Adventure's Planet
Lunedì, 18 Dicembre 2017 08:04
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Soluzione

Samorost 2

di Matteo Inzaghi

Soluzione Completa del 05 Gennaio 2010

Sezioni della Soluzione
Introduzione
Livello 1 (password: POKLOP)
Livello 2 (password: SOPOUCH)
Livello 3 (password: KOMPOTARNA)
Livello 4 (password: BUDOAR)
Livello 5 (password: PLANINA)
Livello 6 (password: LESIK)
Livello 7 (password: MAJAK)

Introduzione

Cliccate sulla cuccia.

Livello 1 (password: POKLOP)

Cliccate sull’oblò. Sarete imprigionati da un ramo. Spostate l’animaletto verde dall’albero a sinistra al vostro ramo per liberarvi e uscite dalla schermata andando a sinistra. Entrate nella struttura rotonda, togliete i tappi alle tre boccette di vetro e raccogliete quello più grande. Cliccate sull’animale all’estrema sinistra della schermata e, mentre “il papà” si volta per aiutarlo, tappate il buco sulla tubatura. Cliccate due volte sulla maniglia dell’acqua a sinistra e riempirete il pentolone all’interno della casetta. Rientrate nell’edificio e girate la manovella di destra. Cliccate due volte sul gatto e riempirete la pentola con i semi della pianta. Accendete il fuoco e aprite il rubinetto. Prendete il martello e cliccate sul robot addormentato.

Livello 2 (password: SOPOUCH)

Andate a destra, il tubo si romperà a metà. Cliccate sulla pietra rotonda a sinistra che impedisce all’insetto di salire. Quando il bacherozzo è vicino all’animale che dorme a testa in giù, cliccate su quest’ultimo, così si sveglierà e farà colazione. Cliccate sulla mosca, che raggiungerà i resti del povero baco, e sul folletto. Dopo che il ragno avrà imprigionato la mosca, cliccate su quest’ultima.

Livello 3 (password: KOMPOTARNA)

Cliccate sull’uscita a destra e raccogliete la torcia nell’altra schermata. Una volta tornati indietro, aprite il frigo e cliccate sulla tana del topo due volte. Prendete la presa tripla e collegatela alla corrente. Cliccate due volte sul filo del frigorifero e lo accenderete. Prendete il gancio in alto e scendete nel tombino. Tirate la leva a destra e, mentre l’acqua è bassa, girate la valvola sul palo. Tirate ancora la leva e ripetete la procedura con la seconda valvola poco più in basso. Cliccate sull’apertura in basso a destra. Giunti nell’altra stanza, fate ruotare le tre valvole piccole in modo da avere i lati rossi allineati verticalmente e cliccate sulla valvola più grande. Fate un clic sull’uscita a destra e, una volta arrivati al livello superiore, inserite la monetina appesa al filo nell’apposita fessura. Premete il tasto 1 e usate la chiave inglese per svitare tre viti del pannello del motore. Rimettete a posto l’attrezzo, togliete e reinserite la moneta, premete il tasto 2 e, con la chiave più grande, svitate la vite rimanente. Sfilate la cinghia del motore e il folletto tornerà indietro automaticamente mentre il mostriciattolo scende a controllare la situazione. Arrivati alla zona del nastro trasportatore, salite sulla scala. Tirate la leva a sinistra per impedire il passaggio di altra frutta, poi spostate tutte le pere dal tubo metallico di destra al cestino di sinistra. Scendete nel tubo e passerete al livello successivo.

Livello 4 (password: BUDOAR)

Spostate il salsicciotto appeso a sinistra sul teschio, e, mentre il mostro ciccione recupera il suo cappello, premete il tasto sulla poltrona. Appena il folletto casca per terra, cliccate subito sulla poltrona e il cattivone s’imprigionerà da solo. Prendete la chiave per terra e liberate il vostro cagnolino. Chiamate l’ascensore. Dopo la scenetta animata, cliccate sul luogo dell’incidente.

Livello 5 (password: PLANINA)

Liberate il cagnolino sotto il paracadute. Cliccate sul palo e, quando il cucciolo lo spinge COMPLETAMENTE a destra, fate scendere il folletto. Osservate la farfalla sullo sfondo. Nel momento in cui si ferma, cliccateci sopra e si andrà a posare sul fiore a destra della schermata. Fate salire l’insettino grigio sul ramo che si allunga e il piccoletto aiuterà il papà in difficoltà. Cliccate sull’insetto grande e troverete un mezzo di trasporto.

Livello 6 (password: LESIK)

Prendete un campanellino dal cappello del tizio seduto sul tronco e appendetelo sul ramo di fonte alla gazza ladra. Appendete anche il secondo campanellino e, mentre il volatile si sposta per recuperarlo, rovesciategli il nido. Date la pipa al vostro amico e cliccate sull’apertura che vi indica. Nella schermata successiva, cliccate sulla piantina dietro il cane e il cucciolo ci farà la pipì sopra. Fate bere all’animale l’acqua a sinistra e fategli fare di nuovo pipì. Ripetete l’operazione fino a quando non vedrete un osso. Date l’osso al tasso e prendete il sacchetto nascosto in mezzo alla paglia. Consegnate il sacchetto al legittimo proprietario e cliccate sulla lucciola.

Livello 7 (password: MAJAK)

Prendete il palloncino appeso sulla bombola di metallo e cambiate schermata cliccando sulla montagna. Appendete il palloncino sul “comignolo” in alto a sinistra, raccogliete uno dei fuscelli a destra e fate starnutire la foca addormentata. Usate la forca e, quando un animale arriva a mangiare, usate i due rubinetti sulla roccia per spostare quella specie di doccino sopra di esso. L’obiettivo è imprigionare la bolla che “sparerà” dopo pranzo (vi lascio immaginare da dove) e cliccare prontamente sulla maniglia in cima alla roccia prima che scoppi. Dopo tre bolle, potrete riprendere il palloncino e rimetterlo al suo posto in cima alla bombola della schermata precedente. Entrate nel faro, aprite l’armadietto e riempite la teiera di acqua e caffè. Mettetela a bollire sul fuoco, suonate il campanello e rovesciate il caffè nella bocca spalancata del tassista spaziale. Uscite dal faro e salite sul taxi. Ora vi serve un po’ di tempismo: cliccate ancora sul taxi per far compiere un salto al folletto e abbassare la navicella, tirate la maniglia dietro la bombola per riempirla col contenuto del palloncino e usate il soffietto per rifornire di carburante il mezzo di trasporto. Richiamate l’autista con il solito campanello e potrete finalmente far tornare tutti a casa.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Amanita Design
Data Rilascio: Q1 2005
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Puzzle
Grafica: 2D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Nessuna
Sottotitoli: Nessuno
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario