altri due portali, tornate in basso e entrate nel primo portale che incontrate (nella stanza con le scale) per affrontare il quinto mondo.
SUNSELARD

Siete arrivati nel mondo per cosi dire invernale: allora, per prima cosa date un occhiata in giro, al centro di questo mondo se notate c’è una costruzione che manda quattro raggi verso altrettante torri, non in modo casuale ma in sequenza. Se andate vicino a queste quattro torri noterete alla base una console con quattro disegni (possono essere cambiati, basta premere sopra), vicino a ogni torre sparsi in giro ci sono dei macchinari: quelli di colore grigio bianco emettono due strani suoni interagendo con il centro, mentre gli altri di colore giallo oro oltre ad emettere due suoni contengono anche due disegni. A questo punto la deduzione è semplice, dovete trovare i quattro disegni da inserire nella console alla base delle torri, per fare questo però dovete ascoltare i suoni dei macchinari di colore grigio bianco che ci sono vicino e memorizzarli, poi andare a cercare lo stesso suono con i macchinari color giallo oro in giro per questo modo. Quando lo avete trovato prendete nota dei disegni che ci sono al centro e poi quello che dovete fare è andare a inserirli nella console.
ATTENZIONE: in questo caso per ogni torre basterebbe trovare solo due disegni, per gli altri due potete andare per probabilità perché basta farli scorrere. Partite dalla torre che per prima viene colpita dal raggio della costruzione che c’è al centro di questo mondo e inserite nella console questi disegni (vedi sotto).

Scenderà un ascensore, ma per ora lasciatelo stare. Dirigetevi invece alla seconda torre che viene colpita dal raggio e inserite questi disegni qua sotto.

prima lasciate stare l’ascensore e proseguite per la terza torre colpita dal terzo raggio e inserite questi segni qua sotto.

Lasciate ancora stare l’ascensore, dirigetevi alla torre numero quattro e inserite questi disegni.

Ora avete gli ascensori tutti a portata di mano ma prima di fare qualcosa d’altro gironzolate un poco in giro e dovreste trovare una piattaforma in terra, guardatela e prendete nota del disegno che c’è sopra (vedi foto sotto).

In realtà non è un grande aiuto… ora quello che dovete fare è salire con l’ascensore su ogni torre e sincronizzare i raggi in modo che contemporaneamente colpiscano la costruzione al centro: farlo è facile, quando siete in cima interagite con lo strano pannello e provate tutte le combinazioni, appena ne trovate una che si sincronizza con un altro raggio scendete e dirigetevi sulle altre due torri a sincronizzare i loro raggi nello stesso modo.

Alla fine al posto della piattaforma della foto qua sopra arriverà un ascensore, raggiungetelo e scendete fino a terra, girate intorno all’albero e troverete un volante con una leva a destra: per affrontare questo enigma dovete prendere in considerazione che la leva di destra controlla le cinque porte che ruotano, mentre il volante le fa girare, fate come segue: all’inizio usate il volante per interagire con la prima ruota di porte fino a che non compare una vetrata con una ringhiera in basso: a questo punto interagite con la leva per inserirla nel secondo buco, cosi facendo potere controllare la seconda ruota di porte e fare la stessa cosa fino a che non apparirà anche li una vetrata con una ringhiera in basso. Mettete la leva sul terzo buco, fate la stessa cosa, mettetela sul quarto, fate la stessa cosa, mettetela sul quinto ma in questo caso fate fermare la quinta ruota di porte solo quando vedete la ringhiera in alto (che sarebbe l’entrata): ora fate l’inverso, mettete di nuovo la leva nel quarto buco e fate fermare la ruota solo quando vedete la ringhiera in alto e sempre cosi fino a che non avrete via libera (foto sotto).

L'inizio: la prima ruota

A metà: la quinta ruota

Alla fine: via libera!

Entrate e dopo un altro filmato prendete il cristallo, tornate all’ascensore e poi al portale per tornare alla tomba 35.
TOMBA 35 (PARTE 6)

Rientrati alla tomba 35 scendete fino in basso, costeggiate l’acqua fino a che non incontrerete un portale attivo, entrateci e preparatevi ad affrontare il sesto mondo.
GODA

Proseguite per il lungo corridoio e dopo aver parlato ancora con Tamara (Dormeuse) andate avanti fino a che non avrete passato una porta: davanti a voi avete uno strano marchingegno, altro non è che un ascensore, ora salite al quinto piano e provate a interagire con le leve, noterete che di queste leve ne potete spostare solo due alla volta e soprattutto noterete che ogni volta che ne spostate una abbassate anche delle passerelle che vi permettono di accedere al piano inferiore: la cosa sarebbe semplice se non fosse che gli altri quattro piani sono chiusi e non potete vedere quali passerelle attivare ogni volta (questo perché le leve funzionano solo con le passerelle dello stesso piano). Ma questo non è tutto perché ogni volta che cambiate piano l’ascensore gira su se stesso cambiando ogni volta la disposizione della funzione delle leve: comunque per risolvere il tutto controllate le foto qua sotto.

Piano 5

Piano 4

Piano 3

Piano 2

Piano 1

A questo punto potete tornare al quinto piano e scendere fino in basso: una volta arrivati fate un giro della piattaforma, tre o quattro sono le cose che dovete notare. I vari macchinari che ci sono intorno(dodici), le due pompe dall’altra parte del fossato e le luci rosse che hanno sopra: inoltre la passerella che c’è nel fossato e una leva chiusa in una teca.
Per prima cosa dovete interagire girando la ruota verso destra dei vari macchinari che ci sono intorno alla piattaforma (uno alla volta). Ogni volta che lo fate date un’occhiata alla luce rossa della pompa di sinistra: se la luce si accende vuol dire che il macchinario è uno di quelli giusti e quindi abbassate la leva che sta sotto sul numero uno, rigirate la ruota a sinistra e fate la stessa cosa con gli altri macchinari in giro, se il macchinario è sbagliato si accende la luce della pompa di destra e dovete lasciarlo stare.
Una volta che avete attivato tutti e sei i macchinari la teca con la leva si aprirà, andateci e interagite con essa per fare alzare il livello dell’acqua in modo da far alzare la passerella e potere passare. Subito dalla parte opposta noterete delle frecce, dovete interagire con queste per allineare le linee rosse in modo da creare una scala, comunque fate come nella foto sotto.

Fatto tutto si aprirà una porta che conduce all’ascensore, andateci e verrete trasportati in alto oltre il quinto piano, prendete il cristallo all’interno della sfera e rientrate nel portale per fare ritorno alla tomba 35.
TOMBA 35 (PARTE 7)

Tornati alla tomba 35 salite in alto per arrivare di nuovo davanti alla console, inserite i due cristalli e attiverete l’ultimo portale, scendete, tornate vicino al portale del sesto mondo e entrate nella stanza che si trova lì vicino per passare nel portale e affrontare il settimo e ultimo mondo.
ARGANNAS

Come per ogni mondo, date un’occhiata in giro, per prima cosa scendete alla sinistra del portale da dove siete arrivati, attaccato a un palo di legno c’è un cartello con degli strani segni: prendete nota, premete il pulsante che si trova appena sotto e cercate di ricordare il suono (sono cinguettii di uccelli), andate avanti e salite, date un occhio alla porta e noterete che ci sono quattro pannelli con dei segni strani. Solo uno è aperto, per ora lasciate stare e proseguite avanti a destra fino a che non vedete una strana macchina a sinistra, passatela e attaccato a un altro palo troverete un altro cartello con altri segni, anche in questo caso prendete nota e tornate alla porta di prima, interagite con il pannello aperto, premete il pulsante rosso e sentirete un suono simile a quello di quando avete premuto il pulsante sul palo in precedenza. Inserite per primi i segni che avete trovato sul quel palo (quello con il pulsante) e poi gli altri del secondo: questo perché il palo dove c’erano i segni era uguale a quello con il pulsante. Mettete tutto come le foto qua sotto dall’alto verso il basso e riuscirete ad aprire la prima porta (ce ne sono quattro).

Primo pannello

Qua sotto c’è un pulsante

Fatto tutto il primo pannello si chiuderà e si aprirà il secondo, guardate alla vostra sinistra, ci sarà una porta con un pannello con e dei tasti, per ora lasciatelo stare ma andate a cercare in giro una costruzione che assomiglia a una chiesa: una volta trovata entrate e fate attenzione ai segni che ci sono sulle colonne. Oltre a questo, fate caso alle manovelle, giratele e sentirete dei rumori: tre sono diversi l’uno dall’altro mentre altri tre sono uguali. Questo vi deve fare capire quali tasti schiacciare sul pannello, andateci e premete i tasti della seconda fila da sinistra a destra per aprire la porta, e per aprire un altro pannello dalla parte opposta.

Entrate, giratevi a sinistra e troverete un altro cartello con dei segni, prendete nota e gia che ci siete schiacciate il pulsante sotto: sentirete il cinguettio di un uccello, tenetelo a mente e poi giratevi, dovreste notare un altro cartello con dei segni lì vicino, prendete nota e giratevi verso la strada. Ci sono dei campanelli sia a destra sia a sinistra, provate ad usarli, noterete che tre di loro hanno un suono uguale, prendete nota di questi e proseguite per la strada, appena arrivati in fondo troverete un altro cartello appeso, prendete nota dei segni che ci sono sopra e poi schiacciate il pulsante per sentire il rumore del cinguettio che uscirà: tenetelo a mente e tornate indietro, non uscite da dove siete ma avvicinatevi al pannello vicino alla porta e premete dall’alto verso il basso i pulsanti della prima fila per aprire la porta e un altro pannello.

Entrate nella porta e per cominciare andate a sinistra fino a giungere davanti ad un nuovo cartello, prendete nota dei segni e poi girate intorno alle botti: fate attenzione ai segni che ci sono dietro e poi fate rotolare ogni botte, fate attenzione alle quattro botti che rotolando fanno lo stesso rumore e prendete nota, prima di uscire andate a prendere nota degli altri due cartelli che ci sono sempre li vicino.
Dirigetevi dove c’erano i campanelli, salite le scale, prendete nota dei segni a sinistra e poi andate a destra, scendete le scale ma prima di arrivare in fondo fermatevi a prendere nota degli altri segni che trovate, scendete fino in fondo e proseguite fino ad arrivare davanti a una porta e prima di interagire con il pannello prendete nota dei segni che ci sono a sinistra.
Ora potete provare ad aprire la porta, usate il pannello che c’è vicino e schiacciate da sinistra a destra i tre pulsanti delle prima fila e poi il terzo pulsante della seconda fila: la porta si aprirà insieme a un altro pannello (questo si trova vicino a una porta che sta in una casa a destra della porta con i quattro pannelli) e voi potrete entrare.

Entrate e salite ma fate attenzione, perché per ogni scala a destra e a sinistra dovrebbero esserci dei segni, tendete bene l’orecchio per sentire quando state salendo che rumore fanno i vostri passi sulle scale e prendete nota dei cinque segni che si trovano sulle scale che fanno lo stesso rumore (segnateli in fila mentre salite): appena sarete in alto troverete altri due cartelli su altrettanti pali, prendetene nota e premete anche i pulsanti che ci sono per sentire che rumore fanno.
A questo punto potete scendere, andare davanti alla porta con i quattro pannelli e proseguire per il pannello che si è aperto in precedenza: premete il primo pulsante della prima fila, il terzo della seconda e poi in fila il terzo, il primo e il secondo della terza e la porta si aprirà insieme a un altro pannello.

Entrate, da ora in avanti avrete delle porte da superare che hanno dei segni sopra: ogni volta che ne aprite una, fate attenzione al rumore e prendete nota di tutti i segni che sono sulle porte che fanno lo stesso cigolio (sempre in fila mi raccomando). Durante il vostro percorso dovreste trovare anche un altro cartello con i segni, prendete nota come al solito e premete il bottone sotto per sentire il suono, alla fine di tutte queste porte arriverete davanti al pannello, proseguite e aprite tutte le altre che rimangono e poi tornateci davanti e premete in ordine il primo e il terzo pulsante della prima fila, il secondo e il terzo della seconda e infine il secondo e il terzo della terza. La porta si aprirà e voi potrete entrare.

Salite le scale, prendete nota dei segni sul cartello e premete il pulsante per ascoltare il suono, continuate, nuovo cartello, prendete nota anche questa volta e poi l’unica cosa da fare a questo punto è tornare indietro, uscire dalla casa e andate di fronte alla porta con i quattro pannelli: ora avete tutto, interagite con il secondo pannello, premete il pulsante e sentite il suono che emette, inserite i segni che avete trovato sul palo che faceva lo stesso suono e inserite anche i segni che c’erano sullo stesso palo identico ma senza pulsante. Come avete fatto prima per i primi segni, fate la stessa cosa anche con gli altri pannelli rimanenti e le porte saranno aperte (nella foto sotto i segni da inserire in fila).

Secondo Pannello

Terzo Pannello

Quarto Pannello

Entrate, salite sull’ascensore, andate a destra e scendete le scale, alla fine del filmato prendete nota dei sette segni che ci sono a destra dietro il grammofono e tornate all’ascensore per salire al piano superiore, prendete il cristallo dentro la sfera e tornate all’ascensore, uscite e entrate nel portale per tornare alla tomba 35.
TOMBA 35 (PARTE FINALE)

Tornate indietro, salite fino in cima e inserite nella console l’ultimo cristallo, comparirà un tempio dalle viscere della terra, scendete e raggiungetelo, entrate nel lungo corridoio e uscite dalla parte opposta. Una volta finito il filmato salite sul monumento a destra per affrontare l’ultimo enigma.
Appena saliti interagite con il monumento, sulla console davanti a voi ci sono vari pulsanti disposti a casaccio, premendo ogni pulsante vedrete scendere delle palline a sinistra e a destra e sopra a queste ci sono dei segni, una stella da una parte e una ruota dall’altra: ora, se vi ricordate, quando avete messo i cristalli sulla console in alto sul soffitto della grotta c’erano dei segni (anche nell’ultimo mondo, quelli dietro al grammofono), per l’esattezza sette. Ogni segno contiene dei cerchi e delle croci, quello che dovete fare è fare scendere le palline nella sequenza giusta (da sinistra a destra) e nel numero giusto a quello dei segni: se per esempio nel primo segno c’è solo un cerchio e un pezzo di stella dovrete cercare il pulsante che faccia scendere una pallina a destra dove c’è il cerchio e una pallina a sinistra dove c’è la stella e cosi via fino alla fine (vedi foto e soluzione sotto), concluso tutto mettetevi comodi e assistete alla scena finale.
R 4 2

A 1 1

M 3 3

I 2 4

R 4 2

E 1 5

Z 5 4

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Detalion
Distributore: Atari
Data Rilascio: Q1 2005
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Puzzle
Visuale: Soggettiva
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows 98/Me/2000/XP
Processore: 800 Mhz
RAM: 128 MB
Scheda Video: 64 MB
Hard Disk: 1.3 GB
Supporto: 2 CD
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario