Adventure's Planet
Lunedì, 18 Dicembre 2017 17:30
Benvenuto ospite

Soluzione

Sam & Max - Se.2 Ep.1 - Ice Station Santa

di Luca Massari

Soluzione Completa del 16 Dicembre 2011

Sezioni della Soluzione
Atto 1
Atto 2
Atto 3
Atto 4

Atto 1


Prima di iniziare, come regola generale, voglio sempre ricordare, in caso di dialoghi, di esaurire tutte le opzioni possibili. Qualora, comunque, si necessiti di uno specifico ordine nello scegliere le opzioni, verrà indicato nel corpo della soluzione. Sono stati inoltre mantenuti i nomi in inglese degli oggetti, tranne nei casi nei quali è praticamente impossibile sbagliare, così da facilitare coloro che non conoscono la lingua d'Albione. Per prima cosa uscite dall'ufficio: una volta in strada, parlate con il Maimtron, quindi rientrate nell'ufficio e prendete la wind-up key. Prendete nuovamente la porta per concludere l'atto.

Atto 2

Entrate nel laboratorio di Babbo Natale, interagite con il Boxing Betty e con il World's Simplest Maze, parlate all'elfetto esaurendo gli argomenti, interagite con il Watering Can, quindi cercate la cassa con la melma violacea ed esaminatela. Interagite col computer rosso, prendete le etichette dei regali quindi imboccate l'uscita dalla locazione. Grazie al Watering Can fate crescere il Tiny Topiary, quindi cliccateci sopra. Nella nuova stanza, cliccate sul Parchment, quindi sul Christmas Record, tornate all'esterno e, grazie alla DeSoto, tornate alla strada principale, quindi entrate nel negozio di Bosco. Parlate col commesso a proposito del pacco (se sia o meno una bomba), quindi uscite, tornate al Polo Nord per poi entrare nuovamente nel laboratorio. Interagite, stavolta, col computer verde, scegliete "Obsess...", quindi utilizzate le targhette sul regalo, indicando in essi il vostro amico Bosco. Tornate al negozio di questi, parlate a Jimmy quindi usate il Boxing Betty sul Robot Innards: sarete chiamati ad affrontare un mini-gioco. Dovrete vincere tre round, semplicemente quando il vostro avversario alza i pugni, preparatevi a schivare il colpo nella stessa direzione, per poi contrattaccarlo subito dopo. Se porterete attacchi normalmente, infatti, il vostro avversario li bloccherà sempre. Appena ve ne verrà data l'occasione, selezionate "So long", quindi dirigetevi al ristorante di Stinky. In questa locazione esaurite tutti gli argomenti con la ragazza, con l'insetto e con Lincoln, Usate il Trivia Pad, selezionate "20000 years B.C", quindi preparatevi ad un altro enigma. Per risolverlo, sappiate che Lincoln dirà sempre ciò che gli suggerite, l'insetto risponderà sempre tramite l'opzione D, mentre Sybil fornirà sempre la risposta esatta. Quel che dovrete fare, in poche parole (una volta individuata la risposta esatta, che verrà appunto enunciata da Sybil) è suggerire una delle rimanenti opzioni sbagliate al presidente e tenerne una per voi (in entrambe i casi, tenete a mente che NON dovrete optare per la risposta D). Una volta in strada, esaminate il garage e, nelle linee di dialogo seguenti, scegliete di modificare l'auto e di volere un cavaliere: affronterete un mini-gioco, nel quale dovrete recuperare 30 bambole in un minuto. E' veramente facile (tenete a mente che, qualora ne necessitiate, potrete comunque diminuire la velocità dell'auto). Una volta finito, tornate alla locazione della DeSoto, prendete il cavaliere della morte (Horseman of death), cliccate nuovamente sull'auto e selezionate "Let's run..." per iniziare un altro mini-gioco. Dovrete recuperare ora sette decorazioni e, una volta riusciti nell'intento, potrete procedere oltre, verso il Polo Nord prima e il laboratorio di Babbo Natale poi. Usate i quattro cavalieri dell'apocalisse sul Polo Nord, quindi la registrazione satanica col registratore, per poi selezionare "Like gelatinous....", "In lower...", "Like Mimesweeper" e "Hey...".

Atto 3

Interagite ancora col computer verde, selezionate "Foot bath...", quindi applicate una targhetta al regalo denominandola "Stinky". Entrate nella camera di Babbo Natale, interagite con la cassaforte (Santa's Safe), uscite dalla stanza per imboccare subito il portale verso il passato. Utilizzate il World's Simplest Maze con la tana del topo, interagite con la TV ed imboccate il portale per il presente. Entrate ancora nel portale verso il presente per due volte, interagite con lo Yellow Snow Reclamation, imboccate il portale verso il presente ed utilizzate la palla di neve con la famiglia d'insetti. Entrate nel portale verso il futuro, quindi tornate al presente e, tramite l'auto, alla strada principale davanti al vostro ufficio. Utilizzate Mary Two-Teeth con Jimmy, entrate nel ristorante per prendere il calzino di Stinky, tornate al Polo Nord, imboccate il portale verso il apssato, utilizzate il guantone con Jimmy, quindi interagite con lo Giant Topiary. Nella stanza di Babbo Natale combinate il calzino di Stinky con lo Stocking Stuffer, uscite quindi mettete il calzino appena ottenuto nella caldaia. Utilizzate ora la bottiglia con la presenza per concludere anche questo terzo atto.

Atto 4

Cliccate ancora una volta sul computer verde, selezionate "Big Gun" quindi preparatevi a sparare all'interruttore in modo che l'aereo si fermi in prossimità del trampolino. Una volta riusciti, sparate al cannone, all'interruttore e ancora una volta all'interruttore, in modo stavolta da far fermare l'aereo in prossimità di Babbo Natale. Complimenti, avete terminato anche questo primo episodio a tema natalizio della seconda stagione di Sam & Max!

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Telltale Games
Publisher: GameTap/Telltale Games
Data Rilascio: Q4 2007
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Commedia
Grafica: 3D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows XP/Vista
Processore: 800 Mhz
RAM: 256 MB
Scheda Video: 32 MB
Supporto: Online Download
Ricerche
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario